Games War Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport (2023) vs Assetto Corsa EVO

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma in quel caso la scelta è semplicemente togliere elementi per dare un senso di realismo.
Se tu vai in circuito a fare tempi (fuori dal week gara) non è che trovi camper o folla di gente sulle tribune o altro, il circuito deve risultare più povero.
Io ho sempre apprezzato questo tipo di scelta a dir la verità, per me non è un difetto.

Cmq la foto dei curvoni di Watkins impressionante la fedeltà, è perfetta.

Nel time trial GT simula un tracciato deserto e a livello di dettagli a bordopista con la gara ci passa il mondo. Per questo mi fanno ridere tutti i vari analisti che su you tube da anni postano solo video da time trial a partire dal "caro" motogamestv
Esempio a caso:
- Time trial
granturismo7_202310060mfpg.png
- Gara
granturismo7_20231006cliv7.png
Downgrade

Vi lascio un po' di screen di Forza, sono screenshoot in game modalità performance RT, non foto scattate con l'apposita modalità foto. Sono acquisizioni native a1080p e non in 4k.
Ho utilizzato il video di Mr. Jim Oak come riferimento per collocare l'auto grosso modo in posizioni simili in modo da avere un riferimento (tranne la prima, che lascio ugualmente perché è una figata).

Cercare di usare i due confronti per una valutazione sui dettagli fine sarebbe una cosa piuttosto sciocca, considerando sia la compressione di youtube e delle mie immagini, sia il fatto che il video è il 4k e le acquisizioni in 1080p, si può apprezzare semmai la ricchezza in contenuti dei tracciati.
Rispondo inoltre sulla questione riflessi, i riflessi dalla visuale esterna rendono a mio avviso molto bene i materiali, compreso il carbonio, nella visuale del cofano sono effettivamente troppo spinti, se sistemano siamo secondo me su livelli di eccellenza.
Il mio parere comunque, è che i due giochi siano davvero uno spettacolo per gli occhi, se uno dei due vi sembra old gen non vale neanche la pena di discutere...
Per tutti gli altri, enjoy
Edit: la stessa identica auto non c'è in forza, ho usato l'unica pagani disponibile per avere comunque degli elementi in carbonio, aggiungo inoltre di aver impostato il cielo come parzialmente nuvoloso e di mattina, perché nel video mi sembra siano queste le impostazioni.

bbx9BOy.png

Nx8MnEf.png

oHNqpGf.png

i4A1X7A.png

DDQr57m.png

5MXdIHZ.png

K19ClGw.png

uydvfua.png

UGpZfWc.png

Ultima modifica:
Ma in quel caso la scelta è semplicemente togliere elementi per dare un senso di realismo.
Se tu vai in circuito a fare tempi (fuori dal week gara) non è che trovi camper o folla di gente sulle tribune o altro, il circuito deve risultare più povero.
Io ho sempre apprezzato questo tipo di scelta a dir la verità, per me non è un difetto.

Cmq la foto dei curvoni di Watkins impressionante la fedeltà, è perfetta.
No infatti non è per niente un difetto ma un tocco di realismo che però viene sfruttato dai furbastri nelle comparative per far sembrare i circuiti di GT spogli. Se vuoi farmi un confronto sulla ricchezza grafica dei circuiti me lo fai in modalità gara

il BMW bianco dietro. :facepalm2:
Va contromano che è roba da squalifica e poi va in tilt sull'erba dove potrebbe passare pure una portaerei!
Ah già sono i drive avatar, hanno bisogno di settimane per vedere miglioramenti perché si evolvonoh1!

Forza ha un IA un pò altalenante, è veloce ma segue pattern un pò strambi. Da un ottimo senso di sfida ma a volte non da la sensazione di essere su un circuito, ma più ad una corsa clandestina. GT, tolte le gare col peperoncino, ha un IA molto lenta ma con dei pattern piuttosto realistici. Deve migliorare in fase di attacco/difesa durante le staccate, ma a livello di traiettorie è veritiera.

Forza ha un IA un pò altalenante, è veloce ma segue pattern un pò strambi. Da un ottimo senso di sfida ma a volte non da la sensazione di essere su un circuito, ma più ad una corsa clandestina. GT, tolte le gare col peperoncino, ha un IA molto lenta ma con dei pattern piuttosto realistici. Deve migliorare in fase di attacco/difesa durante le staccate, ma a livello di traiettorie è veritiera.

Appena implementeranno GT sophy tutti gli altri giochi sembreranno 4 gen indietro dal punto di vista IA

Appena implementeranno GT sophy tutti gli altri giochi sembreranno 4 gen indietro dal punto di vista IA

Ad oggi, sembra non facile bilanciare la difficoltà. Ma sembra progredire molto velocemente. Vediamo a fine tra un mesetto alle finals cosa portano.

Se mettono Sophy non vincerà più nessuno :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro