Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Pazienza spropositataEris, come ci sei riuscito... Come sei riuscito a mettere le mani su una ULB Opus...? :weird:
Le capriole giustificative alla "non possiamo spazzarli via perché qualcun'altro prenderebbe il loro posto blabla" sono fra i punti più deboli dell'intero impianto narrativo di questo evento, in my opinion.
I due gemelli, per qualche ragione, alla paura dell'ignoto preferiscono la certezza del vivere a stretto contatto con un gruppo mafioso efferato, che giornalmente mette a rischio la vita dei bambini sotto la loro "protezione" esponendoli all'uso di sostanze stupefacenti dai terribili effetti collaterali, e come se non bastasse, perpetrando attentati di matrice terroristica ai loro danni con una certa frequenza, giusto per essere sicuri che questi muoiano for good. La cattiveria caricaturale di questi mafiosi della Magasin family viene rappresentata in una maniera che per me ha poco senso anche vedendola sotto l'ottica di "è un anime". Come raccontato da Esser a Rin quando ella gli propone di fare i bagagli per spostarsi in luoghi in cui poter vivere con più serenità (come qualsiasi normale essere umano farebbe), questi mafiosi li seguirebbero continuando a perseguitarli anche qualora i bambini lasciassero Stardust down, come se i criminali in questione avessero un personal grudge nei loro confronti per ragioni non note e che non avrebbero comunque il minimo senso.
La giustificazione portata dagli scrittori la trovo una pessima pezza ad un grande buco narrativo originato da una scrittura raffazzonata e superficiale (tipica degli inizi del gioco), questo per due motivi:
1) non è per niente scontato che un altro gruppo criminale riempirebbe il vuoto lasciato dalla Magasin family in quella zona, perché come ci viene fatto capire bene quell'isola non ha particolare rilevanza geopolitica od economica, tant'è che il principale motivo per cui questa famiglia fa quello che fa è che era il loro luogo d'origine (motivazioni identitarie quindi, che non varrebbero per altri gruppi), per il resto nessun regno ha mai cercato di allungarci le mani e l'isola è stata disabitata per così lungo tempo che i bambini orfani da tante altre isole ci si sono potuti radunare senza che nessuno mai li fermasse, testimoniandone lo stato di abbandono;
2) anche se la paura di Esser e Feower effettivamente si avverasse ed un'altra famiglia mafiosa cominciasse ad esercitare influenza sull'isola, non avrebbe comunque motivi di mettersi contro i cavolo di Eternal attaccando ad oltranza Stardust town (che è solo una piccola parte dell'isola), se non essendo dei totali decerebrati; la distruzione della Magasin family per loro mano rimarrebbe per sempre come memento di cosa succede a chi si mette contro la più forte crew nello skydom (e se non bastasse, ripeti e avanti il prossimo), rimarcando quel ruolo che teoricamente dovrebbero avere ma di cui gli scrittori si sono dimenticati: quello di deterrente ai conflitti.
Rendiamoci conto di quanto la loro (teorica a questo punto) immagine di deterrente ne esca danneggiata da tutta questa storia. Gli individui più OP dei cieli che si fanno mettere i piedi in testa da dei mafiosi che tutti insieme non valgono un mignolo di un singolo di loro, come potrebbero mai realisticamente inspirare paura negli altri se si dimostrano inetti anche nel salvaguardare dei bambini innocenti sotto la loro diretta protezione? Anre alla fine della storia potrà pure fare i pompini a Siete su quanto è stato bravo nell'aver spento le braci di un conflitto (ma quale? lol), ma se si analizzano gli avvenimenti per me gli Eternal hanno solo fatto la figura dei peracottari.
Un altro punto importante è che sembra che la storia di Seox sia stata pure retconnata per smacchiarne il passato, se no faceva troppo brutto. Six è passato da essere una figura controversa fatta di luce e ombre come Nier, per via del suo essere stato spinto alle estreme conseguenze dalle orribili condizioni a cui era stato sottoposto, ad aver ammazzato tutti solo perché drogato dal padre e quindi non in sé. Non il tipo di redenzione a cui avrei pensato e che avrei voluto per Seox personalmente.
Non parliamo della genialità di Siete, Uno e Walfried, per cui per realizzare il loro sgangherato progetto varrebbe la pena ferire gravemente una bambina come Funf (o Seox, che OVVIAMENTE si sarebbe preso il colpo per lei all according to keikaku lol) e drenare di uomini e risorse la quarta flotta mettendo a rischio la riuscita di qualsiasi operazione futura, tutto solo per fare teatro; o di Mugen e Rei che non ricoprono alcun ruolo nella storia e di cui non si sa nulla se non gli accenni fatti qua e la, sprecando il bellissimo lavoro di character design fatto dagli artisti in Cygames; o di Nehan che aveva grande potenziale per renderlo una figura interessante ma che risulta tiepidissimo nella sua risoluzione perché tutta la sua storia è stata relegata nel journal, sbloccabile solo dopo l'ultimo chapter; o di come dopo tre anni di anniversary event si sia passato dal narrare di dei e angeli che vogliono distruggere il mondo alle turbe mentali da adolescenti che Esser e Feower si portano dietro da anni.
Inizialmente ero meno negativo sull'evento, ma l'aver rivisto il trailer mi ha davvero fatto riconsiderare il tutto. L'evento poteva essere così tanto di più di quanto si è rivelato alla fine, e sugli Eternal potremmo non vedere più nient'altro dopo questo, il che è un gigantesco spreco per personaggi tanto fichi e interessanti.
Almeno il vedere le interazioni fra di loro è stato carino, l'unica cosa che salverei davvero oltre al trailer.