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Record di dlcfigo Seox btw. Spero ancora in un price cut corposo del gioco base
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Cygames and developer Arc System Works announced that total worldwide shipments and digital sales have exceeded 500,000 units.
Su ebay lo si può trovare anche a 30 ss escluse. Però effettivamente non spenderei più di 15 euro dopo tutti i dlc (gran parte da recuperare)non scende quasi mai.
da quando è uscito lo hanno scontato UNA volta a 42 euro da 60 che costa.
In realtà ha la sua bella Nicchia. È mostrato poco su Twitch ma America e Giappone(in special modo) ci sono tornei ed eventi ed è abbastanza seguito. Io seguo un Contento creatore che ora porta anche Strive ma è uno die top americani di GBF vs e si chiama _diaphonesu questo gioco però non c'è un grande riscontro dal mondo competitive.
sta vendendo in pratica quasi solo ai casual o fan del gioco per cellulari?
oppure molti giocatori di picchiaduro lo prendono e lo accantonano subito?
Non sono aggiornato su ciò, in Giappone dovrebbe andare bene in quanto browser game è un fenomeno che si è imposto rapidamente. Se non è andato bene lì è flop matematicosu questo gioco però non c'è un grande riscontro dal mondo competitive.
sta vendendo in pratica quasi solo ai casual o fan del gioco per cellulari?
oppure molti giocatori di picchiaduro lo prendono e lo accantonano subito?
In realtà ha venduto ben poco, al Ontario di chi diceva che l'IP era fortissima ha raggiunto solo ora le 500k ( che includono anche le copie ancora presenti nei negozi) ovvio quindi che non ci sia sta grande presenza onlinesu questo gioco però non c'è un grande riscontro dal mondo competitive.
sta vendendo in pratica quasi solo ai casual o fan del gioco per cellulari?
oppure molti giocatori di picchiaduro lo prendono e lo accantonano subito?
In realtà ha venduto ben poco, al Ontario di chi diceva che l'IP era fortissima ha raggiunto solo ora le 500k ( che includono anche le copie ancora presenti nei negozi) ovvio quindi che non ci sia sta grande presenza online
il problema è stato il rilascio. Primajap, un mese doopo usa e un mese ancora dopo eu.500k per un picchiaduro nuova IP non è poco.
anzi, molti brand di picchiaduro di nicchia si assestano su cifre analoghe.
diciamo che la cifra è bassina se contiamo che il vanto del gioco erano i controlli semplificati, che dovevano renderlo super accessibile e quindi adatto a tutti.
secondo la teoria che i picchiaduro non invogliano la massa perché sono tecnici, ma che evidentemente non è così vera.
questo si portava dietro un brand molto forte presso il pubblico casual e aveva i controlli facilissimi, eppure non ha sfondato (pur vendendo discretamente per una nuova IP di nicchia)
grazie Hokage, proverò a guardare qualcosa dello streamer che mi hai consigliatomi interessa vedere dei video di giocato su Granblue.
il problema è stato il rilascio. Primajap, un mese doopo usa e un mese ancora dopo eu.
aggiungici che è stato rilasciato durante il covid e non sfrutta un buon netcode online ed ecco il motivo.
Il gioco è molto interessante. Al tempo delle recensioni non capivo ma nell'ultimo periodo si. Il gioco fin dalle beta era sttao nominato come la cosa più vicina a SF. Ed è così. Il giooc di per se è più semplice di molti picchia ma ha una profondita e il suo basarsi sui Footsies incredibile.
E' stato un peccato che non abbia avuto successo ma come lavoro dietro è davvero uno dei migliori picchia della ottava generazione videoludica.
guardati i RAGE event(tornei giapponesi dedicati a gbf vs) e nel caso delle competizioni americane i tornei del Team Spooky su youtubevolevo guardare dei filmati di gioco di persone che lo hanno giocato molto perché mi interessava com'è ad alto livello.
purtroppo essendo uscito nell'anno in cui non si è tenuto l'EVO non abbiamo avuto esempi di partite da pro.
Questa non è una nuova IP, anzi, il gioco è nuovo, ma l'IP no.500k per un picchiaduro nuova IP non è poco.
anzi, molti brand di picchiaduro di nicchia si assestano su cifre analoghe.
diciamo che la cifra è bassina se contiamo che il vanto del gioco erano i controlli semplificati, che dovevano renderlo super accessibile e quindi adatto a tutti.
secondo la teoria che i picchiaduro non invogliano la massa perché sono tecnici, ma che evidentemente non è così vera.
questo si portava dietro un brand molto forte presso il pubblico casual e aveva i controlli facilissimi, eppure non ha sfondato (pur vendendo discretamente per una nuova IP di nicchia)
grazie Hokage, proverò a guardare qualcosa dello streamer che mi hai consigliatomi interessa vedere dei video di giocato su Granblue.
Questa non è una nuova IP, anzi, il gioco è nuovo, ma l'IP no.
Sarebbe come dire che un gioco di dbz venisse definito come nuova IP.
Infatti come detto molti dicevano al suo annuncio avrebbe fatto sfaceli vista l'IP appunto, ma a conti fatti ha venduto pochissimo ( e bisognerà vedere l'rpg a sto punto)
Si ma infatti è per l'IP che porta che è una delusione, non x gli altri motiviintendo che è una serie nuova come picchiaduro. Granblu non ha una fanbase nei picchiaduro da cui importare fan.
in questo settore è una IP al debutto. deve costruirsi una fanbase da zero nel mondo dei picchiaduro.
diciamo che ha venduto poco per essere Granblu e per essere così facilitato nei comandi. ma sono numeri in media per un picchiaduro di nicchia.
sottotono, ma non pessimi per il settore in cui si propone.