PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non lo so, ho il gioco digitale.
Embarrassed Shame GIF

Ho preso il gioco base, il DLC Endless Ragnarok posso prenderlo dopo o è meglio prenderlo subito? è roba only post game? Le robe di QoL sono già di base nell'ultima patch nel gioco standard?
Nah, puoi prenderlo dopo. È dopo il post game del gioco base.

Sei interessato a comprendere un po’ meglio la storia? Perché per me iniziarlo senza aver visto i 12 episodi dell’anime è abbastanza sbagliato. Il gioco dà una infarinatura, ma imho non a sufficienza visto che presuppone tu conosca già la ciurma. Se non sei interessato alla storia base ma vuoi soltanto menare, sti gran cazzi e ignora tutto.

Sei interessato a comprendere un po’ meglio la storia? Perché per me iniziarlo senza aver visto i 12 episodi dell’anime è abbastanza sbagliato. Se non sei interessato alla storia base ma vuoi soltanto menare, sti gran cazzi e ignora tutto.

Thanks! Si me li sparo se serve, più che altro era sto DLC che non capivo se sblocca qualcosa di utile per l'inizio della storia o si può prendere dopo senza problemi.

Si il gioco è fondamentalmente Monster Hunter (game design) x FFXIV (encounter/raid design) con una breve campagna da character action. Non è un jrpg.

Ho preso il gioco base, il DLC Endless Ragnarok posso prenderlo dopo o è meglio prenderlo subito? è roba only post game? Le robe di QoL sono già di base nell'ultima patch nel gioco standard?
4/6 personaggi sono disponibili immediatamente (Beatrix, Eustace, Fediel e Fraux), il Conflux è disponibile da metà campagna e serve a farmare in grandi quantità i materiali per upgrade di armi e sigilli. Se interessa l'endgame è da prendere, se interessa solo la campagna no.

Lo sai che sono passato al PC da tempo :ahsisi: Rev e Laufey li prendo fisici, non ti preoccupare.

Si il gioco è fondamentalmente Monster Hunter (game design) x FFXIV (encounter/raid design) con una breve campagna da character action. Non è un jrpg.

4/6 personaggi sono disponibili immediatamente (Beatrix, Eustace, Fediel e Fraux), il Conflux è disponibile da metà campagna e serve a farmare in grandi quantità i materiali per upgrade di armi e sigilli. Se interessa l'endgame è da prendere, se interessa solo la campagna no.

Lo sai che sono passato al PC da tempo :ahsisi: Rev e Laufey li prendo fisici, non ti preoccupare.
Scherzavo. Visto che ti reputo un utente sempre molto sul pezzo, che configurazione hai fatto?

Sei interessato a comprendere un po’ meglio la storia? Perché per me iniziarlo senza aver visto i 12 episodi dell’anime è abbastanza sbagliato. Il gioco dà una infarinatura, ma imho non a sufficienza visto che presuppone tu conosca già la ciurma. Se non sei interessato alla storia base ma vuoi soltanto menare, sti gran cazzi e ignora tutto.
L'anime non ha due stagioni?

Poi ragazzi, non fraintendetemi. Come dice il buon Soyre questo gioco lo si prende prevalentemente per le mazzate e per le boss fight da 10/10, è fra i migliori action sulla piazza. Avrò 100 orette post storia principale di puro godimento. Però ha quelle 15 orette di main che per me sono sempre state molto gradevoli e poco considerate qui sul forum soltanto perché “dura poco”

Ed è vero eh, ma non ha filler ed è un susseguirsi di eventi più o meno epici. Regia di livello e set pieces quasi da action adventure per tutta la sua durata.

Quindi insomma, se volete godere di tutto il buono che c’è nel gioco - inclusa la sua narrativa veramente tanto lineare - conoscere il cast prima di iniziarlo non sarebbe malaccio.

Scherzavo. Visto che ti reputo un utente sempre molto sul pezzo, che configurazione hai fatto?
Il pc è del 2020 (appena prima del covid), ma l'ho aggiornato nel 2024 con 5800X3D / 4070 Super. Ad oggi si mangia tutto, mi son goduto Pragmata e Requiem in PT alla grande.

Che dite è valido? Lo stile grafico è il combat mi garba un botto! Ma l’online dicono essere deserto!

Che dite è valido? Lo stile grafico è il combat mi garba un botto! Ma l’online dicono essere deserto!
L'online era morto fino al mese scorso a causa del lock regionale e del monopiattaforma. Adesso il matchmaking è cross-platform e cross-region, in aggiunta al boom dell'espansione che sta riscontrando un ottimo successo. Il matchmaking, soprattutto in orari asiatici, dura pochi secondi. Non so quanto durerà, ma se l'intenzione è di giocare online non c'è miglior momento che adesso.

Considera solo che il multiplayer è per l'endgame, la campagna è single player.

Finito anche i cinque boss infinity e completata la Terminus Trascesa.
L'unica cosa che rimarrebbe da fare è farmare summon per ottenerne con aura +100% limite danni normali/abilità, ma le mie 50% vanno benissimo lo stesso visto che ormai il limite danni è ben oltre il 1000% fra tutte le fonti, un 50 sarà tipo un 1,5% di danno a questo punto. Non è come nel gioco base dove ogni singola fonte era essenziale da avere.

RGGkcFn.jpeg
DYmu8gK.png
ICX1qSm.png

In realtà ho anche altri 4 personaggi quasi maxati, farmare in Endless Ragnarok è molto più piacevole perché hanno tolto gli oggetti rari tipo gemme di MH (i vari Destrudo di Id e compagnia) e spostato il farm su un volume grosso di oggetti e oggetti diversi per personaggio e arma così da spingere a farmare un po' tutte le quest endgame e gli ultimi due livelli di Conflux.

Un paio di appunti per l'ultima parte dell'espansione.

- Forza Stordente a partire da Chaos++ ma anche prima è FONDAMENTALE. Le altre abilità base sono così così, PS (a piacimento), Critico (una trappola, si arriva al 100% facilmente con una mastria o un'infusione), Attacco (inutile, in endgame si overcappa di 200% e oltre), ma lo Stun è fondamentale per riempire le barre link dei nemici che altrimenti non si fermano più e ad una certa acquisiscono dei veri e proprio Stun-check che terminano la missione se falliti.
Consiglio fin da subito di procurararsi 2-3 Sigilli Forza Stordente+un'abilità offensiva importante (Vigore Redivivo, Calma Rediviva, Despota Redivivo, Limite Danni, Danni Supplementari) perché serviranno su ogni personaggio. E di trovare un +10/20 Forza Stordente nelle Overmastery.

- Le abilità di supporto sono molto importanti, anche se dipendono dal personaggio che usate. Elevazione e Assalto Fulmineo sono fondamentali per la carica dell'arte celeste e l'invulnerabilità sulle schivate, un'abilità per recuperare salute senza consumare pozioni, qualcosa per ridurre il cooldown delle abilità se il vostro personaggio ne ha bisogno, più HP possibili entro una soglia ragionevole e poi in base al fight può far comodo qualcosa per mitigare alcune meccaniche scomode che nel caso dei superboss endgame è Postura Salda per semplificare il posizionamento durante le fasi di enrage che spesso hanno effetto di attrazione o respingimento. Se è possibile slottare altro a piacimento come carica delle abilità velocizzata, Cuore Impavido etc. è molto positivo farlo. Anche a costo di perdere un po' di Limite Danni.

Spero che nel supporto post lancio mettano un Conflux 6 perché il 5 si ferma a 30000 di difficoltà e come si vede una build endgame sta fra i 55 e i 60000 :asd:

Ma i personaggi DLC hanno un po’ di beakground a livello di storia?
2 dei personaggi sono originali della campagna di Relink. Altri 2 sono della ""campagna"" di Endless Ragnarok. Gli altri 2 vengono aggiunti al roster standard e hanno giusto gli episodi del destino, che sono delle scene narrate di visual novel.

Forse unica pecca è l’assenza dello switch in battaglia. Ma credo che lo prenderò comunque! Se ho bisogno vi stresso un po’!

Combat carino ( ma non si schiappa tra i personaggi e pesa molto la cosa ), un sacco di personaggi ( molti simili però), grafica molto carina, ma la storia oltre ad essere breve e' una ciofeca .
Diciamo che se lo giochi per il post game, per i vari personaggi ecc... può valere l'acquisto, se ti aspetti un RPG con una bella storia e profondo lascia perdere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro