Allora ci ho fatto due ore filate e due capitoli in modalità difficile.
Le impressioni sono pressoché le stesse di quando ho provato la demo, ovvero buone.
Senza andare troppo nello specifico per non entrare nello spoiler, il gioco non ti da nemmeno il tempo di goderti la freschezza delle nuvole che ti butta addosso un bordello esagerato

Superato il prologo il gioco ti da la possibilità di fare quello che ti pare per la città: comprare oggetti, migliorare le armi e accettare missioni secondarie (che sono uccidi quelli e ammazza quell'altro) e nello stesso luogo anche leggere delle novel che raccontano le avventure passate della ciurma della Grandcypher, utile per chi non conosce la saga di Granblue Fantasy; ovviamente non sono tutte disponibili, e alcuni episodi si sbloccano facendo arrivare un determinato personaggio ad un determinato livello.
Il field lo sappiamo tutti è prettamente a stage, ma l'area in cui mi trovo adesso è molto aperta e c'è da esplorare e cercare bauli che alcuni sono i classici bauli, ma altri per essere aperti si deve superare fasi platform e raccogliere delle pietre luccicanti o sconfiggere delle orde di nemici un po' più forti del normale.
La storia mi sembra scritta a mo di nuova saga dell'anime, ma mi astengo nel dare giudizi ma la sensazione mi è parsa quella (e no che sia un male, almeno no per me)
Elogio alla OST che è favolosa!!