Cosa c'è di nuovo?

Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport (2023)

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,066
Reazioni
2,362
Medaglie
9
Si io pure lo sto giocando su rog ally ed è incredibile per l’epoca. Una quantità di contenudi qualità assurda.

Poi io per tante cose preferisco comunque gt7. Il feeling alla guida di gt7 soprattutto in vr è ineguagliabile. Dipende che cosa compariamo.
Sicuramente gt5 lato quantità e carriera con tutto il resto di gt7 rasenterebbe la
Perfezione
Diciamo che GT7 è migliore in quasi tutto, ma in senso di progressione e contenuti SP il 5 è ancora oggi mastodontico. È molto più gioco.
A me il sp di GT7 proprio non è andato giù, per questo nutrivo grosse speranze su Forza (e nutro, dato che spero venga supportato e migliorato)

Solo che mi chiedo ancora oggi come abbiamo fatto a mandare giù le auto standard :asd:
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,140
Reazioni
1,980
Medaglie
9

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,877
Reazioni
647
Medaglie
7
Comunque ennesimo gioco MS con anteprime entusiaste e recensioni meh. Praticamente da prendere a piccole dosi :asd:. Ho letto un paio di recensioni ma francamente nulla che mi risolvesse dubbi circa la possibilità (o meno) di modificare la lunghezza della gara (cosa che immagino non ci sarà) o qualche impressione più approfondita sul meteo. Ok c'è ma cosa comporta, come funziona. Un po poverelle quelle che ho letto. Quella di multi giocatore poi è l'apoteosi :asd:. Sono mesi che dicono che la posizione di partenza in gara la selezioni prima della stessa e il recensore non si era accorto di ciò e pensava che finiva sempre 12esimo nelle qualifiche (che qualifiche non sono e sostanzialmente selezionava sempre la 12 posizione senza accorgersene) :asd:.

Peccato invece per la carriera di nuovo banale. Un po si sta perdendo quel mordente. Anche GT non mi ha troppo soddisfatto, infatti l'ho abbandonato ma lo riprenderò. Ditemi quello che volete ma a me ha divertito abbastanza Project CARS come carriera.

Tornando più in-topic, morto sul nascere comunque :asd:.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,429
Reazioni
19,671
Medaglie
29
È mancato totalmente anche l’effetto “wow” che ci si aspettava dal primo racing only nextgen, quando poi a conti fatto si è rivelato inferiore a due giochi crossgen come GT7 e FH5 :asd:

Il fatto di essersi presentati anni fa con i trailer farlocchi e tante promesse mantenute solo a metà (RT e meteo dinamico delle chiaviche a conti fatti) non ha aiutato ulteriormente
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,259
Reazioni
469
Medaglie
5
Ragazzi diamo un senso a questo topic con qualche confronto sensato ora che forza si appresta ad uscire. Allo stato attuale, l'immagine che ci si trova davanti entrando qui dentro, con i fan di GT7 esaltati perché sembra finalmente arrivato "il momento di farsi i pompini a vicenda" (celebre citazione) è piuttosto sconfortante 😆
Comincio a proporre qualche tema di confronto, premetto che non ho mai giocato ad un gt in vita mia, e questo è praticamente il primo motorsport, quindi sono realmente interessato a capire quali possano essere le differenti proposte di due colossi simili.
Come funzionano le gare in singolo giocatore su GT? Mi pare che a molti non piaccia il sistema "Challange the Grid" del nuovo motorsport (a me piace molto) e avrebbero preferito delle qualifiche complete. Su gt le gare in hanno tutte prove libere e qualifiche? Sono obbligatorie? Se il risultato non piace posso riavviare la qualifica o devo realisticamente accettare il risultato? Del Challange the Grid cosa non vi piace?
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,720
Reazioni
1,776
Medaglie
11
Credo sis meglio farlo uscire e una volta con il gioco in mano iniziamo ad analizzarli punto per punto. Potrebbe uscirne un bel topic di confronto su due titoli simili ma completamente all opposto per filosofia. Serve fare una scaletta
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,687
Reazioni
4,825
Medaglie
13
Ma dite che emula si sia fatto l'accesso anticipato? :sard:
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,877
Reazioni
647
Medaglie
7
Ragazzi diamo un senso a questo topic con qualche confronto sensato ora che forza si appresta ad uscire. Allo stato attuale, l'immagine che ci si trova davanti entrando qui dentro, con i fan di GT7 esaltati perché sembra finalmente arrivato "il momento di farsi i pompini a vicenda" (celebre citazione) è piuttosto sconfortante 😆
Comincio a proporre qualche tema di confronto, premetto che non ho mai giocato ad un gt in vita mia, e questo è praticamente il primo motorsport, quindi sono realmente interessato a capire quali possano essere le differenti proposte di due colossi simili.
Come funzionano le gare in singolo giocatore su GT? Mi pare che a molti non piaccia il sistema "Challange the Grid" del nuovo motorsport (a me piace molto) e avrebbero preferito delle qualifiche complete. Su gt le gare in hanno tutte prove libere e qualifiche? Sono obbligatorie? Se il risultato non piace posso riavviare la qualifica o devo realisticamente accettare il risultato? Del Challange the Grid cosa non vi piace?
Sei ottimista, storicamente il confronto è stato uno degli apici della CW quindi non potrà che finire in un troiaio. Ti dico la mia comunque. Premetto che preferisco lo stile di Project CARS su questo aspetto di cui parli dove a me piace avere la possibilità di fare il weekend di gara anche in SP. In forza c'è una bozza di questo con le prove libere e il Challenge the Grid che non mi fa impazzire ma diciamo che è meglio di niente :asd:. GT7 in SP ci avrò giocato forse 10 ore scarse e al momento ce l'ho freezato in backlog ma per dove sono arrivato è il classico "avvii la gara e rincorsa forsennata fino al P1". Però non so se andando più avanti, magari c'è un accenno di weekend di gara (non credo, vediamo che dice Acidello).
Post unito automaticamente:

Ma dite che emula si sia fatto l'accesso anticipato? :sard:
Secondo me si, con trucchetto Nuova Zelanda incluso :asd:. Tra 9 minuti mi aspetto i primi screen. Per favore qualcuno posti gli aggiornamenti in materia da X/Twitter.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,720
Reazioni
1,776
Medaglie
11
Sei ottimista, storicamente il confronto è stato uno degli apici della CW quindi non potrà che finire in un troiaio. Ti dico la mia comunque. Premetto che preferisco lo stile di Project CARS su questo aspetto di cui parli dove a me piace avere la possibilità di fare il weekend di gara anche in SP. In forza c'è una bozza di questo con le prove libere e il Challenge the Grid che non mi fa impazzire ma diciamo che è meglio di niente :asd:. GT7 in SP ci avrò giocato forse 10 ore scarse e al momento ce l'ho freezato in backlog ma per dove sono arrivato è il classico "avvii la gara e rincorsa forsennata fino al P1". Però non so se andando più avanti, magari c'è un accenno di weekend di gara (non credo, vediamo che dice Acidello).
Post unito automaticamente:


Secondo me si, con trucchetto Nuova Zelanda incluso :asd:.
Nessun wknd di gara offline in gt7. Ma ci sono tante belle gare soprattutto quelle con i peperoncini e poi tutte le missioni che sono tantissime sono un tocco di classe e una piu bella dell altra. Le missioni ahimè pagano solo una vomta
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,066
Reazioni
2,362
Medaglie
9
Ma dite che emula si sia fatto l'accesso anticipato? :sard:
Mi ricordo quando ai tempi di GT5-FM4 osai fargli notare che i sound di GT non erano esattamente il massimo mi mangiò vivo. Non credo fosse su questo foro però.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,259
Reazioni
469
Medaglie
5
avvii la gara e rincorsa forsennata fino al P1
Se fosse così sarebbe praticamente come in Grid Legends, personalmente la trovo una cosa tremenda ed è la ragione per cui la modalità singolo giocatore in Grid l'ho detestata. In quel gioco sono stato costretto a giocarla, purtroppo, perché online non c'è una cosa simile alla Spec Series del nuovo Forza, cioè con auto tutte con lo stesso setup, e quindi si è obbligati a sbloccare e potenziare le auto nella modalità singolo altrimenti online è un mix tra auto base e "livellate" e non c'è competizione.
Chi è questo Emula?
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,912
Reazioni
5,941
Medaglie
21
Ricordo che nel topic di GT7 mesi fa c’era gente che diceva testualmente “Kaz si sta cacando addosso dopo aver visto visto il trailer [poi rivelatosi falso]di FM8”

Jennifer Lawrence Lol GIF



Non faccio necroposting per pietà
Vabbè, chi ha qualche anno di esperienza sul forum ricorderà i post secondo cui all'E3 2009 gli sviluppatori di PD andavano a giocare la demo di FM3 sullo showfloor prendendo appunti. :asd:

E considerando che la sua ultima iterazione è la più scadente della serie direi che il panorama dei racing su console è veramente desolante.

Sto rigiocando in questi giorni GT5 ed è tutto un altro mondo rispetto al 7
Ci ho provato anch'io, ma al di là dei contenuti gargantueschi non ce l'ho fatta a tornare a un modello di guida vecchio quindici anni, seppure all'epoca fosse molto buono.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,720
Reazioni
1,776
Medaglie
11
Io ahimè giocando su pc non potrò valutare l aspetto grafico :dsax: Ma prefercosi almeno me lo godo con volante
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,066
Reazioni
2,362
Medaglie
9
Vabbè, chi ha qualche anno di esperienza sul forum ricorderà i post secondo cui all'E3 2009 gli sviluppatori di PD andavano a giocare la demo di FM3 sullo showfloor prendendo appunti. :asd:


Ci ho provato anch'io, ma al di là dei contenuti gargantueschi non ce l'ho fatta a tornare a un modello di guida vecchio quindici anni, seppure all'epoca fosse molto buono.
È un po' più scivoloso ma è divertente
Ciò che è un trauma è il DualShock 3
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,687
Reazioni
4,825
Medaglie
13
Se fosse così sarebbe praticamente come in Grid Legends, personalmente la trovo una cosa tremenda ed è la ragione per cui la modalità singolo giocatore in Grid l'ho detestata. In quel gioco sono stato costretto a giocarla, purtroppo, perché online non c'è una cosa simile alla Spec Series del nuovo Forza, cioè con auto tutte con lo stesso setup, e quindi si è obbligati a sbloccare e potenziare le auto nella modalità singolo altrimenti online è un mix tra auto base e "livellate" e non c'è competizione.
Chi è questo Emula?
Emula la furia di gamesforum :hall:
Hai presente i video delle gazzelle che corrono e poi vengono sbranate in diretta... Ecco lui era il leone traslato nel forum.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,066
Reazioni
2,362
Medaglie
9

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,720
Reazioni
1,776
Medaglie
11
Ninokane in confronto è boxaro, ti basti questo.
Emula argomentava e portava prove. Non mi sembra corretto nei suoi confronti soprattutto non essendo qui presente ne forum adesso. Quindi lasciatelo fuori da sti discorsi perfavore.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,066
Reazioni
2,362
Medaglie
9
Emula argomentava e portava prove. Non mi sembra corretto nei suoi confronti soprattutto non essendo qui presente ne forum adesso. Quindi lasciatelo fuori da sti discorsi perfavore.
Dai, aveva il processore della PS3 come propric.

Ripeto, mi ricordo benissimo quando rantò contro di me per i suoni di GT5 che osai criticare. Potrà anche argomentare, ma non è mai stato ragionevole o obbiettivo, soprattutto su GT
 
Top