Formula 1 GP Qatar 2024 | Back to Sprint

  • Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BinuS

Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
8,348
Reazioni
2,832
Offline
image.png



Lusail International Circuit
Primo GP: 2021
Tracciato (km): 5.419
Distanza di gara (km): 308.611 km
Giri: 57


Giro record: 1:23.196, M. Verstappen - Red Bull
Pole position 2023: 1:23.778, M. Verstappen - Red Bull
Vincitore 2023: M. Verstappen - Red Bull
Record pole: L. Hamilton - M. Verstappen (1)
Record vittorie: L. Hamilton - M. Verstappen (1)


Venerdì 29 Novembre
14:30 Prove Libere 1
18:30 Qualifiche Sprint ( 22:00 differita TV8 )


Sabato 30 Novembre
15:00 Sprint Race ( Diretta TV8 )
19:00 Qualifiche ( 21:30 differita Tv8 )


Domenica 1 Dicembre
17:00 Gara ( 21:30 differita Tv8 )
 
Fia oltre il ridicolo viste le millemila cose fatte ad minchiam in praticamente ogni circostanza, lo stop and go non ci sta affatto
Detto questo Norris attualmente è un pollo, e ricordiamo che è stato graziato in brasile, altro che complotto pro Ferrari
Veramente da regolamento è previsto lo stop and go di 10 secondi se vai troppo forte con la doppia gialla.
 
Veramente da regolamento è previsto lo stop and go di 10 secondi se vai troppo forte con la doppia gialla.
esatto, sentito anche io di questo ed è una novità per me. mai applicato da che io ricordi nell'era moderna/attuale
 
Dimmi l'ultima volta ch un pilota Ferrari è stato penalizzato. C'era ancora il bianco e nero :asd:
Per quello che hai appena scritto hanno recapitato per posta una punizione di 10s a Vettel :sadfrog:
Post automatically merged:

esatto, sentito anche io di questo ed è una novità per me. mai applicato da che io ricordi nell'era moderna/attuale
In realtà l'ultima volta fu data a Kimi, tipo 2017 o 2018, ma poi sempre reprimende/multe quindi credevo fossero cambiate le regole, ma magari è perché successo nelle libere :hmm:
 
È una regola che non veniva applicata da 7 anni rispolverata ieri. Per altri caso simili si è andati con sanzioni più morbide tra cui reprimende e 5 secondi di penalità (mi pare una volta a Perez è successo così)
 
Ma figurati, con quel delta di velocità l'avrebbe superato, altro che guadagnare mezzo secondo:asd:
La matematica non è un'opinione :asd:
Due secondi di distacco a 300 km/h sono circa 160 metri.
50 km/h in più significa fare 14 metri in più al secondo.
Per recuperare 160 metri hai bisogno di essere per 11 secondi 50 km/h più veloce di chi è davanti.

E infatti la telemetria mostra che al punto di frenata Norris era addirittura circa 65 km/h più veloce di Verstappen.

F1_2024_-_Qatar_Grand_Prix_-_RaceTelemetry_lap_30-1536x1536.png
 
La matematica non è un'opinione :asd:
Due secondi di distacco a 300 km/h sono circa 160 metri.
50 km/h in più significa fare 14 metri in più al secondo.
Per recuperare 160 metri hai bisogno di essere per 11 secondi 50 km/h più veloce di chi è davanti.

E infatti la telemetria mostra che al punto di frenata Norris era addirittura circa 65 km/h più veloce di Verstappen.

F1_2024_-_Qatar_Grand_Prix_-_RaceTelemetry_lap_30-1536x1536.png
La mia voleva essere una battuta, però molto interessante quello che hai scritto.

Ti va di farmi da commercialista?:leggi:
 
La matematica non è un'opinione :asd:
Due secondi di distacco a 300 km/h sono circa 160 metri.
50 km/h in più significa fare 14 metri in più al secondo.
Per recuperare 160 metri hai bisogno di essere per 11 secondi 50 km/h più veloce di chi è davanti.

E infatti la telemetria mostra che al punto di frenata Norris era addirittura circa 65 km/h più veloce di Verstappen.

F1_2024_-_Qatar_Grand_Prix_-_RaceTelemetry_lap_30-1536x1536.png
Come ha detto Naska, è stato l'unico a non aver alzato il piede, quindi un errore grave da parte sua
 
ostia se si vede dal grafico della telemetria.. bah
 
In rete gira una telemetria diversa, onestamente non so quale sia quella corretta, ma il risultato lo sappiamo, alla fine è stato di meno di un secondo di differenza.
469098631_17987646002754005_5716384704261121271_n.jpg


Dalla quale si evincerebbe che come sempre anche in regime di doppia gialla i piloti non fanno altro che alzare per un attimo il piede per mostrare che non sono a farfalla spianata, il che vanifica il senso delle doppie gialle, dare uno stop and go di 10s che si traduce in uno stop che a seconda dei circuiti può andare dai 28 ai 40s persi mi sembra lo stesso una stronzata fotonica.
Rendiamoci conto che mediamente perderesti da regolamento oltre 30s nel caso decidessi di non perdere 8 decimi su un giro, ma che cazzo di punizione sarebbe?
Poi la maggior parte delle volte che uno butta fuori un altro si becca appena 5s, 10 se i commissari hanno le palle girate ed in passato abbiamo visto moltissime volte vetture talmente staccate da non sentire minimamente il peso di tali punizioni.
 
Ultima modifica:
In rete gira una telemetria diversa, onestamente non so quale sia quella corretta, ma il risultato lo sappiamo, alla fine è stato di meno di un secondo di differenza.
469098631_17987646002754005_5716384704261121271_n.jpg


Dalla quale si evincerebbe che come sempre anche in regime di doppia gialla i piloti non fanno altro che alzare per un attimo il piede per mostrare che non sono a farfalla spianata, il che vanifica il senso delle doppie gialle, dare uno stop and go di 10s che si traduce in uno stop che a seconda dei circuiti può andare dai 28 ai 40s persi mi sembra lo stesso una stronzata fotonica.
Rendiamoci conto che mediamente perderesti da regolamento oltre 30s nel caso decidessi di non perdere 8 decimi su un giro, ma che cazzo di punizione sarebbe?
Poi la maggior parte delle volte che uno butta fuori un altro si becca appena 5s, 10 se i commissari hanno le palle girate ed in passato abbiamo visto moltissime volte vetture talmente staccate da non sentire minimamente il peso di tali punizioni.
Perché è una questione di sicurezza sulle doppie gialle. E sappiamo ormai quanto ci "tengano" alla sicurezza :sard:
Dai è stato fesso Norris, avevano ormai vinto
 
Perché è una questione di sicurezza sulle doppie gialle. E sappiamo ormai quanto ci "tengano" alla sicurezza :sard:
Dai è stato fesso Norris, avevano ormai vinto
Ovvio, ma è il peso della penalità che è sbagliato, per cose più gravi danno 5-10s, per non aver parzializzato per un secondo ne dai 30, ma soprattutto se alla fia sta tanto a cuore non può bastare una differenza di appena 8 decimi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top