Formula 1 GP Emilia Romagna 2025 | Imola | Grazie Cardile per questo bidone

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
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Ragazzi domanda forse stupida.
Ieri ho potuto guardare - neanche con troppa attenzione, purtroppo - la gara ma non ascoltarla e non sono riuscito a capire che problemi abbia avuto Russell per finire dietro a Leclerc dopo il primo pit. Cosa gli è successo?

Comunque ormai più indizi fanno una prova: questa Ferrari in gara va anche benino - non certo a livello di McLaren - ma in qualifica fatica tremendamente. Questo anche perché i distacchi sul giro secco sono ormai minimi tra tutti, tranne in Q3.

Ultima cosa, continua il culo di Norris con le Safety. Di contro, Leclerc resta la sfiga fatta pilota da questo punto di vista.
Niente, la favoletta che Mercedes è più forte è giusto una favola, loro scaldano le gomme più in fretta e questo gli permette di fare qualifiche migliori, ma poi in gara mangiano le gomme, che poi grazie alle strategie ed a volte anche a fortuna siano riusciti a capitalizzare quasi sempre il massimo ottenibile beh, e merito del muretto, ma la macchina quella è, l'opposto della Ferrari che in qualifica non va, ma poi in gara degrada meno e può spingere di più.
Nello specifico ieri Leclerc ha fatto un undercut molto anticipato che gli ha permesso di spingere in aria pulita mentre russell degradava parecchio giro dopo giro.
Se a leclerc avessero montato le rosse oggi le paginette di F1 italiane parlerebbero di rinascita Ferrari :draper:
 
Se a leclerc avessero montato le rosse oggi le paginette di F1 italiane parlerebbero di rinascita Ferrari :draper:
è stato lui a decidere di non rientrare
in radio ha detto che visto il pit di Lewis avrebbe perso troppo tempo facendolo doppio
 
Comunque è incredibile l' incoerenza dei commissari nella stessa circostanza dello stesso GP
2 macchine si fermano nello stesso punto, una vsc l' altra sc
la piazzola all'uscita dalla tosa era occupata dalla Haas di Ocon
 
è stato lui a decidere di non rientrare
in radio ha detto che visto il pit di Lewis avrebbe perso troppo tempo facendolo doppio
Aspè, lui ha chiesto di non rientrare nel giro di Lewis perché erano troppo vicini per un doppio pit ed avrebbero perso tempo, il giro dopo poteva farlo e montando la rossa avrebbe fatto pure un giro in meno (senza contare tutti i giri dietro la safety che gli avrebbero dato modo di portare le gomme nella finestra giusta senza distruggerle) ed infatti prima della ripartenza s'è lamentato che a non pittare si ritrovava con gomme a fine vita contro gente con gomma nuova e quindi non avrebbe avuto chance di battagliare
 
Aspè, lui ha chiesto di non rientrare nel giro di Lewis perché erano troppo vicini per un doppio pit ed avrebbero perso tempo, il giro dopo poteva farlo e montando la rossa avrebbe fatto pure un giro in meno (senza contare tutti i giri dietro la safety che gli avrebbero dato modo di portare le gomme nella finestra giusta senza distruggerle) ed infatti prima della ripartenza s'è lamentato che a non pittare si ritrovava con gomme a fine vita contro gente con gomma nuova e quindi non avrebbe avuto chance di battagliare

Ha chiesto se ha rossa nuova
Risposta si
L' ha chiamato ai box
Carletto ha tirato dritto
 

Ha chiesto se ha rossa nuova
Risposta si
L' ha chiamato ai box
Carletto ha tirato dritto

Quanto avrebbe effettivamente perso accodandosi a Hamilton? Parliamo di circa 2 secondi, avrebbe fatto tutta questa differenza in termini di posizioni?

Se non è così... stavolta la cazzata l'ha fatta lui e solo lui.
 
Quanto avrebbe effettivamente perso accodandosi a Hamilton? Parliamo di circa 2 secondi, avrebbe fatto tutta questa differenza in termini di posizioni?

Se non è così... stavolta la cazzata l'ha fatta lui e solo lui.
2-4 secondi, questo è stato calcolato
A sua discolpa c'è da dire che poco prima, e parliamo di secondi, discutevano della potenziale durata rispetto ai giri mancanti e della resa non entusiasmante avuta il sabato
Quindi sì, scelta sua presa in pochissimo tempo

 
Sembra che nel pre qualifiche le squadre abbiano ricevuto una, doppia, nuova DT
 
2-4 secondi, questo è stato calcolato
A sua discolpa c'è da dire che poco prima, e parliamo di secondi, discutevano della potenziale durata rispetto ai giri mancanti e della resa non entusiasmante avuta il sabato
Quindi sì, scelta sua presa in pochissimo tempo


Ste macchine pesano una tonnellata, chiaro che per portarla via ci mettono i secoli
 
Sembra che nel pre qualifiche le squadre abbiano ricevuto una, doppia, nuova DT

Interessante. Potrebbe anche essere che la prima possa aver avuto un impatto sul fatto che alla McLaren è mancato il passo dominante che avevano mostrato finora. Impossibile però giudicare, visto che la prossima è Monaco e poi c'è Barcellona dove c'è un altro cambio di regolamenti.
 
Interessante. Potrebbe anche essere che la prima possa aver avuto un impatto sul fatto che alla McLaren è mancato il passo dominante che avevano mostrato finora. Impossibile però giudicare, visto che la prossima è Monaco e poi c'è Barcellona dove c'è un altro cambio di regolamenti.
interessante si, ma perchè "tenerla nascosta" se vero?
anche mercedes ha usato ali modificate, flessione ridotta al lumicino
 

Ha chiesto se ha rossa nuova
Risposta si
L' ha chiamato ai box
Carletto ha tirato dritto

Che è quello che ho scritto io.
Ho scritto chiesto al posto di deciso, il senso sempre quello resta, dopo ha richiesto di nuovo di pittare, gli hanno detto che se lo avesse fatto dopo gli altri lo avrebbero ripreso per via del delta da rispettare che era cambiato, dimenticandosi di contare che il delta è uguale per tutti, non è che gli altri hanno fatto undercut sotto safety e lo passano :asd:
E pure se fosse si sarebbe fatto 9 giri con una gomma nettamente migliore che il giorno prima semplicemente non aveva messo in temperatura.
Are you sure we cannot pit now?
No everyone else is pushing now
 
Ragazzi domanda forse stupida.
Ieri ho potuto guardare - neanche con troppa attenzione, purtroppo - la gara ma non ascoltarla e non sono riuscito a capire che problemi abbia avuto Russell per finire dietro a Leclerc dopo il primo pit. Cosa gli è successo?

Comunque ormai più indizi fanno una prova: questa Ferrari in gara va anche benino - non certo a livello di McLaren - ma in qualifica fatica tremendamente. Questo anche perché i distacchi sul giro secco sono ormai minimi tra tutti, tranne in Q3.

Ultima cosa, continua il culo di Norris con le Safety. Di contro, Leclerc resta la sfiga fatta pilota da questo punto di vista.
Oddio culo direi di no.

Al massimo è stato meno sfigato di Piastri e di altri.

Ma per esempio, quando era secondo alla fine del primo stint, è rientrato e il giro.dopo è uscita la VSC di cui ha beneficiato Verstappen, e lì di fatto si è chiusa la gara.
 

Far squalificare due vetture: ok
Pensare di avere ragione eventualmente lottando per dimostrarlo: ma anche no
Grande Fred Binotto team :ibraok:
 
Pensare di avere ragione eventualmente lottando per dimostrarlo: ma anche no
Grande Fred Binotto team :ibraok:
Eddai fai il serio, se non sei certo di prendere penalità cosa scegli: perdere in ogni caso 2 punti (perché sai già che Albon con gomme nuove ti passa prima prima di fine gara) o rischiare di perderne 9 con 5s di penalità?
Onestamente come fate a criticare questa scelta?
Quei 2 punti in più non li teneva neanche se al volante c'era gesù cristo, ma mettiamo che per puro miracolo li teneva erano appunto 2 miseri punti, dall'altra parte siccome Leclerc faceva da tappo e quelli dietro erano vicini con una eventuale penalità di posizioni ne perdeva 4, dare la posizione volontariamente era una situazione win win :sowhat:
 
Eddai fai il serio, se non sei certo di prendere penalità cosa scegli: perdere in ogni caso 2 punti (perché sai già che Albon con gomme nuove ti passa prima prima di fine gara) o rischiare di perderne 9 con 5s di penalità?
Onestamente come fate a criticare questa scelta?
Quei 2 punti in più non li teneva neanche se al volante c'era gesù cristo, ma mettiamo che per puro miracolo li teneva erano appunto 2 miseri punti, dall'altra parte siccome Leclerc faceva da tappo e quelli dietro erano vicini con una eventuale penalità di posizioni ne perdeva 4, dare la posizione volontariamente era una situazione win win :sowhat:
Quanti giri mancavano alla fine?
 
Quanti giri mancavano alla fine?
Ripeto, per 2 punti rischi di perderne 9?
Dopo che hai passato anni (tu come il 98% dei ferraristi in generale) a lamentarti che la FIA ci va sempre pesante coi piloti Ferrari quando si tratta di dare sanzioni dubbie?
Davvero?
:sard:
 
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