Formula 1 GP di Arabia Saudita 2022 - Jeddah | red flags!

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio

Toto red flags: Quante bandiere rosse in gara?


  • Votatori totali
    12
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
ocon jeddah drift
 
Non vedo l'ora di vedere la gara mamma mia
 
Ufficiale, Haas ha comunicato che Mick Schumacher non prenderà parte alla gara di domani. :sisi:
 
Ufficiale, Haas ha comunicato che Mick Schumacher non prenderà parte alla gara di domani. :sisi:
Peccato, sta dimostrando che con una macchina come si deve se la sa cavare, e il jolly giocato da Ocon è chiaro segno che quel cordolo è pericoloso..

giro pazzesco di Perez, quello che a fallito Max l'anno scorso nell'ultima curva :ahsisi:sono contento per lui.
Daje che anche domani ci si diverte :superhype:
 
un pò di rosic sale dopo una pole persa così (che sembrava anche un 1 2), Perez ha fatto il giro della vita ma Leclerc si è rilassato nell'ultimo settore peggiorandolo, comunque siamo sul pezzo e con gli avversari più pericolosi dietro, Verstappen in difficoltà (penso sia comunque più per la macchina che per sue colpe) se domani Perez gli arriva davanti potrebbe però destabilizzarlo più di una sconfitta con le ferrari
 
Ho perso le qualifiche, però ho letto che la Red Bull ha un setup molto più scarico, quasi estremo rispetto alla Ferrari. Curiosissimo di vedere come andrà domani, credo che la strategia sia di fare da tappo sfruttando la velocità di punta decisamente più alta, ma sul passo gara la Ferrari è sembrata nettamente più veloce e penso gestirà le gomme in maniera decisamente migliore, a maggior ragione visto il setup così aggressivo. Sono proprio curioso di vedere. Ah, Mercedes così indietro quasi da non crederci.
 
Complimenti a Perez per la pole

Ma come mai Charles e soprattutto Carlos andavano più veloci con le gomme usate che con le nuove??
 
Non si è capito, però il feeling era migliore per entrambi, confermato anche da Leclerc stesso.

Strano perché il degrado, almeno dalle dichiarazioni, è maggiore di quello che si aspettavano.

Ma potrebbe essere dovuto alla finestra di temperatura dei pneumatici nuovi?

Visto che ho seguito solo il q3 questo problema è stato riscontrato anche da altri??
 
A schumino dobbiamo dare almeno un annetto, ha passato un anno intero su un trattore senza mai trovarsi in condizione di lottare con qualcuno, ora che sente la pressione e vivrà GP nel traffico peso imparerà a prendere le misure, io credo possa essere una buonissima seconda guida da top team tipo Massa. Credo nel figliol prodigo.
 
A schumino dobbiamo dare almeno un annetto, ha passato un anno intero su un trattore senza mai trovarsi in condizione di lottare con qualcuno, ora che sente la pressione e vivrà GP nel traffico peso imparerà a prendere le misure, io credo possa essere una buonissima seconda guida da top team tipo Massa. Credo nel figliol prodigo.
A me continua a non dire nulla. Sarà che con i vari Verstappen, Leclerc, Russell ci siamo abituati a standard ben più alti, però è stato massacrato da Magnussen nel primo weekend, nonostante Kevin venisse da un anno di stop dalle corse e non abbia avuto tempo per capire e adattarsi alla vettura, essendo stato chiamato all'ultimo momento. Magari ha compensato con l'esperienza, visto che sono macchine nuove, però mi aspettavo che Mick sarebbe stato decisamente più vicino proprio in virtù di questo vantaggio. Anche in questo weekend, al di là dell'incidente, Magnussen era decisamente più veloce. Massa, anche se nessuno lo ricorda, prima di passare in Ferrari sembrava estremamente competitivo. Poi forse non ha retto la pressione, forse la presenza ingombrante di Alonso, soprattutto a livello mentale, ma quando correva per team minori sembrava decisamente un signor pilota. Poi, per carità, diamogli tempo di mostrare il suo valore, però non ci vedo nulla di speciale in lui, se non il cognome.
Ma potrebbe essere dovuto alla finestra di temperatura dei pneumatici nuovi?

Visto che ho seguito solo il q3 questo problema è stato riscontrato anche da altri??
Che io sappia solo Ferrari ha accusato questo problema, infatti non c'è stato quel miglioramento che ci si aspettava. Sicuramente è legato alle gomme, sia Leclerc che Sainz hanno detto di non essere riusciti a trovare quell'extra grip che si aspettavano.
 
Anche a me Schumacher non dice molto, invece piacevolmente colpito da Sainz che, mi sembra, si stia piano piano avvicinando a Leclerc in qualifica. Vedremo i prossimi GP ma ho fiducia
 
Anche a me Schumacher non dice molto, invece piacevolmente colpito da Sainz che, mi sembra, si stia piano piano avvicinando a Leclerc in qualifica. Vedremo i prossimi GP ma ho fiducia
Su Sainz io invece ho l'impressione esattamente opposta, confermata anche in questo inizio di stagione. Lo scorso anno spesso era vicino, ma quando c'era in palio qualcosa di grosso, Leclerc aveva sempre qualcosa in più. Sta succedendo lo stesso anche in questi primi due weekend, anche se per tutte le qualifiche Sainz è vicinissimo, a volte pure davanti, quando poi arriva l'ultimo tentativo e si sente odore di pole, Charles trova qualcosa di più. Ma è anche comprensibile, penso sia tranquillamente il miglior pilota sul giro secco di tutta la griglia.
Poi, Sainz continua a dire di non essere completamente a suo agio con le nuove macchine, io spero ce la faccia, ma al momento non mi pare in grado di insidiare Leclerc, soprattutto sul passo gara. In Bahrain era davvero tanto più lento e ha gestito le gomme peggio, nonostante di solito sia abbastanza bravo. Ma, ripeto, comprensibile, gente come Leclerc viene fuori quando sente odore di grande bottino, lì trovano quel qualcosa di magico in più.
 
Su Sainz io invece ho l'impressione esattamente opposta, confermata anche in questo inizio di stagione. Lo scorso anno spesso era vicino, ma quando c'era in palio qualcosa di grosso, Leclerc aveva sempre qualcosa in più. Sta succedendo lo stesso anche in questi primi due weekend, anche se per tutte le qualifiche Sainz è vicinissimo, a volte pure davanti, quando poi arriva l'ultimo tentativo e si sente odore di pole, Charles trova qualcosa di più. Ma è anche comprensibile, penso sia tranquillamente il miglior pilota sul giro secco di tutta la griglia.
Poi, Sainz continua a dire di non essere completamente a suo agio con le nuove macchine, io spero ce la faccia, ma al momento non mi pare in grado di insidiare Leclerc, soprattutto sul passo gara. In Bahrain era davvero tanto più lento e ha gestito le gomme peggio, nonostante di solito sia abbastanza bravo. Ma, ripeto, comprensibile, gente come Leclerc viene fuori quando sente odore di grande bottino, lì trovano quel qualcosa di magico in più.
Anche secondo me Leclerc gli è superiore, però mi sembra che Sainz stia facendo qualche progresso rispetto alla prima gara. Siamo ancora agli inizi quindi ancora è presto per giudicare, penso comunque che si confermerà che farà da seconda guida per quest’anno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top