Formula 1 GP di San Paolo 2021 | Interlagos | Nonna Isaura Circuit/Home

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hamilton domani penso vinca facile a meno di colpi di scena
 
Mi pare che anche lui col motore nuovo sia arrivato secondo questo a dimostrazione che quando dai più di 1 secondo al giro agli altri è facile fare i rimontoni dal fondo e nella fattispecie Max ha fatto sorpassi molto più rischiosi in frenata, non solo sverniciando gli altri sul dritto come ha fatto stasera Hamilton (si anche quello su Norris è stato un buon sorpasso ma nulla di straordinario come lo hanno fatto passare su Sky :asd: )
Ha fatto secondo grazie al diluvio negli ultimi dieci giri e le scelte sbagliate di chi lo precedeva, fino alla pioggia era settimo e stava impazzendo dietro ad Alonso.
Oggi Hamilton in 1/3 di gara è risalito fino alla quinta posizione e con 4-5 giri in più sarebbe arrivato anche terzo. Non proprio la stessa rimonta. :asd:
 
Tutti esaltano la vittoria di Hamilton, ma io ho visto solo una macchina andare 20 km/h più veloce degli altri e sverniciarli tutti allo stesso modo.
Ha sverniciato persino la McLaren che finora era stata insuperabile sul dritto perfino da Hamilton (vedi Sochi).
 
grande hamilton che non molla

questa sprint è stata piu divertente perchè c'era lui dietro, ecco perchè dicevo che in questo format dovrebbero invertire la griglia per rendere tutto piu interessante
 
Tutti esaltano la vittoria di Hamilton, ma io ho visto solo una macchina andare 20 km/h più veloce degli altri e sverniciarli tutti allo stesso modo.
Ha sverniciato persino la McLaren che finora era stata insuperabile sul dritto perfino da Hamilton (vedi Sochi).
Anche Perez ieri aveva la macchina per passare sainz eppure non ci è riuscito. È normale che per fare tutti quei sorpassi devi avere la macchina migliore ma c'è anche da inchinarsi a un pilota che nonostante tutto non molla mai. Qua si vede perché ha vinto 7 mondiali sicuramente non per caso.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 
Anche Perez ieri aveva la macchina per passare sainz eppure non ci è riuscito. È normale che per fare tutti quei sorpassi devi avere la macchina migliore ma c'è anche da inchinarsi a un pilota che nonostante tutto non molla mai. Qua si vede perché ha vinto 7 mondiali sicuramente non per caso.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
La differenza è che Perez non ha un auto che va 20 km/h più veloce, perciò Hamilton supera senza difficoltà e Perez si fa tutta la gara dietro Sainz.
 
La differenza è che Perez non ha un auto che va 20 km/h più veloce, perciò Hamilton supera senza difficoltà e Perez si fa tutta la gara dietro Sainz.
C'è da dire pure che ieri Sainz ha fatto una Sprint Race perfetta. Partenza ottima, ruota a ruota con Verstappen ottimo e gestione delle gomme impeccabile. Oltre ad aver gestito meglio di tutti gli altri le soft, si è tenuto dietro tranquillamente Perez (che non è mai riuscito neanche ad abbozzare una manovra), ma questo testimonia anche la bontà della nuova PU Ferrari che anche ieri si è confermata veloce sul dritto, ma con abbastanza carico da affrontare le parti tecniche senza troppe difficoltà. Il passo non è ancora quello da top team che dovrebbe avere, però la strada è quella giusta e Sainz, gara dopo gara, sembra sempre più a suo agio. Secondo me non è ai livelli di Charles, ma è estremamente costante, affidabile e quando si galvanizza (come ieri) diventa impeccabile. Ah, c'è da dire pure che è tutto più semplice quando non ti fanno perdere 10 secondi ai box :unsisi:
 
Per me il futuro della F1 deve essere questo:

Venerdì mattina prove libere
Venerdì pomeriggio qualifica con 1 solo giro secco a disposizione.

Sabato gara sprint 1 con punteggio vecchio stile per le prime 6 posizioni (primo 10 punti, secondo 6 punti ecc)

Domenica gara sprint 2 con griglia invertita rispetto ai risultati di gara 1

E sarebbe uno spettacolo fantastico.
Ormai le gare lunghe sono diventate insopportabili.
 
Per me il futuro della F1 deve essere questo:

Venerdì mattina prove libere
Venerdì pomeriggio qualifica con 1 solo giro secco a disposizione.

Sabato gara sprint 1 con punteggio vecchio stile per le prime 6 posizioni (primo 10 punti, secondo 6 punti ecc)

Domenica gara sprint 2 con griglia invertita rispetto ai risultati di gara 1

E sarebbe uno spettacolo fantastico.
Ormai le gare lunghe sono diventate insopportabili.
Io terrei due sessioni di libere introducendo il parco chiuso (visto che purtroppo non lo aboliranno mai almeno lo sposto) prima della sprint. Farei così:
  • Venerdì mattina: libere 1, alla ricerca del giro secco perfetto.
  • Venerdì pomeriggio: qualifiche con il format attuale (che mi sembra perfetto, una delle poche cose buone fatte dalla FIA dal 2000 ad oggi) che stabiliscono la griglia della domenica.
  • Sabato mattina: libere 2, alla ricerca del passo gara.
  • Sabato pomeriggio: gara sprint, con griglia invertita e punti ai primi 6 come hai scritto tu. Prima della gara viene introdotto il parco chiuso: se hai sbagliato l'assetto o devi cambiare qualcosa, lo paghi partendo in fondo alla domenica.
  • Domenica pomeriggio: gara feature, con griglia normale e punteggio attuale.
 
C'è da dire pure che ieri Sainz ha fatto una Sprint Race perfetta. Partenza ottima, ruota a ruota con Verstappen ottimo e gestione delle gomme impeccabile. Oltre ad aver gestito meglio di tutti gli altri le soft, si è tenuto dietro tranquillamente Perez (che non è mai riuscito neanche ad abbozzare una manovra), ma questo testimonia anche la bontà della nuova PU Ferrari che anche ieri si è confermata veloce sul dritto, ma con abbastanza carico da affrontare le parti tecniche senza troppe difficoltà. Il passo non è ancora quello da top team che dovrebbe avere, però la strada è quella giusta e Sainz, gara dopo gara, sembra sempre più a suo agio. Secondo me non è ai livelli di Charles, ma è estremamente costante, affidabile e quando si galvanizza (come ieri) diventa impeccabile. Ah, c'è da dire pure che è tutto più semplice quando non ti fanno perdere 10 secondi ai box :unsisi:
L’ho sto rivalutando nei confronti di Leclerc. A livello di talento puro secondo me Leclerc ce ne ha di più, però Sainz è più metodico e costante
 
L’ho sto rivalutando nei confronti di Leclerc. A livello di talento puro secondo me Leclerc ce ne ha di più, però Sainz è più metodico e costante
Sainz = Rosberg
Leclerc = Hamilton

Sotto certi punti di vista
 
L’ho sto rivalutando nei confronti di Leclerc. A livello di talento puro secondo me Leclerc ce ne ha di più, però Sainz è più metodico e costante
Leclerc è più talento puro. Potenzialmente un Hamilton o un Senna, o un Messi per fare un paragone calcistico, tutti con le dovute proporzioni.
Sainz è più un pilota con di base grandi doti velocistiche, non a livello dei primi, ma molte volte può riuscire a raggiungere e perfino a superare il loro livello con il duro lavoro, soprattutto se i primi si fanno bastare il proprio talento di base. Potenzialmente un Rosberg o un Prost, o un Ronaldo per fare un paragone calcistico, anche qui tutti con le dovute proporzioni.
Sono ben amalgamati.

Verstappen è invece sulla strada di Schumacher secondo me. Un connubio tra le due cose. Un talento puro, ma al contempo costruito con il lavoro da parte di quel somaro del padre. Da un paio d'anni sta imparando a incanalare il suo talento immenso nella direzione giusta. È il passo che manca a Charles. Questi due sono fenomeni.

In attesa di vedere anche Norris e Russell, poi. Lando mi sembra un piccolo Alonso, Russell è più sulla strada di Lewis.
Post automatically merged:

Sainz = Rosberg
Leclerc = Hamilton

Sotto certi punti di vista
Mi hai anticipato
 
sainz è forte, lo dissi ad inizio anno che non era cosi scontato chi fosse la prima guida e chi la seconda alla ferrari
 
Anche a me sainz non ha sorpreso, l anno scorso è stato allo stesso livello di Norris quindi per essere forte è forte.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 
Anche a me sainz non ha sorpreso, l anno scorso è stato allo stesso livello di Norris quindi per essere forte è forte.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Lo è sempre stato. Al netto degli ordini di scuderia, in Toro Rosso fu a livello di Verstappen, predestinato, a pari esperienza. In McLaren è stato ai livelli di Norris. Solo in Renault non ha avuto acuti, evidentemente non si è trovato bene.
 
da non tifoso di nessuno dei due sarebbe piu bello se si arrivasse all'ultima gara per decidere il campionato

poi che vinca uno o l'altro mi cambia poco sia chiaro :asd:
Scusa ma da quanti anni segui questo sport? Se speri ancora in cose del genere forse saresti dovuto nascere negli anni 60 :rickds:
Post automatically merged:

Neanche la Ferrari 2019 aveva un tale vantaggio di velocità...
Ovviamente tutto regolare, nessun sistema illegale per l'ibrido, termico e altre cose.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top