Granblue Fantasy

Pubblicità
Dici i cristalli? Perché non li trovo.

Le true anime per fire già le prendo da lì ma sono costose.
No, mi riferivo alle true anima.

Leechare Colossus attraverso raidfinder è la tua migliore alternativa, non richiede nessuno sforzo e ti farmi al contempo gli host per Prometheus e Shiva dai gold chest.

Si, ho deciso di cambiare main element quando è uscita la f2p agni con la roba di promethea. Fire mi ha rotto il cazzo o vai di ixaba o devi distruggerti il fegato su twin elements o su prometheo e non ne potevo più. Wind non da soddisfazioni perchè c'ha un roster inflazionatissimo e riesci a fare qualcosa di decente con un po' di tutto. Earth in quanto a chara ce l'avrei pure core facendomi okto ma alexiella non droppa e non sono ancora riuscito a farmi un'arma da xenovohu quindi la grid fa schifissimo. Water è noioso. Dark è divertente, ma è troppo gimmicky e c'ha aspettative di vita relativamente basse sull'hard content. Light invece è na scommessa abbastanza sicura per l'endgame e le chev sword possono essere usate quasi interscambiabilmente tra primal e magna, tra quelle e la gambateinn che avevo, che ok non è core manco per il cazz ma è pur sempre un inizio, avevo già na base. Lo spear team che mi stavo facendo su light mi divertiva e quindi ho bocciato lo spark di anila per quello di kumbhira, pullando il terzo zeus nel mentre, e da lì il passo è stato corto.

La grid finita non te la so dire perchè i tempi son lunghissimi e fa sempre in tempo ad uscire roba nuova, la prima tappa è sparkare Lucio così mi becco un ottimo personaggio + la best weapon in grid. Poi con l'annitix comprarmi o una seconda eden o una certificus o Hal/Mal. Ora come ora credo che il top in grid sia avere tre o quattro eden, uno o due battle standard e una certificus. La cosa bella è che tutte le armi sono nel pool del flashfest quindi c'è la possibilità di sculare qualcosina in più durante lo spark.
Comprendo il sentimento per fire. Il grind è così miserabile che preferisco buttare 3 sunstone e tre damabar su un'Ixaba piuttosto che continuare con quella tortura  :asd:

Con l'annitix credo che ti convenga il secondo Eden, per assestare la tua grid su un livello di danno decente già da subito. Hopefully avrai qualche colpo di fortuna con la roulette e/o avrai abbastanza risorse per sparkare sul rate up che ci sarà prima del prossimo GW. Magari salvati qualche gold moon per un possibile Taming Sari, quando avrai sufficienti copie di Eden da averne bisogno.

Spero di poter fare una cosa simile con dark o earth in futuro.

Ultima modifica:
No, mi riferivo alle true anima.

Leechare Colossus attraverso raidfinder è la tua migliore alternativa, non richiede nessuno sforzo e ti farmi al contempo gli host per Prometheus e Shiva dai gold chest.

Comprendo il sentimento per fire. Il grind è così miserabile che preferisco buttare 3 sunstone e tre damabar su un'Ixaba piuttosto che continuare con quella tortura  :asd:

Con l'annitix credo che ti convenga il secondo Eden, per assestare la tua grid su un livello di danno decente già da subito. Hopefully avrai qualche colpo di fortuna con la roulette e/o avrai abbastanza risorse per sparkare sul rate up che ci sarà prima del prossimo GW. Magari salvati qualche gold moon per un possibile Taming Sari, quando avrai sufficienti copie di Eden da averne bisogno.

Spero di poter fare una cosa simile con dark o earth in futuro.
il taming sari ha priorità bassissima, la mia main source di damabar viene dalle gold moon e me ne servono tantissime :asd:  

Comunque te lo auguro, se posso darti un consiglio scegliti l'elemento in base ad un bel connubio tra azione ragionata e di panza. C'ho due blue spheres (e lily e cagliostro) da parte, ma per me water è un nono e investire così tanto su un elemento che non ti diverte ti fa droppare il gioco una volta per tutte.

sembra pure stronk

ho voglia di vomitare

unknown.png

Ma ha senso skillare le armi da 10 a 15? C'è un aumento di danno buono o è marginale? Mi era capitato di vedere la baha e avevo visto un incremento solo del 2% tipo.

Non riesco assolutamente a capire come si faccia a passare dai 100k di una m1 ai 500k di una m2, pensavo fossero le armi m2 ma ho visto che non sono così tanto meglio prese singolarmente e in più ci sono diverse armi m1 che continuano ad essere usate in grid. Da dove cazzo arriva 'sto danno?  :monkashake:

Ma ha senso skillare le armi da 10 a 15? C'è un aumento di danno buono o è marginale? Mi era capitato di vedere la baha e avevo visto un incremento solo del 2% tipo.

Non riesco assolutamente a capire come si faccia a passare dai 100k di una m1 ai 500k di una m2, pensavo fossero le armi m2 ma ho visto che non sono così tanto meglio prese singolarmente e in più ci sono diverse armi m1 che continuano ad essere usate in grid. Da dove cazzo arriva 'sto danno?  :monkashake:
Eccetto alcune armi tipo le baha e le seraphic l'aumento per skill level è sempre identico. Il danno guadagnato da skl1 a skl2 e da skl11 a skl12 è sempre dell'1% se si tratta di una skill che boosta il danno. Quindi un'arma skl10 ha +10% (+ la base data da small/medium/big/massive) e un'arma a skl15 ha+15%. Con le passive che boostano altri multiplier e altre stat i numeri son diversi ma il discorso rimane praticamente lo stesso.

Per quanto riguarda le M2... dipende di quali armi stiamo parlando. Wind e Earth sono il caso più eclatante quindi cominciamo da loro: le grim harp ti danno stamina, un multiplier in più, e crit che con double tia arriva a 100% chance quindi assieme ti ingrossano di parecchio il danno. Stesso identico discorso per le ascie di alexiel visto che hanno la stessa passiva, le katane invece sono un diretto powercreep rispetto alle spade di yggi perchè hanno la stessa passiva ma con in più il bonus agli hp (e infatti quest'ultime non sono così fondamentali per la maggiorparte del content). Light t'aggiunge stamina e ti butta un po' di crit, Dark invece ti buffa il dmg e il dmg cap delle ougi. Shiva non ti droppa nulla di bello: i fist sono delle colo cane un po' meglio ma che funzionano solo con i melee, la spear ti buffa il TA ma troppo poco per slottarla e la spada ti da gli hp al costo dell'attacco quindi puoi arrivare a slottarne una se stai facendo hard content e hai bisogno di hp. Le aes rimangono la miglior opzione perchè ti consentono di arrivare vicino al 100% crit chance e c'hanno enmity.

TL;DR: tante armi con crit assieme in grid ti fanno crittare sempre e stamina è op

eddai si cazzo platinum sky 2 MADOOOO

DEJAVUUUU 

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri ho fatto il primo PS mentre farmavo Prom e cercavo di fare il blue chest prima che la shottassero. #maddiecore

Potenzio la mia water grid per farmare meglio Prom.

Il mio fire team fa comq meglio.

Ok.

provata la proud

lascio il piacere a rion e vado avanti

maria io esco 

provata la proud

lascio il piacere a rion e vado avanti

maria io esco 
Proud può essere fattibile se ci si attrezza per affrontare le particolari meccaniche messe in luce da altri giocatori (avere tot debuff sul boss, non usare skill con bordo giallo dopo una certa soglia di hp , ecc.). 

Proud+ senza Zooey e i due eternal è impossibile proprio mi sa.

Che poi quali sono le ricompense per aver sconfitto Gilbert proud? Vale la pena di sottoporsi allo sbatti?

da quello che ho capito ti da dei trofei che puoi scambiare per sunstone/damabar e forse anche qualcosa per fare l'ulb della dark opus. Pure Geisenborger credo aiuti parecchio comunque

yep confermo è su shop>treasure trade>quest items>other tutta roba per dark opus ulb, sunstone, damabar e perpetuity ring

da quello che ho capito ti da dei trofei che puoi scambiare per sunstone/damabar e forse anche qualcosa per fare l'ulb della dark opus.
Quelle ricompense non solo per chi riesce a fare Proud+?

Pure Geisenborger credo aiuti parecchio comunque
Sì, Geisenborger trivializza il boss (almeno a Proud) però sono pochissimi ad avercelo (e Tweyen e Funf servono comunque, stando ai tentavi di successo avuti fin'ora perlomeno).

yep confermo è su shop>treasure trade>quest items>other tutta roba per dark opus ulb, sunstone, damabar e perpetuity ring
Se ci danno la possibilità di ottenere ULB Opus senza fare Luci HL è molto figo. Mi sembra strano che basti fare Proud però, per i giocatori forti è stato uno scherzo quasi.

Ultima modifica:
Quelle ricompense non solo per chi riesce a fare Proud+?

Sì, Geisenborger trivializza il boss (almeno a Proud) però sono pochissimi ad avercelo (e Tweyen e Funf servono comunque, stando ai tentavi di successo avuti fin'ora perlomeno).
si ti danno un trofeo anche a proud

Se ci danno la possibilità di ottenere ULB Opus senza fare Luci HL è molto figo. Mi sembra strano che basti fare Proud però, per i giocatori forti è stato uno scherzo quasi.
lo stock è limitato, quindi ti aiuta ma non ti permette di fartene una completa. Hanno messo pure certi mats della opus acquistabili tramite prestige pendants ma costano tipo 5k quindi se lo fai esclusivamente tramite shop avrai abbastanza mat in un anno 

Ultima modifica da un moderatore:
si ti danno un trofeo anche a proud
Servono tre trofei per prendere un Tidings per la ULB Opus, molto meno di quanto pensassi  :ivan:

Sfortunatamente anche se è l'oggetto chiave per crearle, non si può comunque evitare di fare Luci HL perché servono sempre le Tears of the apocalypse.

Alla fine è utile solo per i super endgame player che vogliono entrambe le Opus. Per noi pleb niente da fare...  :sadfrog:

lo stock è limitato, quindi ti aiuta ma non ti permette di fartene una completa. Hanno messo pure certi mats della opus acquistabili tramite prestige pendants ma costano tipo 5k quindi se lo fai esclusivamente tramite shop avrai abbastanza mat in un anno 
Non avevo visto l'aggiunta. The dream is still alive then  :superhype:

non so dr4ke :asd:  il costo è proibitivo e i prestige servono già per un mucchio di cose

non so dr4ke :asd:  il costo è proibitivo e i prestige servono già per un mucchio di cose
Per una Opus ti servono 10 Tiers of the apocalipse, per un totale di 50000 prestige pendants. Ogni mese se ne possono ottenere 4000, più altri 1000 possibili collaborando fra compagni di gilda. In 10/12 mesi, senza contare le Magna fest che velocizzano non di poco, hai fatto: ti sei garantito i materiali della più potente arma del gioco per il tuo elemento preferito.

Rinunciare a qualche arma M2, che con pazienza droppano lo stesso dovendo comunque farmare anima, per l'equivalente di due Eden/Ixaba/Ichigo Hitofuri/Fallen sword, secondo me vale la pena. Per un giocatore che non può avere accesso a Luci HL, e che realisticamente mai ce l'avrà perché è necessaria una gilda di 5 lvl 200+ per affrontarlo, è l'unica possibilità esistente nel gioco per dare un gigantesco boost alla propria grid in maniera gratuita. Con una di queste persino Magna fire diventa piuttosto potente, e ho detto tutto...  :rickds:

I tempi sono certamente lunghi, ma anche salvare più spark per varie Grand weapon come vorresti fare tu lo è. Rinunciare a personaggi limitati per questo scopo secondo me è un "sacrificio" più grande di rinunciare a qualche immediata arpa o ascia, ma questo può essere una questione di punti di vista. 

Il punto interrogativo più grande è quanto sia realistico ottenere almeno un trofeo ad ogni iterazione di questo "evento". Se non è possibile allora sarei d'accordo con te che non valga la pena di sprecarli in questo modo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro