Formula 1 GP Emilia Romagna 2022 - Imola

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
2,663
Imola_Mappa_Circuito_Layout.jpg

Autodromo Enzo e Dino Ferrari
Primo GP:
1980
Tracciato (km): 4.909
Distanza di gara (km): 309.049
Giri: 63

Giro record: 1:15.484 (Lewis Hamilton, 2020)
Pole position 2021: 1:14.411 (L. Hamilton)
Vincitore 2021: M. Verstappen
Record pole: A. Senna (7)
Record vittorie: M. Schumacher (7)

Venerdì 22 aprile
13:30 Prove Libere 1
17:00 Qualifiche (Diretta TV8)

Sabato 23 aprile
12:30 Prove Libere 2 (diff. TV8 15:00)
16:30 Qualifica Sprint 21 giri (diretta TV8)

Domenica 24 aprile
15:00 Gara (diretta TV8)

Per i veri nostalgici Gp di San Marino​

Io ci sarò :predicatore: Sono accetti consigli su dove posizionarsi con un misero biglietto circolare :asd:

Mica l'avevo capito che la griglia di partenza viene ancora decisa dalla Sprint, la pole position viene data al primo delle qualifiche ma solo come titolo non nei fatti, che porcata :asd:

Mica l'avevo capito che la griglia di partenza viene ancora decisa dalla Sprint, la pole position viene data al primo delle qualifiche ma solo come titolo non nei fatti, che porcata :asd:
Io ho letto che la Sprint non decide la griglia della domenica, ma la decide la qualifica del venerdi

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk

Io ho letto che la Sprint non decide la griglia della domenica, ma la decide la qualifica del venerdi

Purtroppo no, anche io avevo capito così invece continuerà a determinare l’ordine di partenza della domenica

No, cambia solo la statistica che la pole viene contata a chi parte primo nella sprint e i punti assegnati per la sprint.
Per il resto il format è uguale all'anno scorso.

PL1 potrebbero saltare a causa dell'eccessiva pioggia che sta cadendo a Imola in questo momento...

Mi spiegate meglio per favore.

In caso di Pole oggi non varrà se domani nello sprint non si arrivi primi?

Giusto?

PL1 potrebbero saltare a causa dell'eccessiva pioggia che sta cadendo a Imola in questo momento...
addirittura cancellate?
Mi spiegate meglio per favore.

In caso di Pole oggi non varrà se domani nello sprint non si arrivi primi?

Giusto?
la pole di oggi vale ai fini statistici, stop
una chicca per la sprint
"potrebbe verificarsi un fatto alquanto inusuale: al termine del weekend, il vincitore del GP potrebbe non essere il pilota che ha raccolto più punti. Esempio: se un pilota vince la mini gara del sabato e chiude 2° domenica, porterebbe a casa 26 punti, ovvero più dei 25 concessi al vincitore della domenica se quest'ultimo non porta a casa il giro veloce."

addirittura cancellate?

una chicca per la sprint
"potrebbe verificarsi un fatto alquanto inusuale: al termine del weekend, il vincitore del GP potrebbe non essere il pilota che ha raccolto più punti. Esempio: se un pilota vince la mini gara del sabato e chiude 2° domenica, porterebbe a casa 26 punti, ovvero più dei 25 concessi al vincitore della domenica se quest'ultimo non porta a casa il giro veloce."
Che scempio. Ridatemi il passato.

addirittura cancellate?

una chicca per la sprint
Normalissimo in tutti gli sport dove si fanno gara 1 e gara 2

Leclerc si sta divertendo a spinnare oggi, speriamo non ci provi in Sprint o in Gara.
Lo fa sempre, durante le prove libere esagera sempre per capire i limiti della vettura.

Comunque non vorrei cantare vittoria troppo presto e ci capisco pure poco se non nulla di motori, aerodinamica e compagnia bella, ma comincio a pensare che il progetto Mercedes senza sidepods sia completamente sbagliato, non credo sia solo colpa del porpoising.

Saranno pure solo FP1 in condizioni difficili, ma sembra per ora che la Ferrari in queste condizioni abbia un vantaggio abissale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro