Formula 1 GP Gran Bretagna 2026 | Silverstone - Weekend sprint

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Con questa sprint e i cambi di posizione visti fin'ora non ci sto capendo più nulla

Io dopo aver visto quello scempio di sorpasso tra kimi e hamilton ho spento la gara, non ho più visto nulla, cioè ma pure chiamarlo sorpasso è ridicolo.
Una roba tipo una F1 vs una Safety Car.

Io dopo aver visto quello scempio di sorpasso tra kimi e hamilton ho spento la gara, non ho più visto nulla, cioè ma pure chiamarlo sorpasso è ridicolo.
Una roba tipo una F1 vs una Safety Car.
Hai fatto bene.
A me è completamente passata la voglia di guardare le qualifiche oggi. E sono uno che ha sempre fatto carte false per cercare di non perdersi le sessioni ufficiali.

Sono d'accordo che questa F1 fa pena, ma lo è da inizio anno. Non so perché abbiano cambiato il regolamento, le macchine dell'anno scorso erano mille volte migliori.

Io non l'ho vista la Sprint e non guarderò le qualifiche, mentre una chance alla gara domani la darò, ma solo perchè è Silverstone (che anche lì, è stata deturpata negli anni...)
D'altro canto se semini merda raccogli merda, vero FIA?
Obbiettivo 2030, se non mollo prima...

Gara artificiale e imbarazzante, uno schifo totale questa formula duracell Mercedes

Così, de botto, senza senso la Ferrari va bene a Silverstone
Mi pare di risentire Sky :dsax:
Ferrari è andata bene anche in spagna, almeno con Lewis, era più "de botto senza senso" l'austria semmai :dsax: ma quelli di sky, che dovremmo chiamare BinottoTV "non capiamo, dobbiamo capire" (ieri davvero vergognosi) si basano sulle prestazioni stagionali di Leclerc ed in generale quelle di Ferrari in Austria.
La rossa in austria è andata male per una concomitanza di fattori:
  • i piloti non hanno fatto un buon assetto, risultato vetture che scivolavano parecchio soprattutto dietro e gestione delle gomme peggiori degli altri (che poi Hamilton andava bene con le gialle, ma ha fatto l'introduzione troppo forte, uccidendo le gomme, si vede bene dal grafico del passo).
  • l'aerodinamica, che è il punto forte della vettura, era fortemente rovinata dalle aperture sul cofano, le più grosse tra tutte le vetture, aperture di quel genere possono dare fino al 20% in più di drag.
  • il motore era probabilmente parzializzato, vuoi per non cuocerlo col gran caldo, vuoi perché essendo la sua prima gara non era settato in maniera perfetta. Non significa che avesse potuto essere molto più potente, ma non era al suo limite.
  • il turbo più piccolo soffre di più l'altitudine rispetto agli altri più grossi
A silverstone il problema 2, 3 e 4 non si pongono, e probabilmente hanno trovato subito un assetto buono, almeno Lewis.
Poi che Leclerc non sia il Leclerc dei tempi d'oro è chiaro fin dal 2025, Hamilton s'è ripreso, per il monegasco c'è ancora da attendere.

Comunque la cosa vergognosa è che noi paghiamo Sky per avere indietro un servizio assolutamente non professionale e sempre focalizzato sul predestinato, io ad inizio settimana sono andato a recuperare le telemetrie sui siti specializzati, sono andato a leggermi note di ex ingegneri sulle turbolenze delle aperture del cofano e sulle differenze di prestazione in quota e sono riuscito a confezionare, ho comparato i dati con la spagna ed alla fine le spiegazioni erano lì, molto semplici, ci ho fatto un video mercoledì.
Bobbi che ca ci sta a fare, a parte la spalla comica di Vanzini? Su Vanzini non dico nulla, sono stufo di sparare sulla croce rossa. L'unico che ha capito qualcosa è Chinchero che quando ha provato a spiegare ieri non l'ha cagato nessuno tra quelli di sky, fa più figo dire "senza senso, non riusciamo a capire" ripetuto anche oggi, nonostante il buon roberto sia arrivato alle mie stesse conclusioni.

Secondo me questo racconto sensazionalistico non li aiuta a far sottoscrivere nuovi abbonamenti, né avvicina la gente comune alla F1

Sorpasso di manico, alla Senna
Non server fare polemica, non l'ha detto nessuno :dsax:
Per essere la pista probabilmente peggiore di tutte per equilibrio tra energia generata ed energia necessaria ci sta andando di lusso.
L'anno prossimo sarà tutto dimenticato, comunque se è uno schifo totale tutto artificiale perché la segui lo sai solo tu.
Che poi sai di aver detto una ca..ta perché le gare precedenti, post modifia del regolamento, non hanno avuto di questi problemi
[automerge]1783177370[/automerge]
Quello che vanzini non vuole spoilerare è Portimao
[automerge]1783177927[/automerge]
"non si muove [Russell], non si muove, non si muove" mentre fa la retro.
Poi vedete perché mi infastidisco quando qualcuno ripete a pappagallo quello che dice vanzini, uno che manco capisce quello che vede :dsax:

Ultima modifica:
Ottimo che le Ferrari partano davanti a Russell, almeno in partenza possono evitare la pozzanghera generata dalle lacrime.

Ottimo che le Ferrari partano davanti a Russell, almeno in partenza possono evitare la pozzanghera generata dalle lacrime.
Dovresti portare rispetto ad un grande pilota che è in corsa per diventare campione del mondo, il posto da vice campione è quasi assicurato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro