PS4/PS5 Gran Turismo 7

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non riesco in alcun modo a finire tra i primi tre in due gare delle sfide Neoclassiche (Willow e Fuji).
Ho provato sia con la Escudo che la Supra ma niente da fare… avete qualche consiglio?
La McLaren MP4/4 '88. Quella è perfetta. In alternativa la Porsche 962C, la Mazda 787B e la Mercedes CLK-GTR. Ovviamente con gomme dure, e zavorra/limite di potenza per rientrare negli 800pp. Sono tutte auto costose e del LCD, ma è vittoria assicurata.
Alla fine ho modificato la Tomahawk montando turbo, zavorra e cambio e sono riuscito a vincere abbastanza tranquillamente a Daytona. Poi sono andato a fare la gara Gruppo a St. Croix. Ho provato prima la X2019 e poi di nuovo la Tomahawk. Con la X2019 non riuscivo a combinare nulla, con la Tomahawk ho vinto con 35 secondi di vantaggio, oltre dieci secondi di differenza tra il miglior tempo con la X2019 e quello con la Tomahawk e consumo carburante assurdamente a favore della Tomahawk.
Il sistema dei PP è imbarazzante per quanto è fatto male e le Vision sono un abominio che rovina Gran Turismo. Auto con gli stessi PP hanno prestazioni totalmente differenti, le modifiche all'auto impattano tantissimo sulla prestazione, tanto che a pari PP un auto modificata è nettamente più veloce dell'auto base. Il sistema dei PP va totalmente rivisto perché fa pena.
Le Vision invece sono un abominio perché sono totalmente overpowered rispetto alle auto vere. La X2019 è un concept creato portando all'estremo i concetti aerodinamici per una monoposto. Eppure viene surclassata da una Vision a caso. Tutte le auto Formula in genere sono totalmente inadeguate a reggere il confronto con le VGT.
"The real driving simulator" si è dimenticato la parte real a casa.
Sono d'accordo sulla questione VGT. Snaturano troppo il Gr.1 e non c'entrano nulla con le LMP...

Sul grassetto invece, devo dissentire, visto che la migliore auto per il menù Gr.1 è la Dallara SF19 a 950pp :asd:

Comunque, fino ad ora, l'auto migliore per la gara a Watkins Glen (è al quarto posto per tempo/crediti) era, per me, la Mercedes CLK-GTR, con cui giravo in 1.40 - 1.39... Ieri per caso, ho ricordato che c'era la Audi R18 TDI... L' ho acquistata, abbassata a 800pp e provata... Giro in 1.38 - 1.39.... Non supera i 260km/h, ma la penultima curva, la faccio in pieno senza rallentare, e nell'ultima devo alzare leggermente il piede... Senza contare che la chicane veloce, la faccio veloce. Nel senso che non freno, ma rallento solo pochino... Sembra quasi di guidare la Tomahawk X a Tokyo :rickds:. Oggi la voglio provare a Spa...

Buongiorno ragazzi, sto accumulando soldi per prendere la terza auto per le auto leggendarie, resta la Ferrari da 9 milioni, con la speranza che non la trovo aumentata. Da quanto tempo manca? Al momento c'è la Ford, se non erro.
In ogni caso, avere consigliato, per fare crediti, la gara di Spa di un'ora ma, vedendo bene, conviene fare quella di Le Mans di 30 minuti con un premio di 550k. Stamattina ho vinto, montando al momento giusto, le gomme da bagnato, rischiando con le due alla fine ma ho vinto agilmente. E con il bonus gara pulita, in mezz'ora circa si porta a casa 825k, non male. Undici volte ed esce la Ferrari, cinque ore e mezza, fattibile dai!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

In realtà la più remunerativa per tempo/crediti è Tokyo Expressway 600, ma è noiosa per via delle penalità! Spa/Sardegna sono quelle che consentono più varietà di auto, potendo utilizzare le Gr.4 potenziate, le Gr.3, le Gr.2/Gr.1 depotenziate :sisi:... Oltre ovviamente a custom build di auto di serie (personalmente sto settando la 917k e la 330 P4, in modo che non mi ammazzino, per poter vincere a Spa)

La 330 P4 comunque, era disponibile quando è ri-comparsa la MP4/4... Secondo me c'è da aspettare ancora un pochino prima che esca (sto aspettando da un mese che esca la Porsche Spyder per la collezione Porsche)

In realtà la più remunerativa per tempo/crediti è Tokyo Expressway 600, ma è noiosa per via delle penalità! Spa/Sardegna sono quelle che consentono più varietà di auto, potendo utilizzare le Gr.4 potenziate, le Gr.3, le Gr.2/Gr.1 depotenziate :sisi:... Oltre ovviamente a custom build di auto di serie (personalmente sto settando la 917k e la 330 P4, in modo che non mi ammazzino, per poter vincere a Spa)

La 330 P4 comunque, era disponibile quando è ri-comparsa la MP4/4... Secondo me c'è da aspettare ancora un pochino prima che esca (sto aspettando da un mese che esca la Porsche Spyder per la collezione Porsche)
Ma quella di Tokyo non dà comunque 550k per mezz'ora? Oppure, mi sfugge, e si parla di giri
Mi piace tanto, però, il circuito di Le Mans, variegato e bello veloce, soprattutto l'ultimo settore
Una cosa bella che ho notato è il fatto che ogni gara non sia uguale, le prime due volte, sono stati simili, dopo una 10-12 minuti piove, poi gli ultimi 8-10 asciutti. Le altre due volte, niente pioggia ma solo cielo cupo, l'ultima volta giusto un po' di acqua. Con le intermedie si va bene però, forse sbaglio io, ma ho notato che con l'intermedie si va bene anche con circuito quasi asciutto.
Un'altra cosa che ho notato è il fatto che non si capisce bene se piove o meno, me ne accorgo dalla quantità di acqua che fa alzare l'auto.
In ogni caso lo sforzo c'è, il dettaglio della pista, settori con situazioni diverse, ben fatto dai

Io pure sto aspettando sta cazz di porsche

Ma quella di Tokyo non dà comunque 550k per mezz'ora? Oppure, mi sfugge, e si parla di giri
Mi piace tanto, però, il circuito di Le Mans, variegato e bello veloce, soprattutto l'ultimo settore
Una cosa bella che ho notato è il fatto che ogni gara non sia uguale, le prime due volte, sono stati simili, dopo una 10-12 minuti piove, poi gli ultimi 8-10 asciutti. Le altre due volte, niente pioggia ma solo cielo cupo, l'ultima volta giusto un po' di acqua. Con le intermedie si va bene però, forse sbaglio io, ma ho notato che con l'intermedie si va bene anche con circuito quasi asciutto.
Un'altra cosa che ho notato è il fatto che non si capisce bene se piove o meno, me ne accorgo dalla quantità di acqua che fa alzare l'auto.
In ogni caso lo sforzo c'è, il dettaglio della pista, settori con situazioni diverse, ben fatto dai

La gara a Tokyo, dura alla peggio, 26' :unsisi:... Però è tutta bagnata, è quello il problema... Altrimenti sarebbe la più veloce, sotto i 20'...

Comunque, sono fatte male le gomme da bagnato... Io con le full wet a Spa, sono constantemente più veloce della IA su Dure...

Per capire se piove, usa le freccette direzionali a destra/sinistra per arrivare al Radar Meteo. Da lì, vedi le nuvole in avvicinamento. Se sono azzurre, pioverà leggermente... Io in ogni caso metto sempre le Full Wet

La gara a Tokyo, dura alla peggio, 26' :unsisi:... Però è tutta bagnata, è quello il problema... Altrimenti sarebbe la più veloce, sotto i 20'...

Comunque, sono fatte male le gomme da bagnato... Io con le full wet a Spa, sono constantemente più veloce della IA su Dure...

Per capire se piove, usa le freccette direzionali a destra/sinistra per arrivare al Radar Meteo. Da lì, vedi le nuvole in avvicinamento. Se sono azzurre, pioverà leggermente... Io in ogni caso metto sempre le Full Wet
Grazie della dritta! Quindi non conviene usare le intermedie? In ogni caso non ho notato una certa reattività dell'IA, cioè, spesso sono indietro e loro con le gomme di asciutto sono proprio ferme con il nubifragio ed io li svernicio.
Ma se dici che Tokyo è tutta bagnata, quindi, è sempre così? Con Le Mans non sempre piove

Il meteo dinamico è fatto abbastanza bene, è variabile e causale cambiando di volta in volta anche per la stessa gara.

L'IA invece lascia abbastanza a desiderare. Ad esempio nelle gare auto classiche 800pp mi è capitato più volte che prima fanno tempi assurdi con la mia stessa auto (Mazda 787B o Jaguar XJR-9) a cui non riesco nemmeno ad avvicinarmi con mappatura elevata. Poi si fermano ai box all'ultimo giro nonostante abbiano abbastanza carburante per completare un solo giro, finendo quindi dietro di me e bilanciando il loro passo impossibile.

Il meteo dinamico è fatto abbastanza bene, è variabile e causale cambiando di volta in volta anche per la stessa gara.

L'IA invece lascia abbastanza a desiderare. Ad esempio nelle gare auto classiche 800pp mi è capitato più volte che prima fanno tempi assurdi con la mia stessa auto (Mazda 787B o Jaguar XJR-9) a cui non riesco nemmeno ad avvicinarmi con mappatura elevata. Poi si fermano ai box all'ultimo giro nonostante abbiano abbastanza carburante per completare un solo giro, finendo quindi dietro di me e bilanciando il loro passo impossibile.
Ahimè ad hard le auto della IA son potenziate o comunque vanno troppo veloci a parità di auto

Grazie della dritta! Quindi non conviene usare le intermedie? In ogni caso non ho notato una certa reattività dell'IA, cioè, spesso sono indietro e loro con le gomme di asciutto sono proprio ferme con il nubifragio ed io li svernicio.
Ma se dici che Tokyo è tutta bagnata, quindi, è sempre così? Con Le Mans non sempre piove

Si Tokyo inizia con pista bagnata, da Intermedie (o Full Wet), poi dopo 4-5 giri la traiettoria ideale si asciuga, ma resta comunque complicato... Anche perchè i PP sono limitati a 600, quindi utilizzare gomme da Gara ti toglie tanta prestazione, e la Nissan GT-R che hai come avversaria è particolarmente veloce sul rettilineo. Non a caso era la pista preferita per la Tomahawk...
Post automatically merged:

La IA è fatta strana. Va velocissima nei primi giri (molto raramente mi capita di non riuscire a battere il loro best lap). Però poi rallenta improvvisamente, così come rientra ai box senza nessun senso logico. Bilancia tutto questo con soste ai box velocissime (generalmente 5-10s più veloci del giocatore, anche facendo le stesse cose), e con una aggressività e una noncuranza del giocatore, che certe volte è disarmante (proprio a questo punto, non ha senso imporre un bonus gara pulita in cui non puoi guardare male un avversario IA, se poi questi, mentre sei affiancato con loro, non ti lasciano spazio, ti colpiscono, e ti fanno perdere il bonus gara pulita).

Ah ovviamente l'IA ignora completamente penalità e danni :sisi:

La IA è fatta strana. Va velocissima nei primi giri (molto raramente mi capita di non riuscire a battere il loro best lap). Però poi rallenta improvvisamente, così come rientra ai box senza nessun senso logico. Bilancia tutto questo con soste ai box velocissime (generalmente 5-10s più veloci del giocatore, anche facendo le stesse cose), e con una aggressività e una noncuranza del giocatore, che certe volte è disarmante (proprio a questo punto, non ha senso imporre un bonus gara pulita in cui non puoi guardare male un avversario IA, se poi questi, mentre sei affiancato con loro, non ti lasciano spazio, ti colpiscono, e ti fanno perdere il bonus gara pulita).

Ah ovviamente l'IA ignora completamente penalità e danni :sisi:
A tal proposito rimasi sconcertato quando feci la prima gara un po' più lunga, quella da 30 giri a Tsukuba delle missioni.
Correndo la gara per la prima volta non ho avuto un buon ritmo e ho fatto anche qualche errore ed escursione sul prato, motivo per cui sono arrivato all'ultimo giro a dover superare il primo per poter vincere. Lo riesco a superare a metà giro, ma sull'ultimo rettilineo prima dell'ultima curva c'è un doppiato da superare. Doppiato che però senza senso deve andare ai box al suo penultimo giro. Morale della favola: mentre sono accostato a lui e lo sto doppiando, questo inizia a puntare verso destra per entrare ai box spingendomi prima sul prato e poi facendomi andare a sbattere violentemente contro il muretto di ingresso box. Gara ovviamente persa perché sono stato passato e in sostanza 30 minuti buttati con gara da ripetere.
Al secondo tentativo ovviamente è andato tutto bene, avendo già la precedente esperienza ho vinto tranquillamente con mezzo minuto di vantaggio, ma comunque rancoroso per quei 30 minuti gettati al vento.

Ho provato apposta a vedere se la IA saltava la corsia box se ci sei tu in mezzo, e no, la IA diventa inamovibile: o ti buttano fuori, o rientri con loro :sisi:...

Mi sapete suggerire delle impostazioni buone per avere delle gare personalizzate divertenti di circa 10 giri?
Avevo provato a fare SPA ma ho sballato completamente qualcosa perché la benzina finiva dopo 1 giro e dopo il primo pit le altre auto in pista hanno cominciato a girare al rallentatore.

Primo, ti consiglio di acquistare le auto contro cui vuoi correre. Puoi personalizzarne le livree, e anche i nomi dei piloti. Rende tutto più immersivo.

Poi setta consumo benzina/gomme almeno ad 8x (così la IA è costretta ad almeno un pit). Metti difficoltà alta, e cosa importante disattiva il turbo di recupero (non ricordo l'impostazione come si chiama). Con il turbo attivo la IA tende a parzializzare il gas all'80% (non so perchè). Con quella opzione disattivata no, e le gare diventano più divertenti...

Ti consiglio, per il divertimento tuo, di fare gare lunghe, e magari con il ciclo giorno/notte (tempo che passa a 60x, con 30 minuti, fai una giornata completa). Inoltre se vuoi, puoi provare tu stesso le auto su una pista, e se si tratta di auto multiclasse (o potenziate), impostare un BdP (modificando peso/potenza) in modo che le auto girini più o meno sugli stessi tempi... Ci perdi un pò di tempo, ma quando trovi le impostazioni giuste, escono belle gare (anche da rivedere al replay).

Io avrò perso quasi una settimana per impostare le Gr.1/Gr.3 per fare una 24h di Le Mans, ma ora che ho i setting giusti, escono gare combattute in tutte e tre le categorie (Gr.1-H/Gr.1-VGT: composto da LMP1/VGT; Gr.1-P2: composto dalle vecchie LMP1 (Peugeot 908, Toyota TS030 e Audi R18 TDI) depotenziate tanto; Gr.3: composto dalle GT).

Con lo stesso principio ho fatto anche una griglia di auto per il Touring...

Se volete, vi posto i setup delle varie vetture :sisi:

Si voglio fare delle gare personalizzate di Formula 1 anni 80.
Avrò in griglia 2 McLaren, 2 ferrari, 2 williams e 2 lotus.

Quindi mi servono impostazioni diciamo realistiche per fare una bella gara (non con ciclo giorno/notte)

Ho provato apposta a vedere se la IA saltava la corsia box se ci sei tu in mezzo, e no, la IA diventa inamovibile: o ti buttano fuori, o rientri con loro :sisi:...
Bellissimo :asd:
Motivo per cui non ho ancora fatto quasi nessuna gara in singolo e gioco solo online, sta roba (come anche le auto della IA che non rispettano le regole) ammazza il senso del gioco

Si voglio fare delle gare personalizzate di Formula 1 anni 80.
Avrò in griglia 2 McLaren, 2 ferrari, 2 williams e 2 lotus.

Quindi mi servono impostazioni diciamo realistiche per fare una bella gara (non con ciclo giorno/notte)
Ti conviene comprare una Mp4/4, e 3 F1500 T/A... Poi gli dai zavorra/togli potenza... Se acquisti 9 F1500 T/A puoi fare tutti i team...

Io ho fatto una cosa simile con la SF19... Ne ho comprate 6 Honda e 4 Toyota, scaricato 9 livree personalizzate degli utenti e mi diverto a fare gare di 30 minuti con il pit-stop...

Ti conviene comprare una Mp4/4, e 3 F1500 T/A... Poi gli dai zavorra/togli potenza... Se acquisti 9 F1500 T/A puoi fare tutti i team...

Io ho fatto una cosa simile con la SF19... Ne ho comprate 6 Honda e 4 Toyota, scaricato 9 livree personalizzate degli utenti e mi diverto a fare gare di 30 minuti con il pit-stop...
Sisi è quello che ho fatto… il mio problema era come settare in maniera appropriata consumo gomme e carburante

Sisi è quello che ho fatto… il mio problema era come settare in maniera appropriata consumo gomme e carburante
Prova, con 10 giri di gara, a fare 8x gomme e 10x benza :sisi:... Ricordati di aumentare la velocità di rifornimento :asd:...

Se la vuoi realistica, disattiva la benzina (che non era concesso rifornimento negli anni 80)

Perché dici di zavorrare o togliere potenza? Per differenziare le vetture?
Si può fare dal menu di preparazione della gara ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro