Formula 1 GP USA 2024 | Austin I welcome back F1

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BinuS

Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
19 Nov 2021
Reazioni
2,832

Mappa_Austin_Cota_Texas_Circuito.jpg

Circuit of the Americas

Primo GP
: 2012

Tracciato (km): 5.513

Distanza di gara (km): 308.405 km

Giri: 56

Giro record
: 1:36.169, C. Leclerc (Ferrari, 2019 )

Pole position 2023: 1:34.723, Leclerc ( Ferrari )

Vincitore 2023: M. Verstappen ( RedBull )

Record pole: L. Hamilton (3)

Record vittorie: L. Hamilton (5)

Venerdì 18 ottobre

19:30 Libere 1

23:30 Sprint Qualifying ( Tv8 Sabato pre Sprint race )

Sabato 19 ottobre

20:00 Sprint ( Sky + Tv8 )

00:00 Qualifiche ( differita Tv8 domenica pre GP )

Domenica 20 ottobre

21:00 Gara ( differita Tv8 alle 22:30 )​

Tolta la strana Monaco è la prima vittoria dell'anno in cui Ferrari è stata nettamente prima forza, su una pista guidatissima

Che capolavoro hanno fatto con gli aggiornamenti di Monza, quando c'è da bastonarli vanno bastonati, ma stavolta a Maranello hanno tirato fuori il coniglio dal cilindro
Che di solito era il contrario, gli ultimi pacchetti di fine stagione rovinavano l'equilibrio della macchina gli anni scorsi

INFERNO ROSSSOOOO!!!!!1111:ivan:

ametto che per la lotta mondiale tifo Max (e questo è proprio l'ordine di arrivo che speravo):unsisi: però sta penalità suona parecchio tirata per i capelli, ma poi è per i track limits o l'episodio?:hmm:

ametto che per la lotta mondiale tifo Max (e questo è proprio l'ordine di arrivo che speravo):unsisi: però sta penalità suona parecchio tirata per i capelli, ma poi è per i track limits o l'episodio?:hmm:
Ma come tifi Max:hmm:

Moderatori abbiamo un utente da bannare:hmm:

Io devo capire chi c'è dietro la bandiera della Romania che appare in qualsiasi gara alla fine. :ayaya:

Dopo 18 anni :ivan:
Post automatically merged:

Peccato per la McLaren...se avesse un pilota forte quest'anno vinceva tutto

Se la Ferrari non sbagliava gli aggiornamenti dopo monaco.....

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

La penalità per regolamento ci sta, Max era leggermente avanti
Che poi sia stata applicata e non applicata verso tutti è diverso, è la solita coerenza FIA
Comunque doppietta totalmente inaspettata, totalmente
Grandissimo Carletto dall' inizio alla fine
Norris deve crescere molto, è un pollo a 360 gradi

Se la Ferrari non sbagliava gli aggiornamenti dopo monaco.....

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Per non parlare delle strategie alternative made in tafazzi tipo Canada...
O senza il contatto Sainz Perez a Baku
Si poteva essere in lotta quantomeno nel costruttori

Pesa veramente tanto il doppio zero in Canada, ma in generale in quel trittico horror di gare se si riusciva a limitare meglio i danni e portare un po' di punti in cascina ora eravamo lì a giocarci sicuramente il costruttori e molto probabilmente anche il piloti.
Verstappen sta guadagnando tantissimo dai punti persi per strada da Ferrari e McLaren

Ma alla fine si sono resi conto della bruttezza dei trofei proposti ed hanno cambiato? Perché sul podio avevano il trofeo solo per il vincitore e non era l'obbrobrio proposto, mentre gli altri si sono beccati un trofeo ruota Pirelli.

Assurda la storia dei trofei: pare ci siano stati problemi di copyright con la Disney (ricordavano topolino) e quindi gli Heroo sono stati cestinati e hanno raffazzonato in fretta e furia dei trofei con i ruotini per i poleman al secondo e al terzo e per il vincitore hanno riciclato il trofeo di anno scorso

Ultima modifica da un moderatore:
Bella gara ma io ho cominciato a non capirci nulla sul criterio delle penalità su quella curva dopo il drs. :asd:

Comunque io fossi in Ferrari metterei stampato ovunque (in fabbrica, nelle officine, negli uffici) il distacco da McLaren.
È un crimine non provarci, deve diventare la loro ossessione rosicchiare quei punti. La squadra è da mondiale, per come hanno lavorato questa stagione tra i top team sono quelli che lo meritano più di tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro