Sì, Nico (che, tra l'altro, collabora con Sky Italia, Sky Uk e pure Sky Germania ) l'aveva detto poco prima del GP di Imola, quindi dopo quella prima qualifica in cui Hamilton si era preso 4 decimi, ma aveva anche specificato "in questo momento" perché era evidente che la Mercedes avesse qualche problemino di bilanciamento da risolvere. Ecco, diciamo che l'hanno risolto immediatamente e che la PU è palesemente salita di potenza. Alla fine secondo me in qualifica sono lì, il problema è che Hamilton e Bottas sono molto veloci (in finlandese per fortuna solo a weekend alterni) e Max non eccelle (e a questo punto temo non eccellerà mai) sul giro secco. Il fatto che Perez stia faticando, ma comunque se l'è messo dietro ad Imola (che non è una pista semplicissima) secondo me la dice lunga, ma ricordo che anche con Ricciardo si vedeva che spesso Max non aveva il giro migliore quando serviva. Poi in gara secondo me è palese che la Mercedes ne abbia di più. E può anche sfruttare la presenza di Bottas che è un tappo molto più efficiente di Perez in questo momentoNo, in realtà nello specifico pensavo a Rosberg (okay, in parte è anche lui di Sky Italia ma se lo passano da una Sky all'altra quindi non lo metto insieme al resto del baraccone) che mi pare avesse fatto la stessa considerazione.
E, se devo dirla tutta, temo che pure sul passo gara/gestione delle gomme Hamilton abbia una marcia in più di Max. Intendiamoci, adoro Max, però secondo me eccelle davvero solo nei corpo a corpo mentre sia sul passo gara, che in qualifica, che sulla gestione gomme, credo che Hamilton sia mezzo gradino sopra. Vediamo come andrà il confronto con Perez quando finalmente il messicano troverà fiducia nella macchina, ma ho la sensazione che il passo per stare con Max ce l'abbia