Formula 1 GP Ungheria 2025 | Hungaroringngngngng

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Decisivo per il costruttori, visto che McLaren in quella gara di Baku era da squalifica. MA... hanno deciso per "OK, non farlo più". Ovviamente.
Ma non diffondiamo fake news. In quel momento era perfettamente regolare visto che superava tutte le verifiche. Poi hanno modificato le regole in corsa e l'abbiamo tolto.

Non mi sembra che le prestazioni ne abbiano risentito.
 
"Assolutamente legale" e poi fu bannato, quindi direi che tanto legale non era :asd:

E poi, vedendo come ha vinto Mclaren poi, direi che non c'erano dubbi che se di baro si fosse trattato (e non lo è) sarebbe un baro inutile, visto che la Mclaren rimase davanti, con il dominio di Norris ad Abu Dahbi finale.

Senza il mini DRS avremmo parlato di un'altra Baku e un altro mondiale costruttori, visto che è stato vinto all'ultima gara. Però sono d'accordo sul fatto che si sta facendo la caccia al ladro in un mondo di ladri
 
Niente raga, non se ne esce :asd:
Pazienza.

Apprezzo i toni civili del confronto però.
 
"Assolutamente legale" e poi fu bannato, quindi direi che tanto legale non era :asd:

E poi, vedendo come ha vinto Mclaren poi, direi che non c'erano dubbi che se di baro si fosse trattato (e non lo è) sarebbe un baro inutile, visto che la Mclaren rimase davanti, con il dominio di Norris ad Abu Dahbi finale.

Senza il mini DRS avremmo parlato di un'altra Baku e un altro mondiale costruttori, visto che è stato vinto all'ultima gara. Però sono d'accordo sul fatto che si sta facendo la caccia al ladro in un mondo di ladri
Vinto all'ultima gara solo per porcherie allucinanti di Verstappen che giocava all'autoscontri solo con i McLaren (da ultimo centrando Piastri ad Abu Dhabi) e della Fia (lo stop and go a Norris in Qatar grida ancora vendetta: quest'anno Max per avere volontariamente speronato Russell dieci secondi :facepalm2:).
 
Ma non diffondiamo fake news. In quel momento era perfettamente regolare visto che superava tutte le verifiche. Poi hanno modificato le regole in corsa e l'abbiamo tolto.

Non mi sembra che le prestazioni ne abbiano risentito.
Talmente regolare che emanarono d'urgenza una direttiva tecnica subito dopo.

E le giustificazioni di Tombazis furono ridicole: "È naturale che ci siano lamentele perché il campionato è molto combattuto. Aggiungo anche una cosa: a Baku c’era il sole in una certa direzione, che ha evidenziato molto di più questo fenomeno. Questo forse non era il caso a Monza o a Spa, e nessuno infatti se n’era accorto. Se qualcuno fosse venuto da noi a Monza o a Spa forse avremmo agito un pochino prima."

Ma come? Ma loro non devono controllare tutto minuziosamente? Attendono le segnalazioni degli altri team e incolpano il sole per essere stati sbugiardati in mondovisione? I casi sono due: o sono corrotti o sono incapaci. Tertium non datur.

E per me è la seconda, intendiamoci. Del resto, gli ingegneri che finiscono a fare i controlli in FIA sono quelli "svincolati" dai team. I più bravi lavorano nei team, appunto.
 
Talmente regolare che emanarono d'urgenza una direttiva tecnica subito dopo.

E le giustificazioni di Tombazis furono ridicole: "È naturale che ci siano lamentele perché il campionato è molto combattuto. Aggiungo anche una cosa: a Baku c’era il sole in una certa direzione, che ha evidenziato molto di più questo fenomeno. Questo forse non era il caso a Monza o a Spa, e nessuno infatti se n’era accorto. Se qualcuno fosse venuto da noi a Monza o a Spa forse avremmo agito un pochino prima."

Ma come? Ma loro non devono controllare tutto minuziosamente? Attendono le segnalazioni degli altri team e incolpano il sole per essere stati sbugiardati in mondovisione? I casi sono due: o sono corrotti o sono incapaci. Tertium non datur.

E per me è la seconda, intendiamoci. Del resto, gli ingegneri che finiscono a fare i controlli in FIA sono quelli "svincolati" dai team. I più bravi lavorano nei team, appunto.
Ribadisco che la vettura McLaren è stata dichiarata regolare in ogni gara. Poi hanno cambiato le regole in corso (porcheria per azzopparci) ma non è servito a niente.

Secondo il tuo ragionamento allora tutte le macchine di quest'anno erano irregolari a inizio stagione perché poi hanno dovuto cambiare le ali anteriori.

Capisci che è un'assurdità.
 
Ribadisco che la vettura McLaren è stata dichiarata regolare in ogni gara. Poi hanno cambiato le regole in corso (porcheria per azzopparci) ma non è servito a niente.

Secondo il tuo ragionamento allora tutte le macchine di quest'anno erano irregolari a inizio stagione perché poi hanno dovuto cambiare le ali anteriori.

Capisci che è un'assurdità.
Per forza, non sanno manco dove guardare. Te l'ho dimostrato con la dichiarazione di Tombazis, basta leggerla.

E poi c'è direttiva tecnica e direttiva tecnica. Ci sono quelle che escono in tot tempo (es. quella del 2022 o quella di quest'anno) e altre che escono d'urgenza non appena c'è uno sputtanamento in mondovisione. Poi oh se vogliamo credere alle coincidenze crediamoci pure. "Per azzopparci", avessero voluto azzoppare la McLaren l'anno scorso sarebbe stata squalificata a Spa e quell'ala cestinata subito, invece l'hanno utilizzata in Belgio, a Monza e a Baku, dove è stato evidente a tutti il trucchetto.
 
Russell ha dato una possibile motivazione di ciò che è successo:

Credo che fossero molto al limite con l’usura del fondo e per questo hanno dovuto usare delle pressioni delle gomme un po’ più alte per alzare la macchina. Mi sembra l’unica spiegazione. Charles stava facendo un lavoro fantastico nel primo e nel secondo stint
 
Russell ha dato una possibile motivazione di ciò che è successo:

Credo che fossero molto al limite con l’usura del fondo e per questo hanno dovuto usare delle pressioni delle gomme un po’ più alte per alzare la macchina. Mi sembra l’unica spiegazione. Charles stava facendo un lavoro fantastico nel primo e nel secondo stint
Che macchina imbarazzante
 
La McLaren l'anno scorso è stata sgamata a barare e l'ha comunque passata liscia.
La Red Bull l'anno scorso è stata sgamata a barare e l'ha comunque passata liscia.
La Mercedes nel 2013 e nel 2018 è stata sgamata a barare e l'ha comunque passata liscia.
Al contrario nel 2019 la Ferrari non fu mai sgamata, solo ipotesi, eppure fece due anni di purgatorio.
Russell ha dato una possibile motivazione di ciò che è successo:

Credo che fossero molto al limite con l’usura del fondo e per questo hanno dovuto usare delle pressioni delle gomme un po’ più alte per alzare la macchina. Mi sembra l’unica spiegazione. Charles stava facendo un lavoro fantastico nel primo e nel secondo stint
Mi sembra strano. Se fossero stati al limite con l'altezza da terra e fosse stato questo il problema avrebbero potuto fare lico nel primo e nel secondo stint quando la macchina è più carica e il fondo si consuma di più. Invece il problema si è presentato nella parte finale quando la macchina è più alta.
 
La McLaren l'anno scorso è stata sgamata a barare e l'ha comunque passata liscia.
La Red Bull l'anno scorso è stata sgamata a barare e l'ha comunque passata liscia.
La Mercedes nel 2013 e nel 2018 è stata sgamata a barare e l'ha comunque passata liscia.
Al contrario nel 2019 la Ferrari non fu mai sgamata, solo ipotesi, eppure fece due anni di purgatorio.

Mi sembra strano. Se fossero stati al limite con l'altezza da terra e fosse stato questo il problema avrebbero potuto fare lico nel primo e nel secondo stint quando la macchina è più carica e il fondo si consuma di più. Invece il problema si è presentato nella parte finale quando la macchina è più alta.
Ma soprattutto se il problema fosse stato quello perché Hamilton non l'ha avuto?
 
Se ci vogliamo basare sulle dichiarazioni della FIA stiamo freschi. Se dichiarano un'auto legale non vuol dire nulla, visto che sono gli stessi che una volta verificato l'infrazione del regolamento non prendono provvedimenti seri, a meno che non ti chiami Ferrari.
Li hanno già citati gli utenti precedenti, non sto a ri elencarli ma fa ridere dire che se nessuno dice niente allora è tutto regolare. Questo non è uno sport ormai da molto tempo. Troppi soldi, troppi interessi. Si vince perchè c'è anche l'appoggio di chi vuol farti vincere e assicurarsi che rimanga così, per un tempo sufficiente. Poi arriverà qualcun altro a battere cassa.
 
Se ci vogliamo basare sulle dichiarazioni della FIA stiamo freschi. Se dichiarano un'auto legale non vuol dire nulla, visto che sono gli stessi che una volta verificato l'infrazione del regolamento non prendono provvedimenti seri, a meno che non ti chiami Ferrari.
Li hanno già citati gli utenti precedenti, non sto a ri elencarli ma fa ridere dire che se nessuno dice niente allora è tutto regolare. Questo non è uno sport ormai da molto tempo. Troppi soldi, troppi interessi. Si vince perchè c'è anche l'appoggio di chi vuol farti vincere e assicurarsi che rimanga così, per un tempo sufficiente. Poi arriverà qualcun altro a battere cassa.
Quello che dici può anche essere vero, ma allora nessuna macchina può essere al riparo da illazioni.

Magari le dominanti Ferrari dell'era Schumacher erano illegali ma con il benestare della Fia, chi lo sa?
 
Quello che dici può anche essere vero, ma allora nessuna macchina può essere al riparo da illazioni.

Magari le dominanti Ferrari dell'era Schumacher erano illegali ma con il benestare della Fia, chi lo sa?
Secondo me tutto questo casino è iniziato quando è tornata Mercedes quindi 2014, con gli sponsor che ha portato dove alcuni dicono che abbia salvato la F1 da un'emorragia di entrate.
Tutto lo scandalo legato ai motori, il progetto a 4 mani tra FIA e tedeschi.
 
Ma basta con sta storia del barare, e il mini Drs e le ali che flettono, nonostante non ci siano più la McLaren da la merda a tutti quanti.... Io parlerei di più un team incapace come la Ferrari che ha creato una macchina di merda e anche con le sospensioni nuovi è una macchina di merda, per non far consumare il fondo ha alzato le pressioni delle gomme nello ultimo stint facendo perdere 40 secondi di prestazione. Alla McLaren vanno fatti solamente i complimenti per come erano indietro e per come quest anno vinceranno tutto.

Inviato dal mio ELI-NX9 utilizzando Tapatalk
 
Ma basta con sta storia del barare, e il mini Drs e le ali che flettono, nonostante non ci siano più la McLaren da la merda a tutti quanti.... Io parlerei di più un team incapace come la Ferrari che ha creato una macchina di merda e anche con le sospensioni nuovi è una macchina di merda, per non far consumare il fondo ha alzato le pressioni delle gomme nello ultimo stint facendo perdere 40 secondi di prestazione. Alla McLaren vanno fatti solamente i complimenti per come erano indietro e per come quest anno vinceranno tutto.

Inviato dal mio ELI-NX9 utilizzando Tapatalk
E io ripeto - non ho ancora avuto una spiegazione razionale: com'è possibile in regime di budget cap, al termine di un ciclo tecnico e senza test in pista dare circa 4 secondi a tutti in due anni passando da ultimi a primi di gran lunga? Tutte le altre squadre hanno solo ingegneri asini? Al di là del "team di incapaci" che è Ferrari, anche in Mercedes, Red Bull e Aston Martin ci sono solo rincoglioniti? Eppure due di queste tre squadre hanno trascorso cicli vincenti recentemente. E si è visto anche come, poi.

Se McLaren fosse stata a buoni livelli (pur non dominando eh) sin dal 2022 o se avesse beccato la vettura dominante nel 2026 nulla da dire: hai azzeccato il progetto, magari anche sfruttando zone grigie, per carità, ma tutto troverebbe un senso. In questo modo, invece, e nel contesto attuale, è decisamente sospetto. Mi spiace.
 
E io ripeto - non ho ancora avuto una spiegazione razionale: com'è possibile in regime di budget cap, al termine di un ciclo tecnico e senza test in pista dare circa 4 secondi a tutti in due anni passando da ultimi a primi di gran lunga? Tutte le altre squadre hanno solo ingegneri asini? Al di là del "team di incapaci" che è Ferrari, anche in Mercedes, Red Bull e Aston Martin ci sono solo rincoglioniti? Eppure due di queste tre squadre hanno trascorso cicli vincenti recentemente. E si è visto anche come, poi.
Esatto, e Verstappen è diventato un brocco
Poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata
 
Esatto, e Verstappen è diventato un brocco
Poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata
In questo ciclo tecnico, cioè dal 2022, ci sono state:
  • Red Bull dominante, sgamata a barare l'anno scorso e a quel punto sono crollati in una profonda crisi, data anche l'emoraggia di figure chiave.
  • Mercedes sempre più o meno allo stesso livello da seconda-terza-quarta forza a seconda di annata e pista.
  • Ferrari sempre più o meno allo stesso livello da seconda-terza-quarta forza a seconda di annata e pista.
  • Alpine oscillante tra il disastro e il centro classifica.
  • Haas oscillante tra il disastro e il centro classifica.
  • AlphaTauri/Racing Bulls a centro classifica.
  • Williams oscillante tra il disastro e il centro classifica.
  • Sauber oscillante tra il disastro e il centro classifica.
  • Aston Martin un buon periodo a inizio 2023, per il resto oscillante tra il disastro e il centro classifica.

E poi c'è McLaren. Che è partita dal fondo nel 2022 e 2023 ed è arrivata a DOMINARE nel 2025. Senza test. Con budget cap. Senza rivoluzioni tecniche o regolamentari. O hanno ingegneri della NASA o qualcosa non va.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top