Formula 1 GP Italia 2024 | Monza | Asfalto e cordoli nuovi

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
2,644
Italy_Circuit

Monza
Primo GP:
1950 (2000, layout attuale)
Tracciato (km): 5.793
Distanza di gara (km): 306.720
Giri: 53

Giro record: 1:21.046, R. Barrichello (Ferrari, 2004)
Pole position 2023: 1:20.294, C. Sainz (Ferrari)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull)
Record pole: L. Hamilton (7), A. Senna (5)
Record vittorie: M. Schumacher, L. Hamilton (5)

Venerdì 30 agosto
13:30 Prove Libere 1
17:00 Prove Libere 2

Sabato 31 agosto
12:30 Prove Libere 3
16:00 Qualifiche (diretta TV8)

Domenica 1 settembre
15:00 Gara (diretta TV8)

Ultima modifica:
No aspetta, io intendo i quadrati sulla tuta, cosi grandi sono per replicare la bandiera credo.
Tu intendi il trofeo Pirelli?

Cmq l'artista è lui. Andrea Sala.

0-640x480.jpeg

Questa la sua opera migliore.

Andrea-sala-Lavati-le-mani-terracotta-gialla-2022-terracotta-275-%C3%97-205-%C3%97-1275-cm.-Photo-Andrea-Rossetti-Courtesy-Schiavo-Zoppelli-Gallery-768x1151.jpg

Beh, per il trofeo di Monza si è superato!
Gente che non ha bisogno di lavorare né ha la necessità di essere bravo nel suo hobby

Il trofeo credo che sia il più brutto della storia. Complimenti anche ai designer delle tute che hanno ben pensato di piazzare quell'orribile bandiera a scacchi in background.

Ferrari dovrebbe portare un nuovo fondo qui a Monza (che in realtà dovevano portare a Zandvoort ma è stato rimandato per un errore di progettazione)

(che in realtà dovevano portare a Zandvoort ma è stato rimandato per un errore di progettazione)
Ma meglio per loro, che per com'è andato il week end non avrebbero potuto testarlo a dovere ed adesso arriverebbero a Monza con le idee più confuse di prima

Speriamo che RB faccia cagare, vorrei evitare la solita figura di merda dei buu a fine gara
Post automatically merged:

Che per carità, ci stanno se qualcuno vince immeritatamente tipo con mosse irregolari e commissari che chiudono gli occhi, ma si sa che a Monza basta che a vincere sia il contendente per il titolo non ferrarista per scatenare i trogloditi

Speriamo che RB faccia cagare, vorrei evitare la solita figura di merda dei buu a fine gara
Max non vince da 5 gare, vediamo se continua questo digiuno di vittorie

McL ha buone possibilità di andare molto forte, e anche Mercedes non le sottovaluterei

McL ha buone possibilità di andare molto forte, e anche Mercedes non le sottovaluterei
lo fischiano pure se arriva terzo e le ferrari fanno doppietta, non deve arrivare al podio se vogliamo evitarci figuracce
Post automatically merged:

457439793_510686478261616_4819664933564884442_n.jpg

:segnormechico:

Ultima modifica:

La McLaren sulla carta qui faticherà tantissimo come a Spa, ha tanto drag e queste piste per loro sono drammatiche
Mi aspetto qui di rivedere RB prima forza e Mercedes e Ferrari molto forti. L'obbiettivo papaya qui sarà fare più punti di RB per il costruttori, ma dubito lotteranno per la vittoria.
Se Max non vincesse qui domenica allora non so dove potrebbe vincere più

Ma i fischi per il podio non sono nulla confronto quello che succede nel parco.
Ho passato una vita a Monza per tanti gp, ho visto cose che voi umani. :asd:

Una scena che mi ricorderò per sempre. Monza 1999.
Tribune che dire gremite è poco, talmente pieno il parco che le persone aggrappate sugli alberi come le scimmie pur di vedere la gara.

Tribuna Roggia prato completamente piena di tifosi Ferrari, io compreso.
In quella tribuna solo due coraggiosi tifosi di Hakkinnen con tanto di bandiera Mclaren e bandiera finlandese.

Arriva Hakkinen alla Roggia da leader, prende la chicane malissimo e fuori in testa coda sulla sabbia.
Esce dalla macchina e scoppia a piangere sotto tutti i tifosi Ferrari, scortato dalla polizia come un Trump qualsiasi.

Tutto il popolo rosso a festeggiare come una mondiale vinto e con i due tifosi Mclaren sbattuti fisicamente fuori dalla tribuna! con la bandiera finlandese presa (da un folle :asd: ) e spezzata in due sotto la tribuna con applauso generale.

Qualche fischio di oggi sotto il podio è sportività a confronto. :sard:

ci vuole un'altra SC :sard:
La McLaren sulla carta qui faticherà tantissimo come a Spa, ha tanto drag e queste piste per loro sono drammatiche
ma magari l'asfalto nuovo può aiutare, qui ricordiamoci che hanno vinto nel 2021 con Ricciardo, io sinceramente non le vedo così messe male..
Tutto il popolo rosso a festeggiare come una mondiale vinto e con i due tifosi Mclaren sbattuti fisicamente fuori dalla tribuna! con la bandiera finlandese presa (da un folle :asd: ) e spezzata in due sotto la tribuna con applauso generale.
non ci credo :rickds:

Trovato il video

ci vuole un'altra SC :sard:

ma magari l'asfalto nuovo può aiutare, qui ricordiamoci che hanno vinto nel 2021 con Ricciardo, io sinceramente non le vedo così messe male..

non ci credo :rickds:

Giuro. :asd:
Le tribune prato una volta erano il far west, poco importa se avevi il biglietto pagato, i due tifosi presi e sbattuti via con la forza. :sard:

Guarda tutto il pubblico che esulta e salta con Hakkinen sotto la tribuna.
Il cameramen che non riesce nemmeno a tenere ferma la camera talmente la struttura ballava per la follia collettiva di un popolo in festa. :sard:
E' stato come vincere il mondiale in quel momento, e questo solo perché Hakkinen è uscito di pista. :sard:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro