PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
con POSSIBILITà di giocarlo con altri, appunto, non o altri o ti becchi l'ia.

Avevo frainteso io? °-°
Un conto è fare una missione online con altri 3 giocatori e se lo vuoi, un altro è stare su un server in mezzo a migliaia di persone diverse con tanto di gilde e mercato. Sono 2 universi completamente diversi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Si ok, ma quello che sto chiedendo, si può giocare da soli senza ia? perchè ora mi capire di capire che non si possa.

Invece all'annuncio mi pareva si potesse. Per questo chiedo, ho frainteso io o hanno cambiato idea loro?

Si ok, ma quello che sto chiedendo, si può giocare da soli senza ia? perchè ora mi capire di capire che non si possa.

Invece all'annuncio mi pareva si potesse. Per questo chiedo, ho frainteso io o hanno cambiato idea loro?
Questo non si sa, ma pure se si potesse difficilmente di converrebbe, visto che puoi sfruttare il battle system al massimo solo con un party.

Ma pure se non si possa non vuol dire che sarà un clone di MH o che farà cagàre

1 ora fa, Dr4Ke ha scritto:

Vi state fasciando la testa per nulla. Ci sono 0 motivi per credere che la coop sia diventato il fulcro del gioco  :asd:

Se il gioco non fosse veramente più l'arpg mostrato tempo fa, non vedo perché ripubblicare proprio oggi sul loro canale il gameplay mostrato alcuni mesi fa:

ma sicuro? 

io queto video non lo ricordo e da la data di oggi 

in ogni caso attendiamo piu' chiarezza ed informazioni se arriveranno magari domani

non e' chiaro come sara' il gioco, sin dall'inizio era stato presentato come gioco multiplayer, ma poi successivamente dissero che la storia era giocabile anche in single, da vedere cosa han combinato e come sara' il gioco finito

as esempio sara' a quest?

sara' storia con quest?

sara con le bacheche che daran le missioni?

sara' con le citta'? 

ecc...

ma sicuro? 

io queto video non lo ricordo e da la data di oggi 

in ogni caso attendiamo piu' chiarezza ed informazioni se arriveranno magari domani

non e' chiaro come sara' il gioco, sin dall'inizio era stato presentato come gioco multiplayer, ma poi successivamente dissero che la storia era giocabile anche in single, da vedere cosa han combinato e come sara' il gioco finito

as esempio sara' a quest?

sara' storia con quest?

sara con le bacheche che daran le missioni?

sara' con le citta'? 

ecc...
Sì, questo video è uscito esattamente un anno fa, l'hanno soltanto riproposto (per questo ha la data di oggi).

E nessuno ha mai detto che fosse un gioco multiplayer, ma solo che avesse una modalità cooperativa multiplayer (così come ce l'hanno i Tales of, anche se solo in locale, o Xenoblade X su WiiU, quindi niente di particolarmente nuovo).

Per tutto il resto non si sa ancora niente di preciso, se non che la trama è una side story del gioco originale e che ci saranno le città (che si vedono anche negli ultimi screen usciti e nel primissimo video mai rilasciato nel 2017, se non erro, quando ancora aveva la trama vecchia). Ma visto che il gioco originale è praticamente tutto basato sulle quest e sui raid (oltre che sulla trama principale, ovviamente), ed essendo un RPG, è impossibile che non avrà quest di qualche tipo.

All'inizio di questo video si vede un glimpse del sistema di quest: il personaggio giocante (in questo caso l'host della sessione multiplayer) si avvicina a un bancone, gli vengono mostrate le informazioni sulla quest e lui l'accetta. Pochi secondi dopo, si vede l'animazione dell'aeronave che parte e, dopo pochi altri istanti, i personaggi si ritrovano nella location dove svolgono la quest.

Non è ben chiaro se sia una modalità esterna alla trama, perché teoricamente il protagonista dovrebbe stare sempre all'interno del party (per quanto dovresti essere libero di controllare anche gli altri membri), mentre qui i giocatori vestono i panni del personaggio che vogliono (e tra questi non ci sono né Gran né Djeeta, ovvero rispettivamente il protagonista maschile e femminile) e svolgere delle missioni di gruppo che per esempio ti danno oggetti utili da utilizzare nell'avventura principale. Mi viene da pensare, vista l'impostazione, che sia effettivamente una modalità a parte (visto anche che, sconfitto il boss finale, ciascun giocatore può raccogliere da tutti e quattro i forzieri) ispirata proprio ai raid presenti nel GBF originale, e che quella principale funzioni in una maniera molto più classica.

Mi ricorda vagamente la modalità online di The Last Story per Wii, anche se in quella potevi esclusivamente batterti contro altri giocatori anziché svolgere missioni, ma l'idea della modalità cooperativa separata dall'avventura principale è grossomodo la stessa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma pure se non si possa non vuol dire che sarà un clone di MH o che farà cagàre
No no per carità, però mi interessava giocarlo o con amici o da solo senza ia.

Ripeto, magari mi ero fatto un'idea sbagliata io del titolo.

All'inizio di questo video si vede un glimpse del sistema di quest: il personaggio giocante (in questo caso l'host della sessione multiplayer) si avvicina a un bancone, gli vengono mostrate le informazioni sulla quest e lui l'accetta. Pochi secondi dopo, si vede l'animazione dell'aeronave che parte e, dopo pochi altri istanti, i personaggi si ritrovano nella location dove svolgono la quest.
Neanche questo vi ricorda MH?  :fyebr8:

In che senso senza IA?

Per forza di cose, anche da solo, gli altri personaggi devono essere per forza gestiti dall'ia. 

Comunque era anche ora che mostrassero il multiplayer eh.

Non capisco perché per un video ci sia aperto un dibattito del genere, addirittura ipotizzare che il gioco sia magicamente diventato un Monster Hunter like

Io lo chiamo semplicemente raid  :fyebr8:

E non sappiamo ancora veramente NIENTE di come siano strutturate le missioni, queste sono supposizioni che state facendo voi semplicemente guardando un video che si concentra sulle funzionalità cooperative. I mostri giganti poi ci stanno OVUNQUE, in questo tipo di giochi, non lo si può usare come discriminante. La frenesia e la flashiness del sistema di combattimento non ha proprio niente a che fare con MH.
Ni...

Qualcosa era stato detto:

https://gematsu.com/2019/05/granblue-fantasy-relink-and-versus-official-playstation-magazine-uk-preview-information-tidbits

Ed è un'intervista di maggio, quindi dopo l'uscita di scena di Platinum.

Davvero, continuo a non capire cosa stia succedendo qui. :/

E tu non hai letto la parte finale del mio messaggio? :asd:  

Ni...

Qualcosa era stato detto:

https://gematsu.com/2019/05/granblue-fantasy-relink-and-versus-official-playstation-magazine-uk-preview-information-tidbits

Ed è un'intervista di maggio, quindi dopo l'uscita di scena di Platinum.

Davvero, continuo a non capire cosa stia succedendo qui. :/
Ah, mi ero dimenticato di quei tidbits onestamente. Visto che dice "You can pick up side-quests from the towns you visit along the way, and come and go between them as you please", evidentemente la progressione è comunque abbastanza classica. Continuo a pensare che quello che si vede nel video sia comunque solo un raid da fare specificamente in multiplayer, visto che partono subito non appena accettata la quest (andando contro ciò che si è appena detto del "you can come and go as you please").

Ah, mi ero dimenticato di quei tidbits onestamente. Visto che dice "You can pick up side-quests from the towns you visit along the way, and come and go between them as you please", evidentemente la progressione è comunque abbastanza classica. Continuo a pensare che quello che si vede nel video sia comunque solo un raid da fare specificamente in multiplayer, visto che partono subito non appena accettata la quest (andando contro ciò che si è appena detto del "you can come and go as you please").
Si l'impostazione è chiaramente quella classica: accetta missione -> parti per il raid -> dungeon/caccia -> boss, si nota il distacco tra campagna principale e raid, proprio come a Xenoblade X (che comunque in X potevi usare solo l'avatar che crei a inizio gioco e non potevi farli in single-player a differenza di Relink)

1 ora fa, izumi1988 ha scritto:

120 persone per un paio di anni almeno, piu' 2/3 anni di lavoro di un po di plainum sono tanti, debbono  vendere parecchio per rifarsi  e sinceramente non so se l'ip possa puntare a tanto ( ma non conosco l'ip ) 

120 persone per un paio di anni almeno, piu' 2/3 anni di lavoro di un po di plainum sono tanti, debbono  vendere parecchio per rifarsi  e sinceramente non so se l'ip possa puntare a tanto ( ma non conosco l'ip ) 
Può, può, fidati. GBF è una delle IP di maggior grido in Giappone, al momento, e Cygames è un conglomerato che oltre ai videogiochi fa anche fumetti, anime e merchandise. Ti basti sapere che una delle sue divisioni è la CyDesignation, specializzata nel character design e nell'art direction, capitanata nientepopodimeno che da Hideo Minaba e Akihiko Yoshida, che se non erro non sono neanche gli unici ex dipendenti di SqEx a essere tra le fila di Cygames.

Ah, e non ti dimenticare che tra i compositori del gioco c'è pure Nobuo Uematsu.

Può, può, fidati. GBF è una delle IP di maggior grido in Giappone, al momento, e Cygames è un conglomerato che oltre ai videogiochi fa anche fumetti, anime e merchandise. Ti basti sapere che una delle sue divisioni è la CyDesignation, specializzata nel character design e nell'art direction, capitanata nientepopodimeno che da Hideo Minaba e Akihiko Yoshida, che se non erro non sono neanche gli unici ex dipendenti di SqEx a essere tra le fila di Cygames.

Ah, e non ti dimenticare che tra i compositori del gioco c'è pure Nobuo Uematsu.
no ma non parlavo dell'azienda in se, ma proprio del gioco, insomma salvo vogliano fare un qualcosa alla ff14 ( caso piu' unico che raro e penso irripetibile ) insomma per quanto vada bene l'ip, fare 500k o piu' in jappo su ps4 e' un impresa che riesce a pochi e solitamente sono ip storiche 

no ma non parlavo dell'azienda in se, ma proprio del gioco, insomma salvo vogliano fare un qualcosa alla ff14 ( caso piu' unico che raro e penso irripetibile ) insomma per quanto vada bene l'ip, fare 500k o piu' in jappo su ps4 e' un impresa che riesce a pochi e solitamente sono ip storiche 
Fidati che ci riesce :asd:  Tu sottovaluti la portata di GBF in Giappone.

FFXIV? 

Non é un MMO :/

Comunque Granblue Fantasy è un brand forte in Giappone (e non solo), e se facesse 500k sarebbe un fallimento quasi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro