Cosa c'è di nuovo?

GP Spagna 2022 | Circuit de Catalunya

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Sainz ha dichiarato di aver danneggiato il fondo con l'uscita di pista, ha perso tanti punti di carico aerodinamico. In parte si spiegherebbe il suo passo lento, ma il disastro commesso da lui rimane.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,236
Reazioni
1,150
Medaglie
5
Ma Sainz è troppo scarso ed é solamente un raccomandato grazie alla forza (anche economica) del padre nel motorsport e grazie a qualche buona parola di Alonso, fine, per questo é in Formula 1. Davide Valsecchi ha più palmares di lui.

Non vincerà nemmeno una gara quest'anno, ne sono certo, se succederà sará per problemi a Charles, Max, e Sergio. Una seconda guida in Ferrari così scarsa a fatica la ricordo. Finché guidava macchine imbarazzanti la sua mediocrità non si é mai palesata, oggi con una macchina vincente é venuta fuori e gli hanno pure allungato il contratto.

Ferrari avrebbe dovuto puntare su un pilota forte e di esperienza come seconda guida, un Bottas, Perez, Riccardo, o su veri talenti come Russel o Norris, la vera new gen di fenomeni.
 

BinuS

Mod in prova
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,656
Reazioni
1,850
Medaglie
6
Gp che fa malissimo in casa Ferrari, da una vittoria facile a 25 punti persi
Sainz sbaglia di tutto e di più nell'ennesimo gp, sembra il fratello brutto di Bottas
50 punti di vantaggio persi in 3 gp
Lotta Leclerc contro 2 red bull
Non si va da nessuna parte così
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Sainz ha dichiarato di aver danneggiato il fondo con l'uscita di pista, ha perso tanti punti di carico aerodinamico. In parte si spiegherebbe il suo passo lento, ma il disastro commesso da lui rimane.

Ha anche dichiarato che la macchina non si adatta a lui, nonostante sia la migliore mai prodotta dal 2008. Siamo messi male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,738
Reazioni
466
Medaglie
11
Comunque, lato positivo: se la vettura rimane questa, il mondiale è tutt'altro che finito come qualcuno paventava due giorni fa. Anzi, gli aggiornamenti hanno funzionato molto bene, li avevano solo "assemblati male" venerdì, nel senso che dovevano capire come settare la vettura al meglio.
Lato negativo: le gare vanno finite (ma questo vale anche per Red Bull, che rimane sempre più a rischio della rossa, al momento) e Sainz si deve svegliare.

Oggi a Red Bull è andata di lusso, Max deve ritenersi miracolato ad aver finito la gara, se il DRS si fosse fermato in posizione aperta (come Alonso nel 2013) si sarebbe dovuto ritirare. Hanno massimizzato una gara in cui erano in difficoltà estrema, pure dietro a Russell.

Leclerc è stato sfigato. Solo Leclerc, però, perché ha fatto tutto alla perfezione; non la Ferrari, perché comunque se hai un problema tecnico non è mai sfiga, ma errore umano.
Venerdì Charles aveva solo mezzi aggiornamenti mentre Sainz la macchina completamente aggiornata
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,388
Reazioni
2,445
Medaglie
10
leclerc meritava di vincere ma è stato sfigato e come al solito verstappen l'ha sculata con la sua proverbiale fortuna

mercedes sono rinate ottima gara di entrambi, sainz cosi cosi, bottas bravo a fare il suo

mclaren cosa dire...lando pure non stando benissimo fa una gara da punti e una buona rimonta, ricciardo mi chiedo ancora cosa stia a fare li, è diventato deleterio per il team, o si sveglia o va sostituito perchè tutta una stagione con un pilota solo non ha senso farsela
 

BinuS

Mod in prova
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,656
Reazioni
1,850
Medaglie
6
leclerc meritava di vincere ma è stato sfigato e come al solito verstappen l'ha sculata con la sua proverbiale fortuna

mercedes sono rinate ottima gara di entrambi, sainz cosi cosi, bottas bravo a fare il suo

mclaren cosa dire...lando pure non stando benissimo fa una gara da punti e una buona rimonta, ricciardo mi chiedo ancora cosa stia a fare li, è diventato deleterio per il team, o si sveglia o va sostituito perchè tutta una stagione con un pilota solo non ha senso farsela
Anche Ferrari col solo Leclerc non ha senso, Sainz è nocivo, utile allo 0%
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,345
Reazioni
2,122
Medaglie
17
Che sfiga oggi, gara che Leclerc stava dominando, anche la gestione delle gomme era ottima :sadfrog:

Sainz deve darsi una svegliata
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Che sfiga oggi, gara che Leclerc stava dominando, anche la gestione delle gomme era ottima :sadfrog:

Sainz deve darsi una svegliata

A certi livelli devi darti una svegliata in massimo due gare, sono piloti della massima categoria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,249
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Comunque io Sainz è dal primo annuncio che dicevo che per quanto buono non era da Ferrari (come Perez non è da RB ma loro vogliono uno zerbino quindi è ok), non dimentico la gente contenta al rinnovo perché veniva da qualche gara decente.
I contratti non andrebbero mai rinnovati a stagione in corso, mai.
Comunque Leclerc c'è ed il guasto più che una rottura mi è sembrato quasi un qualcosa di randomico che potrebbe essere dovuto all'assemblaggio o ai colpi presi sui cordoli, ne aveva preso uno pesantemente prima di rompere, il che potrebbe escludere il problema strutturale stile Honda che oggi l'ha portata a casa per miracolo con le spie delle temperature in allarme.
Però la mia è una sensazione, potrei sbagliare.

leclerc stradominante oggi, potrebbe non esserlo in casa che è da sempre patria delle lattina, ma per il proseguo fa ben sperare.

Russell mostruoso, ma le capre della union jack hanno preferito votare la mammoletta che voleva ritirarsi
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Comunque io Sainz è dal primo annuncio che dicevo che per quanto buono non era da Ferrari (come Perez non è da RB ma loro vogliono uno zerbino quindi è ok), non dimentico la gente contenta al rinnovo perché veniva da qualche gara decente.
I contratti non andrebbero mai rinnovati a stagione in corso, mai.
Comunque Leclerc c'è ed il guasto più che una rottura mi è sembrato quasi un qualcosa di randomico che potrebbe essere dovuto all'assemblaggio o ai colpi presi sui cordoli, ne aveva preso uno pesantemente prima di rompere, il che potrebbe escludere il problema strutturale stile Honda che oggi l'ha portata a casa per miracolo con le spie delle temperature in allarme.
Però la mia è una sensazione, potrei sbagliare.

leclerc stradominante oggi, potrebbe non esserlo in casa che è da sempre patria delle lattina, ma per il proseguo fa ben sperare.

Russell mostruoso, ma le capre della union jack hanno preferito votare la mammoletta che voleva ritirarsi
Ferrari non ha problemi strutturali, altrimenti si sarebbero visti ben più guasti durante l'anno, anche nelle prove.
 

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
873
Reazioni
248
Medaglie
3
Non sono d accordo su sainz , lui è un bravo pilota ma deve fare la seconda guida. Leclerc è un fenomeno lui no e basta, lo deve capire a accontentarsi di fare da seconda guida.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Anche secondo me Sainz non è male, arrivare davanti a Leclerc l'anno scorso però gli ha fatto male, si è illuso quest'anno di potergli essere davvero davanti ma la realtà come era facile intuire è che non ha le qualità di piloti come Verstappen/Hamilton/Leclerc ma forse più di un Rosberg (e secondo me nemmeno a quei livelli).
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,249
Reazioni
1,952
Medaglie
11
leclerc meritava di vincere ma è stato sfigato e come al solito verstappen l'ha sculata con la sua proverbiale fortuna

mercedes sono rinate ottima gara di entrambi, sainz cosi cosi, bottas bravo a fare il suo

mclaren cosa dire...lando pure non stando benissimo fa una gara da punti e una buona rimonta, ricciardo mi chiedo ancora cosa stia a fare li, è diventato deleterio per il team, o si sveglia o va sostituito perchè tutta una stagione con un pilota solo non ha senso farsela
A lui conviene, è il quinto pilota per stipendio tra i 20 in pista, al team conviene perché probabilmente appiedato vorrebbe dire pagare una penale.

Chissà che gli è successo per aver avuto un tracollo del genere post Redbull
Post unito automaticamente:

Anche secondo me Sainz non è male, arrivare davanti a Leclerc l'anno scorso però gli ha fatto male, si è illuso quest'anno di potergli essere davvero davanti ma la realtà come era facile intuire è che non ha le qualità di piloti come Verstappen/Hamilton/Leclerc ma forse più di un Rosberg (e secondo me nemmeno a quei livelli).
Il fatto è che Leclerc anno dopo anno acquista esperienza e fa meno errori di gioventù, Sainz sono anni che è plafonato, è stato costante della serie chi va piano va sano e lontano, ma ora che gli chiedono di spingere supera i suoi limiti e fa cappellate.

Ora sta a lui fare il salto di qualità superando i suoi limiti o tirare i remi in barca e diventare il nuovo Barrichello (con una Ferrari forte ma non dominante, è facile fare il Barrichello col missile, meno quando sei circa alla pari)
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
A lui conviene, è il quinto pilota per stipendio tra i 20 in pista, al team conviene perché probabilmente appiedato vorrebbe dire pagare una penale.

Chissà che gli è successo per aver avuto un tracollo del genere post Redbull
Post unito automaticamente:


Il fatto è che Leclerc anno dopo anno acquista esperienza e fa meno errori di gioventù, Sainz sono anni che è plafonato, è stato costante della serie chi va piano va sano e lontano, ma ora che gli chiedono di spingere supera i suoi limiti e fa cappellate.

Ora sta a lui fare il salto di qualità superando i suoi limiti o tirare i remi in barca e diventare il nuovo Barrichello (con una Ferrari forte ma non dominante, è facile fare il Barrichello col missile, meno quando sei circa alla pari)

Sono d’accordo per l’analisi che fai su Sainz. Io mi aspettavo un salto di qualità quest’anno vista l’ottima macchina. Ricordiamoci che Alonso guidava un carretto sotto e sovrasterzante ma faceva prestazioni assurde e non aveva il problema di adattarsi alla macchina.
C’è da dire che se Sainz fatica con il sovrasterzo allora gli manca sensibilità nelle chiappone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Sono d’accordo per l’analisi che fai su Sainz. Io mi aspettavo un salto di qualità quest’anno vista l’ottima macchina. Ricordiamoci che Alonso guidava un carretto sotto e sovrasterzante ma faceva prestazioni assurde e non aveva il problema di adattarsi alla macchina.
C’è da dire che se Sainz fatica con il sovrasterzo allora gli manca sensibilità nelle chiappone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sainz non è Alonso, al massimo sarà un Rosberg ma comincio a dubitarne
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,236
Reazioni
1,150
Medaglie
5
Sainz non è Alonso, al massimo sarà un Rosberg ma comincio a dubitarne

Rosberg è un campione del mondo di F1 battendo uno dei più forti piloti di sempre della F1.
Campione F1, GP2 e campionati BMW e in questo sport se non ti chiami Giles Villeneuve contano solo i numeri.
Su cosa si basa il tuo paragone? per qualche settore fucsia nelle prove?
 
Ultima modifica:
Top