Granblue Fantasy

Pubblicità
Trovati Societte, Orchid e...Yuel in bikini  :megahype:  due con un 20 pull free e un altra con un ticket random lol

Sobboni? Orchid l'ho sentita nominare spesso e mi sembra una...nuker? Le altre due boh, Yuel è pure nuova e non so se è incastrabile nel mio team wind.

Ultima modifica da un moderatore:
Trovati Societte, Orchid e...Yuel in bikini  :megahype:  due con un 20 pull free e un altra con un ticket random lol 

Sobboni? Orchid l'ho sentita nominare spesso e mi sembra una...nuker? Le altre due boh, Yuel è pure nuova e non so se è incastrabile nel mio team wind.
Lmao markè mi sa che è venuto il momento di andare a giocare alla lotteria  :rickds: :rickds: :rickds:

ummadò   :rickds:

Comunque cercando di essere seri (aiuto  :rickds: ), in ordine:

Societte - Powercrept, purtroppo. 

Summer Yuel: Ottima ma non ottimissima. Comunque fa il suo lavoro e da tante soddisfazioni, dipende da che hai in wind ma comunque probabilmente puoi slottarla. E 'abbastanza self sufficient. 

Orchid: Ottima perché lei è forte assai visto che è super self sufficient (attiva la 1 e c'ha un mucchio di stat uber gratis finchè le tieni lo scudo up. La skill 2 è un phalanx anti luce fortissimo che da pure dark atk up. La tre è una discreta nuke, ma in realtà la si gioca più che altro come cazzottara di auto attacchi)

In più la sua arma, la parazonium, è l'arma più forte per qualsiasi dark grid quindi conservala che magari un giorno vorrai uncapparla e usarla mainhand.

Lmao markè mi sa che è venuto il momento di andare a giocare alla lotteria  :rickds: :rickds: :rickds:

ummadò   :rickds:

Comunque cercando di essere seri (aiuto  :rickds: ), in ordine:

Societte - Powercrept, purtroppo. 

Summer Yuel: Ottima ma non ottimissima. Comunque fa il suo lavoro e da tante soddisfazioni, dipende da che hai in wind ma comunque probabilmente puoi slottarla. E 'abbastanza self sufficient. 

Orchid: Ottima perché lei è forte assai visto che è super self sufficient (attiva la 1 e c'ha un mucchio di stat uber gratis finchè le tieni lo scudo up. La skill 2 è un phalanx anti luce fortissimo che da pure dark atk up. La tre è una discreta nuke, ma in realtà la si gioca più che altro come cazzottara di auto attacchi)

In più la sua arma, la parazonium, è l'arma più forte per qualsiasi dark grid quindi conservala che magari un giorno vorrai uncapparla e usarla mainhand.
Peccato per societte, è così elegante.

Per Yuel non saprei, ho Yuisis / Heles/ Selfira main e Sieg summer in panchina.

Per Orchid buono peccato avere tipo solo Lunalu ( che in realtà mi sembra pure carina come set) e Freezie (che non c'ho capito nulla di come funziona) in dark.

...

TU TE NE DEVI ANDARE VIA

Aiuto...ho trovato la summon Gabriel (sub aura, buona no?) e Giovanna d'arco in bikini :bruniii:  Ormai c'ho un calendario estivo invece di un roster :sard:

Non so manco più che fare, in wind ho troppa roba. Sembra bella tonica (in tutti i sensi  :hehe:  ) lei, forse un posto lo dovrei trovare per forza.

Tipo Heles / Giovannona / Yuel? O è meglio tenermi Selfira per il buff? (Però ne ha uno anche Jeanne in realtà e Yuel porta sul campo svariati debuff alla fine) Yuisis mi sa che non regge con le altre....boh, sto in confusione. 

il team è super solido, non dovresti nemmeno avere problemi di danni una volta che prendi la tre di metal gear eustace. Azazel ha bisogno che blind e poison landino, ma possono farlo sia tanya che eustace oltre a lui quindi c'hanno una sinergia pazzesca. Inoltre sto team è cool as fuck, gz :sisi:  Potresti anche pensare in futuro ad una dagger atma però sarebbe meglio avere anche ferry.

io in sti giorni ho fatto così 

unknown.png
e io e flash stamattina ci siamo finiti alexiel da soli  :bruniii:

unknown.png
Mi son sentito un po' sporco ad usare yurius alla fine perchè continuavo a spammare la skill con 0 cd fino a quando non mi attivava qualche status alterato che mi faceva saltare il turno tipo sleep paralisi o che altro, se un chara mi moriva usavo il res di lennah e per il resto c'erano sjanna, scatha e niyon che buffavano e la riempivano di botte. Best team.

Ovviamente non ha droppato nulla.
In effetti non dovrebbe essere malaccio con un atma dagger e una hollowsky blade, magari ci penserò in futuro a farle  :asd:

Complimenti per i pull. Non sono sicuro riguardo a Rosetta ma so che Melisabelle è piuttosto buona come personaggio, anche se probabilmente con l'incredibile team che già possiedi per wind non ti serve proprio...  :asd:

minchia dra dark memer per definizione :asd: Se metti Orchid al posto di Azazel e naru al posto di tanya (ma è bellissima pure tanya :bruniii: ) hai praticamente il mio team in dark. questo lo puoi giocare semplicemente con una parazonium e una olden cortana in grid, non ti servono nemmeno atma particolari. Come classe ti direi qualsiasi classe dagger a tua discrezione, la mia preferita è doctor ma vabè per te è piuttosto lontana. Avere due team diversi per elemento è una cosa un po' lategame ma è molto utile per giocare i proving ground che sono gli eventi che danno più soddisfazioni imho, quindi da sto punto di vista se già avantissimo in dark. 
Non so se sono così lontano alla fine, almeno come livello. A proposito di dottore, tu quale pensi che sia la classe EX2 migliore per cui forgiare l'arma necessaria a sbloccare le tier IV? A parte il Nekomancer sembrano tutte piuttosto competenti e anche molto fighe. So che il Kengo è un meme per quanto è forte, specialmente con il pesce  :asd:  Il glory bringer è piuttosto interessante con tutta la questione di sfruttare i poteri nascosti delle armi (con la phantom blade ho visto che si possono fare belle cose come playstyle). Il dottore anche mi piace un sacco ma non so se abbia molto senso con un team che sto portando ad essere pesantemente incentrato sull'enmity. Certo, la sua passiva che cura i personaggi sulla soglia di morte dovrebbe aiutare quando si utilizza la skill di Zooey, per non rischiare di morire subito. Però immagino che con questa classe si punti a stare full vita per la maggior parte dello scontro, quindi in teoria funzionerebbe meglio con un team stamina...

Visto che ci sono aggiungo altre due domandine veloci:

-E' possibile sbloccare le classi EX1 da soli in coop? I mostri sono parecchio forti ed il gioco non permette neanche di scegliere una summon di supporto quando si gioca da soli. Dubito che dopo tutto questo tempo ci sia ancora molta gente disposta ad aiutare i giocatori a proseguire, come sembra fosse un tempo.

-La sparko o no Zooey?  :asd:  Ero convinto di farlo ma ho visto che adesso il consiglio generale sembra essere quello di dropparla. Anche tu e Rion vedo che non la avete nel vostro team, quindi forse è veramente non più molto utile come un tempo. Anche perché in altri elementi mi pare che enmity si giochi benissimo anche senza avere un attivatore come lei. Se non usassi la mia spark per lei potrei allora prendere in considerazione Alexiel/Shiva/Europa o Olivia, tanto per restare in dark (ma forse dovrei smettere di puntare tutte le mie risorse solo su questo elemento). Ci sono anche Monkey e Grimnir più in avanti, e al momento non è che io abbia davvero bisogno dei pull gratis per raggiungere i 300 necessari alla spark (mi basterebbe farmare le restanti sidestories). 

Illuminami Eris  :unsisi:

PS: Roulette strana. Dovrei dire che sta andando male ma ne sono contento. Tantissime gold moon (anche clamorose come Alexiel), ma la roba non gold moon sono personaggi che volevo:

https://imgur.com/7dksnhn

Apparte summer grea sculata clamorosa, ma pure la skin estiva per sig e charlotta, quella da sr per sophia, quella da maid per caterinuccia, razia che secondo me con un flb diventerà decente e specalmente aliza che mi piace un sacco :bruniii:
Grande! Alla fine ti si è facilitata veramente la scelta per l'anniversary ticket  :asd:

Ultima modifica:
Aiuto...ho trovato la summon Gabriel (sub aura, buona no?) e Giovanna d'arco in bikini :bruniii:  Ormai c'ho un calendario estivo invece di un roster :sard:

Non so manco più che fare, in wind ho troppa roba. Sembra bella tonica (in tutti i sensi  :hehe:  ) lei, forse un posto lo dovrei trovare per forza.

Tipo Heles / Giovannona / Yuel? O è meglio tenermi Selfira per il buff? (Però ne ha uno anche Jeanne in realtà e Yuel porta sul campo svariati debuff alla fine) Yuisis mi sa che non regge con le altre....boh, sto in confusione.  
Allora, innanzitutto non ho parole.

No comment.

scandalosoooo 

:monkaS:
Riguardo a Gabriel. Come Michael uguale stesso discorso. Fissa tra le sub summon dei water team vista la sub aura, ma la call è più forte di Michael (è proprio ignorante in realtà). Apparte il 70% fire cut che schifo non fa e permette di sopravvivere a un sacco di trigger, la cosa più rotta è Pureflow. Dura 5 turni e fa questo. In pratica in GBF si cappa la def down a 50%. Che vuol dire: Che se tipo Uso Miserable Mist (Def Down 25%) e poi uso Armor Breach (altro def down a 25%) il nemico sta a 50% totali di def down. Ecco qualsiasi altro debuff alla difesa che tirerò non avrà effetto, perché più di 50% di def down il nemico non può avere.

Cosa fa Pureflow: Diminuisce la difesa del nemico di un dieci percento, ma questo dieci percento se ne fotte del cap. Quindi se il nemico stava a 50% def down prima, con pureflow starà a 60%. Sembra poco ma specialmente coi nemici più tosti stronzi avere 10% di def down su è na manna.

Su Gianna (<3) 

Puoi metterla tranquillamente al posto di Selfira. Debuffa meglio, buffa più o meno stesso livello con buff più facili da piazzare e quasi tutti più utili (meno l'echo ma vabè). Ha ottime passive ed EMP. E' bellissima.

Come team ti direi di andare Atma Sword classico con Summer Yuel, Summer Gianna e Yuisis (se trovi la skin estiva per yuisis hai fatto il team Summer Fregna :bruniii: ) Non è un team core ma tutti personaggi di ottimo livello con una certa sinergia. 

Se vuoi puoi piazzare Heles al posto di Summer Yuel, che tanto dell'atma se ne frega relativamente. Faresti insomma un cambio tra una punta di razza (heles) e un centrocampista difensivo (Yuel), per dirla calcisticamente :asd: A te la scelta.

@Drake: Il doctor te lo consiglierei solo per il secondo team, quello con i pg che hai pescato recentemente. Per il primo, quello Sword, sicuramente direi di andare Chaos Ruler.

Also, il doctor non va tanto in rotta con l'enmity anzi ne è piuttosto complementare. Non ha cure AOE nel Kit, pertanto non sminchia mai l'enmity del party, e l'unica aoe deriva dalla passiva che però non è abbastanza forte da mandarti a piena vita, il che vuol dire che ti lascerebbe comunque in enmity (togli il condizionale, è così, lo so perché lo gioco :asd: ) In più Nutrients è una skill rottissima e aggiungendosi come modificatore permettere sia di avere più dani a vita alta, sia di averne di più a vita bassa.  Insomma per quel secondo team secondo me andrebbe benissiimo (ma puoi anche preferirgli anche classi finchè possano usare parazonium, per cairtà)

A riguardo di S Zoey. Beh dipende da te. Se vuoi puoi benissimo giocarci senza approfittando di questo secondo team che ti si è palesato, e quindi risparmiare lo spark. Chi prendere al suo posto? Dovrei vedere un po' la condizione degli altri team.

Se hai un atma sword sicuramente alexiel sarasa è un core fortissimo per Earth, ci dovresti aggiungere praticamente un solo personaggio (un sigfried o chiunque a piacimento, davvero, anche un buffer da slottare al quarto posto). 

PS: A quanto pare il 30 ci aspetta un'altra sorpresa di Roulette.

C'ho paura ci stanno dando troppa roba 

vzcf7o7fi2n21.jpg

In effetti non dovrebbe essere malaccio con un atma dagger e una hollowsky blade, magari ci penserò in futuro a farle  :asd:

Complimenti per i pull. Non sono sicuro riguardo a Rosetta ma so che Melisabelle è piuttosto buona come personaggio, anche se probabilmente con l'incredibile team che già possiedi per wind non ti serve proprio...  :asd:

Non so se sono così lontano alla fine, almeno come livello. A proposito di dottore, tu quale pensi che sia la classe EX2 migliore per cui forgiare l'arma necessaria a sbloccare le tier IV? A parte il Nekomancer sembrano tutte piuttosto competenti e anche molto fighe. So che il Kengo è un meme per quanto è forte, specialmente con il pesce  :asd:  Il glory bringer è piuttosto interessante con tutta la questione di sfruttare i poteri nascosti delle armi (con la phantom blade ho visto che si possono fare belle cose come playstyle). Il dottore anche mi piace un sacco ma non so se abbia molto senso con un team che sto portando ad essere pesantemente incentrato sull'enmity. Certo, la sua passiva che cura i personaggi sulla soglia di morte dovrebbe aiutare quando si utilizza la skill di Zooey, per non rischiare di morire subito. Però immagino che con questa classe si punti a stare full vita per la maggior parte dello scontro, quindi in teoria funzionerebbe meglio con un team stamina...

Visto che ci sono aggiungo altre due domandine veloci:

-E' possibile sbloccare le classi EX1 da soli in coop? I mostri sono parecchio forti ed il gioco non permette neanche di scegliere una summon di supporto quando si gioca da soli. Dubito che dopo tutto questo tempo ci sia ancora molta gente disposta ad aiutare i giocatori a proseguire, come sembra fosse un tempo.

-La sparko o no Zooey?  :asd:  Ero convinto di farlo ma ho visto che adesso il consiglio generale sembra essere quello di dropparla. Anche tu e Rion vedo che non la avete nel vostro team, quindi forse è veramente non più molto utile come un tempo. Anche perché in altri elementi mi pare che enmity si giochi benissimo anche senza avere un attivatore come lei. Se non usassi la mia spark per lei potrei allora prendere in considerazione Alexiel/Shiva/Europa o Olivia, tanto per restare in dark (ma forse dovrei smettere di puntare tutte le mie risorse solo su questo elemento). Ci sono anche Monkey e Grimnir più in avanti, e al momento non è che io abbia davvero bisogno dei pull gratis per raggiungere i 300 necessari alla spark (mi basterebbe farmare le restanti sidestories). 

Illuminami Eris  :unsisi:

Grande! Alla fine ti si è facilitata veramente la scelta per l'anniversary ticket  :asd:
Eh guarda in realtà summer rosetta mi è molto più utile perchè con earth sono molto più indietro e come hai già notato te melissabelle nel mio team non c'azzecca molto.

Comunque tra le EXII il glorybringer, con una sword atma alle spalle, è la scelta più solida e versatile, ma ti servono le armi giuste. Il Kengo funziona solamente in setup abbastanza rigidi. Il runeslayer è probabilmente la migliore solo class HL (quello che pre-rank100 è il dark fencer) e doctor c'ha il culo di avere a disposizioni le daghe (gw dagger, parazonium etc etc) mettendoci dentro buff offensivi e skill curative. Come ha già detto Eris non pensare che strength=enmity nel 100% dei casi, però dipende cosa stai sacrificando per avere quel tipo specifico di buff. Io giocavo summer jeanne in una grid full tia bolt, quel buff strength assieme al resto delle sue skill era comunque un buff all'attacco su un personaggio che andava da 0-20%. Il buff del doctor è 45%-15% -che è pazzesco- magari in full enmity non arriverà mai al 45% ma ci piazzi sempre un multiplier in più assieme all'enmity.

Per Zooey; non contarmi io sono anticonformista e non uso nemmeno un atma sword. Lo spark secondo me è una cosa abbastanza personale. Io sparkerei se pensassi che quel personaggio mi servirebbe assolutamente per la build che ho intenzione di fare o perchè mi piace da matti e ci voglio costruire il team attorno. SZooey è ancora rotta, solamente che ora ha perso l'egemonia in dark e sia fire che wind hanno build alternative ad enmity rispetto ad un anno emmezzo fa. Per dirti ieri stavamo facendo corow in coop io eris e flash, quello con szoeey era flash e la burstava out of the window pure con la grid peggiore di quella di eris e in pari con la mia. Poi dipende come ti affacci alla progression del gioco, distribuisci più o meno equamente le risorse fra gli elementi o ne fai uno che prima o poi carryerà anche gli altri? Oltre a dark come sei messo? C'è qualche elemento che avrebbe bisogno di una mano?

ps ho snipato durissimo summer naoise per la spear comp in light  :bruniii:  .... e summer yuel per la skin  :superhype:

Ho trovato la summon Lucifer con il gachapin... :hehe:  Ma tipo al momento mi conviene mettere lui piuttosto che una luminiera non maxata vero (e lo abbino ad una friend lumi maxata)?

Trovato pure Gawain, ennesimo wind, però non mi sembra nulla di sensazionale. Vorrei il Black Knight :bruniii:

PS: Ma il Dark Fencer/Chaos Ruler è tanto migliore del Berserker/Weapon Master? Boh, è che mi trovo bene con il poter fare la ougi turno uno per attivare effetti vari dati dall'arma (+ i vari buff di attacco e multiattack), poi  metto comunque il debuff alla difesa come skill di supporto. Certo perdo il delay che può essere molto utile in effetti.

Markedge fermati sta diventando un meme sta cosa è assurdo  :rickds: :rickds: :rickds:  mo fai pure l'ingordo  :rickds:

Per luci sì, ti conviene usare luci e pijare na lumi maxata (o addirittura un altro luci se la tua lumi grid non è ancora bella pompata). So contento che l'hai detto perchè vuol dire che ho spiegato quasi bene dico quasi la formula del danno :bruniii:

Sul Dark Fencer beh va a gusti. E' sicuramente la classe più utile da usare early perchè delay + gravity è uno stal notevole ma ovviamente se ti trovi con altre tanto di guadagnato! Più vai avanti meno userai classi di quella classline (beh oddio, il chaos ruler sempre forte è potendo usare spade E daghe...però le altre classi sono generalmente più specifiche e forti)

Tipo io uso chaos ruler solo in earth praticamente ma se mi dessero un'arma corrispettiva della gw dagger per earth probabilmente non lo toccherei ever again.

La scelta della classe fondamentalmente dipende dal tipo di atma che vuoi impostare, se lo vuoi impostare, e dal tipo di mainhand che vuoi giocare.

E' da notare che i solo player senza DATA di norma arrivati al 100 usano Elysian per sopperire alla mancanza di data nel team piuttosto che gw dagger + chaos ruler, quindi quella diventerà n'altra classe che userai per un po' probabilmente 

ma quindi tutti i roll vuoti che stiamo facendo sono dovuti a mark che ci ruba gli SSR? :asd:  

Vi ringrazio per le spiegazioni  :sisi:

Negli altri elementi non penso di essere messo benissimo (sicuramente non per quanto riguarda le grid), comunque lo lascio giudicare a voi.

Questi sono tutti gli SSR che possiedo:

RzzZMDU.jpg

Alexiel e Sarasa è un dream team che ho fin da quando ho iniziato a giocare, ma non so quanto ci vorrà ancora per ottenere Threo (avevo un po' sottovalutato il grind necessario)...

Ultima modifica:
Domani ne discutiamo con eris e rion.

La mia risposta a pelle è che c'hai già fin troppo fire power per sparkare zooey. Alla fine il content che devi clearare (luminiera/xenocorow) è perfettamente alla portata di quei pg. Tuttavia ci sarebbe pure il discorso del zooey cheese in strike time per farti tutti i magna1 off element, quindi c'è margine di discussione

hai già preso l'atma? 

Edit Per dire, ho testato adesso tiamat con una grid dark da 23k atk fuori strike time ed è andata giù in 4 turni. Quindi se fai troppa fatica a mvpare

gli altri magna può essere un'opzione finché non hai dei team e grid autosufficienti in tutti gli elementi

Also non so se volevi sparkare questo gala, ma occhio che il banner scade verso mezzogiorno quindi sei tendenzialmente quasi fuori tempo massimo

RETCON IL BANNER SCADE ALLE 11

si @Drake come dice Wade hai tempo fino a mezzogiorno poi scade il banner, se devi sparkare te devi da na mossa.

Per gli spark target vai dritto per i migliori limited di flash disponibili. se li trovi li depenni, imho la priority è:

Alexiel = Shiva > Zoey > Europa >  tutti gli altri

Just to be sure, per scade il banner s'intende che

A) finisci fuori gala

B) le Spark che hai fatto sono perse

Quindi non farti venire l'intuizione delle 11.45 

Anzi cazzata. Scade alle 11. Non fare boiate.

Su fire più che shiva gli conviene anila, secondo me come piano quello di farsi lo conjuction strike time con dark per carryare il farm delle grid in tutti gli altri elementi è stra-safe. Non vedo altri team altrettanto solidi negli altri su cui investire uno spark nell'immediato

PS @Drake ascolta il tuo pene che è la cosa migliore in sto gioco

Io sto messo così ora, più o meno. 

Light 

Fire

Water 

Wind 

Earth 

Dark

Di più o meno tutte le grid ho 4 omega weapon con "big boost to atk" al lvl 10 e qualche normal weapon (inoltre ho un Atma Sword e credo di prendere il coltello che boosta umani ed erune). Poi ho Lucifer e Shiva come summon per fire e light, più sub summon come Gabriel e Michael. 

Ed ho appena sbloccato l'arcarum, dite mi serve Monika per un sabre team wind? Avrei anche Yuisis. Anche se Monika mi sembra ottima con Heles visto che aggra e le permette di rimanere buffata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro