Games War Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport (2023) vs Assetto Corsa EVO

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Erano anni che non vedevo tanta tossicità nella discussione Forza vs Gt, era passata in secondo se non terzo piano.
Sicuramente è una cosa anche positiva, perché vuol dire che finalmente sono tornati a essere titoli validi e interessanti anche per la community non autofila

Ragazzi ma che è stato, na crisi isterica 🤣 È bastato un side by side con la stessa auto e lo stesso circuito per mandarvi in tilt, mica sto dicendo che GT è brutto, ma che in quello specifico videoconfronto, alla spoglia riproduzione, magari fedele 1a1 del tracciato, preferisco la ricchezza degli ambienti di forza visto che io in pista non ci vado a correre e dei riferimenti mi interessa nulla. Ign ha indicato la modalità performance come modalità di riproduzione, se ci sono elementi non corretti o falsati segnalateli. State tranquilli e respirate...
Se non ti frega nulla della fedeltà di un sim, che è il genere videoludico più oggettivamente confrontabile su tutto " e ma che mi frega quale sia più fedele a me piacciono gli alberi, balck jack e squillo di lusso " allora si capisce perfettamente poi perchè il sempre citato emula se la prende tanto.
Senza offesa ma sembri il solito non appassionato di racing, di sim, di forza o gt che forse proverà forza solo perchè incluso nel pass che sente, per non si sa quale motivo, il bisogno di cimentarsi in confronti di cui conosce zero, parlando di meglio o peggio a casaccio fingendo che gliene freghi qualcosa più che il solo flammare a casaccio.

p.s. tra l'altro stai facendo tutto da solo, non ti ho nemmeno quotato per gli screen che hai postato, ed il mio post con i i video era una frecciatina simpatica e nulla più.

Troppo forza in sta discussione, meglio postare della qualità :sisi:

p.s. audio al massimo

La maledetta ma che goduria

La gestione del tracciato bagnato è di un altro livello. Forse l'effetto pioggia in sé per sé lo trovo meglio in forza anche se esagerato (come dice Super GT, sembra quasi neve), però il tracciato bagnato che man mano si asciuga è molto pheego in GT. Oltre alla resa dove Forza tende ad accentuare un effetto esagerato dei riflessi sull'asfalto bagnato.
Post automatically merged:

Comunque spezzo una lancia in favore di Sh@rit che ha postato in maniera molto tranquilla :asd:. A rega dai non fate i nazisti, togliete qualsivoglia voglia di discutere.

Ultima modifica:
Sì il bagnato su GT7 è bellissimo oltre che un mezzo incubo, ricordo di aver postato una clip su twitter un annetto fa sul mio oro alla patente S1, stavo per mandare tutto a donnine per aver sfiorato in frenata la linea bianca bagnata, ebbi un infarto visto che erano ore che ci provavo.

Capp96100 Abbi pazienza, il video è uno screen a 1080p di un video in 4k...e da valutare ovviamente con tutti i limiti del caso.
Senza offesa ma sembri il solito non appassionato di racing, di sim, di forza o gt che forse proverà forza solo perchè incluso nel pass che sente, per non si sa quale motivo, il bisogno di cimentarsi in confronti di cui conosce zero, parlando di meglio o peggio a casaccio fingendo che gliene freghi qualcosa più che il solo flammare a casaccio
Personale giudizio formulato sul nulla, tienitelo per te cortesemente la prossima volta.
Ho valutato un aspetto del gioco ben circoscritto (cioè la ricchezza del tracciato) sulla base di un video di cui ho postato la fonte che può essere certamente contestata. La vostra reazione è preoccupante

Il problama sono gli alberi mancanti, quelli si vedono anche a 240p. :asd:
Li torniamo al discorso che facevo prima. Da un punto di vista del mero rendering, da un lato penso sia più pesante avere quegli elementi. Dall'altro lato, T10 non è nuova a includere elementi che magari non sono neanche presenti. Ora non so la situazione reale in quella zona precisa Real World. Ma tendenzialmente, GT tende a essere più fedele alla controparte reale, magari anche a scapito di uno scenario apparentemente più povero.

Ulteriore questione, a volte le differenze dipendono anche alla data di quando è stata effettuata la scansione del circuito dai rispettivi team (che avviene anche anni prima rispetto al rilascio).

Li torniamo al discorso che facevo prima. Da un punto di vista del mero rendering, da un lato penso sia più pesante avere quegli elementi. Dall'altro lato, T10 non è nuova a includere elementi che magari non sono neanche presenti. Ora non so la situazione reale in quella zona precisa Real World. Ma tendenzialmente, GT tende a essere più fedele alla controparte reale, magari anche a scapito di uno scenario apparentemente più povero.
Di norma sì (ricordo per GT5 gli screen di Emula sulle scritte sui muri di Monza riprodotte fedelmente), ma non in questo caso. In quella specifica curva ci sono alberi come in FM, che invece mancano in GT7.

Si effettivamente ci sono.Qui non mi sembra manchi niente. Ma stasera controllo.

È già un buon passo avanti passare dal il video è fake perché è in 240p a stasera controllo. Molto più costruttivo un confronto del genere.

Deterioramento degli pneumatici in GT7 (fonte reddit) (ci sono anche immagini di fasi intermedie che ho saltato per non appesantire il post)
w261ujnug8bb1.webp

3bwz9v8vg8bb1.webp
Ancora non sono riuscito a capire questo aspetto come funziona su forza. Spero sia reso dignitosamente anche lì, mi sa che devo provare con gare più lunghe.

Di norma sì (ricordo per GT5 gli screen di Emula sulle scritte sui muri di Monza riprodotte fedelmente), ma non in questo caso. In quella specifica curva ci sono alberi come in FM, che invece mancano in GT7.
Strano, normalmente non sgarrano. C'è da dire, mi ripeto, che a volte dipende anche da quanto risale il materiale scansionato/fotografato/acquisito a disposizione. Mo per carità non sarà questo il caso ma a volte le differenza non sono solo dettate dalla cura o meno del team.

Edit: BB, ma ai tempi avevi lo stesso nick? Non ti ricordo :asd:.

Si effettivamente ci sono.Qui non mi sembra manchi niente. Ma stasera controllo.

Ho risolto il mistero.
Gli alberi ci sono anche in GT7, si vedono anche nel videoconfronto di IGN USA al minuto 1:35. Però sono assenti in modalità replay e quella cattura è un confronto tra le modalità replay.

Strano, normalmente non sgarrano. C'è da dire, mi ripeto, che a volte dipende anche da quanto risale il materiale scansionato/fotografato/acquisito a disposizione. Mo per carità non sarà questo il caso ma a volte le differenza non sono solo dettate dalla cura o meno del team.

Edit: BB, ma ai tempi avevi lo stesso nick? Non ti ricordo :asd:.
Sì, sempre questo, ma postavo quasi solo in JRPG World.

Ecco svelato l'arcano. Quindi hanno i replay più fighi perché segano gli alberi :trollface:.

Ah ok, Bad, ora mi è chiaro perché non ti ricordavo da queste parti.

Ecco svelato l'arcano. Quindi hanno i replay più fighi perché segano gli alberi :trollface:.

Ah ok, Bad, ora mi è chiaro perché non ti ricordavo da queste parti.
GT ha sempre barato nei replay, fin dal primo capitolo. :asd:
(e infatti molti video pre-lancio di GT5 venivano dalla modalità replay, che tecnicamente è in-game)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro