Games War Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport (2023) vs Assetto Corsa EVO

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh WRC è un grandissimo gioco, hai fatto bene.
Da giocatore PC immagino tu abbia già ACC, no?
Giocato per un pò, ma senza JDM io non sto bene.
Comunque esco da una bella sessione su WRC, il cambio da egoengine ad UE è da schiaffi, accidenti ad EA, l'ego sarà pure vetusto ma gira da dio in 4K, senza sacrificare troppo i dettagli visivi. Su WRC abbiamo un pò di inciampi tecnici fastidiosi ma un immagine più ricca indubbiamente, ma anche sticazzi, voglio fluidità e nitidezza al massimo, ed il popin di alcune rocce a bordo strada può essere assassino. A parte ciò la carriera pare ottima, c'è della progressione come dio comanda, modello di guida mi è sembrato un pelo più permissivo di DiRT, pur giocando senza aiuti e col pad riesco a giostrarmi bene, in DIRT fu un dramma adattarmi.

Ultima modifica:
Sto nuovo forza oltre a essere orrendo è pure completamente rotto, ogni volta che devo potenziare l'auto per poter gareggiare resta impallato e si freeza, e dopo il riavvio perdo le gare già fatte. Un vero e proprio DISASTRO, vergognoso che sta roba abbia 85 di meta, chissà quante vagonate di soldi hanno mandato alle redazioni, il voto più pompato dell'universo, pure peggio dell'altro iper merdone halo infinite

Sto nuovo forza oltre a essere orrendo è pure completamente rotto, ogni volta che devo potenziare l'auto per poter gareggiare resta impallato e si freeza, e dopo il riavvio perdo le gare già fatte. Un vero e proprio DISASTRO, vergognoso che sta roba abbia 85 di meta, chissà quante vagonate di soldi hanno mandato alle redazioni, il voto più pompato dell'universo, pure peggio dell'altro iper merdone halo infinite
Non credo sia quello il problema, ma la pochissima competenza di chi recensisce i giochi di guida.

Si ma contenuti o meno 2 punti di differenza fanno ridere.
Io li trovo entrambi deludenti.
GT un pochino con gli aggiornamenti ha corretto il tiro (ma neanche tanto visto che i problemi originali rimangono quasi tutti), Forza è uscito adesso.

È una guerra tra poveri e nessuno dei due si merita il meta che hanno, mi sembra veramente una perdita di tempo fare le pulci su quale sia meno peggio.

Io li trovo entrambi deludenti.
GT un pochino con gli aggiornamenti ha corretto il tiro (ma neanche tanto visto che i problemi originali rimangono quasi tutti), Forza è uscito adesso.

È una guerra tra poveri e nessuno dei due si merita il meta che hanno, mi sembra veramente una perdita di tempo fare le pulci su quale sia meno peggio.
Se è una perdita di tempo che senso ha postare qua dove il tema è un vs?

Non ha senso fare le pulci al metacritic, effettivamente non era chiaro :asd:
Ha senso eccome se son così vicini. Poi puoi dirmi che per te uno è da 70 e l'altro da 80. Così praticamente ti viene detto che son sullo stesso livello e manco per il cazzo che è così.

Sta roba è vera?

Sta roba è vera?

Al di la della rozzezza del test, immagininare che il tutto sia architettato ad hoc per creare competizione equilibrata è al limite del complottismo 🤣
Al momento comunque sto giocando praticamente solo online, e una cosa del genere non l'ho mai riscontrata. Non so se ci sia qualche bug su qualche vettura in particolare, ma per quella che è la mia esperienza quando parto 3 e i primi mi avevano dato 2 secondi sul giro in qualifica, a meno di errori mi ritrovo perfettamente con i tempi già sul primo giro.
L'unico modo per testare seriamente quello che dice il tipo nel video comunque, sarebbe leggere i dati di telemetria completi di coordinate per la localizzazione sul tracciato, e valutarli nelle due situazioni.

Al di la della rozzezza del test, immagininare che il tutto sia architettato ad hoc per creare competizione equilibrata è al limite del complottismo 🤣
Ma in realtà no, FIFA usa il momentum, altri videogiochi di corse usano l'elastico.

Ma in realtà no, FIFA usa il momentum, altri videogiochi di corse usano l'elastico.
L'elastico esiste in SP, nel multi di GT 7 se guido meglio stacco gli altri di brutto e se guido peggio vengo staccato e la macchina non cambia comportamento. Poi ovviamente non so se sta roba sia inventata o vera, se lo fosse sarebbe bruttissima. Poi figurati nelle competizioni di GT se ci fosse una cosa simile...

L'elastico esiste in SP, nel multi di GT 7 se guido meglio stacco gli altri di brutto e se guido peggio vengo staccato e la macchina non cambia comportamento. Poi ovviamente non so se sta roba sia inventata o vera, se lo fosse sarebbe bruttissima. Poi figurati nelle competizioni di GT se ci fosse una cosa simile...
Lo so, ho fatto due esempi, uno in multi ed uno in singleplayer. Di cheat per rendere le partite equilibrate ne esistono a iosa.

Basta farsi un giro su qualsiasi forum e vedere che ne pensa l piccola comunità che ne resta di fm. Sto gioco tra qualche mese é morto a meno di miracoli. É un disastro.

E il tanto decantato mp é un atrocità con un matchmaking disastroso e totalmente buggato e/o fatto male. Dr e sf fatti malissimo e senza nessuna logica.

Lo so, ho fatto due esempi, uno in multi ed uno in singleplayer. Di cheat per rendere le partite equilibrate ne esistono a iosa.
Non ho intendevo assolutamente dire che non esistono cheat...ma che immaginare che in un simcade, in cui l'abbinamento avviene tra l'altro in base all'abilità del giocatore, si inverta l'areodinamica per bilanciare il gioco, mi sembra al limite del complottismo. Molto più probabile, eventualmente, qualche sorta di bug su alcune vetture. Ma per verificarlo servirebbe, come dicevo, la telemetria. L'elastico nel sp lo conosciamo tutti, ma appunto, nel sp, e non c'entra ovviamente nulla col multiplayer

Non ho intendevo assolutamente dire che non esistono cheat...ma che immaginare che in un simcade, in cui l'abbinamento avviene tra l'altro in base all'abilità del giocatore, si inverta l'areodinamica per bilanciare il gioco, mi sembra al limite del complottismo. Molto più probabile, eventualmente, qualche sorta di bug su alcune vetture. Ma per verificarlo servirebbe, come dicevo, la telemetria. L'elastico nel sp lo conosciamo tutti, ma appunto, nel sp, e non c'entra ovviamente nulla col multiplayer
Nsomma, tenere alta la competizione e quindi l'affluenza sui server e ciò di cui Forza ha bisogno, essendo un Gaas. Fossi in loro sarebbe la prima cosa che penserei alla riunione "come cazzo monetizziamo".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro