Formula 1 GP Olanda 2023 | Zandvoort - Parco dei Divertimenti di Max Verstappen

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Reazioni
843

image.png

Circuit Park Zandvoort
Primo GP:
1952 (2021, layout attuale)
Tracciato (km): 4.259
Distanza di gara (km): 306.587 km
Giri: 72

Giro record: 1:11.097, L. Hamilton (Mercedes, 2021)
Pole position 2022: 1:10.342, M. Verstappen (Red Bull)
Vincitore 2022: M. Verstappen (Red Bull)
Record pole: R. Arnoux (3)
Record vittorie: J. Clark (4)

Venerdì 25 agosto
12:30 Prove Libere 1
16:00 Prove Libere 2

Sabato 26 agosto
11:30 Prove Libere 3
15:00 Qualifiche (Sky) - 21.00 (differita TV8)

Domenica 27 agosto
15:00 Gara (Sky) - 18.00 (differita TV8)

bene cosi secondo posto va bene

peccato per piastri ma gli altri hanno fatto i gironi alla fine, ma per la gara si può ben sperare

mvp albon

3° errore di questa stagione poi..
Non so più cosa dire.

3° errore di questa stagione poi..
Non so più cosa dire.
Il vero errore è stato scegliere un assetto scarico su una pista bagnata con nuovo asfalto parecchio liscio e scivoloso

MVP di oggi vanzini col suo "gli italiani sanno fare bene gli asfalti, belli abrasivi" citando la ditta che ha riasfaltato la pista

Ed è al quinto anno ormai.

No ma è colpa della macchina eh.

Ma non si può mettere in discussione Leclerc, sempre colpa della Ferrari
Siamo sempre al solito discorso, Leclerc quando non ha una macchina vincente purtroppo al vizio di strafare e quindi di commettere degli errori. Io capisco Leclerc e sto con Leclerc, ha già dimostrato che con una macchina competitiva sa battere verstappen e non lo soffre più di tanto nel corpo a corpo. Riguardo a questa gara Ferrari é la 4/5 forza.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Siamo sempre al solito discorso, Leclerc quando non ha una macchina vincente purtroppo al vizio di strafare e quindi di commettere degli errori. Io capisco Leclerc e sto con Leclerc, ha già dimostrato che con una macchina competitiva sa battere verstappen e non lo soffre più di tanto nel corpo a corpo. Riguardo a questa gara Ferrari é la 4/5 forza.

Con questo ragionamento allora 18 piloti sulla griglia dovrebbero sempre andare a muro.
Leclerc fa gli stessi identici errori che faceva al primo anno in Sauber, in 5 anni non è cresciuto per niente.
Anche Albon, Norris o Hamilton sono o sono stati su auto molto al di sotto delle loro capacità eppure non fanno 4 lunghi a sessione o stampano la macchina su un muro un weekend si uno no.
Mi chiedo quanto credito ancora bisogni dare a Charles prima di mettere in dubbio le sue reali qualità, che per un pilota riguardano anche costanza, capacità di adattamento, testa e aiuto nello sviluppo oltre che pura velocità.
In questo preciso momento storico Leclerc sta facendo schifo esattamente quanto la Ferrari, non si può giustificarlo sempre scaricando tutte le responsabilità sulla squadra. Sono abbastanza convinto che come lui sia stanco della Ferrari, anche la Ferrari non sia esattamente felice delle sue performance questa stagione.

io credo sia anche l'ambiente Ferrari che non aiuta a imparare dagli errori
Infatti che senso ha aver buttato un giovane in quel trita piloti che è Ferrari dopo tutti questi anni non l'ho ancora capito.
Onestamente poi non riesco veramente a visualizzarlo come pilota, ha dei picchi di velocità importanti ma a volte sembra veramente un brocco.
È troppo incostante, sembra veramente di rivedere Alesi, una costante promessa che non è mai sbocciata.

Infatti che senso ha aver buttato un giovane in quel trita piloti che è Ferrari dopo tutti questi anni non l'ho ancora capito.
Onestamente poi non riesco veramente a visualizzarlo come pilota, ha dei picchi di velocità importanti ma a volte sembra veramente un brocco.
È troppo incostante, sembra veramente di rivedere Alesi, una costante promessa che non è mai sbocciata.
E cosa hanno in comune alesi e Leclerc??? La macchina che non é da mondiale. Anche per Schumi ci si domandava se era il pilota giusto per vincere dopo 5 anni senza mondiale. Poi é arrivata la macchina e boom mondiali vinti a nastro.

Infatti è la macchina incostante più che LeClerc o Sainz :asd:
In piste dove Ferrari è competitiva arriva facilmente a podio.

Ci sarà la pioggia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro