PS4/PS5 Gran Turismo 7

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se guardi solo la strada buon per te, stiamo parlando di resa grafica reale, se non ti frega niente dei miglioramenti grafici perché devi infierire sul discorso?
[automerge]1676469004[/automerge]

Mi fai il fenomeno e poi prendi un video dove oltre ad essere in due condizioni di luminosità e di meteo diverse, uno è in estate e l altro in pieno inverno!! Eddaiii
[automerge]1676470803[/automerge]
OTR3BOR in parte capisco il tuo discorso e ovvio che su tanti aspetti c’è un margine di miglioramento enorme
[automerge]1676471369[/automerge]
Tornando a cose serie…oghi hanno annunciato la prossima nations a manufacture cup e ci stanno tba in un evento per auto e circuito. Già successo in passato e sempreij concomitanza con delle nuove aggiunte.
Direi auto e tracciato confermati questo mese

Ultima modifica:
Discutere ok ma vediamo di darci una calmata col linguaggio, per i confronti con altri titoli c'è la sezione console war.

Mi fai il fenomeno e poi prendi un video dove oltre ad essere in due condizioni di luminosità e di meteo diverse, uno è in estate e l altro in pieno inverno!! Eddaiii
[automerge]1676470803[/automerge]
OTR3BOR in parte capisco il tuo discorso e ovvio che su tanti aspetti c’è un margine di miglioramento enorme
[automerge]1676471369[/automerge]
Tornando a cose serie…oghi hanno annunciato la prossima nations a manufacture cup e ci stanno tba in un evento per auto e circuito. Già successo in passato e sempreij concomitanza con delle nuove aggiunte.
Ma allora non ci capiamo, il verde, l asfalto, i cordoli non c entrano niente con le condizioni climatiche, sono da sistemare, perché troppo innaturale come resa dei colori e dei dettagli , si vede che è un videogioco, a molti di voi non frega niente evidentemente, a me si.

Che poi graficamente è bello è indubbio, ma si può migliorare per avvicinarsi alla realtà? Si e non potete negarlo.

Attualmente solo qualcosa di epico, a livello di auto/tracciati/eventi mi farebbero staccare da Hogwarts Legacy :sisi:

Attualmente solo qualcosa di epico, a livello di auto/tracciati/eventi mi farebbero staccare da Hogwarts Legacy :sisi:
Temo si tratti di alcuni nuovi layouts del Nurburgring come si vocifera da qualche mese. O grand valley o una sorpresa inaspettata…ah si vocifera molto Apricot Hill

Ultima modifica:
Perchè tutto il gioco è un merda (o almeno la gran parte)... L' unica cosa davvero bella, è la resa grafica. Sono d'accordo che i tracciati non sono resi come le auto, ma è un gioco di auto. Che le piste e l'ambiente siano belli, frega poco mentre si sfreccia a 200km/h. Quello che davvero conta è che le auto siano ben rese. Ci sono alcuni scorci in determinate piste che fanno impressione, e non parlo in photo mode (dove GT7 attiva l' RT) ma parlo in game...

Però ripeto, secondo me, dire che i tracciati non "hanno un senso di realismo" giocando è davvero esagerato... Anzi, secondo me nel suo genere, è uno dei più realistici (ho giocato GRID/CARS/Forza Motorsport, ai lati della pista ci sono cose che, onestamente, non ho mai visto in nessuna gara)
ho capito ma se lo stesso identico gioco gira con risoluzione lievemente più bassa su vecchie console,converrai con me che non è stato fatto un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista...
quella pista è praticamente come quella di gts
[automerge]1676479054[/automerge]
Sto parlando ovviamente di Forza Motorsport che tu tanto elogi (Il nuovo Forza tutto nextgen! cit) tanto da dire che in Polyphony si stanno cacando sotto.
Evito di postare certe foto solo per pietà con fanali totalmente squadrati e macchine senza dettagli che nemmeno nella generazione PS3.
Queste robe vanno benissimo immagino, invece il colore su GT no.
[automerge]1676470392[/automerge]

Non è solo un fattore di enfatizzare uno sfondo ma proprio non c'è minima fedeltà nelle piste reali.
Basta vadere Laguna Seca del nuovo Forza, poco centra con la realtà con elementi completamente inventati o spostati o il pubblico dove nella realtà non esiste in nessun modo perchè zone inaccessibili.
quando il gioco uscirà e se sarà effettivamente così preparo una betoniera di liquami da riversare nel relativo topic (fisto che sono multipiatta)
[automerge]1676479152[/automerge]
Temo si tratti di alcuni nuovi layouts del Nurburgring come si vocifera da qualche mese. O grand valley o una sorpresa inaspettata…ah si vocifera molto Apricot Hill
per le nuove auto ci sono indiscrezioni?

Le foto... Sei serio e sei pure convinto di avere ragione?
Certo perchè ingame la pista si trasforma... prendi e porta a casa

PS se vedi colori sballati su GT cambia televisore visto che è notoriamente il gioco coi colori più accurati e fotorealistici in circolazione

Apricot hill l'avevano già rifatta completamente per GT6, strano che non l'abbiano riproposta. Avevano già un'ottima base di partenza

ho capito ma se lo stesso identico gioco gira con risoluzione lievemente più bassa su vecchie console,converrai con me che non è stato fatto un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista...
quella pista è praticamente come quella di gts

PS4
Fnap5yTXEAob_mN

PS5
Fnd7FXhXEAIpJ0O

Solo una risoluzione lievemente più bassa, per il resto identico :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi frega un cazzo di forza e non lo giocherò mai.
Vedi? Non hai capito Nada.
Il problema dei forum...
Leggete le cose fuori contesto e capite aglio per cipolla.
Il nuovo forza sarà totalmente nextgen, io vorrei un gran turismo totalmente next gen.
Perché devi sapere che GT7 gira anche sulla carretta di ps4 del 2013 e la versione ps5 ha i cosiddetti paletti tecnici
[automerge]1676470581[/automerge]

PS5 per ora non è sfruttata manco al 30

Per la questione colore magari è solo setting di impostazioni di GT per saturazione ecc ecc.
Per esempio io per cercare più "realismo" sto sempre più sul negativo che sul positivo, molti invece sparano tutto a mille per dare un senso alla TV. :asd:
Io credo che il problema sia altro, cioè la resa realistica che vuoi tu si raggiungerà solo con un aumento gigantesco dei poligoni su schermo, ma non in questa generazione.

Per me un GT8 Full nextgen non sarà tanto diverso da GT7, basta vedere Forza 8. Ti sembra chissà che roba assurda lontana anni luce da F7? NO e gira sulla console più potente.
Cambiano le tecnologie (illuminazione globale, volumetrica, ray tracing parziale ecc ecc) ma l'impatto resta sempre quello, un videogioco.
Queste console per quanto migliorate hanno 10/12 miseri teraflop, c'è bisogno di molta più potenza per creare i racing ultra fotorealistici come li sogni tu, minimo 40 teraflop (secondo Epic la soglia minima per il fotorealismo).

Detto questo, il video della F1 vale poco o nulla perché tutti i video della realtà hanno immagini sempre sfocate, piene di sporco e di vibrazioni, una cosa che a nessun giocatore (competitivo) interessa.
Poi come giustamente detto da Cap, bisogna anche considerare la luce e le condizioni, insomma sono comparison che al massimo vanno bene per vedere la fedeltà dei tracciati.

Ultima modifica:
Questo è il secondo avviso della giornata. Non ce ne sarà un terzo.
Smettetela (in generale) di alzare i toni (e usare epiteti per aggirare gli insulti non eviterà le sanzioni). Discutete del gioco, non delle persone. E se non trovate un punto di accordo andate avanti o ignorate.

Per la questione colore magari è solo setting di impostazioni di GT per saturazione ecc ecc.
Per esempio io per cercare più "realismo" sto sempre più sul negativo che sul positivo, molti invece sparano tutto a mille per dare un senso alla TV. :asd:
Io credo che il problema sia altro, cioè la resa realistica che vuoi tu si raggiungerà solo con un aumento gigantesco dei poligoni su schermo, ma non in questa generazione.

Per me un GT8 Full nextgen non sarà tanto diverso da GT7, basta vedere Forza 8. Ti sembra chissà che roba assurda lontana anni luce da F7? NO e gira sulla console più potente.
Cambiano le tecnologie (illuminazione globale, volumetrica, ray tracing parziale ecc ecc) ma l'impatto resta sempre quello, un videogioco.
Queste console per quanto migliorate hanno 10/12 miseri teraflop, c'è bisogno di molta più potenza per creare i racing ultra fotorealistici come li sogni tu, minimo 40 teraflop (secondo Epic la soglia minima per il fotorealismo).

Detto questo, il video della F1 vale poco o nulla perché tutti i video della realtà hanno immagini sempre sfocate, piene di sporco e di vibrazioni, una cosa che a nessun giocatore (competitivo) interessa.
Poi come giustamente detto da Cap, bisogna anche considerare la luce e le condizioni, insomma sono comparison che al massimo vanno bene per vedere la fedeltà dei tracciati.
Non in questa generazione lo vedremo, dato che ancora non abbiamo visto niente di questa generazione.
Cmq si, finalmente hai capito cosa intendo.
[automerge]1676488039[/automerge]

Ho un cx settato alla perfezione.
L immagine ps5 che hai postato è l esempio lampante, ma basta vedere anche un replay di qualunque gara.
Anche togliendo l'interfaccia si riconosce subito che è un videogioco

Ultima modifica:
Comprata finalmente la Mclaren GTR vincitrice di Lemans nel 95 alla modica cifra di 11.4 milioni :rickds:

Ma che goduria :bruniii:

Spero più in Grand Valley o in Apricot Hill... Una pista nuova è più apprezzata dell'ennessimo intuile Layout :sisi:
Comprata finalmente la Mclaren GTR vincitrice di Lemans nel 95 alla modica cifra di 11.4 milioni :rickds:

Ma che goduria :bruniii:
Azz è aumentata di 2 milioni da quando l'ho comprata :azz:

PS se vedi colori sballati su GT cambia televisore visto che è notoriamente il gioco coi colori più accurati e fotorealistici in circolazione

Apricot hill l'avevano già rifatta completamente per GT6, strano che non l'abbiano riproposta. Avevano già un'ottima base di partenza

PS4
Fnap5yTXEAob_mN

PS5
Fnd7FXhXEAIpJ0O

ok ma non è che un po' di vegetazione e qualche ombra in più ti fanno gridare al miracolo eh
ho altre foto comparative dove lo stacco è meno netto...oggi le metto

ok ma non è che un po' di vegetazione e qualche ombra in più ti fanno gridare al miracolo eh
ho altre foto comparative dove lo stacco è meno netto...oggi le metto
Non serve nessuna foto, c'è l'analisi di Digital foundry dove mostrano che la differenza tra le due versioni è netta, forse la maggiore mai vista in un crossgen

Poi ovvio col prossimo only PS5 potranno spingere ancora di più

Non serve nessuna foto, c'è l'analisi di Digital foundry dove mostrano che la differenza tra le due versioni è netta, forse la maggiore mai vista in un crossgen

Poi ovvio col prossimo only PS5 potranno spingere ancora di più

Come spingere di più? gt può stare cosi, è tutto perfetto, non c è niente da migliorare
[automerge]1676569835[/automerge]
Ps4 1,84 tflops
PS5 10,28 tflops

Ed è solo la gpu.

Cosa volete che possa migliorare in gran turismo e altri giochi senza i paletti della ps4?
Ovviamente poco e nulla giusto?

Ultima modifica:

PS4
Fnap5yTXEAob_mN

PS5
Fnd7FXhXEAIpJ0O

la differenza c'è...ma le foto non sono corrette. queste lo sono. quelle sopr aenfatizzano troppo essendo a orari diversi
PS5
ps5_000_GSGX2M3.jpg

PS4 pro
pro_000_otfAchP.jpg

ps4
ps4_000_X9J3SLw.jpg

non è che si vede tutta 'sta gen di distacco eh
e ho messo uno dei confronti dve c'è più stacco...su altri si vede meno

Mi chiedo... Ferrari, Porsche, Lamborghini e Mclaren, hanno presentato le nuove vetture GT3 per il campionato...

Secondo voi, ci sarà qualche remota possibilità di vederle su GT7? Considerate che in game, di questi tre marchi, la più nuova è la 991 RSR di Porsche che è del 2016, mentre la più vecchia (inspiegabile) è la 458 Italia GT3 di Ferrari che è del 2011, mentre Mclaren e Lamborghini sono rispettivamente del 2014 e del 2015...

Mi chiedo... Ferrari, Porsche, Lamborghini e Mclaren, hanno presentato le nuove vetture GT3 per il campionato...

Secondo voi, ci sarà qualche remota possibilità di vederle su GT7? Considerate che in game, di questi tre marchi, la più nuova è la 991 RSR di Porsche che è del 2016, mentre la più vecchia (inspiegabile) è la 458 Italia GT3 di Ferrari che è del 2011, mentre Mclaren e Lamborghini sono rispettivamente del 2014 e del 2015...
Gt8 avrà la nuova infornata con le annate dal 2020 in poi per le gr3 e 4

Gt8 avrà la nuova infornata con le annate dal 2020 in poi per le gr3 e 4
Speriamo, non è cmq giustificabile la mancanza di quelle recenti in gt7
[automerge]1676639954[/automerge]
la differenza c'è...ma le foto non sono corrette. queste lo sono. quelle sopr aenfatizzano troppo essendo a orari diversi
PS5
ps5_000_GSGX2M3.jpg

PS4 pro
pro_000_otfAchP.jpg

ps4
ps4_000_X9J3SLw.jpg

non è che si vede tutta 'sta gen di distacco eh
e ho messo uno dei confronti dve c'è più stacco...su altri si vede meno
Lascia perdere è troppo fissato per capire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro