Console War Grafica: discussione generale sui titoli presenti e futuri | Leggere attentamente il regolamento nel primo post | Dizionario tecnico nel primo post

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perchè the witcher non è serio:rickds::rickds::rickds:
Devi metterti nei suoi panni :sisi: probabilmente a 25fps e dettagli medio/bassi diventa difficile distinguere cosa è serio e cosa no :trollface:

Devi metterti nei suoi panni :sisi: probabilmente a 25fps e dettagli medio/bassi diventa difficile distinguere cosa è serio e cosa no :trollface:
Ma possiede anche il pc:pffs:

Ma possiede anche il pc:pffs:
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd: chissà di che anno

Qui è proprio questione di essere onesti e riconoscere che con il PC non c'è paragone, tra poco anche le esclusive PS3/X360 gireranno meglio e avranno una grafica migliore su PC con gli emulatori :ahsisi:

...Io la differenza la notai subito quando iniziai a giocare su PC, e avevo un portatile di fascia medio/alta :sisi:

La cosa bella è che qui nessuno ha voluto fare paragoni. Evidentemente per qualcuno ribolle il sangue a vedere qua dentro un gioco console fatto come si deve graficamente. :asd:

La cosa bella è che qui nessuno ha voluto fare paragoni. Evidentemente per qualcuno ribolle il sangue a vedere qua dentro un gioco console fatto come si deve graficamente. :asd:
Li hanno postati fino ad ora i ''paragoni'', tra virgolette perché non c'è paragone... :patpat:

Son d'accordo in tutto,ma la frase in rosso non si può leggere.tw3 moddato lo massacra a horizon e può vantare pure i 60 fps contemporaneamente.

Capisco che non vuoi farti nemici,ma cerca di essere più onesto rocker.

Lato tecnico poi su pc stiamo a livelli che su console è impossibile neanche pensare,hai mai giocato ad arma 3 con 15 km di draw distance?Ti ci vorrebbero 5 xbox one x in sli per replicare.:asd:

Fino a che non arrivino i tedeschi,ah no.Finchè non arrivi star citizen,praticamente il nuovo crysis.:sisi:

Dimenticavo ghost recon su pc maxato,che senza bisogno di mod se lo mette praticamente in tasca ad horizon.

[video=youtube_share;AQhlQPggTVs]

So bene che Wildlands è uno dei pesi massimi e che la sua draw distance è fenomenale (non ho il gioco ma già nei primi video vedere le sagome degli alberi a Km di distanza mi aveva impressionato parecchio). Il discorso è che ogni gioco ha i suoi punti forti e poi si può valutare nel complesso.

Horizon non ha quella draw distance ma ha altre cose che sono molto avanzate, ad esempio la sua illuminazione volumetrica oppure la qualità della vegetazione. Per questo che dico che è comparabile con gli altri open world. Se prendo The Witcher 3 PC ed Horizon PS4 Pro e li metto vicino non penso neanche per un attimo che TW3 sia fuori paragone. Dove non arriva uno ci arriva l'altro.

Poi questo discorso possiamo espanderlo al resto del trittico di Sony, ossia quest'ultimo GoW e Uncharted 4. Alla fine il contenuto tecnico dentro ai tripla AAA, multipiattaforma e non, è più o meno simile nel senso che sta ad un livello molto alto, pure il tanto bistrattato CoD ha dalla sua una qualità parecchio elevata.

Quindi il "core" dei giochi dei migliori team in circolazione è perfettamente comparabile. Chi vuole di più fa bene ad andare sul PC per il framerate in primis e per tutte quelle migliorie in più permesse dall'hardware.

Il fatto è che mi dispiace leggere che bisogna tenere fuori le console quando si parla di grafica a tutto tondo. Ad esempio se iniziamo a postare screenshots dei migliori volti nel panorama dei videogiochi vedremo che tanti potrebbero venire pure dalle console, idem se facciamo la stessa cosa per altri elementi (rendering dell'acqua, illuminazione, materiali, ecc).

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd: chissà di che anno
Qui è proprio questione di essere onesti e riconoscere che con il PC non c'è paragone, tra poco anche le esclusive PS3/X360 gireranno meglio e avranno una grafica migliore su PC con gli emulatori :ahsisi:

...Io la differenza la notai subito quando iniziai a giocare su PC, e avevo un portatile di fascia medio/alta :sisi:
In realtà a volte vado pure a 1440p :patpat:

CPU: Intel Core i5 8600K

Scheda madre: Z370P D3

Ram: Corsair CMK8GX4M2A2666C16 Vengeance (2x8)

Scheda video: PALIT GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5X Jetstream

Piuttosto mi sa che te (come altri) non hai mai visto in azione God Of War, come si deve. Senza contare che qualcuno qui manco sa le basi e l'importanza dell’HDR (che è il vero salto qualitativo più che il 4k falso), a giudicare da certi post. D’altronde spendere solo in PC provoca questa “ignoranza”. E’ una coperta ancora più corta del collo di bottiglia che provoca la CPU di PS4.

Mi sa che non avete mai visto in azione GOD OF WAR (ma anche un Horizon) su un SONY FALD a più di 500 zone come il Sony ZD9 o un SONY OLED A1. Questo per citare i top, ma basta un EX9005 o un LG B7 per godere dei benefici dell’HDR che in titoli come GOD OF WAR sono imprescindibili. La differenza è come il giorno e la notte. E su PC, ora come ora, l’HDR o il Dolby Vision manco ci sono. Ma che se ne sapete qua dentro. Il massimo che fate per sentirvi fighi è cambiare i file INI in GTA V aggiungendo Blooming e compagnia bella.

So bene che Wildlands è uno dei pesi massimi e che la sua draw distance è fenomenale (non ho il gioco ma già nei primi video vedere le sagome degli alberi a Km di distanza mi aveva impressionato parecchio). Il discorso è che ogni gioco ha i suoi punti forti e poi si può valutare nel complesso.
Horizon non ha quella draw distance ma ha altre cose che sono molto avanzate, ad esempio la sua illuminazione volumetrica oppure la qualità della vegetazione. Per questo che dico che è comparabile con gli altri open world. Se prendo The Witcher 3 PC ed Horizon PS4 Pro e li metto vicino non penso neanche per un attimo che TW3 sia fuori paragone. Dove non arriva uno ci arriva l'altro.

Poi questo discorso possiamo espanderlo al resto del trittico di Sony, ossia quest'ultimo GoW e Uncharted 4. Alla fine il contenuto tecnico dentro ai tripla AAA, multipiattaforma e non, è più o meno simile nel senso che sta ad un livello molto alto, pure il tanto bistrattato CoD ha dalla sua una qualità parecchio elevata.

Quindi il "core" dei giochi dei migliori team in circolazione è perfettamente comparabile. Chi vuole di più fa bene ad andare sul PC per il framerate in primis e per tutte quelle migliorie in più permesse dall'hardware.

Il fatto è che mi dispiace leggere che bisogna tenere fuori le console quando si parla di grafica a tutto tondo. Ad esempio se iniziamo a postare screenshots dei migliori volti nel panorama dei videogiochi vedremo che tanti potrebbero venire pure dalle console, idem se facciamo la stessa cosa per altri elementi (rendering dell'acqua, illuminazione, materiali, ecc).
Io ieri ho fatto un discorso molto simile e cioè che si deve valutare il complesso di un motore grafico e non le singole cose ma le conseguenze sono state che sparo fesserie e sono ignorante:asd:

Sono sicuro che a te non diranno nulla:asd:

Ora riesco da sto topic che tanto i pcisti se la cantano e sa la suonano da soli:stema:

Ultima modifica da un moderatore:
ma tanto è inutile parlare: più si scrive che il succo del discorso è il miracolo dei santa monica su quell’hardware da tosta pane e più loro devono giustificare le loro macchine da 3000 euro dicendo che a quel risultato (come se gow fosse solo grafica, come un certo ryse) lo raggiungevano già con morrowind nel 2001.

si punta la luna e si guarda il dito, niente di nuovo sotto al sole :asd:

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

insomma bisogna dire per forza che GOW è la cosa migliore del cosmo, altrimenti sei un pcista 3000 euro modifiche ini giochi non validi:grrr:

chiavi russe e f2p.

insomma bisogna dire per forza che GOW è la cosa migliore del cosmo, altrimenti sei un pcista 3000 euro modifiche ini giochi non validi:grrr:
sai qual`è la cosa che mi lascia più perplesso ? il fatto che si voglia per forza di cose buttarla sul "rosik", quasi come se GOW, Horizon o più in generale una PS4 fossero roba per pochi eletti quando in realtà con 400 sporchi euro ( a prezzo pienissimo e in versione PRO :rickds: ) CHIUNQUE può entrare da GS e comprarne una :morris82: tra l`altro ho come l`impressione ( un pò in tutto il forum ) che almeno in un buon 50% dei casi chi gioca principalmente su PC e parla di console ( nel bene o nel male ) possiede anche quelle mentre probabilmente solo il 5% ( e sono generoso ) di chi ha una console come piattaforma principale parla del PC con ( almeno la MINIMA ) cognizione di causa altrimenti certi livelli non potrebbero in nessun modo essere raggiunti

Ma semplicemente dire che gow è un bel gioco graficamente è così problematico? Su pc c'è roba che gira meglio? Sicuramente, non gioco su pc e non posso saperlo, ma anche se fosse, perchè bisogna screditarlo in continuazione?

Perchè sti attacchi continui? Cioè ragazzi chi se ne frega, questo è un topic sulla grafica, gow merita di stare qua dentro? Si, così come (ovviamente) molta roba più pompata. Cioè davvero non capisco queste "lotte", sti attacchi, sta gara a chi ce l'ha più lungo.

Ma semplicemente dire che gow è un bel gioco graficamente è così problematico? Su pc c'è roba che gira meglio? Sicuramente, non gioco su pc e non posso saperlo, ma anche se fosse, perchè bisogna screditarlo in continuazione?Perchè sti attacchi continui? Cioè ragazzi chi se ne frega, questo è un topic sulla grafica, gow merita di stare qua dentro? Si, così come (ovviamente) molta roba più pompata. Cioè davvero non capisco queste "lotte", sti attacchi, sta gara a chi ce l'ha più lungo.

eh ma non hai visto le texture del legno? bel gioco graficamente?

no cioè forse non sai cosa vuol dire bella grafica. ora vado a cercare uno screen di spyro emulato in 4k filtrato così ti faccio vedere che fin un gioco della ps1 ha texture migliori :ahsisi:

:sard:

Ma più che altro è paradossale fare confronti fra titoli console e quelli pc sparati al massimo (anche vietato dal regolamento del topic se non ricordo male :asd: ).

Semplicemente GOW su console segna un nuovo step grafico, la migliore cosa attualmente disponibile e c’è poco da discutere su questo (come ribadito da tutte le reviews e DF).

In modalità performance + tv 4K + HDR + 30 fps fissi è una gioia per gli occhi.

Già solo il fatto che lo si paragoni, con le dovute proporzioni, ad un titolo pc a dettagli medi (hw da 200 euro di 4/5 anni fa) fa capire che risultato incredibile sia.

Su pc sicuramente c’è di meglio, e sempre ci sarà (considerando l’evoluzione tecnologica molto più veloce e frequente rispetto alle console), ma bollarlo come una medda a prescindere mi sembra esagerato :asd:

Ma infatti god of war rappresenta il topc in certe cose e molto meno in altre

Cosi come u4 e horizon(infatti dire che "gow sia meglio di u4 o horizon visivamente" non sono d accordo....su certe cose,come i prrsonaggi e gli oggett in genere in vicinanza cosi come le effettistica si...ad esempio lato draw distanze e dfinizione degli sfondi e della roba piu in lontananza u4 e horizon li ho visti meglio).... e pure la roba pc e' uguale

Tra l a potenza dei pc di fascia alta e la bravura di certe sh come i nd,i guerrilla o i sm e difficile trovare un qualcosa che sia nel complesso fuori parametro rispetto a tutto il resto

Mi stai mettendo parole in bocca che non ho mai detto.Dove hai letto che non bisogna parlare di console quando si parla di grafica a tutto tondo?

Sono stato il primo a fare i complimenti per il modello 3d di Kratos e ora te la stai imbastendo per conto tuo.

Inoltre il tuo paragone è a dir poco paraculo.Con ghost recon wildlands si è già cpu limited con un i7 4790k,proprio perchè la cpu deve calcolare draw distance immani e chilometriche.E' una cpu 10 volte superiore a quella montata sulle console,secondo te ci sarà un motivo?:asd:

Un gioco come horizon che ha un fov fortemente ridotto e una draw distance 10 volte inferiore,non può essere paragonato ad una bestia del genere se permetti.

Avere personaggi con più poligoni mi sembra il minimo necessario,ma questo non lo porta certo ad avvicinarsi ad un risultato del genere nel complesso.

grw non può girare su console nel suo massimo splendore manco per sbaglio,horizon potrebbe girarci su pc e su configurazioni vetuste.

Per l'illuminazione globale ti consiglio di dare un'occhiata a quella di far cry 5 che non è seconda a nessuno,anzi e informo chi parlava di hdr che c'è anche su pc in molti tioli,non è certo un'esclusiva console.

[video=youtube_share;XuoZqb6BDc4]

The witcher 3 su pc maxato è un altro mondo dalla versione console(xbox one x inclusa),ma se lo moddi nella giusta maniera il divario aumenta a dismisura.

Son cose così elementari che non ho voglia manco di spiegarle e descriverle.:asd:

Ma più che altro è paradossale fare confronti fra titoli console e quelli pc sparati al massimo (anche vietato dal regolamento del topic se non ricordo male :asd: ).Semplicemente GOW su console segna un nuovo step grafico, la migliore cosa attualmente disponibile e c’è poco da discutere su questo (come ribadito da tutte le reviews e DF).

In modalità performance + tv 4K + HDR + 30 fps fissi è una gioia per gli occhi.

Già solo il fatto che lo si paragoni, con le dovute proporzioni, ad un titolo pc a dettagli medi (hw da 200 euro di 4/5 anni fa) fa capire che risultato incredibile sia.

Su pc sicuramente c’è di meglio, e sempre ci sarà (considerando l’evoluzione tecnologica molto più veloce e frequente rispetto alle console), ma bollarlo come una medda a prescindere mi sembra esagerato :asd:
Ma nessuno l'ha bollato come la mer*a:morris82:

Ma semplicemente dire che gow è un bel gioco graficamente è così problematico? Su pc c'è roba che gira meglio? Sicuramente, non gioco su pc e non posso saperlo, ma anche se fosse, perchè bisogna screditarlo in continuazione?Perchè sti attacchi continui? Cioè ragazzi chi se ne frega, questo è un topic sulla grafica, gow merita di stare qua dentro? Si, così come (ovviamente) molta roba più pompata. Cioè davvero non capisco queste "lotte", sti attacchi, sta gara a chi ce l'ha più lungo.
God of war graficamente è miracoloso, chi dice il contrario non ha obiettività. Poco da aggiungere.

E me lo sto giocando su ps4 normodotata eh, neanche pro.

Vedere una roba così su una console riuscire a dare filo da torcere a parte di titoli giocabili su pc è incredibile. (30fps a parte)

Solo mi viene da ridere quando dal nulla mi sbuca il promoter sony dei poveri a dire :" graficamente su pc roba come god of war ve la sognate" "postatemi almeno un gioco su pc graficamente a quei livelli"

ho postato 4 screen di swb2

7ZyHgA6.jpg

TxjLFjQ.jpg

FQaf6Y6.jpg

lmapCby.jpg

un primo multipiatta a random che su pc è mostruoso. (e ad essera pignoli gira in 4k e 60 fps ad ultra con la mia config)

Ce ne sono altri ovviamente ma è anche giusto, visto che sfruttano la potenza di cpu, gpu ram 10 volte più performanti.

Avessi tempo da perdere metterei roba di BF1, AC Origins, quel cesso di Ryse, o addirittura KCD che su pc ad ultra in alcune zone sfiora il fotorealismo.

Ma visto che devo tornare su GOW mi fermo qua.

Cioè in questa fiera dell' ovvio vedo gente che posta rutti solo per flammare su "rosik e boiate varie.

Degni eredi di metal knight.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro