Formula 1 GP Spagna 2022 | Circuit de Catalunya

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
comunque per versty mi è sembrato (almeno un accenno) simile a quello della prima gara
Ma, se toccano il motore gli daranno delle posizioni di penalità giusto?

Leclerc fenomeno, speriamo abbiano trovato la soluzione per consumare meno le gomme

Ma, se toccano il motore gli daranno delle posizioni di penalità giusto?
Non se usa componenti già utilizzate oppure della terza PU. Le penalità cominciano quando omologhi parti dalla quarta PU in su oppure se tocchi l'assetto della vettura (cosa che ti costringe a partire dal fondo).
Post automatically merged:

Leclerc fenomeno, speriamo abbiano trovato la soluzione per consumare meno le gomme
Rispetto a ieri è certo che le abbiano trovate. Come detto, avessero mantenuto tale ritmo, avremmo rischiato di vedere la Ferrari fare il gambero come in Francia l'anno scorso e rischiare perfino di finire fuori dai punti. In assoluto, rispetto a Red Bull, non so.

Peccato non averle viste in diretta, dopo recupero tutto ma 3 decimi a Verstappen non sono pochi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è da dire che Leclerc nel giro secco è sempre stato uno dei migliori, nel 2020 ha fatto certe magie con quella macchina che si ritrovava

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

LeClerc ha fatto il classico giro della vita.
Cominciano a essere parecchi, considerando che ha all'attivo 13 pole e questo è solo il sesto weekend di gara della sua carriera che dispone di una monoposto davvero competitiva.

Cominciano a essere parecchi, considerando che ha all'attivo 13 pole e questo è solo il sesto weekend di gara della sua carriera che dispone di una monoposto davvero competitiva.
Forse mi son espresso male, intendevo che ha tirato fuori il coniglio dal cilindro nel momento giusto facendo uno dei suoi classici giri al 200% in pole. Ora dobbiamo sperare che il setup usato stamattina (che a livello di passo gara era quasi pari con RB) riesca a tirare anche in gara

Intanto Max conferma che è stato un problema di DRS e non di PU. Boh, a me il rumore sembrava sospetto però va beh...

Meno male che le Mercedes si erano avvicinate :sard:

Russel mi sembra bello convinto di fare come Hamilton nel 2007 :sisi:

Deve "solo" evitare di andare spesso oltre il limite delle sue possibilità e poi davvero non gli manca niente

Meno male che le Mercedes si erano avvicinate :sard:

Russel mi sembra bello convinto di fare come Hamilton nel 2007 :sisi:

Deve "solo" evitare di andare spesso oltre il limite delle sue possibilità e poi davvero non gli manca niente
Le Mercedes si sono avvicinate infatti, con Perez e Sainz se la giocano e possono tranquillamente andare a podio o anche mettersi dietro entrambe le Ferrari se il degrado gomme è il solito visto nelle FP, almeno con Russel

Le Mercedes si sono avvicinate infatti, con Perez e Sainz se la giocano e possono tranquillamente andare a podio o anche mettersi dietro entrambe le Ferrari se il degrado gomme è il solito visto nelle FP, almeno con Russel

A me pare che il distacco sia più o meno sempre quello dei 6-7 decimi in qualifica (col dubbio che Sainz qualcosina di meglio forse poteva farla) e per quanto riguarda la gara Ferrari è riuscita a sistemare il degrado gomme, magari non al livello Red bull, ma di sicuro pari o superiore a Mercedes

6 decimi rispetto al giro spaziale di Leclerc, ma realisticamente ora sono tranquillamente sotto al mezzo secondo, sarebbe buono per loro che Hamilton si ricordasse di essere un pilota

Per me la chiave sta tutta nel capire se rimarranno soldi per lo sviluppo verso la fine del campionato. Ora non so come sta messa Ferrari ma Redbull ha già alleggerito parecchio la macchina, e saranno al terzo fondo ormai.
Mercedes deve aver speso parecchio pure lei per sistemare in così poco tempo tanto problemi.

Adesso sembra che Ferrari soffra di più il degrado, magari perché adesso ci sono temperature veramente elevate. Nei primi gp mi sembrava non fosse così.

Se domani vengono distaccati parecchio non sarà un buon auspicio per il futuro ma come detto ogni circuito può essere favorevole come no, dipende molto anche dal meteo

Qui si vede bene la differenza di comportamento tra Ferrari e RB.
RB solidissima e immobile, Ferrari pare una low rider da quanto balla

Sky fa anche le repliche? Non riesco a vedere il GP e volevo vedermi la replica però da quanto ho capito è troncata e non completa

La trazione in uscita dalle curve è incredibile. Vediamo se nella gestione delle gomme questo aiuterà a preservarle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro