Formula 1 GP Paesi Bassi 2026 | Kartodromo di Zandvoort - Weekend Sprint

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
3,477
Pubblicità
2026trackzandvoortdetailed.webp

Circuit Park Zandvoort
Primo GP:
1952 (2021, layout attuale)
Tracciato (km): 4.259
Distanza di gara (km): 306.587 km
Giri: 72

Record pole: R. Arnoux, M. Verstappen (3)
Record vittorie: J. Clark (4)

Venerdì 21 agosto
12:30 Prove Libere 1
16:30 Qualifiche Sprint (diretta TV8, replica sabato alle 10:05)

Sabato 22 agosto
12:00 Sprint (diretta TV8)
16:00 Qualifiche (diretta TV8)

Domenica 23 agosto
15:00 Gara (18:00 differita TV8)

Grande scelta la sprint in una pista dove non si sorpassa..avanti così Domenicali :gab:

Albon rinnova con la Williams per il 2027

Infortunio al polso per Hadjar che dovrebbe saltare questo weekend di gara. Lawson dovrebbe essere il suo sostituto e con Tsunoda che correrà con Racing Bulls.

Che poi in realtà ai piloti piace guidarci. Ma televisivamente fa schifo, perfino più di Imola che almeno ha UN lungo rettilineo e dei saliscendi, sebbene anche lì non si passi.

questo periodo ho proprio dimenticato la f1, e non sono nemmeno andato in vacanza nemmeno 1 giorno.
ora la meravigliosa f1 torna su questo circuito, forse era meglio restare nella mia dimenticanza. :asd:

Un po' mi dispiace per Tsunoda: rientra in uno dei circuiti più brutti, il meteo fa cagare, c'è la sprint quindi ha solo 60 minuti di tempo per abituarsi ad una vettura totalmente nuova che non ha mai guidato, parecchio complicata da imparare e nello stesso tempo fare l'assetto.
Una cosa del genere metterebbe in difficoltà anche piloti come senna e schumacher

Detto ciò complimenti a Mara che ha fatto una bellissima figura di merda chiedendo a george se fosse disposto ad accettare ordini di squadra per favorire Kimi, domanda 100% richiesta dal fallito vanzini che da sempre porta avanti la sua battaglia pro ordini di scuderia come se fosse ancora il 2000 :asd:
Siamo solo alla viglia della gara 12 su 23 :dsax:
La cosa più ridicola è che se seguite le libere come sapete inizia a fare questi discorsi già alla terza gara di ogni stagione :asd:

Ultima modifica:
mi irrita sentire parlare di ordini di scuderia a metà stagione, figuriamoci a inizio o fine...

Un po' mi dispiace per Tsunoda: rientra in uno dei circuiti più brutti, il meteo fa cagare, c'è la sprint quindi ha solo 60 minuti di tempo per abituarsi ad una vettura totalmente nuova che non ha mai guidato, parecchio complicata da imparare e nello stesso tempo fare l'assetto.
Una cosa del genere metterebbe in difficoltà anche piloti come senna e schumacher
Va be', ma non ha nessuna pressione né aspettativa. Sa di essere il rimpiazzo del rimpiazzo e l'hanno messo in macchina nella speranza che riesca, magari con un po' di fortuna, a portarla a punti.

Spero, piuttosto, si goda l'esperienza di farsi un weekend di F1 in una pista che, al di là del poco spettacolo, è bellissima da guidare e molto tecnica

Eh no, invece ce l'ha visto che il suo nome è in orbita Haas.
Un week end particolarmente brutto potrebbe far scendere la sua quotazione
Sì, ma Haas sarebbe folle a valutarlo a seconda di come va questo weekend. Senza contare che hanno sempre preso "scarti" di altri team a prescindere dai risultati più recenti. Mi sembrano più interessati agli sponsor, specialmente vista la crisi nera in cui stanno. Per anni hanno avuto un tutt'altro che brillante Grosejan. Anche Magnussen, tutto sommato ha fatto delle buone stagioni con loro, ma quando l'hanno preso da Renault sembrava tutto fuorché un buon pilota.

Che poi Tsunoda si sia seduto in Red Bull soprattutto grazie a Honda e che non avevano nessuno pronto da mettere in macchina, mi sembra abbastanza evidente. È un pilota mediocre, con un po' di anni di esperienza e un carattere abbastanza discutibile. Penso siano perfettamente consapevoli di chi hanno davanti

Io davvero non capisco come vediate le corse qui dentro.
Sta pista è splendida, ha tutto.
Il problema son le auto che rimangono cancelli semmai, non la pista.

"Ai piloti piace".
Eh...

Ultima modifica:
Bella risposta di Russell a Sky Italia.
Tutti vicinissimi.
Antonelli un pò pasticcione, come spesso gli accade venerdì/sabato.
RB veramente mediocre.

Imbarazzante però vedere una Mercedes davanti dopo che Mclaren e Ferrari hanno portato 546 aggiornamenti...
Hanno davvero fatto un capolavoro d'auto, i grigi; e non solo di motore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro