PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io mi sono appena ricordato di dare un'altra possibilità al gioco.Dopo lo installo e ci riprovo...

Reviews disponibili

La patch è già l’espansione, QoL fantastici che rivoltano come un calzino anche Relink base.

Ci ho fatto un bel po' di ore negli scorsi due giorni :ahsisi:Ho comprato subito Bea e Fraux per aggiungerle al party, maxarle e poi partire con i content dell'espansione.

Un paio di appunti per chi è interessato.

- "Me la consigli se mi è piaciuta la storia del gioco base e mi sono fermato li?"

Beh non so cosa ti sia piaciuto della storia originale, ma la risposta è no in ogni caso. Endless Ragnarok non è ben ritmata, non ha episodi di esplorazione o nuove mappe (nuovi stages si), non ha cutscenes dagli alti valori produttivi, non ha una bella storia o bei dialoghi (beh, questo non è cambiato dal gioco base). La storia è una visual novel fatta di dialoghi statici e narrazione su delle immagini come i supporti del gioco base, e la scrittura è senza nessun valore.

Il 99.9999% dell'espansione è endgame puro. È il G Rank di un Monster Hunter.

- "La storia mi faceva schifo in ogni caso, sono qua per il gameplay. Cosa è cambiato?"

Grande. Ci intendiamo. L'espansione introduce diverse migliorie/semplificazioni anche nel gioco base per preparare al nuovo endgame, che è molto più massiccio e richiede di avere almeno un personaggio completamente maxato (lv.100, 25.000 PTZ) per poterla iniziare.
  • I personaggi speciali (Seofon, Tweyen, Sandalphon, Fraux e Fediel) sono acquistabili con 2 crewmate card invece di dover completare i farm endgame o acquistare i DLC. Inoltre le crewmate card ottenibili durante la campagna originale e tramite le quest secondarie sono state aumentate. Beatrix ed Eustace sono invece stati aggiunti alla selezione personaggi base (1 crewmate card). Maglielle e Gallanza si sbloccano completando la loro missione secondaria nelle quest Orgoglio.
  • Molte quest secondarie che danno come ricompense sigilli endgame essenziali (Limite Danni, Elementale della Guerra, Scorta di Pozioni, Schivata Migliorata, Danni Supplementari) sono state aggiunte per ottenerli con semplicità.
  • Il Conflux, la nuova modalità Roguelite, ha dei gironi disponibili fin dalla metà della storia originale che permettono di ottenere con estrema velocità i materiali per potenziare le armi fino a lv.150 e completare rapidamente sia le Ascendenti che le Terminus.
  • Le Armi Terminus sono craftabili in aggiunta ad essere drop casuali del boss finale del gioco base.

Fatto questo, è possibile iniziare l'espansione che è composta da quattro nuovi livelli di difficoltà (Chaos, Chaos+, Chaos++ e Chaos+++) che aumentano vertigionosamente i livelli di potere dei personaggi, introducono nuovi boss, varianti completamente diverse dei boss originali, nuovi stages, nuove modalità piene di gimmick e tantissimi sistemi di progressione che stravolgono completamente come si gioca introducendo tantissime nuove abilità.
Potenzialmente centinaia e centinaia di ore di content molto più agguerrito di Folle/Orgoglio, e molta più costumizzazione dei personaggi anche grazie ad un ribilanciamento generale che cambia come ci si approccia al Limite Danni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro