Cosa c'è di nuovo?

GP Olanda 2022 | Zandvoort | Giardino di Max, Max, Max, super Max, Max, super super Max

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,880
Reazioni
1,961
Medaglie
6
Anche secondo me è così, però il fatto che questa direttiva sia passata senza problemi è colpa di Ferrari che non ha peso politico. Purtroppo da questo punto di vista la F1 è una porcata però se è così che funziona il gioco bisogna saper adattarsi.
IMG_20200830_164416.jpg
È ospite fisso a "chi l'ha visto"
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
A Sainz hanno distrutto la gara: gomma non pronta e unsafe release :asd:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,946
Reazioni
2,328
Medaglie
9
Ma poi i social sono surreali, continuano a postare idiozie mentre sono sommersi dalle critiche nei commenti
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Non ho capito se il famoso team radio "esci dai box e parcheggia l'auto" fosse stato fatto una volta uscito dalla pitlane o meno. Comunque non credo che RB necessiti di una scenata del genere in questo campionato, visto che lo sta stra dominando :asd:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,358
Reazioni
1,988
Medaglie
11
Si e no , nel 2019 con la Ferrari praticamente fuori dal mondiale dopo 4 gare si è registrato il record di presenze.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Sai che goduria per gli olandesi venire qui a vedere Verstappen vincere
Post unito automaticamente:

Ferrari pre direttiva era COMPETITIVA in ogni condizione, che poi i risultati non siano stati quelli voluti che erano alla portata l'ho detto più volte
Post direttiva NON si è più competitivi non per la vittoria ma per un semplice podio
Sono dati di fatto, poi sei libero di pensare ciò che vuoi
E cosa cambia?
La Ferrari "competitiva" ha probabilmente raccolto, in media, meno punti della Ferrari "meno competitiva", per cui inutile piangere per qualcosa che può essere aggiustato con le giuste modifiche alla vettura, esattamente come c'è riuscita al volo RB, mentre tieni le fette di salame e non ti accorgi che i problemi veri non possono essere risolti perché la dirigenza della scuderia non vuole vedere l'incapacità di un team manager che a sua volta è incapace di vedere gli errori del team che gestisce.

Forse ad alcuni di voi non è chiaro che la direttiva è uguale per tutti, se solo Ferrari ha perso qualcosa, mentre RB è sempre lassù, non è colpa della FIA quanto della Ferrari.
Siano d'accordo che cambiare le regole in corsa è una merda da evitare sempre, però resta il fatto che solo Ferrari non è riuscita al volo a trovare una soluzione e che la competitività momentaneamente persa non influisce su un campionato che già vedeva una Mercedes inferiore vicina a Ferrari nel campionato costruttori a causa di palese inferiorità del garage e dei piloti (nello specifico Sainz non da top team e Leclerc che qualcosina ha perso di suo, per quanto sia un ottimo pilota)
 
Ultima modifica:

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9

Non ho capito se il famoso team radio "esci dai box e parcheggia l'auto" fosse stato fatto una volta uscito dalla pitlane o meno. Comunque non credo che RB necessiti di una scenata del genere in questo campionato, visto che lo sta stra dominando :asd:
Per far vincere Verstappen in Olanda quest'anno era l'unico modo, dato che avrebbe vinto facile Hamilton in caso contrario. Se avevano effettivamente questo scopo, ci sono riusciti alla grande.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Per far vincere Verstappen in Olanda quest'anno era l'unico modo, dato che avrebbe vinto facile Hamilton in caso contrario. Se avevano effettivamente questo scopo, ci sono riusciti alla grande.
Secondo me non serviva far vincere Max in Olanda. Capisco la delusione dei tifosi, ma alla RB non credo interessi più di tanto (e forse nemmeno ai tifosi, visto che comunque il loro idolo vincerà il campionato del mondo anche quest'anno).
Poi, sempre secondo me, VER avrebbe vinto comunque, perché ne aveva di più delle MER, solo che sarebbe stata più dura.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,880
Reazioni
1,961
Medaglie
6
Sai che goduria per gli olandesi venire qui a vedere Verstappen vincere
Post unito automaticamente:


E cosa cambia?
La Ferrari "competitiva" ha probabilmente raccolto, in media, meno punti della Ferrari "meno competitiva", per cui inutile piangere per qualcosa che può essere aggiustato con le giuste modifiche alla vettura, esattamente come c'è riuscita al volo RB, mentre tieni le fette di salame e non ti accorgi che i problemi veri non possono essere risolti perché la dirigenza della scuderia non vuole vedere l'incapacità di un team manager che a sua volta è incapace di vedere gli errori del team che gestisce.

Forse ad alcuni di voi non è chiaro che la direttiva è uguale per tutti, se solo Ferrari ha perso qualcosa, mentre RB è sempre lassù, non è colpa della FIA quanto della Ferrari.
Siano d'accordo che cambiare le regole in corsa è una merda da evitare sempre, però resta il fatto che solo Ferrari non è riuscita al volo a trovare una soluzione e che la competitività momentaneamente persa non influisce su un campionato che già vedeva una Mercedes inferiore vicina a Ferrari nel campionato costruttori a causa di palese inferiorità del garage e dei piloti (nello specifico Sainz non da top team e Leclerc che qualcosina ha perso di suo, per quanto sia un ottimo pilota)
Io ho le fette di salame, ok
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,803
Reazioni
492
Medaglie
11
Anche secondo me è così, però il fatto che questa direttiva sia passata senza problemi è colpa di Ferrari che non ha peso politico. Purtroppo da questo punto di vista la F1 è una porcata però se è così che funziona il gioco bisogna saper adattarsi.
Non è che "Ferrari non ha peso politico" per la DT39, anche perchè non potevano fare un cazzo. La FIA ha usato la scusa del "è per la sicurezza" bypassando qualsiasi votazione
Post unito automaticamente:


Non ho capito se il famoso team radio "esci dai box e parcheggia l'auto" fosse stato fatto una volta uscito dalla pitlane o meno. Comunque non credo che RB necessiti di una scenata del genere in questo campionato, visto che lo sta stra dominando :asd:
Noi i team radio li sentiamo sempre dopo in TV, l'unico modo per sentirli in tempo reale (e neanche lì sono sicuro siano in diretta) è su F1TV
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,880
Reazioni
1,961
Medaglie
6

La cosa che dovrebbe far riflettere, invece, è la chiamata della SC dopo una vita...
Era chiarissimo da subito che era necessaria, invece si è perso tempo
E questo fa sorgere sospetti sulla chiamata ad hoc per favorire qualcuno piuttosto che altri
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,880
Reazioni
1,961
Medaglie
6
Fb5oD_mWIAAHsJP
Fb5oD_oWAAEeAiM

:sard:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Ryanair :facepalm:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
La cosa che dovrebbe far riflettere, invece, è la chiamata della SC dopo una vita...
Era chiarissimo da subito che era necessaria, invece si è perso tempo
E questo fa sorgere sospetti sulla chiamata ad hoc per favorire qualcuno piuttosto che altri
Su questo sono completamente d'accordo. Forse non l'hanno fatto apposta, ma così facendo hanno fatto sorgere dei dubbi che stessero aspettando il momento giusto per far partire la SC
 
Top