Formula 1 GP Ungheria 2022 - Kartodromo Hungaroring

Pubblicità
le ferrari non avevano il passo per vincere, ma visto che non ce l'hai perlomeno ti metti nelle condizioni migliori per massimizzare il risultato non sbagliando niente
invece a sainz gli hanno fatto due pit pessimi, a leclerc mancava che gli mettevano su pure la catene da neve per farlo andare lento

quest'anno il pacchetto ferrari manca di un pezzo, hai i piloti hai il mezzo ma il muretto e correlati è inesistente, e se vuoi vincere i mondiali o i due terzi sono cosi forti che compensano o avrai sempre una zavorra che ti fa perder punti quando conta, a maggior ragione se i tuoi rivali non sbagliano un colpo in nessuno dei tre settori
Sainz era sulla strategia cosiddetta giusta, ma Hamilton gli è volato sulla testa. Massimizzare il risultato oggi significava arrivare 4° con Leclerc e 5° con Sainz. Giocandotela per il podio con Russell, forse, ma senza alcuna garanzia di riuscirci. Sei arrivato 4° con Sainz e 6° con Leclerc perché qualche genio ha deciso di fare una terza sosta inutile, altrimenti saresti arrivato 4° con Sainz e 5° con Leclerc, che per la squadra cambia nulla. Semplicemente, appunto, la macchina non va.
Oggi Verstappen aveva la vettura per fare ciò che voleva, poteva fermarsi quando gli pareva e piaceva che avrebbe stravinto comunque. Hamilton è arrivato secondo con una strategia ottima. Tu oggi avevi il passo di Russell. Non ne avevi per fare meglio. E questo è preoccupante.
 
le ferrari non avevano il passo per vincere, ma visto che non ce l'hai perlomeno ti metti nelle condizioni migliori per massimizzare il risultato non sbagliando niente
invece a sainz gli hanno fatto due pit pessimi, a leclerc mancava che gli mettevano su pure la catene da neve per farlo andare lento

quest'anno il pacchetto ferrari manca di un pezzo, hai i piloti hai il mezzo ma il muretto e correlati è inesistente, e se vuoi vincere i mondiali o i due terzi sono cosi forti che compensano o avrai sempre una zavorra che ti fa perder punti quando conta, a maggior ragione se i tuoi rivali non sbagliano un colpo in nessuno dei tre settori
Non ho altro da aggiungere vostro onore.
:tè:
 
Non so se hanno riportato bene le dichiarazioni di Binotto, ma dire che oggi la macchina non aveva performance è solo una mezza verità. Leclerc su gialla una volta tolti di mezzo Sainz (che francamente ha rotto le p**e) e Russell andava molto bene e si era preso subito il margine da Russell. Sainz aveva qualche difficoltà in più, ma è un problema di Sainz visto che il suo compagno andava bene. Le dure manco sono da considerare visto che anche sulle altre macchine andavano male. E infine sulla rossa, Sainz non ha brillato.. Ma non ha brillato manco con la gialla, mentre Leclerc francamente avrei voluto vederlo con la gomma rossa in condizioni normali e non dopo che gli hanno distrutto l'ennesima gara dal muretto.
Quindi si, probabilmente mancava qualcosa in termini di performance oggi, ma spostare quasi totalmente il focus sulla macchina e non sulle pessime scelte fatte dagli strateghi, non è molto onesto IMHO. A partire dalla partenza con le gialle.
 
Non so se hanno riportato bene le dichiarazioni di Binotto, ma dire che oggi la macchina non aveva performance è solo una mezza verità. Leclerc su gialla una volta tolti di mezzo Sainz (che francamente ha rotto le p**e) e Russell andava molto bene e si era preso subito il margine da Russell. Sainz aveva qualche difficoltà in più, ma è un problema di Sainz visto che il suo compagno andava bene. Le dure manco sono da considerare visto che anche sulle altre macchine andavano male. E infine sulla rossa, Sainz non ha brillato.. Ma non ha brillato manco con la gialla, mentre Leclerc francamente avrei voluto vederlo con la gomma rossa in condizioni normali e non dopo che gli hanno distrutto l'ennesima gara dal muretto.
Quindi si, probabilmente mancava qualcosa in termini di performance oggi, ma spostare quasi totalmente il focus sulla macchina e non sulle pessime scelte fatte dagli strateghi, non è molto onesto IMHO. A partire dalla partenza con le gialle.
Con la strategia giusto si andava a podio sicuro, e forse era attaccato a Verstappen negli ultimi giri.
 
Non so se hanno riportato bene le dichiarazioni di Binotto, ma dire che oggi la macchina non aveva performance è solo una mezza verità. Leclerc su gialla una volta tolti di mezzo Sainz (che francamente ha rotto le p**e) e Russell andava molto bene e si era preso subito il margine da Russell. Sainz aveva qualche difficoltà in più, ma è un problema di Sainz visto che il suo compagno andava bene. Le dure manco sono da considerare visto che anche sulle altre macchine andavano male. E infine sulla rossa, Sainz non ha brillato.. Ma non ha brillato manco con la gialla, mentre Leclerc francamente avrei voluto vederlo con la gomma rossa in condizioni normali e non dopo che gli hanno distrutto l'ennesima gara dal muretto.
Quindi si, probabilmente mancava qualcosa in termini di performance oggi, ma spostare quasi totalmente il focus sulla macchina e non sulle pessime scelte fatte dagli strateghi, non è molto onesto IMHO. A partire dalla partenza con le gialle.

Quoto, è stato un mix di cose e l’ennesima riprova che il reparto strategia della Ferrari è incompetente e non adatto agli alti livelli alle quali la scuderia deve attenersi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'unica cosa che non capisco è perché se sai che le uniche gomme performanti sono le medie te le bruci subito(manco sfruttandole a pieno ma vabbè)e sei costretto poi a mettere gomme che non vanno nel momento clou della gara??

Bho...a volte sembra siano proprio masochisti quando fanno scelte del genere
 
Vista l'analisi di Bobbi. Insomma troppo di copertura hanno giocato in casa Ferrari, vanificando la differenza di gomme soprattutto al primo stint. Sainz ha fatto solo 17 giri col primo set di gialla e 30 al secondo. Leclerc invece 21 giri prima di pittare ma, a differenza di Sainz, non sembrava neanche in difficoltà con la gomma e poteva ancora andare IMHO. Non sono Ingegnere o stratega ma, a naso, dovevano fare due stint da almeno 25 giri con la gialla (fattibile considerando che Sainz ne ha fatto uno da 30) e poi chiudere con la rossa. Invece pur essendo avanti hanno fatto solo gara di copertura.
 
Finché ci saranno le 2 disgrazie viventi Binotto Rueda non si vincerà un cazzo
2 autentici incompetenti
Meglio non dire altro
 
che scuderia di pezzenti che siamo :asd: manco per sbaglio ne becchiamo una giusta di strategia :asd:
 
non so più come commentare la strategia ferrari, ennesima gara buttata nel cesso
 
Perché ho preso il biglietto per Monza??? Mi fanno passare la voglia di tifare, ormai tifo più Leclerc che la Ferrari.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 
Il problema che ogni volta che viene nominato un team principal Ferrari, sbucano fuori articoloni, sulle competenze, la gavetta, la costruzione dal basso, i sacrifici, gli enormi successi su scala planetaria. Poi ogni volta seduti lì fanno solo danni a ripetizione, e tutta questa competenza svanisce.
 
che scuderia di pezzenti che siamo :asd: manco per sbaglio ne becchiamo una giusta di strategia :asd:
riuscire a fare di proposito SEMPRE la strategia sbagliata non sarebbe facile, anche per la legge dei grandi numeri, invece loro ci riescono
FZAV4UAWQAIi4F3



dopo queste parole, da totale incompetente, sarebbe da licenziamento in tronco
 
riuscire a fare di proposito SEMPRE la strategia sbagliata non sarebbe facile, anche per la legge dei grandi numeri, invece loro ci riescono
FZAV4UAWQAIi4F3



dopo queste parole, da totale incompetente, sarebbe da licenziamento in tronco

Io ancora non capiscono perché non copiano gli avversari, gli altri mettono la rossa? Mettila anche te
 
A prescindere da tutto Verstappen è veramente forte, un alieno.
In gioventù non aveva un briciolo di cervello ma è cresciuto tantissimo nella gestione delle gare, è veramente mostruoso
 


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Io ora ho veramente la certezza che con me al muretto Ferrari avrebbe fatto di meglio, se non altro perché con 27 anni di esperienza come tifoso di F1 so meglio di loro il comportamento delle gomme in base alle temperature.
Vorrei mettere una faccina che ride o una trollface, ma porca troia non c'è un cazzo da ridere, questi dovrebbero essere nell'olimpo tra i migliori professionisti del motorsport e porca miseria sembrano i classici italiani con la laurea comprata in albania messi lì perché amici di amici e la cosa disturba pure me, tifoso Williams, sia per la pessima figura che ci fa l'italia, sia perché potevamo avere un bellissimo campionato ed invece di ci aspettano 9 gare di una merda di campionato già finito ai primi di luglio.
Il bello è che avevano tutte le carte per riprendere in mano il campionato.

Ah, per la cronaca, rivedendo i tempi Leclerc allungando con le gialle, con le quali stava aumentando il suo vantaggio al momento dello stop, poteva perfino giocarsi la vittoria, perché il velocissimo Verstappen non aveva quel gap per passare facile in pista (che ha avuto grazie alle bianche lentissime ed ai 21s di stop anticipato che che gli hanno servito Leclerc sul piatto d'argento quando lui aveva gialle fresche, che lo hanno fatto sembrare a mezzo mondo a cavallo di un missile imprendibile, quando era in proiezione di poco più veloce, probabilmente non abbastanza per superare un drago come Leclerc su un kartodromo e comunque avrebbero messo leclerc sul finale con rosse 7-8 giri più fresche di Carlos, molto più prestazionali e senza necessità di preservare le gomme).


Ah, per favore, smettiamola (se ancora qualcuno lo fa) di paragonare Leclerc a Sainz, ieri sainz come ogni tanto capita, non andava su qualsiasi gomma e si è lamentato pure delle gialle, giusto per dare un alibi ai sostenitori di Binotto, Leclerc era su un'altra macchina e con le gialle volava.
V-O-L-A-V-A al confronto se contiamo che il monegasco stava facendo risparmio gomma per andare più lungo mentre Sainz no, stava sulla finestra standard.
Dovevano subito switcharli, non avremmo letto e sentito fregnacce del tipo "oggi la macchina non andava con qualsiasi gomma, quindi la strategia non c'entra, finivamo dietro comunque"
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top