Formula 1 GP Spagna 2024 | Circuit de Catalunya

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BinuS

Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
19 Nov 2021
Reazioni
2,832
image.png

Circuit de Catalunya
Primo GP:
1991
Tracciato (km): 4.657
Distanza di gara (km): 307.236
Giri: 66

Giro record: - (cambio layout)
Pole position 2023: 1:12.272 - M. Verstappen
Vincitore 2023: M. Verstappen ( Red Bull-RBPT )
Record vittorie: M. Schumacher (6), L. Hamilton (6)

Venerdì 21 giugno
13:30 Prove Libere 1
17:00 Prove Libere 2

Sabato 22 giugno
12:30 Prove Libere 3
16:00 Qualifiche ( differita TV8 18:30 )

Domenica 23 giugno
15:00 Gara ( differita TV8 18:00 )​

Norris ha cacciato la pole dell'anno. Chapeau
Post automatically merged:

Ma Lewis terzo che goduria :morris2:

Mamma mia mclaren. Redbull deve tremare sempre di più.

Grande Lando
mi dispiace per le Ferrari che non hanno potuto fare meglio

Gli aggiornamenti non hanno funzionato benissimo, però ci sono 6 macchine in 3 decimi, che non è male.

sembrava strano che la ferrari avesse portato aggiornamenti utili, solita mediocrità rossa. superati anche dalla mercedes :facepalm2:

mclaren prova a dare un senso a questo mondiale, tutti noi ringraziamo.

Ho rivisto il giro di Lando ed è stato impeccabile. Domani sarà dura batterlo ma Super Max è un cannibale anche se Sir Lewis è quello che mi preoccupa di più. Le rosse le vedo lontane dal podio.

Per il primo motivo in quel caso potrei capire, ma non capisco perché cosi di botto tutti contro Ocon. E' successo qualcosa in particolare?
O forse sta semplicemente sul cazzo e basta e il tifo da stadio evidentemente non c'è solo in italia. :asd:

Per il secondo motivo, perchè non tutti i piloti sono cosi? il compagno di squadra sarà sempre il primo rivale a prescindere dalle finte amicizie o dalle dichiarazioni di facciata.
No, non sono tutti così, lui ha avuto sempre problemi e scontri di vario genere coi compagni di squadre, con la differenza che non s'è mai giocato nulla per giustificare tali comportamenti.
Mica si parla di Hamilton-Rosberg dove i 2 si giocavano il mondiale.
Tra l'altro a differenza loro non ha smesso neanche dopo ripetuti cazziatoni, alla lunga s'è bruciato sia nel paddock, sia tra i tifosi

Se non piove la Mercedes è la meno performante a livello di passo,quindi in teoria il podio se lo giocano tutti i top team

McLaren è ormai la macchina migliore, hanno completato l'incredibile lavoro iniziato l'anno scorso.
Male Ferrari, che non solo non si è avvicinata, ma anzi ha subito il sorpasso da parte di Mercedes.

I valori in campo qui sono McLaren, Mercedes, RB e Ferrari quarta forza.
Barcellona è un metro di giudizio sulla bontà della vettura come nessun altra pista, e la Ferrari ha pure uno step evolutivo in più. Se i valori in campo rimangono così anche domani al netto di tutto secondo me dovrebbero lasciare perdere la SF24 che si è rilevata l'ennesima macchina fallimentare e tornare come ogni stagione a concentrarsi sulla successiva. Quarta forza quando a inizio stagione eri seconda è un disastro incredibile che dovranno analizzare in sede aziendale per capire cosa sia andato storto

Nessuno si aspettava un campionato così combattuto. McLaren è ufficialmente l'anti Red Bull ma l'upgrade di Mercedes è impressionante quanto il downgrade di Ferrari.

Però Norris deve capitalizzare. È 4 gare che ha la miglior macchina in pista e non ne ha vinta nessuna, un po' per demeriti suoi, un po' per sfiga e un po' anche per la squadra (Canada)
Il tempo di recuperare lo ha tutto, servirebbe uno zero di Verstappen per riaprire completamente il discorso.
Domani deve fare P1 a tutti costi e sperare che qualcuno si metta davanti a Verstappen

È uscito un video in cui Verstappen e Norris si scandalizzano che Leclerc abbia avuto solo una reprimenda.
Incoerenza che mi fa ridere tantissimo, visto che da un lato abbiamo Norris che nell'episodio ha un bel concorso di colpa e, tra le altre cose, dimentica che solo poche gare fa è stato graziato nonostante un palesissimo jump start.
Dall'altro abbiamo Verstappen, la cui lista di porcate impunite è lunga quanto la bibbia :asd:

È uscito un video in cui Verstappen e Norris si scandalizzano che Leclerc abbia avuto solo una reprimenda.
Incoerenza che mi fa ridere tantissimo, visto che da un lato abbiamo Norris che nell'episodio ha un bel concorso di colpa e, tra le altre cose, dimentica che solo poche gare fa è stato graziato nonostante un palesissimo jump start.
Dall'altro abbiamo Verstappen, la cui lista di porcate impunite è lunga quanto la bibbia :asd:
Poi ci si chiede perché stanno sul cazzo

Oggi mi toccherà guardare il GP in differita.
Maledetti pranzi di famiglia domenicali...
:sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro