Granblue Fantasy

Pubblicità
Eh no, ho tipo Agielba che è un tank ma a sto punto meglio Aliza. Sì la grid elemental l'avevo già presa d'occhio, ho 3 cane maxati (3*)  lvl 10, 1 Ray of Zhuque maxata (3*) lvl 5, l'arco di Shiva maxato (non ha stelle però) lvl 5 e un po' di fodder mezzi inutili. Quindi mi servirebbero delle armi normali da farmare o le ex, oppure semplicemente altri canes. Qui, oltre a Shiva summon, ho anche Colossus con una stella sbloccata. 

Di water ho anche Yngwie (ma tipo è complesso da usare per me e deve stare al lvl 100) e Lily che ho messo in team visto che buffa e cura. Calcola che ho pure 3 coltelli per la magna 3* al lvl 10 di skill e leviathan da uncappare. Con la grid wind sto messo in maniera simile, ho tiamat da dover uncappare e 3 magna weapon 3* al lvl 10 (due fucili ed un gauntlet).

Sì per l'arma infatti aspetto, vedo anche cosa riuscirò a fare nel prossimo periodo e prenderò una decisione. Diciamo che il problema adesso è pure l'anniversario, calcolando che sto in feed di SSR potrebbe essere che dall'oggi al domani mi ritrovo un dark team top tier  e vado in crisi :rickds: Grazie dei consigli comunque. :fiore:  

Edit: Anzi no, per wind ho 4 magna 3* al lvl 10: 2 fucili e 2 guantoni. 
Bè non devi decidere se aliza o agielba o athena se hai solo tre ssr character, è un team decente un po' troppo difensivo ma decente però il tuo wind e water sono molto meglio. Le normal comunque sono la ray of zhuque, 1-2 baha (in elemental) o una gw weapon. Le ex credo alcune ce ne siano nelle varie sidestories e ci sarebbe xeno ifrit il 23, anche una copia sola va bene... o usi il ticket.

Io fossi in te in water farei summer grea yngwie e yuel, i primi due c'hanno una sinergia della madonna, sei a metà della grid ma col fatto che non c'hai un earth team con la quale farmare levi o lo leechi a sangue o lo rinvii dipende un po' quanta voglia c'hai te :rickds:  Wind non sei messo male ti servono quattro tia bolt (le pistole) e due gauntlet (e più in là le arpe di grimnir e una che puoi tickettare).

Comunque la solita delusione dalla roulette, ma l'sr/ssr ticket quotidiano : 

unknown.png

Bè non devi decidere se aliza o agielba o athena se hai solo tre ssr character, è un team decente un po' troppo difensivo ma decente però il tuo wind e water sono molto meglio. Le normal comunque sono la ray of zhuque, 1-2 baha (in elemental) o una gw weapon. Le ex credo alcune ce ne siano nelle varie sidestories e ci sarebbe xeno ifrit il 23, anche una copia sola va bene... o usi il ticket.

Io fossi in te in water farei summer grea yngwie e yuel, i primi due c'hanno una sinergia della madonna, sei a metà della grid ma col fatto che non c'hai un earth team con la quale farmare levi o lo leechi a sangue o lo rinvii dipende un po' quanta voglia c'hai te :rickds:  Wind non sei messo male ti servono quattro tia bolt (le pistole) e due gauntlet (e più in là le arpe di grimnir e una che puoi tickettare).

Comunque la solita delusione dalla roulette, ma l'sr/ssr ticket quotidiano : 

unknown.png
No è che ho pure Shiva main nel fire, non so se mi ero dimenticato di scriverlo, che è praticamente l'unico che mi permette di tirare un milione di danni a caso su un povero nemico verde. Quindi uno di quelli se ne deve andare in panchina per forza, penso agielba. 

Probabilmente per ora alzerò un po' la grid wind, mi riesce troppo semplice fare tiamat ed ho già sculato un altra summon + 1 fucile con 6 run.

Per il proseguo della storia sto usando il team light giusto per (tutto facilissimo per ora)...sto al ch 32, mi sto quasi per affezionare al black Knight :asd:  Spero di pigliarla SSR, che dicono sia fuori meta ma utilissima contro Luminiera (quindi perfetta per me)

Per il proseguo della storia sto usando il team light giusto per (tutto facilissimo per ora)...sto al ch 32, mi sto quasi per affezionare al black Knight :asd:  Spero di pigliarla SSR, che dicono sia fuori meta ma utilissima contro Luminiera (quindi perfetta per me)
Allora con i prossimi capitoli ti ci affezionerai di sicuro, il suo arco narrativo sta per raggiungere il suo picco (almeno per dove sono io)  :stema2:

No è che ho pure Shiva main nel fire, non so se mi ero dimenticato di scriverlo, che è praticamente l'unico che mi permette di tirare un milione di danni a caso su un povero nemico verde. Quindi uno di quelli se ne deve andare in panchina per forza, penso agielba. 

Probabilmente per ora alzerò un po' la grid wind, mi riesce troppo semplice fare tiamat ed ho già sculato un altra summon + 1 fucile con 6 run.

se hai sia athena che shiva imo hai sbagliato a fare la sword atma e dovevi prenderti na spear, ti tieni i cristalli sparki anila e sei apposto in fire per i prossimi 4 anni

comunque ora il mio dark team è una platinhead boy band

unknown.png
manca solo la skin da psycho per il main :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie ai nuovi annunci (picchiaduro e action rpg di arc system e p* rispettivamente) ho scoperto questo gacha e documentandomi è emerso che i membri che hanno creato ffvi e ffix sono coinvolti. Cioè ora debbo fare carte false per poter giocarci :asd:

Grazie ai nuovi annunci (picchiaduro e action rpg di arc system e p* rispettivamente) ho scoperto questo gacha e documentandomi è emerso che i membri che hanno creato ffvi e ffix sono coinvolti. Cioè ora debbo fare carte false per poter giocarci :asd:
E' un gioco molto difficile da iniziare visto che richiede un certo impegno per mettersi al corrente di tutte le meccaniche (e sono tante)

Ti suggerisco di iniziare subito visto che corre l'anniversario del gioco ed ogni giorno puoi pullare gratuitamente tot volte dal gacha in base a quante te ne darà la roulette (capirai giocando). Un altro consiglio è di non usare assolutamente la valuta in game (i crystals) per pullare fino a che non sarà finita questa promozione speciale, quindi al 31 marzo. Per qualsiasi dubbi noi siamo qui, io sono il giocatore più avanzato ma tutti gli altri sono sempre a disposizione per spiegazioni e per chiarirsi a vicenda le cose più oscure del gioco.  :stema2: (Spulciando il topic comunque trovi già molte spiegazioni)

PS: Con una visione di insieme potremmo dire che è una sorta di cugino alla lontana di FF9, ma più commerciale e attento alle tendenze del momento. Ha sprazzi final fantasyani enormi ma la normalità è quella di un buono shonen della domenica pomeriggio a la One piece, specie dal secondo arc in poi. 

E' un gioco molto difficile da iniziare visto che richiede un certo impegno per mettersi al corrente di tutte le meccaniche (e sono tante)

Ti suggerisco di iniziare subito visto che corre l'anniversario del gioco ed ogni giorno puoi pullare gratuitamente tot volte dal gacha in base a quante te ne darà la roulette (capirai giocando). Un altro consiglio è di non usare assolutamente la valuta in game (i crystals) per pullare fino a che non sarà finita questa promozione speciale, quindi al 31 marzo. Per qualsiasi dubbi noi siamo qui, io sono il giocatore più avanzato ma tutti gli altri sono sempre a disposizione per spiegazioni e per chiarirsi a vicenda le cose più oscure del gioco.  :stema2:

PS: Con una visione di insieme potremmo dire che è una sorta di cugino alla lontana di FF9, ma più commerciale e attento alle tendenze del momento. Ha sprazzi final fantasyani enormi ma la normalità è quella di un buono shonen della domenica pomeriggio a la One piece, specie dal secondo arc in poi. 
Assorbirò le meccaniche di gioco come quando Spongebob si gonfia :sisi:  Notando la direzione artistica sembra sia influenzata da un ffxii o bravely default che per me sono altri punti a suo favore. Uematsu in cabina di regia musicale poi mi fa rivivere il famoso dream team del '95. L'unico problema sono i pulls, ho una sfiga assurda nei gacha :asd:  gioco da 3 anni ad optc ed ho solo 6 leggende

Il PS che volevo leggere.

Trovate 2 summon SSR, Rose Queen e Michael...inutili?

Che poi non se ne parla quasi mai, perché forse non sono poi così usate, ma quali sono le summon "support" da tenere d'occhio? So che Shiva viene messo ovunque perché boosta tantissimo i danni, ma per il resto? 

rose queen è piuttosto inutile. Michael è una summon ondamentale in fire a causa della sub aura (la call non è male). E' una summon limitatissima che non si può sparkare o suptixare in alcun modo perciò essendo super rara va ovviamente conservata a vita e messa praticamente sempre in fire. 

rose queen è piuttosto inutile. Michael è una summon ondamentale in fire a causa della sub aura (la call non è male). E' una summon limitatissima che non si può sparkare o suptixare in alcun modo perciò essendo super rara va ovviamente conservata a vita e messa praticamente sempre in fire. 
Ah non avevo fatto caso alla sub aura. È una caratteristica di pochissime summon immagino...?

Ah non avevo fatto caso alla sub aura. È una caratteristica di pochissime summon immagino...?
si  per il momento sono poche le summon con sub aura anche se stanno pian piano aumentando. finora ce l'hanno tutte le summon dell'arcarum + i quattro primarch (quindi Michael, Gabriel, Uriel e Raphael)

Le summon dell'arcarum alzano dirretamente il danno del 10% (e sforano il cap). Le Primarch alzano invece il cap. Averle entrambe in una grid significa poter fare di netto il 20% di danno in più rispetto a tutti quelli che non ce l'hanno ed ovviamente questo si fa sentire.

Posto che non si fa minimamente sentire per noi occidentali perché tanto i giapponesi hanno 50 volte il nostro ping quindi potremmo pure togliere 100 volte quello che tolgono loro perderemmo lo stesso. Però ecco è TEORICAMENTE un vantaggione sugli altri giocatori. 

ho pullato zeta summer!

yN6cGoh.jpg

mi manca solo quella di right behind you e ho la collezione completa.

quando le ho tutte evoco la zeta finale tipo exodia?

Zeta the forbidden one

Assorbirò le meccaniche di gioco come quando Spongebob si gonfia  Notando la direzione artistica sembra sia influenzata da un ffxii o bravely default che per me sono altri punti a suo favore. Uematsu in cabina di regia musicale poi mi fa rivivere il famoso dream team del '95. L'unico problema sono i pulls, ho una sfiga assurda nei gacha  gioco da 3 anni ad optc ed ho solo 6 leggende

Il PS che volevo leggere.

non ti preoccupare più di tanto per i pulls Cygames regala roba di continuo. io ho iniziato da pochissimo e ho già qualcosa come 25 SSR e ho già abbastanza cristalli per fare un spark se uso i 100 pull.

ho pullato zeta summer!

yN6cGoh.jpg

mi manca solo quella di right behind you e ho la collezione completa.

quando le ho tutte evoco la zeta finale tipo exodia?

Zeta the forbidden one

non ti preoccupare più di tanto per i pulls Cygames regala roba di continuo. io ho iniziato da pochissimo e ho già qualcosa come 25 SSR e ho già abbastanza cristalli per fare un spark se uso i 100 pull.
uncappa summer zeta e goditi lo spettacolo :bruniii:

Trovato altre due summon rare, che noia :asd:

Apollo e un altro hector, due light. Hector pare un call decente se portato a 4* (quindi tipo mai), Apollo sembra nammerda.

Anche se è un meme mi è uscita fuori una simpatica team composition dai continui pull di personaggi dark (il gioco si è fissato :asd: ):

57NzOLv.jpg

Faccio zero danni così ma è divertente da giocare devo dire  :asd:

PS: E voi veterani che dite? Non state pullando niente di interessante dalla roulette?

Ultima modifica:
Anche se è un meme mi è uscita fuori una simpatica team composition dai continui pull di personaggi dark (il gioco si è fissato :asd: ):

57NzOLv.jpg

PS: E voi veterani che dite? Non state pullando niente di interessante dalla roulette?
il team è super solido, non dovresti nemmeno avere problemi di danni una volta che prendi la tre di metal gear eustace. Azazel ha bisogno che blind e poison landino, ma possono farlo sia tanya che eustace oltre a lui quindi c'hanno una sinergia pazzesca. Inoltre sto team è cool as fuck, gz :sisi:  Potresti anche pensare in futuro ad una dagger atma però sarebbe meglio avere anche ferry.

io in sti giorni ho fatto così 

unknown.png
Screenshot_20190318-110405.png
e io e flash stamattina ci siamo finiti alexiel da soli  :bruniii:

unknown.png
Mi son sentito un po' sporco ad usare yurius alla fine perchè continuavo a spammare la skill con 0 cd fino a quando non mi attivava qualche status alterato che mi faceva saltare il turno tipo sleep paralisi o che altro, se un chara mi moriva usavo il res di lennah e per il resto c'erano sjanna, scatha e niyon che buffavano e la riempivano di botte. Best team.

Ovviamente non ha droppato nulla.

io ho pullato yuel summer 

adesso il gioco si è messo in giapponese e non me lo fa cambiare :sard:  

i server sono leggermente sovraccarichi causa flashfest

zjBp5Qnxg7kfqmk2V216oanWsOPopYt83fr9RRQUC63rcytDz-sEHVySH7_Yvh2XUo5R0M84k44=w325-h242-n-rw
lei è ottima (e bellissima :bruniii: ), schiaffala in wind è un po' na support con danni discreti che fa veramente tante cose per il team. ha anche plain damage di un milione come yoda sulla ougi che all'inizio non fa assolutamente schifo anzi

57NzOLv.jpg

minchia dra dark memer per definizione :asd: Se metti Orchid al posto di Azazel e naru al posto di tanya (ma è bellissima pure tanya :bruniii: ) hai praticamente il mio team in dark. questo lo puoi giocare semplicemente con una parazonium e una olden cortana in grid, non ti servono nemmeno atma particolari. Come classe ti direi qualsiasi classe dagger a tua discrezione, la mia preferita è doctor ma vabè per te è piuttosto lontana. Avere due team diversi per elemento è una cosa un po' lategame ma è molto utile per giocare i proving ground che sono gli eventi che danno più soddisfazioni imho, quindi da sto punto di vista se già avantissimo in dark. 

PS: Roulette strana. Dovrei dire che sta andando male ma ne sono contento. Tantissime gold moon (anche clamorose come Alexiel), ma la roba non gold moon sono personaggi che volevo:

https://imgur.com/7dksnhn

Apparte summer grea sculata clamorosa, ma pure la skin estiva per sig e charlotta, quella da sr per sophia, quella da maid per caterinuccia, razia che secondo me con un flb diventerà decente e specalmente aliza che mi piace un sacco :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro