Games War Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport (2023) vs Assetto Corsa EVO

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo lo abbiamo detto pressoché tutti in questo thread. :asd:
Il problema è ridurre tutto alle gare preimpostate. Soprattutto in questa fase del ciclo vitale del gioco, che è uscito da quasi due anni ed evidentemente chi ci gioca ancora lo fa per il multiplayer online o per i time trial.
Mi sembra di rileggere i post di Rapper Nero nel thread sui picchiaduro. Secondo lui Mortal Kombat è il migliore perché ha uno story mode più longevo e curato dei picchiaduro giapponesi. Il che è vero, però come gameplay è infinitamente meno tecnico, bilanciato e soddisfacente. Se ci soffermiamo solo sulle gare preimpostate stiamo perdendo di vista il vero cuore del gioco: il modello di guida. Se il modello di guida funziona -e in questo caso funziona- non ci sono limiti: le gare preimpostate non soddisfano? Si possono preparare gare personalizzate, si può giocare online e si può persino decidere di girare sulla pista da solo, solo per il gusto di migliorare il proprio tempo. Al contrario se il modello di guida non funziona possono offrirmi anche la carriera più bella della storia del media, non avrei comunque alcuno stimolo a giocare. Ed infatti non ci penso neanche a tornare su GT4, nonostante abbia probabilmente il miglior single player della saga e forse dell'intero genere simcade, proprio perché quel modello di guida è insufficiente per gli standard di oggi.
Questo lo dici TU perché per te la parte SP non è così importante.
Per chi cerca una esperienza principalmente singolo giocatore l'offerta è scadente, per tutti i problemi sopramenzionati. E no, non lo risolvono le gare personalizzate con i loro reward ridicoli. E no, non è un hotlapping game perché non è un sim.
Ti piace così? Bravissimo, goditelo, ma rispetta l'opinione di chi non la pensa come te invece di sminuirla dandomi velatamente dell'hater. Sono così hater che tra PS4 e ps5 avrò 300 ore su GT7.
Altrimenti si chiude questo topic e si va tutti sul forum GT Italia a dire quanto sia bello GT7 se è quello che cerchi e che vuoi sentire.
Detto questo non intendo proseguire oltre la discussione visto che la penso diametralmente opposta a te e le tue provocazioni da member War non mi interessano e mi stanno anche iniziando a stancare.
Chiudiamo qua che è meglio.

Il gioco di guida automobilistico dei miei sogni sarebbe Gran Turismo con una modalità carriera come in Project Cars.
Eh. Più che la carriera, il format (customizzabile) delle gare della carriera di Project Cars. Il mio ricordo impresso è 24h di Le Mans a bordo della BMW Z4 GT3, TOD (adeguatamente accelerato in modo che la gara durasse 2 ore se non erro) e meteo variabile, pit stop, pausa di una mezz'ora durante la quale mi sono potuto allontanare perché nel frattempo l'IA continuava a gareggiare al posto mio, altro pit stop e torno in pista. Ovviamente il tutto preceduto da sessioni di prova e qualifica del tutto opzionali. Perché è così difficile riproporlo nel 2023 :asd:?! Poi pad alla mano il modello di guida era terribile (modello di guida col pad ottimizzato da cani). Però lì si che ti sentivi dentro un evento di Motorsport. E se non erro l'evento era anche multiclasse (non ci gioco da anni).

Poi si per GT7, c'è l'online, le gare personalizzate ecc. Ma una delle marce in più di GT oltre al modello di guida è proprio l'offerta della modalità single player, curata, con ottimo senso di progressione e reward (del tutto assente in Forza per esempio, dove il core a mio avviso funziona ma il contorno è troppo scarno per il momento). Perché non mettere un format delle gare decente :asd:? Però vabbè, inutile anche ripeterlo per 500 pagine, bisogna mandare un bel modulo di feedback a PD :asd:. Le gare a inseguimento le tenessero per le missioni, li vanno più che bene.

Questo lo dici TU perché per te la parte SP non è così importante.
Per chi cerca una esperienza principalmente singolo giocatore l'offerta è scadente, per tutti i problemi sopramenzionati. E no, non lo risolvono le gare personalizzate con i loro reward ridicoli. E no, non è un hotlapping game perché non è un sim.
Ti piace così? Bravissimo, goditelo, ma rispetta l'opinione di chi non la pensa come te invece di sminuirla dandomi velatamente dell'hater. Sono così hater che tra PS4 e ps5 avrò 300 ore su GT7.
Altrimenti si chiude questo topic e si va tutti sul forum GT Italia a dire quanto sia bello GT7 se è quello che cerchi e che vuoi sentire.
Detto questo non intendo proseguire oltre la discussione visto che la penso diametralmente opposta a te e le tue provocazioni da member War non mi interessano e mi stanno anche iniziando a stancare.
Chiudiamo qua che è meglio.
Per me la parte single player è importantissima. Ma non sono così miope da ridurre tutto il gioco ad una singola componente. Tra l'altro è evidente A TUTTI che per i racing (come per i picchiaduro o gli sportivi) la componente online ormai è dominante sul single player. E' così anche in FM, neh, sono GAAS pensati per essere giocati per cicli di cinque anni.
Quindi, visto che mi pare di essere in sottosezione console war e nel thread Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport, se leggo un'opinione con cui sono in disaccordo rispondo. Se non vuoi contraddittorio vai tu sui forum ufficiali di Forza Motorsport. ;)

Una nuova Vision Gran Turismo sarà presentata alle Wolrd Finals (e regalata agli utenti che guarderanno la finale della Manifacturers Cup).

A quanto pare con l update di oggi hanno aggiustato sophy. Che prima correva con auto solo stock e invece ora si adatta ai PP dell auto che usiamo. Stasera la provo.

Sta iniziando a lavorare al video.

Perché l’auto in FM sta volando, mica é wipeout.

Sta iniziando a lavorare al video.

Perché l’auto in FM sta volando, mica é wipeout.

Backtothefuture-2-flying-car-620x349-kb2E-U3130152709698uII-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg

Damage control a livelli mai visti.
Anche ignoranza abissale, posso capire chi preferisce i 30 ai 60fps in certi generi per avere più qualità grafica (anche se io non lo faccio mai), ma in un gioco di guida se hai la scelta no, è una cosa essenziale. E quando non c'è come in Drive Club la vorrei avere e nonostante apprezzi la grafica è un difetto per me.

Madonna santa.

Anche ignoranza abissale, posso capire chi preferisce i 30 ai 60fps in certi generi per avere più qualità grafica (anche se io non lo faccio mai), ma in un gioco di guida se hai la scelta no, è una cosa essenziale. E quando non c'è come in Drive Club la vorrei avere e nonostante apprezzi la grafica è un difetto per me.
Si ma rendiamoci conto che sono stati gli stessi turn10 ( magari pressati da MS) ad aver tirato fuori una modalità completamente senza senso per il gioco che è.
Sapevano esattamente quello che facevano e l'utente sopra era il targhet.

Si ma rendiamoci conto che sono stati gli stessi turn10 ( magari pressati da MS) ad aver tirato fuori una modalità completamente senza senso per il gioco che è.
^ this. E' assurdo che abbiano perso tempo per ottimizzare una modalità a 30 fps e non una a 120 fps.

Modalità messa appositamente solo e soltanto per far fare screen farlocchi da spammare su internet ai fanboy microsoft. Che poi sia ingiocabile dettagli

Linneman in ogni caso ha già messo le mani avanti dicendo che nella sua analisi non ci sarà un vincitore.... alias l'unico modo per ottenere questo risultato sarà andare a cercare col lanternino ogni singolo difetto di GT e mostrare solo le introvabili cose buone di FM (la cui ricerca disperata ha necessitato di 2 mesi di duro lavoro) ecco spiegato il ritardo del video

Ultima modifica:
Uscito un anno e mezzo dopo e solo Next Gen, già il fatto che esista un confronto è una sconfitta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro