Cosa c'è di nuovo?

GP di Spagna 2021 | Circuit de Barcelona-Catalunya | Diretta anche su TV8 | Modifiche in curva 10

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
No, in realtà nello specifico pensavo a Rosberg (okay, in parte è anche lui di Sky Italia ma se lo passano da una Sky all'altra quindi non lo metto insieme al resto del baraccone) che mi pare avesse fatto la stessa considerazione.
Sì, Nico (che, tra l'altro, collabora con Sky Italia, Sky Uk e pure Sky Germania :rickds:) l'aveva detto poco prima del GP di Imola, quindi dopo quella prima qualifica in cui Hamilton si era preso 4 decimi, ma aveva anche specificato "in questo momento" perché era evidente che la Mercedes avesse qualche problemino di bilanciamento da risolvere. Ecco, diciamo che l'hanno risolto immediatamente e che la PU è palesemente salita di potenza. Alla fine secondo me in qualifica sono lì, il problema è che Hamilton e Bottas sono molto veloci (in finlandese per fortuna solo a weekend alterni) e Max non eccelle (e a questo punto temo non eccellerà mai) sul giro secco. Il fatto che Perez stia faticando, ma comunque se l'è messo dietro ad Imola (che non è una pista semplicissima) secondo me la dice lunga, ma ricordo che anche con Ricciardo si vedeva che spesso Max non aveva il giro migliore quando serviva. Poi in gara secondo me è palese che la Mercedes ne abbia di più. E può anche sfruttare la presenza di Bottas che è un tappo molto più efficiente di Perez in questo momento :sisi:

E, se devo dirla tutta, temo che pure sul passo gara/gestione delle gomme Hamilton abbia una marcia in più di Max. Intendiamoci, adoro Max, però secondo me eccelle davvero solo nei corpo a corpo mentre sia sul passo gara, che in qualifica, che sulla gestione gomme, credo che Hamilton sia mezzo gradino sopra. Vediamo come andrà il confronto con Perez quando finalmente il messicano troverà fiducia nella macchina, ma ho la sensazione che il passo per stare con Max ce l'abbia :sisi:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,364
Reazioni
1,990
Medaglie
11
Sono d'accordo, mi riferivo più che altro a telecronisti ed addetti ai lavori che dopo la prima gara continuano a ripetere che Verstappen sia il favorito e che la RB sia la miglior macchina. A me invece sembra che sia sempre la Mercedes la macchina da battere. Certo, il gap sembra notevolmente ridotto e Verstappen sembra un contender credibile (come team aspetto ad esprimermi perché se Perez non si dà una svegliata per il mondiale costruttori rischia di non esserci competizione) ma da qui a parlare di Ham sfavorito ce ne passa.
Dopo anni di dominio Mercedes devono darti delle speranze ora che sono tutti più vicini per alzare audience e click :sowhat:
Post unito automaticamente:

Griglia abbastanza strana. Sono perplesso :hmm:
Traffico, qui si sa che settore2 e soprattutto 3 in scia fanno solo perdere, guarda Kimi attaccato a Tsunoda, settore 1 volava, 2 e 3 gli sono costati l'eliminazione
Poi vabbè la pista è sembrata più lenta negli ultimi 5 minuti
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Dopo anni di dominio Mercedes devono darti delle speranze ora che sono tutti più vicini per alzare audience e click :sowhat:
Il buon vecchio Flavione che faceva sgonfiare leggermente le gomme della Renault per non far dominare Fernando. Quanto manca a questo sport :bruniii:
Lui si che sapeva essere illegale, ma con discrezione; sapeva come tenere viva una competizione, ma sempre mantenendo un certo margine di vantaggio sulla concorrenza; sapeva quando far sbattere i piloti contro i muretti, ma non in maniera non troppo plateale :bruniii:
Post unito automaticamente:

Traffico, qui si sa che settore2 e soprattutto 3 in scia fanno solo perdere, guarda Kimi attaccato a Tsunoda, settore 1 volava, 2 e 3 gli sono costati l'eliminazione
Poi vabbè la pista è sembrata più lenta negli ultimi 5 minuti
Se non sbaglio, nel Q3, solo Leclerc si è migliorato nel secondo tentativo, ma solo perché il primo l'aveva fatto con gomme usate. Tutti gli altri non sono riusciti :hmm:
Perez a quanto pare ha avuto problemi di salute
Mentre Lando si è lamentato di Mazepin (che è stato penalizzato di 3 posizioni) che l'ha ostacolato nel suo primo tentativo nel Q1, costringendolo ad usare un altro set di gomme per qualificarsi
Effettivamente non mi spiegavo come mai Lando fosse così in basso. Daniel mi è sembrato più competitivo oggi, ma ancora non a suo agio
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
che piaga il russo
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13


Non che sia un brutto giro, per carità, però ci sono almeno un paio di piccole sbavature
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Mentre Lando si è lamentato di Mazepin (che è stato penalizzato di 3 posizioni) che l'ha ostacolato nel suo primo tentativo nel Q1, costringendolo ad usare un altro set di gomme per qualificarsi
Effettivamente non mi spiegavo come mai Lando fosse così in basso. Daniel mi è sembrato più competitivo oggi, ma ancora non a suo agio
Ma quindi Mazepin partirà direttamente dalla Sagrada Familia?

Comunque Norris ha tirato una bella paraculata, Mazepin in Q3 non c'era. E lì, se aveva un treno in meno, poteva fare come Leclerc, ma non si è migliorato.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,986
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Mazepin parte dall'aeroporto di Barcellona :asd:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Sul discorso macchina favorita i media della F1 continuano a rimarcare che la Red Bull sia la macchina da battere quest'anno, così possono allo stesso tempo creare hype tra i tifosi generalisti che sperano di non assistere ad un dominio di Hamilton (spoiler: il dominio ci sarà come nel 2017-2018) e continuare la loro devozione nei confronti del messia Hamilton.
Finora è sembrato che più o meno che le due macchine si equivalgano, ma Hamilton riesce sempre a tirare fuori il massimo in Q3 a differenza di Verstappen. D'altra parte non è un caso che abbia 100 pole position dalla sua. In gara la Mercedes sembra anche leggermente più competitiva della Red Bull e con in più il vantaggio di poter essere difficilmente superati dalla Red Bull se questa è più veloce, mentre a parti invertite le Mercedes si bevono le Red Bull senza difficoltà.
Tsunoda si deve dare una calmata
Concordo, non può prendersela in questo modo con il suo stesso team.
Tra l'altro dopo il super esordio in Bahrain è stato abbastanza deludente.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13


Paraculo :asd:
Appena entrato in Formula 1, battuto dal suo compagno e la prima cosa che dice è "questa maledetta macchina è inguidabile". Ma ovviamente stava criticando se stesso "questa macchina chiamata Yuki" :asd:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,986
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Partenza asciutta ma prevista pioggia a metà gara. Ieri non era prevista
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,117
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Gran partenza di Max. :allegri:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Sono passati tre giri e mi sa che le emozioni sono già finite :asd:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,986
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Verstappen partenza mostruosa. Spero non faccia cappelle
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,295
Reazioni
7,077
Medaglie
13
Sainz sfortunato.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,986
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Non so quante posizioni ha perso in partenza Sainz.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,295
Reazioni
7,077
Medaglie
13
Non so quante posizioni ha perso in partenza Sainz.
Due mi pare. Ma se non ho visto male ha avuto sfiga, si è trovato imbottigliato ed ha dovuto alzare il piede.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Ma cosa ho appena visto :rickds:
 
Top