Granblue Fantasy

Pubblicità
Va notato che Nier e Caim hanno bisogno di alcuni accorgimenti particolari per esprimere il loro pieno potenziale: Nier dovrebbe essere usata in concomitanza con Ferry grand per evitare il suo inevitabile suicidio; Caim invece ha bisogno di una specifica grid composta da armi tutte diverse, cosa che funziona benissimo per primal ma non so se valga lo stesso nel caso di una magna grid. Per Nier si può anche utilizzare l'abilità del bishop volendo, ma così è molto più clunky. Ovviamente se la battaglia è corta questo malus neanche si nota, però è qualcosa di cui è meglio tenere conto  :sisi:

@Eris Quanto ti manca ancora per sbloccare Caim secondo te, ad occhio? Io neanche ci sto pensando, proprio perché sembrano necessitare di un enorme ammontare di tempo, anche solo per sbloccarne uno (so che è più un impressione e che al max ci vorrà un anno iniziando da zero e andando full focus, però comunque sembrano così lontani...  :dsax: )

Dopo tutta sta gittata di rework su alcuni ci sono andati pesante su alcuni meno mi sa che non vogliono rischiare nuove bestie come kengo vajra sgrea (che secondo me non se lo aspettavano) o come summer zoey 2 anni fa. 
Guardando al super buff che hanno dato a Pholia non ne sono così convinto  :asd:

Certo, questo cambiamento da un lato rende le staff comp più competitive aprendo ad un po' di varietà, ma dall'altro la sua nuova ougi è tipo perfetta per Kengo water (con abbastanza turni a disposizione può dare il suo buff all'intero team...  :asd: ), il che mi sembra andare in una direzione differente.

Per le armi non so. Il problema principale in questo senso è che le Grand weapon saranno sempre estremamente superiori a tutto il resto, e visto che le dama bar vengono date con il contagocce (e i cristalli servono anche per gli eternal e il FLB delle seraphic) non riesco a vedere nessun giocatore sprecarle su armi di seconda categoria. Se invece finalmente dessero un FLB alle Grand mancanti, e magari un FLB per le primal summon, beh quello sarebbe molto più utile, anche per giocatori F2P come noi  :stema2:

Also, enmity vedo difficile salvarlo con solo qualche nuova arma. Stamina è semplicemente troppo superiore in tutto, ed infatti persino dark tende ad abbandonare questo moltiplicatore nelle grid più potenti e costose...

Ultima modifica:
Inizio traumatico, troppe cose da assimilare (e mica tanto facili). Fa strano paragonarlo a giochi big però già posso dire che è meglio di chessò FFXV :asd:  artisticamente sembra FFXII, con tutta la storia dello sky, skyfarer, skypirate (ah no?) non è un caso forse la correlazione. Sono conscio di entrare in una app infernale, di quelle che é difficile staccarticisi, fuck lets do it

Inizio traumatico, troppe cose da assimilare (e mica tanto facili). Fa strano paragonarlo a giochi big però già posso dire che è meglio di chessò FFXV :asd:  artisticamente sembra FFXII, con tutta la storia dello sky, skyfarer, skypirate (ah no?) non è un caso forse la correlazione. Sono conscio di entrare in una app infernale, di quelle che é difficile staccarticisi, fuck lets do it
per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, l'inizio in gbf consiste sostanzialmente nell'avere qualcuno a cui chiedere! Consulta la sezine 

https://gbf.wiki/New_Player_Checklist 

https://gbf.wiki/FAQ

della wiki per assimilare i concetti proprio base base. benvenuto nell'epopea  :gachigasm:

@Drake Guarda Drà so d'accordo con te su tutto ma mi riservo comunque d'essere sorpreso (non sarebbe la prima volta con gbf). giusto per Pholia mi sento di dissentire, alla fin fine in quel team Pholia è la cosa minore la sinergia fondamentale è n'altra, sì lei aiuta un botto -lo so perchè gioco proprio quel team :asd: - ma con questo rework penso avessero in mente uno scope più generale, cioè di renderla semplicemente più forte a prescindere in qualsiasi tipo di team. Poi sì Kengo ne approfitta indubitabilmente.

Certo se confermano che la water gun di oggi da CA CAP UP allora è netto e sono stronzi  :rickds:

Ah, per Hanged Man in realtà dipende dal culo. Ho fatto point Aquila per un anno filato e quando hanno rilasciato gli evokers avevo già tutto pronto per prenderlo, tranne giusto l'eviolite e...i maledetti astra, che sono un timegate scemissimo. Il fatto è che è molto rng perchè di devil, tipo, ho 250 astra quindi mi fossi messo in testa di fare devil ora l'avrei...

Un altra cosa è non fare mai fast expedition. a volte gli astra droppano dalle spedizioni intermedie e sul lungo periodo si accumulano. Ora mi mancano ancora 100 astra (sigh) ma spero che inizino a piovere con gli events che danno arcapoints. Imho 3 4 mesi ed ho concluso, poi passo a Moon 

per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, l'inizio in gbf consiste sostanzialmente nell'avere qualcuno a cui chiedere! Consulta la sezine 

https://gbf.wiki/New_Player_Checklist 

https://gbf.wiki/FAQ

della wiki per assimilare i concetti proprio base base. benvenuto nell'epopea  :gachigasm:

@Drake Guarda Drà so d'accordo con te su tutto ma mi riservo comunque d'essere sorpreso (non sarebbe la prima volta con gbf). giusto per Pholia mi sento di dissentire, alla fin fine in quel team Pholia è la cosa minore la sinergia fondamentale è n'altra, sì lei aiuta un botto -lo so perchè gioco proprio quel team :asd: - ma con questo rework penso avessero in mente uno scope più generale, cioè di renderla semplicemente più forte a prescindere in qualsiasi tipo di team. Poi sì Kengo ne approfitta indubitabilmente.

Certo se confermano che la water gun di oggi da CA CAP UP allora è netto e sono stronzi  :rickds:

Ah, per Hanged Man in realtà dipende dal culo. Ho fatto point Aquila per un anno filato e quando hanno rilasciato gli evokers avevo già tutto pronto per prenderlo, tranne giusto l'eviolite e...i maledetti astra, che sono un timegate scemissimo. Il fatto è che è molto rng perchè di devil, tipo, ho 250 astra quindi mi fossi messo in testa di fare devil ora l'avrei...

Un altra cosa è non fare mai fast expedition. a volte gli astra droppano dalle spedizioni intermedie e sul lungo periodo si accumulano. Ora mi mancano ancora 100 astra (sigh) ma spero che inizino a piovere con gli events che danno arcapoints. Imho 3 4 mesi ed ho concluso, poi passo a Moon 
Grazie Eris, inizierò con le domande più avanti per i raid che sembrano complessi e non just tappare su attack come sto facendo ora fino al chapter 4. Dal SSR free è uscita De La Fille. Per ora mi limito a racimolare cristalli per i multipulls e a clearare le pinboards

purtroppo hai joinato lontano da dicembre e da marzo, altrimenti avresti avuto la roulette ad aiutarti. Ora come ora non so se consigliarti di sparkare già dalla prima o di pullare anche a cazzo quando ti va, però un consiglio posso dartelo ed è di non pullare  a prescindere fuori dalle fes. La legfest is tiene di solito il 31 o massimo il 30 del mese e dura 4 giorni, la flashfest di solito parte in un giorno tra il 14 e il 18 max e anche quella dura 4 giorni. Sono banner col rate al doppio del normale in cui oltre ai soliti pg si possono trovare anche gente limited, e con loro le loro armi blatantly stronger. Per questo motivo nessuno mai ever pulla aldifuori di questi tipi di banner. Sono troppo superiori perciò pullarci aldifuori è pazzia. 

purtroppo hai joinato lontano da dicembre e da marzo, altrimenti avresti avuto la roulette ad aiutarti. Ora come ora non so se consigliarti di sparkare già dalla prima o di pullare anche a cazzo quando ti va, però un consiglio posso dartelo ed è di non pullare  a prescindere fuori dalle fes. La legfest is tiene di solito il 31 o massimo il 30 del mese e dura 4 giorni, la flashfest di solito parte in un giorno tra il 14 e il 18 max e anche quella dura 4 giorni. Sono banner col rate al doppio del normale in cui oltre ai soliti pg si possono trovare anche gente limited, e con loro le loro armi blatantly stronger. Per questo motivo nessuno mai ever pulla aldifuori di questi tipi di banner. Sono troppo superiori perciò pullarci aldifuori è pazzia. 
Assolutamente legfest/flashfest is de uei a sto punto

Assolutamente legfest/flashfest is de uei a sto punto
nel dubbio noi abbiamo per tutti due regole:

1) non si pulla fuori dalla legfest

2) non si usano mai goldbar e chocobar (damascus ingot) e sunlight stones

bonus rule, chiedi se devi ridurre/usare come upgrade/usare come uncap armi SSR di cui non sai il reale valore

In linea di massima dovrebbe essere sufficiente a non rischiare il suicidio più avanti

la main story sarà una cakewalk per una 50ina di chapter e poi ti arenerai miseramente

Ultima modifica da un moderatore:
nel dubbio noi abbiamo per tutti due regole:

1) non si pulla fuori dalla legfest

2) non si usano mai goldbar e chocobar (damascus ingot) e sunlight stones

bonus rule, chiedi se devi ridurre/usare come upgrade/usare come uncap armi SSR di cui non sai il reale valore

In linea di massima dovrebbe essere sufficiente a non rischiare il suicidio più avanti

la main story sarà una cakewalk per una 50ina di chapter e poi ti arenerai miseramente
Al punto 2 mi sono perso come Dante nella selva oscura

Al punto 2 mi sono perso come Dante nella selva oscura
un'arma può essere uncappata sacrificando una copia dell'arma uguale

Questo si fa per aumentare il livello massimo e eventualmente il livello massimo dell'abilità (il livello di uncap è indicato dalle stelline).

Se non hai un'arma uguale puoi usare come sostituto una gold bar o un damascus ingot (la barretta di cioccolato nella foto sotto) che magari ti viene regalato per una festa xy e ti ritrovi in inventario).

Ecco, questo non va fatto MAI, in quanto sono oggetti che si usano esclusivamente per armi particolari, come ad esempio armi incredibilmente rare che ottieni solo tramite valuta premium e di cui non otterrai mai abbastanza copie nella tua vita

62Nw3eR.png

la sunlight stone è la stessa cosa, solo che si usa per le summon

Ultima modifica da un moderatore:
un'arma può essere uncappata sacrificando un'arma uguale.

Questo si fa per aumentare il livello massimo e eventualmente il livello massimo dell'abilità (il livello di uncap è indicato dalle stelline).

Se non hai un'arma uguale puoi usare come sostituto una gold bar o un damascus ingot (che magari ti viene regalato per una festa xy e ti ritrovi in inventario).

Ecco, questo non va fatto MAI, in quanto sono oggetti che si usano esclusivamente per armi particolari, come ad esempio armi incredibilmente rare che ottieni solo tramite valuta premium e di cui non otterrai mai abbastanza copie nella tua vita.
Rapportandolo agli altri gacha ho capito che intendi Flash

Ok fatto il provin grounds fino a 100 badges. E' andata bene perché sono arrivato fino a proud+ ma proud + l'ho smollata (forse posso farcela ma è troppo uno sbatti e durerebbe un sacco, non ho ancora la grid messa a puntino e quindi devo un po' sclerare per ottenere il danno tra un debuff e l'altro); gli mvp della proud sono stati sicuramente Eugene e l'Elysian che con la dark opus fa cose sporcaggionissime. Il rework di eugene è molto terra terra ma sticazzi se lo rende bono. L'earth attack up ed il da coupled con cain e la grid da solo sono ottimi (faccio praticamente 100%DA senza atma solo con loro...), infatti avessi avuto la hollowsky earth avrei giocato quella mainhand con l'apsaras ma vbè.

Dal ticket ssr ho trovato prometheus, è la seconda, un pull...mbah però lo accetto ho sculato veramente troppo ultimamente anyway, e poi di non limited mi serve max charlotta o ladiva, sarebbero snipe troppo duri. 

Meanwhile ho provicchiato pholia e sì è veramente scema. Lo scudo a 2k è senza senso ed il buff a tutti perma della squadra ...cioè kengo mi è diventato ancora più stupido di quanto già non fosse.

però credo che a sto punto staff sia ancora meglio di prima infatti sicuramente tra europa lily e moon sarà il mio obiettivo prossimo, insieme alla varuna grid se mai finirò sta cazz di titan. :asd:

Grazie Eris, inizierò con le domande più avanti per i raid che sembrano complessi e non just tappare su attack come sto facendo ora fino al chapter 4. Dal SSR free è uscita De La Fille. Per ora mi limito a racimolare cristalli per i multipulls e a clearare le pinboards
Quando ti senti pronto ad interiorizzare meglio le meccaniche del gioco ti consiglio di andare a guardarti le prime pagine di questo topic, a partire da circa dicembre 2018. Lì Eris ha scritto dei post belli cicciotti per spiegare bene il funzionamento delle grid e tutto il resto. Sarà una rottura trovarli in mezzo a tutto il resto ma ne vale certamente la pena.

Altra cosa importante, quando arrivi al capitolo 8 e 10 della main story mi raccomando vai subito a giocarti queste due side story: 

https://gbf.wiki/Princess_Connect!_Re:Dive:_Dinner_at_the_Turned_Table

https://gbf.wiki/Love_Live!_Sunshine!!_Aqours_Sky-High!

Completandole entrambe ti verranno regalati la bellezza di ben 6 SSR character, una manna per un giocatore come te che ha iniziato senza poter godere della roulette. Oltretutto fra pochi giorni ci sarà la collaborazione con Code Geass, quindi ti beccherai altri 3 SSR (probabilmente), e verrà anche aggiunta la side story Platinum sky, da cui puoi ottenere un ottimo SR per wind  :sisi:

Meanwhile ho provicchiato pholia e sì è veramente scema. Lo scudo a 2k è senza senso ed il buff a tutti perma della squadra ...cioè kengo mi è diventato ancora più stupido di quanto già non fosse.
La voglia di sparkarla è forte  :bruniii:

Ultima modifica:
Vale la pena sacrificare un weapon slot per utilizzare la Kaneshige senza l'emblem of devilry? Sono riuscito ad ottenere tutte le darkblade e gli esteem necessari, quindi teoricamente potrei craftarla anche ora.

Avrei anche bisogno di un piccolo ripasso sul come creare una grid efficiente, perché mi sa che mi deve essere sfuggito qualcosa...  :asd:

In questo video - con una grid molto simile alla mia e terribili free character - il tipo riesce a raggiungere ai minimi 350+k di danno, ed ai massimi riesce a rompere il cap arrivando alla bellezza di 550+k:

Solo 180k di critico! E per raggiungere il minimo che si vede in quel video (per soli 3 turni), io devo utilizzare il buff della call di Uriel, una delle più potenti summon nel gioco...!  :asd:

Certamente la sua grid è più avanzata della mia avendo FLB Ygg, migliori stat stick, più plus mark e armi con skill level 15, però possibile che queste differenze (che alla fine sono un di più) producano addirittura il doppio di danno (e questo utilizzando personaggi da pattumiera, perché se usasse quelli meta immagino che capperebbe costantemente)?

Sono confuso...  :sadfrog:

E' normalissimo per come funziona la difesa dei boss. E' difficile da spiegare ma va a "soglie", superata una certa soglia fai sempre più male. Poiché sei su una soglia più bassa il danno ti viene scalato di conseguenza. Salendo tutto a sl15  e pijandoti i +99 (che so tanta roba) scali tantissime soglie e quindi fai danni molto più alti. 

E' normalissimo per come funziona la difesa dei boss. E' difficile da spiegare ma va a "soglie", superata una certa soglia fai sempre più male. Poiché sei su una soglia più bassa il danno ti viene scalato di conseguenza. Salendo tutto a sl15  e pijandoti i +99 (che so tanta roba) scali tantissime soglie e quindi fai danni molto più alti. 
Detta così mi verrebbe da capire che vi siano dei threshold di danno da raggiungere che riducono la percentuale di danno che viene scalato(ad es. fai 100, il danno viene ridotto dell'80%, fai 200 viene ridotto dell'75%, ecc.), ma non riesco a trovare niente a riguardo su Google.

Da quello che ho capito guardando alla wiki, quello che intendi in realtà è che il danno totale alla fine del calcolo viene sempre diviso per la difesa del boss (10 di norma, 5 con i debuff). Per fare un esempio quindi, replicando la mia grid in questo calcolatore il mio danno base viene dato a 443k in vantaggio elementale (senza contare le statistiche delle summon): http://gbf.xzz.jp/#tLLrisJIMIIJNQ2FrisEJKI2E2D2CsKLQQ2F2PsEritRkbPRPsM2cxMDtefeV2JsFJtNsEx3I24x3F2FsERx2EsNRM2NsRN2qtnVRg2t253A2esOx5TsIPxFDx5D3CyzEsL22sLIN23sK2W2stiRTVx5Z4szvQ2KzvDsLJzvfsIK2xzvHx3G3uxKDsRylDx3EtdPsLx3VsO2CztGx3E1iFxJDsK2T2qtjV4ttgYZTPsKx5FtXfUxIDyx9x354asRzdDx3MsML6fsJPR2rtnYfcVx5DzrGtkV41yIGy16sJ2wxqG3lxGExNExGEritdRXeRyMGritV33tdVekxODxtDyAHxJLxCJySDtNN

Dividendo quel valore per 5 viene fuori 88k (+-5%), che è il danno che farei teoricamente seguendo la formula sulla wiki. Quindi se volessi raggiungere i 350k del video, l'unica cosa da fare sarebbe aumentare il mio danno base così tanto da fargli raggiungere 1.750.000 (*0,2=350k), giusto? 

Scusa se la sto facendo così complicata per qualcosa che è sicuramente molto semplice, ma sinceramente odio la matematica e mi gira la testa solo a parlarne  :asd:

tutto gusto ma è per questo che va a soglie. Oltre una tot base danno contro certi boss si arrotonda sempre più verso il cap fino a che non lo tocchi consistentemente.

Considera anche che la difesa degli hl è diversa dai boss normali (è il doppio circa)

In più non vorrei dire na stronzata ma nella pic cntro macula non hai cappato def down? 

tutto gusto ma è per questo che va a soglie. Oltre una tot base danno contro certi boss si arrotonda sempre più verso il cap fino a che non lo tocchi consistentemente.

Considera anche che la difesa degli hl è diversa dai boss normali (è il doppio circa)

In più non vorrei dire na stronzata ma nella pic cntro macula non hai cappato def down? 
Contro Macula ho usato miserable mist+defense breach. Il debuff all'attacco ha missato ma la difesa era ridotta del 45%  :sisi:

Contro Macula ho usato miserable mist+defense breach. Il debuff all'attacco ha missato ma la difesa era ridotta del 45%  :sisi:
sì l'avevo immaginato. bona che tanto ti fai sarasa 5* e la cappi easy con due click.

meanwhile è partita la collab di code geass. c'ho n'hype assurdo perchè sembra col budget a cazzo durisismo

Bellissimo evento. Rivedere quei personaggi mi ha fatto venire nostalgia e una voglia matta di riguardare la serie...  :bruniii:

I 30k arcapoint e i 13 draw sono poi la ciliegina sulla torta, complimenti a Cygames.

Io ho skippato tutto e come al solito recupererò a favola della buonanotte dopo la grindata, mi piace un sacco leggere gli eventi di gbf così (ma pure la storia), mi mette un relax e n'hype in contemporanea davvero squisiti. I personaggi comunque sono abbastanza buoni, penso di schiaffare Kallen nel secondo team fire assieme ad Anila ed Aliza. :bruniii:  

E sì ottimi premi, solo che fino a che non ci sbloccano anche la maniac 2 farmarli è un po' cancro 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro