Formula 1 GP USA 2024 | Austin I welcome back F1

  • Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BinuS

Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
8,348
Reazioni
2,832
Offline

Mappa_Austin_Cota_Texas_Circuito.jpg


Circuit of the Americas

Primo GP
: 2012

Tracciato (km): 5.513

Distanza di gara (km): 308.405 km

Giri: 56



Giro record
: 1:36.169, C. Leclerc (Ferrari, 2019 )

Pole position 2023: 1:34.723, Leclerc ( Ferrari )

Vincitore 2023: M. Verstappen ( RedBull )

Record pole: L. Hamilton (3)

Record vittorie: L. Hamilton (5)



Venerdì 18 ottobre

19:30 Libere 1

23:30 Sprint Qualifying ( Tv8 Sabato pre Sprint race )


Sabato 19 ottobre

20:00 Sprint ( Sky + Tv8 )

00:00 Qualifiche ( differita Tv8 domenica pre GP )


Domenica 20 ottobre

21:00 Gara ( differita Tv8 alle 22:30 )​
 
Tolta la strana Monaco è la prima vittoria dell'anno in cui Ferrari è stata nettamente prima forza, su una pista guidatissima

Che capolavoro hanno fatto con gli aggiornamenti di Monza, quando c'è da bastonarli vanno bastonati, ma stavolta a Maranello hanno tirato fuori il coniglio dal cilindro
Che di solito era il contrario, gli ultimi pacchetti di fine stagione rovinavano l'equilibrio della macchina gli anni scorsi
 
INFERNO ROSSSOOOO!!!!!1111:ivan:

ametto che per la lotta mondiale tifo Max (e questo è proprio l'ordine di arrivo che speravo):unsisi: però sta penalità suona parecchio tirata per i capelli, ma poi è per i track limits o l'episodio?:hmm:
 
INFERNO ROSSSOOOO!!!!!1111:ivan:

ametto che per la lotta mondiale tifo Max (e questo è proprio l'ordine di arrivo che speravo):unsisi: però sta penalità suona parecchio tirata per i capelli, ma poi è per i track limits o l'episodio?:hmm:
Ma come tifi Max:hmm:

Moderatori abbiamo un utente da bannare:hmm:
 
Io devo capire chi c'è dietro la bandiera della Romania che appare in qualsiasi gara alla fine. :ayaya:
 
Dopo 18 anni :ivan:
Post automatically merged:

Peccato per la McLaren...se avesse un pilota forte quest'anno vinceva tutto
 
Se la Ferrari non sbagliava gli aggiornamenti dopo monaco.....

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 
INFERNO ROSSSOOOO!!!!!1111:ivan:

ametto che per la lotta mondiale tifo Max (e questo è proprio l'ordine di arrivo che speravo):unsisi: però sta penalità suona parecchio tirata per i capelli, ma poi è per i track limits o l'episodio?:hmm:
La penalità per regolamento ci sta, Max era leggermente avanti
Che poi sia stata applicata e non applicata verso tutti è diverso, è la solita coerenza FIA
Comunque doppietta totalmente inaspettata, totalmente
Grandissimo Carletto dall' inizio alla fine
Norris deve crescere molto, è un pollo a 360 gradi
 
Se la Ferrari non sbagliava gli aggiornamenti dopo monaco.....

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Per non parlare delle strategie alternative made in tafazzi tipo Canada...
O senza il contatto Sainz Perez a Baku
Si poteva essere in lotta quantomeno nel costruttori
 
Pesa veramente tanto il doppio zero in Canada, ma in generale in quel trittico horror di gare se si riusciva a limitare meglio i danni e portare un po' di punti in cascina ora eravamo lì a giocarci sicuramente il costruttori e molto probabilmente anche il piloti.
Verstappen sta guadagnando tantissimo dai punti persi per strada da Ferrari e McLaren
 
Ma alla fine si sono resi conto della bruttezza dei trofei proposti ed hanno cambiato? Perché sul podio avevano il trofeo solo per il vincitore e non era l'obbrobrio proposto, mentre gli altri si sono beccati un trofeo ruota Pirelli.
 
Assurda la storia dei trofei: pare ci siano stati problemi di copyright con la Disney (ricordavano topolino) e quindi gli Heroo sono stati cestinati e hanno raffazzonato in fretta e furia dei trofei con i ruotini per i poleman al secondo e al terzo e per il vincitore hanno riciclato il trofeo di anno scorso
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bella gara ma io ho cominciato a non capirci nulla sul criterio delle penalità su quella curva dopo il drs. :asd:
 
Comunque io fossi in Ferrari metterei stampato ovunque (in fabbrica, nelle officine, negli uffici) il distacco da McLaren.
È un crimine non provarci, deve diventare la loro ossessione rosicchiare quei punti. La squadra è da mondiale, per come hanno lavorato questa stagione tra i top team sono quelli che lo meritano più di tutti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top