Granblue Fantasy

Pubblicità
l'ho iniziato a giocare ora per curiosità dopo che hanno annunciato il picchiaduro degli arcsys.

non è male e il fatto che è da browser e funziona anche su telefono è molto comodo.

non so se continuerò a giocarci ma volevo avere almeno un idea del franchise visto che questi son diventati talmente ricchi che stanno cominciando a fare giochi console, anime e via discorrendo. :asd:

non so se qualcuno ha visto granblue relink ma è una cosa pazzesca considerato che viene tutto da un gioco mobile :asd:

Qualche consiglio per il futuro sia che tu voglia continuarlo o meno (e poi magari può servire anche ad altri)

1 Nella Crate trovi un sacco di regali rarissimi. A parte le half pots, le rupies e le berries che puoi usare a tuo piacere,  non usare assolutamente né buttare né vendere ne fare alcunché con tutti gli altri. Se vuoi farci qualcosa chiedi nel topic ti do na mano a usarli altrimenti nonono!

2 Nella sezione Draw  c'è una promozione che scade il 21. Ogni giorno abbiamo un pull uno contato gratis. Il reset per avere il prossimo è alle 9 di sera da noi. Quindi pulla! (I rate al momento sono bassi, non dovrebbe uscire nulla di buono ma è comunque un pull gratis...)

Per capirci, qui: https://imgur.com/SiXSLu9

3 Non pullare assolutamente coi tuoi cristalli nemeno se ti puntano una pistola alla testa. NON usarli. Dal 21 parte una promozione pazzesca, ogni giorno ogni giocatore ha a disposizione una numero a caso tra 10 e 100 pull ogni giorno per 10 giorni o anche più. Gratis. Di norma la media di pull gratis statistica per giocatore è di 180 190, ma c'è gente che supera abbondamente i trecento. Capirai bene che se vuoi toglierti lo sfizio o se vuoi semplicemente costruirti un team principale conviene semplicemente aspettare questa promozione che non ti richiede nessun costo e comporti i tuoi primissimi team da li.

Si accorto, sii f2p, gioca felice!

4 Detto ciò, puoi comunque pullare alcuni ticket senza vergogna fin da ora e ottenere personaggi garantiti. Il primo ce l'hai già, era tra i regali che ti dicevo al punto 1. E' un eccezione, usalo tranquillamente e fammi sapere che ti esce. E' un SSR garantito! (Possono essere summon, personaggi, o armi speciali). Per usarlo vai nella sezione draw. vai su "Rupie/Other", scrolla giù e ti dovrebbe segnalare un ticket speciale da utilizzare. 

Per capirci, qua: https://imgur.com/PDc7GQ7

Un altro ticket, a tema natalizio, lo trovi facendo l'evento di natale. Puoi farlo senza problemi anche se hai appena iniziato perché i personaggi, i mostri, e l'equipaggiamento sono preimpostati. Certo devi sapere come funziona il gioco quindi magari fatti un po' di storia ed impara i meccanismi fondamentali. 

2 Nella sezione Draw  c'è una promozione che scade il 21. Ogni giorno abbiamo un pull uno contato gratis. Il reset per avere il prossimo è alle 9 di sera da noi. Quindi pulla! (I rate al momento sono bassi, non dovrebbe uscire nulla di buono ma è comunque un pull gratis...)

Per capirci, qui: https://imgur.com/SiXSLu9
si quello l'ho fatto e ci ho trovato Zeta

è un personaggio raro? perchè lo vedo postato molto in giro nei vari topic sul gioco e pare che sia anche nel picchiaduro della arcsys.

3 Non pullare assolutamente coi tuoi cristalli nemeno se ti puntano una pistola alla testa.
l'ho già fatto  :rickds:

però ne ho usati pochi.

ne avrò usati 300 penso.

4 Detto ciò, puoi comunque pullare alcuni ticket senza vergogna fin da ora e ottenere personaggi garantiti. Il primo ce l'hai già, era tra i regali che ti dicevo al punto 1. E' un eccezione, usalo tranquillamente e fammi sapere che ti esce. E' un SSR garantito!
l'ho fatto e ci ho trovato Anne

quando ho fatto la sua fate quest è stata l'unica che aveva una storia sua e non la incontri con il party quindi mi ha lasciato delle domande su come funziona la storia di questi pg.

ma questi personaggi sono gente che poi incontri nella storia principale o hanno storie separate?

cioè la sua storia è semplicemente quella della sua introduzione?

Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti inizio col botto :asd: L'importante è che non hai speso cristalli, c'è una meccanica importante che dovrebbe adare spiegata al giocatore fin dall'inizio ma è una palla, comunque il consiglio è non usare cristalli tipo mai, e nemmeno tickets "normali" (solo quelli speciali che usi nella schermata rupies/Others, quelli si)

Per anne e le fates. In pratica il gioco ti fa fare la maggiorparte delle storie indipendentemente dalla loro cronologia.

Vedila così. I fate iniziano sempre tipo così: "Un giorno, la crew si trovava ad x a fare y e z....e per caso..."

Insomma "in qualche momento della trama" accadono i fates episodes, ma il gioco non te lo dice e ti lascia libertà di immaginare quando. Alcuni sono molto chiari e ti danno dell'indizio per capire che è stato, che ne so, tra il capitolo 67 e il capitolo 69. Altri no. 

Anche gli eventi sono così! Alcuni eventi recentissimi usano gli artwork vecchi per farti capire che quell'evento è accaduto all'inizio della trama. Mentre alcuni eventi meno recenti usano artwork più nuovi per farti capire che cronologicamente quell'evento è verso le parti più nuove di trama :asd: E' un po' un bordello ma è molto divertente tracciare la cronologia dei vari eventi! 

mi  son messo a giocare l'evento di princess connect e madonna sarà solo una roba così crossover per fare pubblicità ma dura un sacco.

solo a leggere tutti i dialoghi sarà mezz'ora fino a dove sono arrivato io e non l'ho neanche finito.

farmare la roba per prendere i personaggi prima che finisca con un account appena creato purtroppo mi sembra impossibile :asd:  

mi  son messo a giocare l'evento di princess connect e madonna sarà solo una roba così crossover per fare pubblicità ma dura un sacco.

solo a leggere tutti i dialoghi sarà mezz'ora fino a dove sono arrivato io e non l'ho neanche finito.

farmare la roba per prendere i personaggi prima che finisca con un account appena creato purtroppo mi sembra impossibile :asd:  

Tutti gli eventi sono più o meno così. E' come leggersi / guardarsi un OAV :asd: 

Comunque Pecorine, la protagonista, ti arriva direttamente con la storia dell'evento. Kokkoro invece va sbloccata grindando un po' quelo che riesci. Il resto lascia perdere che servono le grid 

si pecorine ce l'ho in squadra così ora ho tutto il team di SSR

Kokkoro ci ho rinunciato visto che la quest più facile che da uno degli item che servono è una ad hard dove metà delle volte muoio e non me ne ha ancora droppato mezzo :asd:  

comunque quel "only jpn" nel titolo è abbastanza fuorviante visto che è in inglese :asd:  

internet non mi da risposte ma come dovrei usare gli EMP per i personaggi?

immagino che non siano tutti prendibili i bonus quindi devo scegliere una build?

dove si trova roba simile?

si pecorine ce l'ho in squadra così ora ho tutto il team di SSR

Kokkoro ci ho rinunciato visto che la quest più facile che da uno degli item che servono è una ad hard dove metà delle volte muoio e non me ne ha ancora droppato mezzo :asd:  

comunque quel "only jpn" nel titolo è abbastanza fuorviante visto che è in inglese :asd:  

internet non mi da risposte ma come dovrei usare gli EMP per i personaggi?

immagino che non siano tutti prendibili i bonus quindi devo scegliere una build?

dove si trova roba simile?

bada stai per entrare in un mondo molto oscuro. :asd:

https://gbf.wiki/ 

In generale sulla wiki trovi tutte le info. Ma te le devi andare a cercare. Per le EMP in particolare, vai su Tier List (Nella prima colonnina) e clicca sul personaggio che ti interessa. Nella sua finestra, per esempio ora io ho aperto l'amore mio 

https://gbf.wiki/Yuisis 

In alto ci sono varie opzioni. Vai su Strategy e scrolla fino a che non ti da l'immagine con un indicazione basilare sulle EMP del personaggio.  Bada che non sono sempre perfette ed accurate, perché sono state stilate un po' di tempo fa. Una cosa che devi tenere in mente è di non salire MAI o quasi mai Double Attack, perché un anno fa aveva senso adesso proprio no. Il resto è ancora valido.

Per le EMP del personaggio principale, invece, non toccarle assolutamente. Aspetta di arrivare al rank 101 e poi ne riparliamo. L'unica eccezione a questa regola è dare al Dark Fencer  (la classe migliore alla quale puntare all'inizio) 3 stelle nella EMP ATK. 

bada stai per entrare in un mondo molto oscuro. :asd:

https://gbf.wiki/ 

In generale sulla wiki trovi tutte le info. Ma te le devi andare a cercare. Per le EMP in particolare, vai su Tier List (Nella prima colonnina) e clicca sul personaggio che ti interessa. Nella sua finestra, per esempio ora io ho aperto l'amore mio 

https://gbf.wiki/Yuisis 

In alto ci sono varie opzioni. Vai su Strategy e scrolla fino a che non ti da l'immagine con un indicazione basilare sulle EMP del personaggio.  Bada che non sono sempre perfette ed accurate, perché sono state stilate un po' di tempo fa. Una cosa che devi tenere in mente è di non salire MAI o quasi mai Double Attack, perché un anno fa aveva senso adesso proprio no. Il resto è ancora valido.

Per le EMP del personaggio principale, invece, non toccarle assolutamente. Aspetta di arrivare al rank 101 e poi ne riparliamo. L'unica eccezione a questa regola è dare al Dark Fencer  (la classe migliore alla quale puntare all'inizio) 3 stelle nella EMP ATK. 
c'ero arrivato a quella wiki ma non avevo visto che in alto c'era la sezione strategy :asd:

purtroppo su quella wiki la build pare dell'anno scorso e mi dice di salire double attack :sard:

stranamente cercando anche cose tipo "build" non salta fuori niente forse perchè essendo un gioco 90% giappo tutte le build sono in giapponese.

Si la maggiorparte delle guide sono giapponesi. C'era un sito tempo fa con varie guide che però è stato discontinuato, GBF Gaijin. Ormai è obsoleto. Comunque di norma la wiki da ancora indicazioni giuste sulle EMP. E' solo Double Attack a essere caduta in disgrazia, il resto più o meno è giusto. 

Io personalmente ho imparato con l'esperienza e chiedendo sul reddit di granbluefantasy, che è particolarmente adito ad aiutare gli utenti (posto con più alta concentrazione di perosne buone al mondo XD); se hai un dubbio comunque io ormai credo di poter fornire la maggiorparte delle indicazioni, se non tutte. Ho una laurea in sto gioco  :dsax:

Sono finalmente riuscito a dare una prova al gioco, e devo dire che per quel poco che ho giocato sono rimasto positivamente colpito  :sisi:

Sarà che sono abituato male con FEH, ma la narrativa e i personaggi, per quanto abbastanza cliché, mi sembrano interessanti. Il doppiaggio per ogni dialogo è la cosa che mi ha sorpreso di più: è incredibile quanto aiuti a rendere il tutto più interessante e coinvolgente, sopratutto con la più che buona OST a sostegno. Mi chiedo come mai tutti i gacha che sono venuti dopo non abbiano preso esempio...  :asd:

La direzione artistica generale, il design e gli artwork dei personaggi poi sono molto buoni, decisamente un ulteriore punto a favore.

Per il gameplay è troppo presto per parlarne ma sembra avere un certo livello di profondità che dovrò approfondire.

Il gioco intimidisce abbastanza all'inizio, con tutte le mille cose che ti vengono buttate in faccia, ma vabbeh quella è solo questione di imparare. Ho provato ad iniziare l'evento di cui parlava Eris e credo che riuscirò ad ottenere Pecorine, ma per l'altro personaggio purtroppo credo che sia impossibile fare in tempo.

Proverò ad andare un poco avanti prima di chiedere consigli, al momento ci ho capito così poco che non saprei nemmeno formulare delle domande sensate...  :asd:

PS: mi ero perso l'annuncio del nuovo picchiaduro di Arc system works, adesso che l'ho visto devo dire che sembra una favola e mi ha fatto venire ancora più voglia di giocare a GBF  :stema2:

Daje Drake per qualsiasi domanda (saranno un sacco, lo so già :asd:) Sono qui.

Penso di fare una guida per iniziare un giorno di questi ed appizzicarla da qualche parte, giusto una cosa coi concetti chiave, il flow del gioco, qualche screenshot...speciie perché da quando sono usciti i trailer di relink sono aumentate a dismisura le iscrizioni. Ho il dubbio che tra un anno a questa parte il topic si riempirà. 

PS: Sì Kokkoro purtrppo ti è impossibile da prendere adesso. Ma Pecorine se skippi tutto e vai dritto per dritto ce la fai (anche se devi sbrigarti entro domani alle 11); visto che arriva tipo al capitolo 2. Anche per te lo stesso discorso di frost. Non pullare assolutamente se non per i ticket che trovi nella categoria draw, rupie/Others. Da domani (o dopodomani, non si sa) inizia un periodo di regali a tutto spiano, ogni giorno da un minimo di 10 a un massimo di 100 pull gratis. Non ti conviene assolutamente usare cristalli, aspetta che finisca la promozione e poi ti studio un piano di draw, che qui, a differenza di FEH, sono da studiare approfonditamente non si può mai pullare a ****. 

Ps2: E sì il valore artistico è cento mille volte sopra, cygames ci crede nei suoi giochi non li fa solo per spillare soldi :bruniii: La trama all'inizio è un po' generica ma capitopo 60 anche un po' prima ingrana a bomba a me piace un fracco. Ost meravigliosa. :bruniii:  

alla fine sono riuscito a prendere kokkoro parassitando i raid con kaguya   :sard:

ora è iniziato l'evento e speriamo che la fortuna ci arrida.

primo roll 30 draw 

tanti R SR e un SSR

come SSR Narmaya che secondo la wiki è tier 9.5

anche se non penso di avere un team adatto per poterla usare il mio team di ora è fuoco, aqua, vento usando grand order quando mi esce.

armi buio ne ho zero o quasi.

comunque ci sono personaggi con degli skillset davvero complicati.

Narmaya ha le stances :asd:

cos'è un picchiaduro? ancora non ho capito come funziona o come si usa :asd:  

Io 10 pull trovato niente, ma tanto la strada è lunga  :ahsisi:

Narmaya comunque davvero ottima, è una bomba. Per un neofita è un po' difficile da usare ma niente da trascendentale. Userò un po' di paroloni che poi ti saranno utili in futuro anche su altri personaggi, perciò abbi pazienza :asd:

In pratica con la prima skill cambii la stance, e quella skill è sempre la stessa quindi pace. Niente da dire.

La seconda e la terza skill cambiano in base alla stance. 

Nella stance iniziale,  la Skill 2 è una bella pizzata che ti aumenta il Data (la probbilità di tirare attacchi doppi o tripli) per 3 turni. La Skill 3 invece sottrae al nemico un quadratino, utile per prendere tempo.

Nella seconda stance, la 2 è sempre una bella pizzata ma invece che aumentare il Data è un debuff che diminuisce la difesa del nemico. 

La Skill 3 della seconda stance invece merita proprio qualche righetto a parte. E' un ODA (OverDrive Assassin): quando il nemico, di norma il Boss, è in Overdrive, se Naru attiva la skill ha un turno in cui i suoi attacchi e il suo charge attack faranno una marea di danno in più. Questo danno sfonda il CAP dei danni, che di norma è 440 mila per gli attacchi, e arriva fino a 1 milione e due. Mentre per i charge attack il CAP è a 1.6, ma in ODA arriva fino a 2.6, un milione in più insomma.

Ovviamente a livelli bassi sti numeri non li farai, ma la proporzione regge lo stesso. 

Una cosa che chi gioca da poco nota spesso è che la seconda stance è molto meglio della prima, quindi conviene rimanere sempre nella seconda stance. E Invece no! Infatti ogni volta che si cambia stance (insomma ogni volta che si preme la prima skill), narmaya ottiene un buff tutto suo che le da 70% Superior Element Echo. 

L'Echo è una ripeetizione del danno. Letteralmente è una eco. Quindi dicaimo che tiro un attacco che toglie 10. Con settanta percento Echo farò quei 10 più il settanta percento di dieci= 7. Quindi in gioco mi uscirà 10 e sotto mi uscirà piccolino un altro numero: 7. Ho fatto 17 danni.

Perciò, in pratica, cambiando sempre stance Naru farà il doppio dei danni o quasi rispetto agli altri  :polmo:

Puoi usarla tranquillamente se ti piace il personaggio, all'inizio il tuo obiettivo dovrebbe essere fare la storia fino a sbloccare le sidestory, i magna omega e le varie armi che il gioco ti regala. E poi imbastire piano piano dei team con delle grid al meglio delle tue possibilità in tutti gli elementi per affrontare le sidestory ed i raid più semplici. 

Un team che usa più elementi + grand order va anche benissimo perché ti da una buona percentuale di danni iniziali con cui lavorare. 

Grazie per i consigli Eris, alla fine Pecorine sono riuscita a prenderla  :asd:

Da come hai descritto quel personaggio di frost e dando un'occhiata ad alcuni altri sulla wiki sembra che ogni character ha un suo specifico playstyle, con addirittura delle specie di "combo" da tirare fuori, il che è molto interessante ed atipico rispetto ai gacha che ho giocato in passato.

Per adesso sto ancora proseguendo piano piano nella storia per cui ancora non so bene cosa chiederti, però apprezzo tutte le cose che stai buttando giù, mi stanno aiutando a comprendere le varie meccaniche di gioco  :sisi:

Ultima modifica:
Grazie per i consigli Eris, alla fine Pecorine sono riuscita a prenderla  :asd:

Da come hai descritto quel personaggio di frost e dando un'occhiata ad alcuni altri sulla wiki sembra che ogni character ha un suo specifico playstyle, con addirittura delle specie di "combo" da tirare fuori, il che è molto interessante ed atipico rispetto ai gacha che ho giocato in passato.

Per adesso sto ancora proseguendo piano piano nella storia per cui ancora non so bene cosa chiederti, però apprezzo tutte le cose che stai buttando giù, mi stanno aiutando a comprendere le varie meccaniche di gioco  :sisi:

Figurati, non vi sto spiegando niente il gioco è mooolto complesso, quando mi chiederete come gestire le grid allora  li sì ci uscirà mezza pagina.  :dsax: Dal punto di vista del gameplay come hai potuto notare è molto atipico, infatti personalmente non ritengo questo gioco un gacha, ma un mmropg con meccaniche gacha. Ed anche queste ultimamente stanno sbiadendo, rimanendo molto di più quelle mmorpg. 

Piuttosto come è andato il primo giorno di roulette? Dopo che finisce ti spiego lo spark che è le meccanica fondamentale dei f2p in sto gioco. ricorda assolutamente di non usare nessuna valuta per pullare mai fino a che non ti do il permesso, che sparkare da new player ci si mette pochissimo e ti fa fare un salto di qualità assurdo. 

grazie mille ora ho capito già meglio come funziona :asd:

devo dire che non mi aspettavo questo genere di personaggi visto che anche nei jrpg sono rari.

ora la sto livellando e quando è al cap provo a metterla come main e misurare la differenza in danni.

all'inizio il tuo obiettivo dovrebbe essere fare la storia fino a sbloccare le sidestory, i magna omega e le varie armi che il gioco ti regala. E poi imbastire piano piano dei team con delle grid al meglio delle tue possibilità in tutti gli elementi per affrontare le sidestory ed i raid più semplici. 
devo dire che ho abbandonato la main abbastanza in fretta concentrandomi sulla roba side :asd:

sarò al capitolo 10.

ora vedo di rimettermi a farla. :asd:  

grazie mille ora ho capito già meglio come funziona :asd:

devo dire che non mi aspettavo questo genere di personaggi visto che anche nei jrpg sono rari.

ora la sto livellando e quando è al cap provo a metterla come main e misurare la differenza in danni.

devo dire che ho abbandonato la main abbastanza in fretta concentrandomi sulla roba side :asd:

sarò al capitolo 10.

ora vedo di rimettermi a farla. :asd:  
L'impo secondo me, per come è il gioco al momento, è concentrarsi sulle sidestory per sbloccare armi al 100 e personaggi. Con quelli + una summon elementale si possono fare praticamente tutti i team in tutti gli elementi o quasi per giocare la prima parte della storia principale, partecipare agli eventi nelle difficoltà più semplici  e specialmente iniziare a farmare i boss magna, che sono i boss che droppano le armi che fanno le mgna grid, gli equipaggiamenti "base" per ogni elemento, quelle che permettono di affrontare più o meno tutti i contenuti di medio-alto livello.

https://gbf.wiki/Basic_Grids
Queste qui. E' un luuungo traguardo ma dalle basic grid in poi inizia praticamente un altro gioco, che è il vero gbf.  :polmo:

Figurati, non vi sto spiegando niente il gioco è mooolto complesso, quando mi chiederete come gestire le grid allora  li sì ci uscirà mezza pagina.  :dsax: Dal punto di vista del gameplay come hai potuto notare è molto atipico, infatti personalmente non ritengo questo gioco un gacha, ma un mmropg con meccaniche gacha. Ed anche queste ultimamente stanno sbiadendo, rimanendo molto di più quelle mmorpg. 

Piuttosto come è andato il primo giorno di roulette? Dopo che finisce ti spiego lo spark che è le meccanica fondamentale dei f2p in sto gioco. ricorda assolutamente di non usare nessuna valuta per pullare mai fino a che non ti do il permesso, che sparkare da new player ci si mette pochissimo e ti fa fare un salto di qualità assurdo. 
Niente di che, ho ottenuto 10 draw e non mi è uscito niente di interessante  :asd:  

Sinceramente devo ancora capire come funzionano questi banner, e anche se posso usare questi pull aggratis che danno in qualsiasi di essi o solo in quello che mi suggerisce nella schermata "principale". Poi ho anche po' di confusione a capire bene la differenza fra quelli che mi sembrano essere veri e propri personaggi, e quelli che invece sembrano essere solo delle skin dei personaggi (che credo non abbiano alcun effetto sul gameplay).

Comunque penso di aver compreso la questione delle spark: se ne ottengono una per ogni pull e con una certa quantità di esse posso garantirmi un personaggio a mia scelta, giusto?

Ultima modifica:
TLDR: Always Spark in Flash/legfest

Scusami la prolissità :asd:

In pratica...

Partendo dal tuo dubbio sui banner: puoi usare i dieci pull solo in quello dove il bottone effettivamente te lo sconta. In questo momento per esempio se vai in draw hai lo stesso banner ma con due finestre diverse, uno più in basso una in alto. quella in alto è Premium 10 part draw, significa i  pull interi da dieci. Puoi farli pagando (mobacoin); usando un ticket o usando 3k cristalli. La seconda inestra è premium draw, ovvero un solo pull per volta. Anche qui uguale. Prima opzione paghi, seconda opzione ticket, terza opzione cristalli.

A volte capita si sovrappongano due banner e quindi compaiano più schermate, ma è molto raro. Se succede di solito il banner in più è un banner esclusivamente a pagamento e quindi si riconosce facilmente.

Per quanto riguarda lo spark hai capito benissimo. Ogni pull ti da una cerulean spark. quando ne accumuli 300 nello stesso banner 

https://imgur.com/XCv6S1n

Questa scritta diventa "trade sparks" e puoi scambiare 300 spark con 1 personaggio a tua scelta presente in quel banner. Bada quindi che una volta che il banner scompare (durano max 3 4 giorni) le spark che hai accumulato, che ne so, diciamo che sei arrivato a 200, ti vengono convertite automaticamente in cerulean stones, che servono a comprare pe lo più oggettini poco utili. Al prossimo banner non partirai quindi da 200 ma da 0.

Quello che fanno i giocatori in questo gioco è semplice. Aspettano la flashfest (flash gala)/legfest (premium gala) e usano tutti i loro 300 pull e sparkano. 

La flashfest è un banner speciale che occorre a metà mese, di norma, e la legfest stessa cosa ma a fine mese. E' l'equivalente dei banner eroi leggendari/ mitici in feh heroes con la differenza che invece di trovare solo alcuni personaggi, qui le percentuali aumentano per tutti da 3% a 6%, e si aggiungono per l'appunto alcuni personaggi limitati alla pool. Puoi vederli qui: https://gbf.wiki/Draw

Per questo motivo, per farla in soldoni, si pulla solo e soltanto in flashfest o legfest, MAI fuori dalle fest. Non avrebbe senso! Se uno deve usare tutti i suoi cristailli/ticket in una botta sola, è matematico che avendo il doppio della probabilità, si otterranno mediamente il doppio dei personaggi! Pullare a 3% non ha davvero mai senso. Anche se ti interessano i personaggi focus in quei banner. Questo perché i rate up di gbf non sono come i rate up di FEH. Sì, le percentuali di trovare un ssr sono identiche. 3% di norma e 6% in fest. Ma i rate up (la probabilità di trovare un pg specifico) sono disastrose. Disastrosissime. Roba tipo 0,25 percento. Davero. Zero virgora venticinque. 

Insomma pullare poco o pullare a spruzzi non da quasi nessuna possibilità di sculare quello che si vuole nel rate up del banner, perché è un rate up di 0,20 punti percentuali a volte anche meno, è fasullo in pratica e si può notare solo e soltanto su luuuunghe pulling session, quando invece di fare 10 o 20 pull ne fai 100 o 200. Ma a quel punto vai per le 300...e sparki. Così se pure dopo 300 non è uscito il personaggio te lo prendi di sicuro.

Fermo restando che la percentuale di trovare un SSR "in generale" è sempre 6%. Quindi su una sparking session di 300 pull ne trovi un macello. Solo, sono sempre tutti pitybreak, e al massimo 1 o 2 sono quelli che avevi puntato. Che comunque va benone perché in questo gioco una volta che hai un personaggio non ci sono nature, cazzi, mazzi, da fare. E' perfetto ed è al max e te lo godi.

Scusa il postone. Spero ti aver spiegato sufficientemente bene la monetizzazione del gioco. Per un nuovo giocatore sparkare è facilissimo perché tra storia, sidestories, trofei, regali, in tre mesi ha fatto. Pulli un bordello e ti punti quello che vuoi. 

Aiuta anche il fatto che dicembre è pieno di regali...e Marzo anche, perché è l'anniversario. Perciò se uno inizia a dicembre e gioca gioca accumula e arriva a marzo, si prende un altra roulette, altri cristalli, altri ticket, altri regali e sparka facilissimo. 

A livelli alti farmando tutto quello che c'è si sparka 3 volte all'anno. Ma si pulla di più semplicemente perché spesso nel corso dell'anno danno pullate gratis e ticket speciali che non contano per lo spark. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro