TLDR: Always Spark in Flash/legfest
Scusami la prolissità
In pratica...
Partendo dal tuo dubbio sui banner: puoi usare i dieci pull solo in quello dove il bottone effettivamente te lo sconta. In questo momento per esempio se vai in draw hai lo stesso banner ma con due finestre diverse, uno più in basso una in alto. quella in alto è Premium 10 part draw, significa i pull interi da dieci. Puoi farli pagando (mobacoin); usando un ticket o usando 3k cristalli. La seconda inestra è premium draw, ovvero un solo pull per volta. Anche qui uguale. Prima opzione paghi, seconda opzione ticket, terza opzione cristalli.
A volte capita si sovrappongano due banner e quindi compaiano più schermate, ma è molto raro. Se succede di solito il banner in più è un banner esclusivamente a pagamento e quindi si riconosce facilmente.
Per quanto riguarda lo spark hai capito benissimo. Ogni pull ti da una cerulean spark. quando ne accumuli 300 nello stesso banner
https://imgur.com/XCv6S1n
Questa scritta diventa "trade sparks" e puoi scambiare 300 spark con 1 personaggio a tua scelta presente in quel banner. Bada quindi che una volta che il banner scompare (durano max 3 4 giorni) le spark che hai accumulato, che ne so, diciamo che sei arrivato a 200, ti vengono convertite automaticamente in cerulean stones, che servono a comprare pe lo più oggettini poco utili. Al prossimo banner non partirai quindi da 200 ma da 0.
Quello che fanno i giocatori in questo gioco è semplice. Aspettano la flashfest (flash gala)/legfest (premium gala) e usano tutti i loro 300 pull e sparkano.
La flashfest è un banner speciale che occorre a metà mese, di norma, e la legfest stessa cosa ma a fine mese. E' l'equivalente dei banner eroi leggendari/ mitici in feh heroes con la differenza che invece di trovare solo alcuni personaggi, qui le percentuali aumentano per tutti da 3% a 6%, e si aggiungono per l'appunto alcuni personaggi limitati alla pool. Puoi vederli qui: https://gbf.wiki/Draw
Per questo motivo, per farla in soldoni, si pulla solo e soltanto in flashfest o legfest, MAI fuori dalle fest. Non avrebbe senso! Se uno deve usare tutti i suoi cristailli/ticket in una botta sola, è matematico che avendo il doppio della probabilità, si otterranno mediamente il doppio dei personaggi! Pullare a 3% non ha davvero mai senso. Anche se ti interessano i personaggi focus in quei banner. Questo perché i rate up di gbf non sono come i rate up di FEH. Sì, le percentuali di trovare un ssr sono identiche. 3% di norma e 6% in fest. Ma i rate up (la probabilità di trovare un pg specifico) sono disastrose. Disastrosissime. Roba tipo 0,25 percento. Davero. Zero virgora venticinque.
Insomma pullare poco o pullare a spruzzi non da quasi nessuna possibilità di sculare quello che si vuole nel rate up del banner, perché è un rate up di 0,20 punti percentuali a volte anche meno, è fasullo in pratica e si può notare solo e soltanto su luuuunghe pulling session, quando invece di fare 10 o 20 pull ne fai 100 o 200. Ma a quel punto vai per le 300...e sparki. Così se pure dopo 300 non è uscito il personaggio te lo prendi di sicuro.
Fermo restando che la percentuale di trovare un SSR "in generale" è sempre 6%. Quindi su una sparking session di 300 pull ne trovi un macello. Solo, sono sempre tutti pitybreak, e al massimo 1 o 2 sono quelli che avevi puntato. Che comunque va benone perché in questo gioco una volta che hai un personaggio non ci sono nature, cazzi, mazzi, da fare. E' perfetto ed è al max e te lo godi.
Scusa il postone. Spero ti aver spiegato sufficientemente bene la monetizzazione del gioco. Per un nuovo giocatore sparkare è facilissimo perché tra storia, sidestories, trofei, regali, in tre mesi ha fatto. Pulli un bordello e ti punti quello che vuoi.
Aiuta anche il fatto che dicembre è pieno di regali...e Marzo anche, perché è l'anniversario. Perciò se uno inizia a dicembre e gioca gioca accumula e arriva a marzo, si prende un altra roulette, altri cristalli, altri ticket, altri regali e sparka facilissimo.
A livelli alti farmando tutto quello che c'è si sparka 3 volte all'anno. Ma si pulla di più semplicemente perché spesso nel corso dell'anno danno pullate gratis e ticket speciali che non contano per lo spark.