- Iscritto dal
- 18 Set 2007
- Messaggi
- 50,412
- Reazioni
- 2,895
Offline
Niente, la favoletta che Mercedes è più forte è giusto una favola, loro scaldano le gomme più in fretta e questo gli permette di fare qualifiche migliori, ma poi in gara mangiano le gomme, che poi grazie alle strategie ed a volte anche a fortuna siano riusciti a capitalizzare quasi sempre il massimo ottenibile beh, e merito del muretto, ma la macchina quella è, l'opposto della Ferrari che in qualifica non va, ma poi in gara degrada meno e può spingere di più.Ragazzi domanda forse stupida.
Ieri ho potuto guardare - neanche con troppa attenzione, purtroppo - la gara ma non ascoltarla e non sono riuscito a capire che problemi abbia avuto Russell per finire dietro a Leclerc dopo il primo pit. Cosa gli è successo?
Comunque ormai più indizi fanno una prova: questa Ferrari in gara va anche benino - non certo a livello di McLaren - ma in qualifica fatica tremendamente. Questo anche perché i distacchi sul giro secco sono ormai minimi tra tutti, tranne in Q3.
Ultima cosa, continua il culo di Norris con le Safety. Di contro, Leclerc resta la sfiga fatta pilota da questo punto di vista.
Nello specifico ieri Leclerc ha fatto un undercut molto anticipato che gli ha permesso di spingere in aria pulita mentre russell degradava parecchio giro dopo giro.
Se a leclerc avessero montato le rosse oggi le paginette di F1 italiane parlerebbero di rinascita Ferrari
