Formula 1 GP Olanda 2023 | Zandvoort - Parco dei Divertimenti di Max Verstappen

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Reazioni
843

image.png

Circuit Park Zandvoort
Primo GP:
1952 (2021, layout attuale)
Tracciato (km): 4.259
Distanza di gara (km): 306.587 km
Giri: 72

Giro record: 1:11.097, L. Hamilton (Mercedes, 2021)
Pole position 2022: 1:10.342, M. Verstappen (Red Bull)
Vincitore 2022: M. Verstappen (Red Bull)
Record pole: R. Arnoux (3)
Record vittorie: J. Clark (4)

Venerdì 25 agosto
12:30 Prove Libere 1
16:00 Prove Libere 2

Sabato 26 agosto
11:30 Prove Libere 3
15:00 Qualifiche (Sky) - 21.00 (differita TV8)

Domenica 27 agosto
15:00 Gara (Sky) - 18.00 (differita TV8)

Assistere alle gare è tutta una cosa diversa ma questo campionato meritava di essere boicottato dal pubblico.
Assolutamente, figurati. Lo spettacolo è impareggiabile, ma ci vado ancoda più depresso rispetto allo scorso anno :sadfrog: speriamo sia almeno una bella gara. Oggi se non era per la pioggia sarebbe stata l'ennesima gara noiosa di quest'anno.

Non ho visto il gp ma per capire apro twitter e mi vedo questo come primo tweet in tendenza.
Chiudo internet subito, non so nemmeno chi ha vinto ma immagino Verstappen.

Ma come si fa??? ma dai.
La Ferrari è la barzelletta della F1, un meme.

è successo anche ad Alpha Tauri e Red Bull oggi lol

il driver of the day lo meritava anche Albon prima della bandiera rossa finale..

Non ho visto il gp ma per capire apro twitter e mi vedo questo come primo tweet in tendenza.
Chiudo internet subito, non so nemmeno chi ha vinto ma immagino Verstappen.

Ma come si fa??? ma dai.
La Ferrari è la barzelletta della F1, un meme.

Colpa sua a sto giro, lo ha ammesso. Ha chiamato l'ingresso ai box tardissimo.

Leclerc ha fatto la chiamata tipo 10 secondi prima del pit stop. Ci può stare di non essere pronti. Devo ancora capire come ha fatto il detrito della macchina a incastrarsi nel fondo sfigatissimo.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Leclerc è un po' circondato dalla sfiga in questa stagione. Però secondo me rimane palesemente il miglior pilota in Ferrari.

Vorrei vedere qualche altro pilota a fianco di Verstappen che possa in qualche modo impensierirlo. Ma dubito che RB condivida questa mia opinione.

Colpa sua a sto giro, lo ha ammesso. Ha chiamato l'ingresso ai box tardissimo.
Se così fosse non si spiegherebbe come mai 2 meccanici su 4 erano pronti :sowhat:

Posso capire il malcontento ed il dover sempre cercare un capro espiatorio ed ora Leclerc va di moda, però porca miseria è venuto il diluvio in quel fottuto giro, un diluvio che ha portato la pista da totalmente asciutta a quasi da full wet in appena un minuto e mezzo, il tempo di un singolo giro sul bagnato, al muretto si aspettavano davvero che Leclerc sarebbe rimasto fuori con le slick in quella situazione?
Quelli che lo hanno fatto hanno perso oltre un minuto pur avendo risparmiato 20 secondi di pitstop, quindi oltre 80s di puro passo (vedi albon rimasto fuori con le rosse ed ora che si è asciugata la pista era nelle ultimissime posizioni), chi invece ha aspettato un giro in più per entrare ha perso varie posizioni.
Qui non si può proprio dare colpa al pilota, quanto al muretto che vedendo tutta quella pioggia doveva tenere in allerta i meccanici, come quando fanno le finte e li fanno uscire per nulla, cosa cazzo gli costava farlo? Nulla.
C'erano svantaggi nel farlo? No.
C'erano vantaggi nel farlo? Enormi nel caso di rientro.
Però la colpa è ancora una volta di Leclerc :well:

Premetto che non ho visto la gara ma solo gli highlights ma con quel diluvio non ragionare su un possibile pit stop immediato è da principianti!
Invece di stare li a guardare la televisione seduti dovrebbero essere tutti pronti posizionati come i raccattapalle nel tennis!

mah secondo me visto come pioveva tu cmq devi essere pronto a tenere le gomme a prescindere che il pilota te le chieda o meno, presto o tardi

Se così fosse non si spiegherebbe come mai 2 meccanici su 4 erano pronti :sowhat:

Posso capire il malcontento ed il dover sempre cercare un capro espiatorio ed ora Leclerc va di moda, però porca miseria è venuto il diluvio in quel fottuto giro, un diluvio che ha portato la pista da totalmente asciutta a quasi da full wet in appena un minuto e mezzo, il tempo di un singolo giro sul bagnato, al muretto si aspettavano davvero che Leclerc sarebbe rimasto fuori con le slick in quella situazione?
Quelli che lo hanno fatto hanno perso oltre un minuto pur avendo risparmiato 20 secondi di pitstop, quindi oltre 80s di puro passo (vedi albon rimasto fuori con le rosse ed ora che si è asciugata la pista era nelle ultimissime posizioni), chi invece ha aspettato un giro in più per entrare ha perso varie posizioni.
Qui non si può proprio dare colpa al pilota, quanto al muretto che vedendo tutta quella pioggia doveva tenere in allerta i meccanici, come quando fanno le finte e li fanno uscire per nulla, cosa cazzo gli costava farlo? Nulla.
C'erano svantaggi nel farlo? No.
C'erano vantaggi nel farlo? Enormi nel caso di rientro.
Però la colpa è ancora una volta di Leclerc :well:
Va bene tutto, ma ha detto lui stesso di aver fatto la chiamata troppo tardi. Vogliamo dividere le colpe? Dividiamo le colpe. Assolvere il pilota anche no però.
Penso non ci sia altro da aggiungere.

Leclerc ha fatto la chiamata tipo 10 secondi prima del pit stop. Ci può stare di non essere pronti. Devo ancora capire come ha fatto il detrito della macchina a incastrarsi nel fondo sfigatissimo.

Queste robe qua solo a lui eh, come la visiera a strappo che si è infilata nella presa d'aria dei freni. Avesse provato a centrarla apposta non ci sarebbe mai riuscito.

Va bene tutto, ma ha detto lui stesso di aver fatto la chiamata troppo tardi. Vogliamo dividere le colpe? Dividiamo le colpe. Assolvere il pilota anche no però.

Si è dimenticato però di dire che quell'incapace di Marcos ha reagito con 5 secondi di ritardo. Surreale quanto sia incapace quell'uomo.

E che doveva dire "il team ha fatto l'ennesima cazzata come quasi ogni week end dal 2008 ad oggi"?
Credo che la situazione sia già abbastanza tragica senza creare zizzania nel box

E che doveva dire "il team ha fatto l'ennesima cazzata come quasi ogni week end dal 2008 ad oggi"?
Credo che la situazione sia già abbastanza tragica senza creare zizzania nel box
Se non fosse stato vero, non si sarebbe preso le colpe. I team radio, però, ci sono e parlano chiaro, era anche inutile mentire, lui è un ragazzo intelligente e lo sa bene. Ha semplicemente detto la verità. Basta saperlo accettare senza inventarsi le cose, tutto qua.

Se non fosse stato vero, non si sarebbe preso le colpe. I team radio, però, ci sono e parlano chiaro, era anche inutile mentire, lui è un ragazzo intelligente e lo sa bene. Ha semplicemente detto la verità. Basta saperlo accettare senza inventarsi le cose, tutto qua.
Sì ma non è per esempio il caso che ha forato o ha rotto l'ala all'ultima curva e allora è normale che i meccanici fossero impreparati. E' il caso che stesse diluviando e una sosta quel giro o il giro successivo sarebbe stata necessaria. Tu meccanico devi stare pronto, devi avere già le gomme in mano. Ci vogliono 10 secondi prendendosela comodissima per togliere le termocoperte e portare le gomme alla piazzola. Se ci hanno messo di più significa che se ne stavano seduti con le mani in mano. Dai, Leclerc prova a non dare la colpa alla squadra ma dal muretto sono ingiustificabili a non aver dato l'ordine di tenersi pronti.

Va beh dai ragazzi, ormai è chiaro che qua dentro Leclerc ha l'aura di santo e anche quando ammette i propri errori non lo si accetta.
Basta saperlo. Da oggi non ci saranno più post miei che criticano il monegasco, tanto la discussione diventa inutile.

Va beh dai ragazzi, ormai è chiaro che qua dentro Leclerc ha l'aura di santo e anche quando ammette i propri errori non lo si accetta.
Basta saperlo. Da oggi non ci saranno più post miei che criticano il monegasco, tanto la discussione diventa inutile.
Ascolta, lo si critica quando fa un errore, quando la butta a muro senza che la macchina abbia avuto guasti, quando sbaglia una manovra, quando prende una penalità per errore suo, quando non tiene il passo del compagno, ma qui hey, quando è rientrato la pista era già a metà tra intermedie e full wet, davvero al muretto si immaginavano un altro giro fuori a remare con un buon 90% di possibilità di schiantare ed il 101% di possibilità di perdere minimo 10 posizioni?
Dai, è evidente cosa andava fatto ed è evidente che leclerc vedendo la stagione gettata alle ortiche non vuole creare ulteriori problemi e dissapori che di certo sono già a livelli altissimi nel retro box, inoltre ormai sono gare che sembra rassegnato, in condizioni del genere ti accolli la colpa della serie "massì chissene sarà stata colpa mia boh non me ne gira una fanculo sto campionato ci vediamo a monza ciao" :dsax:

Alla fine non é un errore da parte di nessuno. Leclerc ha fatto la chiamata 10 secondi prima del pit stop ci può stare che non siano ancora preparati i meccanici. Comunque nonostante ha perso tempo nel pit stop é stata giustissima la chiamata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro