PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
dipende a che punto dello sviluppo hanno mollato i Platinum. se hanno già fatto il 70% del lavoro e ai Cygames rimane il 30%, allora non mi preoccupo. in caso i Platinum abbiano completato solo le fasi iniziali, è un'altro discorso.

I platinum dicono nel loro sito che hanno portato a termine la loro parte come da contratto, ma non si capisce bene se se è sempre stato cosi o se ci sono stati problemi con Cygames

:sadfrog:

Che strano... 

L'hanno pure tolto dalla lista dei loro giochi sul loro sito, cosa successa solo con Scalebound, farebbe pensare ad un'altra rottura forte col publisher per qualcosa andato storto, mentre invece quel comunicato stampa parla di "fine contratto" come se non avessero trovato un accordo per continuare. Tra l'altro Lost Order continua, imho potrebbe essere proprio un discorso di "paghe", i Platinum mi son fatto l'idea siano mercenari piuttosto esosi, che col curriculum che hanno e il numero di richieste di certo non si scendono a poco. Magari ora che é pronto il BS li hanno scaricati e tutto l'aspetto quest/design/tecnico se lo curano da soli. Se peró l'hanno levato dal sito significa che la fine non era stata proprio prevedibile. 

Peccato comunque. L'aspetto MMO-like me lo ha sempre fatto schifare ma ultimamente la voglia di un action rpg caciarone in un mondo colorato mi attirava, pure roba che avrei schifato come DQ Heroes adesso la guardo con una luce diversa. 

Pure Babylon non lo vedo trattato come "progettone principale portabandiera",  questo eccessivo frammentare i team su troppi progetti sta mandando in crisi l'infallibilità di Platinum. Sarebbe stato meglio vederli solo su 2-3 max progetti alla volta, tipo Bayo 3, Nier 3 e il nuovo action indipendente. 

:sadfrog:

Che strano... 

L'hanno pure tolto dalla lista dei loro giochi sul loro sito, cosa successa solo con Scalebound, farebbe pensare ad un'altra rottura forte col publisher per qualcosa andato storto, mentre invece quel comunicato stampa parla di "fine contratto" come se non avessero trovato un accordo per continuare. Tra l'altro Lost Order continua, imho potrebbe essere proprio un discorso di "paghe", i Platinum mi son fatto l'idea siano mercenari piuttosto esosi, che col curriculum che hanno e il numero di richieste di certo non si scendono a poco. Magari ora che é pronto il BS li hanno scaricati e tutto l'aspetto quest/design/tecnico se lo curano da soli. Se peró l'hanno levato dal sito significa che la fine non era stata proprio prevedibile. 

Peccato comunque. L'aspetto MMO-like me lo ha sempre fatto schifare ma ultimamente la voglia di un action rpg caciarone in un mondo colorato mi attirava, pure roba che avrei schifato come DQ Heroes adesso la guardo con una luce diversa. 

Pure Babylon non lo vedo trattato come "progettone principale portabandiera",  questo eccessivo frammentare i team su troppi progetti sta mandando in crisi l'infallibilità di Platinum. Sarebbe stato meglio vederli solo su 2-3 max progetti alla volta, tipo Bayo 3, Nier 3 e il nuovo action indipendente. 
guarda che gia fanno cosi , stavano facendo 3 giochi.

francamente non mi preoccupa. Cygames è grossissima avranno già in mente diecimila piani per concludere sto gioco come si deve. 

guarda che gia fanno cosi , stavano facendo 3 giochi.
Bayo 3, Grandblue, Babylon, la nuova ip indipendente (immagino sia l'action rivoluzionario), due progetti iOS (World of demons e Lost order)... Più sicuramente stanno pensando ad un Nier 3.

Erano un po' più pieni in realtà

Bayo 3, Grandblue, Babylon, la nuova ip indipendente (immagino sia l'action rivoluzionario), due progetti iOS (World of demons e Lost order)... Più sicuramente stanno pensando ad un Nier 3.

Erano un po' più pieni in realtà
nier non lo stanno facendo , questo action rivoluzionario è tutto da vedere  :asd:   3 giochi  piu roba mobile. 

nier non lo stanno facendo , questo action rivoluzionario è tutto da vedere  :asd:   3 giochi  piu roba mobile. 
La nuova ip c'e', e pure l'action "che rivoluzionerà il genere" é parola di Kamiya, potrebbe essere Bayo 3 (imho lo fa lui) o qualcosa di totalmente inedito alla W101.

La cosa certa é che P* storicamente ha sempre tra le mani più progetti di quanto ti aspetteresti, e il successone di Automata di certo ha dato una bella spinta nel momento del bisogno  :asd: :asd:

L'action rivoluzionario può anche essere Babylon's Fall per quel che ne sappiamo di quel gioco.

Peccato, non mi aspettavo questa rottura e sinceramente i PlatinumGames erano la carta che dava più punti fiducia ai miei occhi. Vediamo come se la cavano i Cygames da soli, avranno pure talento e budget ma anche molta meno esperienza in ambito console.

Pazienza, già non mi piaceva con i video di fine anno scorso lodati da tutti :rickds:  

Non è di certo una buona notizia, ma i Cygames sanno quel che fanno con la loro ip. Certo che l'esperienza dei Platinum avrebbe fatto comodo dall'inizio alla fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro