Formula 1 GP Giappone 2025 | Suzuka | Tsunoda in RB, difficile fare meglio di Lawson e Perez?

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma la prima curva è diventata troppo pericolosa col drs aperto nel rettilineo del via?
Doohan lo ha lasciato aperto, Russell lo disattiva manualmente

ciaone doohan

Ma la prima curva è diventata troppo pericolosa col drs aperto nel rettilineo del via?
Doohan lo ha lasciato aperto, Russell lo disattiva manualmente

Può essere che col nuovo asfalto nella parte est del circuito, quindi incluso il primo settore, quest'anno hanno più grip e a macchina scarica possono iniziare a frenare più tardi, a curva già in corso e quindi col volante già girato, mentre magari negli anni precedenti la frenata iniziava poco prima di dover entrare in curva e quindi il DRS veniva chiuso automaticamente in questo modo mentre quest'anno in configurazione da giro secco forse c'è bisogno di disattivarlo manualmente.
Non penso sia però un problema per la gara dove le velocità di ingresso non sono così sostenute e probabilmente faranno un po' di lift and coast alla fine del rettilineo.

Può essere che col nuovo asfalto nella parte est del circuito, quindi incluso il primo settore, quest'anno hanno più grip e a macchina scarica possono iniziare a frenare più tardi, a curva già in corso e quindi col volante già girato, mentre magari negli anni precedenti la frenata iniziava poco prima di dover entrare in curva e quindi il DRS veniva chiuso automaticamente in questo modo mentre quest'anno in configurazione da giro secco forse c'è bisogno di disattivarlo manualmente.
Non penso sia però un problema per la gara dove le velocità di ingresso non sono così sostenute e probabilmente faranno un po' di lift and coast alla fine del rettilineo.

Lawson davanti a Tsunoda almeno per questa mattina era prevedibile...

Lawson davanti a Tsunoda almeno per questa mattina era prevedibile...
Dietro a tsunoda nelle libere 1 dove RB ha potuto spingere di più e comunque in entrambe le sessioni dietro ad Hadjar, bilancio complessivo del venerdì decisamente negativo.

Il terzo settore è praticamente solo la spoon e la chicane oltre al pezzo tutto in pieno, come può perdere tanto così? È molto carica la macchina?

Il terzo settore è praticamente solo la spoon e la chicane oltre al pezzo tutto in pieno, come può perdere tanto così? È molto carica la macchina?
di solito a Suzuka le squadre portano ali molto cariche

di solito a Suzuka le squadre portano ali molto cariche
Credo che la domanda sia: chi le ha portate più cariche degli altri?
Se la risposta è Ferrari allora si capisce il S3, se la risposta è altri allora bisogna capire se il problema sono i punti di carico totali o un assetto ancora non ottimale.
Ma potrebbero anche semplicemente essere più bassi di motore.
Ormai sappiamo bene come funziona il venerdì.

Si, ovviamente mi riferivo alla Ferrari più carica delle altre, ho dimenticato il soggetto :asd:

ho inteso male la domanda, sorry :asd:
(comunque nello specifico non so)

Credo sia un problema di bilanciamento perché sui dritti la Ferrari va e perde tutto alla spoon per colpa di un eccessivo sottosterzo.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Verstappen a +0.217 dal tempo di Piastri attualmente e si lamenta via radio che non ha grip all'anteriore

Sti nuovi piloti sono l’emblema delle nuove generazioni di oggi con poche eccezioni.

Tsunoda penso sia solo un caso dietro a Max in Q1

In meno di 3 decimi tutti e 8 i piloti dei top team...assurdo

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk

Antonelli perde molto nel primo settore ma ha un buon terzo settore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro