Game Grand Kingdom | Tactical Jrpg PS4 / PSVita |

Pubblicità
Finita la campagna dei Valkyr, che si è conclusa a con il solito stereotipo :asd:

Son arrivato a lv. 70 con la main troop ed aro via qualsiasi cosa per ora. Infatti mi son dedicato ai Wanted dispersi nelle free map. Stupendo che nella seconda free-map ci sia un Wanted di lv. 71

:sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Grand Kingdom

Dopo 72h, ho detto basta. Ho finito le campagne post-game e ucciso i "Wanted" delle ultime free-maps dopo essermi accorto che si respawnano (io pensavo fossero eventi una tantum, mi sbagliavo).

Per le 4 campagne, in ordine di gradimento:

Landerth > Valkyr >> Fiel >>>>>>>>>>> Magion

:sisi:

Ho finito la campagna principale. Credevo fosse un bel po' cortina, poi mi ha aperto altre 4 campagne, una per nazione. :asd:

Ho iniziato la prima, quella dello stato blu con la sovrana gnocca e ho già fatto 10 capitoli, tra un po' ed è lunga quanto la principale sta campagna. :asd:

Be', tanto meglio, perché devo dire che a livello di gameplay mi piace davvero molto, questo gioco. :alex90:

La struttura a 5 campagne diverse e quasi scollegate (ammesso che non ne aggiungeranno altre) pure mi piace, sono ovviamente semplici e un po' cliché ma godibilissimi. :sisi:

Immagino che queste quattro dovrebbero aiutarti a scegliere a quale nazione allearti... :hmm:

Ma nel mio caso non ce n'è proprio bisogno, ho le idee chiarissime. :asd:

Anche se ho dovuto cestinare l'alleanza momentaneamente perché se no non potevo fare un paio di missioni in singolo (bella cazzata questa lol).

Guerra 646, 27 Febbraio 2018

Landerth invade i territori valkyriani di Correa e Parie.

MFP, Lord Comandante delle armate del Sunlit Aries, esiliato dalla propria patria, senza più una casa da chiamare propria, senza più una famiglia, è costretto a vagare per le lande di Resonail.

Offrendo i propri servizi come mercenario, si ritrova ad imbracciare le armi per una delle Quatto Nazioni, Valkyr, estasiato dal rosso e dalle imprese e dall'ardore di uomini come Lord Silva ed il Re Eroe, Graham Berngarde.

Numerose furono le battaglie sotto il vessillo del Drago, sia che il nemico fosse il Grifone, o l'Unicorno, o il Cerbero.

È la seicentoquarantaseiesima guerra, l'esercito di Landerth invade la Correa e la Parie.

Sotto l'enorme svantaggio dettato dai numeri, Re Graham si ritrova a dover concedere completamente la Parie, rivolgendo tutti i propri sforzi sul fronte correano con la speranza di riuscire quantomeno a mettere in salvo una delle due regioni.

È qui che MFP, a capo della truppa Alpha Ari, partecipa all'incursione contro le forze landerthiane. Ore ed ore, battaglia dopo battaglia, vittorie e sconfitte, un destino in bilico sino alla fine.

Durante le fasi avanzate delle guerra, esclamerà: "I forti non crollano! Ramnza non appare!" [cit.]

Partito dal semplice desiderio di ottenere qualche arma regale, scoperte con la guerra precedente in seguito al massacro subito per mano dell'eroe della Regina Gladius, Ramza, Lord Comandante di Sparta; col passare dei combattimenti, a poco a poco, si fa strada un nuovo pensiero: "Minchia! Se continuo così tra un po' mi fanno eroe." [cit.]

Con Ramza che dopo tredici ore continuava a voler non presentarsi sul campo di battaglia dinanzi ad MFP, questa volontà continuò a maturare e fu durante questo processo che Sir Richard, attuale eroe nazionale di Valkyr e condottiero delle armate rosse, decise di affiancarsi ai Sunlit Aries e procedere con loro la disperata avanzata.

Insieme furono una forza inarrestabile! Qualsiasi truppa nemica sfortunata abbastanza da ritrovarsi in loro presenza veniva annientata! Il sogno si concretizzava sempre più.

Con Esperos ormai discesa dal cielo, annunciando l'imminente conclusione della guerra, e perso il momentaneo ed agognato vantaggio valkyriano, finalmente Ramza fece la sua comparsa.

Capeggiando i Phalanx, egli si avventò su Sir Richard e gli Alpha Ari di MFP, una battaglia senza pari! "CE CE I COLTELLIII!!!", esclamò uno dei fortunati che ebbe modo di assistere alla scena.

Ma, a differenza dell'occasione passata, questa volta ci fu un esito ben differente. Tre scudi ed una spada, riportanti il nome Sparta, furono il bottino. Finalmente il desiderato successo.

Tuttavia questo scontro non era solo mosso dalla cupidigia e dall'orgoglio, esso diede infatti modo alle truppe di Valkyria di potersi ritirare oltre il confine, ad Elga, la madre patria.

Valkyriani, uomini valorosi, che lottarono contro le smisurate avversità, strenuamente, degni di banchettare nel Valysium! Purtroppo sconfitti.

I Sunlit Aries e Sir Richard, rimasti indietro, in seguito verranno sopraffatti. La lancia che aveva numerose volte fatto breccia nelle difese di Landerth: spezzata.

L'orda cerulea era contenibile non più. Il sacrificio della Parie divenne vano, così come divenne vano anche lo sforzo in Correa. Landerth vinse ambo i fronti.

La mattina seguente presso le porte di Dragonoa, capitale sconsolata del regno di Valkyr e vedova di molti dei suoi grandi guerrieri, avvenne l'impensabile, un miracolo!

Ramza, con in braccio un MFP privo di sensi, il fisico di entrambi dilaniato dai molteplici combattimenti, marcia a testa alta tra le strade e la folla della capitale.

Le guardie d'istanza, notando e riconoscendo il comandante di Sparta lo accerchiarono immediatamente, al che uno, puntandogli la propria arma, gli domandò quali fossero le sue intenzioni. A ciò Ramza rispose: "Può l'amore sbocciare anche sul campo di battaglia?".

Un legame nato dal sangue versato, dai colpi scambiati l'un l'altro. La guardia non capì ma Ramza continuò: "Fate di questo uomo, e dei suoi compagni, degli eroi! Rendete loro lode e grazia! Siano cantate le loro gesta!".

Finito di parlare, alle sue spalle comparve uno Sir Richard zoppo, tenuto a braccetto dai membri di Sunlit Aries. Sorridenti. Malconci, però vivi.

Ceduto MFP alle cure della guardia, senza dir altro e senza alcun gesto, Lord Ramza lasciò la città.

Qualche istante più tardi, Re Graham in persona accorse per assistere al trambusto e preso atto della situazione proclamò la giornata essere festa nazionale.

[

Bravissimo MFP! Te sei uno dei pro player italiani? Mi piacerebbe anche me affacciarmi al competitivo. Posso chiederti che team usi e se esiste un sito in cui ci sono i top team? Ho provato a partecipare a qualche guerra ma utilizzando i personaggi iniziali e non è andata granché bene. Davvero un bel messaggio, bravo!^^

Grazie Dragon.

Non sono un pro player, sono semplicemente autistico, era tipo il secondo o terzo giorno che facevo solo war a caso. Tutta questione di grind.

La mia squadra era/è composta dai quattro stronzi random con cui ho fatto tutto il resto del gioco, Rogue-Arcanist-Blacksmith-Medic.

Ai livelli alti il gioco perde qualsiasi parvenza di "strategico", un paladino con Overspin e letteralmente vinci il 99% delle volte al primo attacco. Io non ce l'avevo, ho semplicemente followato l'eroe in carica e l'ho summonato come membro extra. Lo avessi avuto sin dall'inizio avrei fatto molti più punti. :rickds:

Io sono tanto curioso di questo gioco, ci ho fatto un 3 o 4 ore ma sospeso causa immensità backlog e altrettanti giochi lunghi,

artisticamente mi piace un botto, strategicamente mi intriga, quello che però vorrei sapere è in fatto di trama com'è messo,

ho letto in giro che è semplice, lo confermate o è qualcosa di più di semplice nel senso che è bella, coinvolge e diverte il giusto?

invece in fatto di contenuti a parte il grinding estremo?

ultima domanda, il post game è cosi grosso? nel senso che ci sono vere e proprie campagne con stori e un senso di esistere o è tanto per aumentare di punti ecc..?

Ci sta la storia, patatina, fa da collante tra le missioni ma non è molesta.

Il postgame è 4 volte la campagna principale e con senso di esistere, il grinding c'è solo se sei tu a volerlo.

Ci sta la storia, patatina, fa da collante tra le missioni ma non è molesta.Il postgame è 4 volte la campagna principale e con senso di esistere, il grinding c'è solo se sei tu a volerlo.
Una descrizione un po striminzita ma penso di essermi fatto un idea :sisi:

Grazie Dragon.Non sono un pro player, sono semplicemente autistico, era tipo il secondo o terzo giorno che facevo solo war a caso. Tutta questione di grind.

La mia squadra era/è composta dai quattro stronzi random con cui ho fatto tutto il resto del gioco, Rogue-Arcanist-Blacksmith-Medic.

Ai livelli alti il gioco perde qualsiasi parvenza di "strategico", un paladino con Overspin e letteralmente vinci il 99% delle volte al primo attacco. Io non ce l'avevo, ho semplicemente followato l'eroe in carica e l'ho summonato come membro extra. Lo avessi avuto sin dall'inizio avrei fatto molti più punti. :rickds:
Capito, questa cosa dell'eroe non la conoscevo minimamente ma mi sono informato a riguardo. Interessante il tuo team!^^ Il mio team è: Fighter (ma questa è una classe un pò meh, anche se gente ai vertici delle classifiche lo usava e sono rimasto sorpreso, probabilmente bisogna dargli il giusto moveset ed abilità) - Valkyrie (un'ottima classe a mio modo di vedere, ha abilità che hittano più volte, tipo Spark Lance ed Assault Dive che le consentono di spingersi in avanti per raggiungere nemici più distanti, insomma a me piace molto, tra l'altro con lei ci ho fatto il trofeo delle 99 hit) - Witch (per attaccare a distanza, ha anche delle abilità in carica che possono essere letali se lasciata indisturbata) - Medic (lo utilizzavo per curare principalmente ma in attacco è poca roba secondo me). L'ultima unità l'ho poi sostituita con il paladino con Over Spin ma mentre gli altri erano al 99, lui era ancora intorno al 70, quindi non ho provato questo team online.

Beh penso che, come tutti i giochi competitivi, ad alti livelli, c'è una tier, una delle cose che più mi affascinano. E' naturale ci siano team che funzionino meglio e, nonostante il gioco non abbia ricevuto grandissimo successo, ho trovato alcuni top team spulciando in rete, anche consigli sulle build. Ne ricordo in particolare 2:

- 2 Paladin + Catapulta: semplicemente quello indicato da te, utilizza la Catapulta per sopperire alla scarsa mobilità del Paladin, lancialo nel campo avversario, Over Spinna, gg!

- 3 Rogue + (se non ricordo male) Shaman: questo team utilizza lo Shaman per scontare il costo delle abilità dei Rogue, poi utilizza (mi pare) un'abilità che fa OTK, quindi punta a fare tanti piccoli attacchi ripetuti e deboli, finchè non entra il colpo mortale

Scusami per essere stato poco preciso, avevo letto quelle info alcuni giorni fa e non le avevo appuntate. Sarebbe bello scoprire gli altri top team. Io volevo andare con un team ignorante e cioè il primo dei due indicati, perchè è semplice da usare e devastante! Ah, tra l'altro in una delle info perse nei meandri dell'Internet mi sembra ci fosse scritto che il Rogue era stato nerfato, quindi probabile che quella strategia non si possa più utilizzare.

Una descrizione un po striminzita ma penso di essermi fatto un idea :sisi:
Provo ad aggiungere qualcosa io! Innanzitutto vorrei soffermarmi sul lato artistico, penso che sia uno dei giochi top dal punto di vista artistico e grafico su PsVita e questo sorprende perchè non è un gioco sviluppato da una grande SH, quindi grosso punto a favore per loro. Il gioco è moderno, ricco di colori e bello da vedere. Ed è importante questo aspetto perchè, se vorrai scoprirne tutti i segreti, preparati a passare oltre 70ore! Io l'ho platinato e mi dava quasi 4 giorni di gioco. Onestamente son rimasto sorpreso di non aver superato le 100ore...

Per quanto riguarda la trama e le sottotrame, ti posso dire che non sono indimenticabili ma sono raccontate bene, ti viene voglia di seguirle, non aspettarti però la trama dell'anno, non la troverai, secondo me però svolgono bene il loro compito, poi, ovvio, che il succo del gioco sia la parte online, legata alle guerre tra le varie fazioni. In ogni caso, ad alcuni dei personaggi introdotti, in particolare mi vengono in mente quelli citati da MFP, te ne affezionerai, un pò per la loro storia, un pò per l'epicità che alcuni di loro riescono a trasmettere. Da questo punto di vista la situazione poteva essere anche peggio, invece mi sento di dire che la parte offline è ben curata. Ricordiamoci che è un gioco che ha un Metacritic comunque alto ma che, nonostante ciò, è passato non dico inosservato ma sicuramente poteva avere una fortuna maggiore. In tal senso ottima l'idea di darlo gratuito col Plus, secondo me merita ma, tra poco, ti dico anche un paio di cose che a me non sono piaciute. Ah, lasciami aggiungere che il gioco è ricco di contenuti e probabile che soprattutto i novizi siano scoraggiati dalla quantità di info che il gioco ti fornisce. Ma questo è più un limite dei giocatori che del gioco stesso!

Per il grinding, se vuoi essere competitivo, c'è da grindare un bel pò, con il team iniziale non farai molta strada, perchè c'è una scala di stat che va da F ad S ed i tuoi personaggi avranno quasi ovunque F, la situazione migliorerà quando salirai di Mercenary Rank, infatti potrai reclutare truppe migliori ma non aspettarti miracoli, trovare un Paladino con S in forza sarà un'ottimo punto di partenza ma, se vuoi puntare al top, non basterà, bisognerà anche curare un pò le altre stat, utilizzare libri per migliorarle, riportarlo a livello 1 e poi livellarlo di nuovo, quindi c'è un bel pò da lavorare. Ovviamente puoi utilizzare anche il team iniziale ed andare online e vincere (soprattutto contro team di livello più basso) ma incapperai anche in sonore batoste, che ti mostreranno quanti progressi devi fare ancora per metterti al loro livello e non parlo di unità ma anche di oggetti da piazzare sul campo di battaglia, di strategie.

Già avevo nominato, in precedenza, le campagne post-game e si, alcune sono davvero carine e con una buona storia. In ogni caso il numero di capitoli di ognuna non è altissimo, non ci vorrà poi molto per terminarle tutte, però introducono dei nuovi personaggi che sono davvero interessanti. Rischio di spoilerarti qualcosa ma ti assicuro che ne vale la pena. Considera che io non sono esperto di trame articolate o troppo particolari, da anni ormai gioco su portatili, sono fuori dalle grandi produzioni triplaA ma ti dico semplicemente che a me son piaciute.

Veniamo ad uno dei difetti che considero maggiori: la varietà dei nemici. Dopo una decina di ore avrai visto già tutto il bestiario che il gioco ha da offrire, ti ritroverai a combattere contro l'ennesima squadra delle stesse classi che puoi reclutare tu tutte anonime. E questo fino alla fine. I personaggi via via introdotti li vedrai solo nelle cut-scene, mai sul campo di battaglia. Per mitigare un pò la cosa, ti posso dire che ci sono dei mostri di grandi dimensioni, ognuno con un moveset ben curato, che offriranno una sfida più interessante. Per il resto ti verranno a noia nel giro di poche ore. Ecco questo è un grosso limite, almeno potevano preparare delle battaglie contro i personaggi più importanti e non mostrarteli solo nelle sequenze dialogate, per poi metterti contro l'ennesimo team anonimo. Se riuscirai a farci l'abitudine anche riguardo questo punto, allora hai trovato il gioco che fa per te!

Perchè, oltre alle storie post-game, ci sono anche delle mappe di esplorazione (sono ben 17) in cui dare la caccia a dei ricercati (Bounty Heads), aprire tesori ricchi di oggetti utilissimi, scoprire nuovi mercanti da cui apprendere ricette (perdonami ma al momento non mi viene un termine più preciso) con cui forgiare nuove armi ed armature (quelle in vendita nei negozi diventeranno presto inutili, dato che si fermano ad equipaggiamenti di livello 17), scoprire sentieri nascosti per raggiungere alcuni nemici a patto di essere in possesso di determinate abilità e non ultimo un buon numero di eventi casuali che offrono, a livelli più alti, una discreta sfida e permettono di ottenere abilità e grimori più facilmente.

Questo è quanto. Il consiglio che posso darti, in particolare se punti al platino, è di utilizzare nel tuo team un Paladino, dare un'occhiata ad i Pattern di abilità online (ogni classe apprenderà solo un numero limitato di skill rispetto al totale per classe) e capire se il tuo Paladin apprenderà Over Spin, quest'abilità ti permetterà più avanti di chiudere combattimenti in 9-10 secondi, agevolando il grinding, ah ovviamente va accoppiata ad una Catapulta per sopperire alla scarsa mobilità del paladino. Altre abilità a cui punterei assolutamente (anche se l'ho platinato senza partire con niente di questo che ti sto elencando) sono l'abilità Troop Exp-Up, che ti consentirà di guadagnare il 30% di esperienza in più al termine di ogni battaglia ed il personaggio in possesso va messo come Leader, cioè deve essere il primo personaggio dall'alto quando vai su Members del tuo team. Altra abilità a cui punterei è Experience. Questa è una Field SKill, che al costo di 8 TP (quelli che si guadagnano al termine di un combattimento) ti permetterà di ottenere nel combattimento successivo il 300% di Exp. Anche giocando normalmente, se non modificherai mai il team, ti troverai spesso sopralivellato ed i combattimenti non saranno mai un problema. Personalmente mi son giocato la campagna principale e quelle secondarie senza mai cambiare i 4 iniziali, soprattutto per una questione di livello, anche se magari i nuovi membri partivano con Stat migliori. Questo è quanto, se vuoi consigli per i trofei, posso aiutarti, avendoli fatti di recente ma non mi concentrerei subito su quello. Completa le campagne, a quel punto il gioco diventerà una sorta di sandbox, dove deciderai tu come agire e quali obiettivi perseguire.

Ultima modifica:
Capito, questa cosa dell'eroe non la conoscevo minimamente ma mi sono informato a riguardo. Interessante il tuo team!^^ Il mio team è: Fighter (ma questa è una classe un pò meh, anche se gente ai vertici delle classifiche lo usava e sono rimasto sorpreso, probabilmente bisogna dargli il giusto moveset ed abilità) - Valkyrie (un'ottima classe a mio modo di vedere, ha abilità che hittano più volte, tipo Spark Lance ed Assault Dive che le consentono di spingersi in avanti per raggiungere nemici più distanti, insomma a me piace molto, tra l'altro con lei ci ho fatto il trofeo delle 99 hit) - Witch (per attaccare a distanza, ha anche delle abilità in carica che possono essere letali se lasciata indisturbata) - Medic (lo utilizzavo per curare principalmente ma in attacco è poca roba secondo me). L'ultima unità l'ho poi sostituita con il paladino con Over Spin ma mentre gli altri erano al 99, lui era ancora intorno al 70, quindi non ho provato questo team online.
Beh penso che, come tutti i giochi competitivi, ad alti livelli, c'è una tier, una delle cose che più mi affascinano. E' naturale ci siano team che funzionino meglio e, nonostante il gioco non abbia ricevuto grandissimo successo, ho trovato alcuni top team spulciando in rete, anche consigli sulle build. Ne ricordo in particolare 2:

- 2 Paladin + Catapulta: semplicemente quello indicato da te, utilizza la Catapulta per sopperire alla scarsa mobilità del Paladin, lancialo nel campo avversario, Over Spinna, gg!

- 3 Rogue + (se non ricordo male) Shaman: questo team utilizza lo Shaman per scontare il costo delle abilità dei Rogue, poi utilizza (mi pare) un'abilità che fa OTK, quindi punta a fare tanti piccoli attacchi ripetuti e deboli, finchè non entra il colpo mortale

Scusami per essere stato poco preciso, avevo letto quelle info alcuni giorni fa e non le avevo appuntate. Sarebbe bello scoprire gli altri top team. Io volevo andare con un team ignorante e cioè il primo dei due indicati, perchè è semplice da usare e devastante! Ah, tra l'altro in una delle info perse nei meandri dell'Internet mi sembra ci fosse scritto che il Rogue era stato nerfato, quindi probabile che quella strategia non si possa più utilizzare.

Provo ad aggiungere qualcosa io! Innanzitutto vorrei soffermarmi sul lato artistico, penso che sia uno dei giochi top dal punto di vista artistico e grafico su PsVita e questo sorprende perchè non è un gioco sviluppato da una grande SH, quindi grosso punto a favore per loro. Il gioco è moderno, ricco di colori e bello da vedere. Ed è importante questo aspetto perchè, se vorrai scoprirne tutti i segreti, preparati a passare oltre 70ore! Io l'ho platinato e mi dava quasi 4 giorni di gioco. Onestamente son rimasto sorpreso di non aver superato le 100ore...

Per quanto riguarda la trama e le sottotrame, ti posso dire che non sono indimenticabili ma sono raccontate bene, ti viene voglia di seguirle, non aspettarti però la trama dell'anno, non la troverai, secondo me però svolgono bene il loro compito, poi, ovvio, che il succo del gioco sia la parte online, legata alle guerre tra le varie fazioni. In ogni caso, ad alcuni dei personaggi introdotti, in particolare mi vengono in mente quelli citati da MFP, te ne affezionerai, un pò per la loro storia, un pò per l'epicità che alcuni di loro riescono a trasmettere. Da questo punto di vista la situazione poteva essere anche peggio, invece mi sento di dire che la parte offline è ben curata. Ricordiamoci che è un gioco che ha un Metacritic comunque alto ma che, nonostante ciò, è passato non dico inosservato ma sicuramente poteva avere una fortuna maggiore. In tal senso ottima l'idea di darlo gratuito col Plus, secondo me merita ma, tra poco, ti dico anche un paio di cose che a me non sono piaciute. Ah, lasciami aggiungere che il gioco è ricco di contenuti e probabile che soprattutto i novizi siano scoraggiati dalla quantità di info che il gioco ti fornisce. Ma questo è più un limite dei giocatori che del gioco stesso!

Per il grinding, se vuoi essere competitivo, c'è da grindare un bel pò, con il team iniziale non farai molta strada, perchè c'è una scala di stat che va da F ad S ed i tuoi personaggi avranno quasi ovunque F, la situazione migliorerà quando salirai di Mercenary Rank, infatti potrai reclutare truppe migliori ma non aspettarti miracoli, trovare un Paladino con S in forza sarà un'ottimo punto di partenza ma, se vuoi puntare al top, non basterà, bisognerà anche curare un pò le altre stat, utilizzare libri per migliorarle, riportarlo a livello 1 e poi livellarlo di nuovo, quindi c'è un bel pò da lavorare. Ovviamente puoi utilizzare anche il team iniziale ed andare online e vincere (soprattutto contro team di livello più basso) ma incapperai anche in sonore batoste, che ti mostreranno quanti progressi devi fare ancora per metterti al loro livello e non parlo di unità ma anche di oggetti da piazzare sul campo di battaglia, di strategie.

Già avevo nominato, in precedenza, le campagne post-game e si, alcune sono davvero carine e con una buona storia. In ogni caso il numero di capitoli di ognuna non è altissimo, non ci vorrà poi molto per terminarle tutte, però introducono dei nuovi personaggi che sono davvero interessanti. Rischio di spoilerarti qualcosa ma ti assicuro che ne vale la pena. Considera che io non sono esperto di trame articolate o troppo particolari, da anni ormai gioco su portatili, sono fuori dalle grandi produzioni triplaA ma ti dico semplicemente che a me son piaciute.

Veniamo ad uno dei difetti che considero maggiori: la varietà dei nemici. Dopo una decina di ore avrai visto già tutto il bestiario che il gioco ha da offrire, ti ritroverai a combattere contro l'ennesima squadra delle stesse classi che puoi reclutare tu tutte anonime. E questo fino alla fine. I personaggi via via introdotti li vedrai solo nelle cut-scene, mai sul campo di battaglia. Per mitigare un pò la cosa, ti posso dire che ci sono dei mostri di grandi dimensioni, ognuno con un moveset ben curato, che offriranno una sfida più interessante. Per il resto ti verranno a noia nel giro di poche ore. Ecco questo è un grosso limite, almeno potevano preparare delle battaglie contro i personaggi più importanti e non mostrarteli solo nelle sequenze dialogate, per poi metterti contro l'ennesimo team anonimo. Se riuscirai a farci l'abitudine anche riguardo questo punto, allora hai trovato il gioco che fa per te!

Perchè, oltre alle storie post-game, ci sono anche delle mappe di esplorazione (sono ben 17) in cui dare la caccia a dei ricercati (Bounty Heads), aprire tesori ricchi di oggetti utilissimi, scoprire nuovi mercanti da cui apprendere ricette (perdonami ma al momento non mi viene un termine più preciso) con cui forgiare nuove armi ed armature (quelle in vendita nei negozi diventeranno presto inutili, dato che si fermano ad equipaggiamenti di livello 17), scoprire sentieri nascosti per raggiungere alcuni nemici a patto di essere in possesso di determinate abilità e non ultimo un buon numero di eventi casuali che offrono, a livelli più alti, una discreta sfida e permettono di ottenere abilità e grimori più facilmente.

Questo è quanto. Il consiglio che posso darti, in particolare se punti al platino, è di utilizzare nel tuo team un Paladino, dare un'occhiata ad i Pattern di abilità online (ogni classe apprenderà solo un numero limitato di skill rispetto al totale per classe) e capire se il tuo Paladin apprenderà Over Spin, quest'abilità ti permetterà più avanti di chiudere combattimenti in 9-10 secondi, agevolando il grinding, ah ovviamente va accoppiata ad una Catapulta per sopperire alla scarsa mobilità del paladino. Altre abilità a cui punterei assolutamente (anche se l'ho platinato senza partire con niente di questo che ti sto elencando) sono l'abilità Troop Exp-Up, che ti consentirà di guadagnare il 30% di esperienza in più al termine di ogni battaglia ed il personaggio in possesso va messo come Leader, cioè deve essere il primo personaggio dall'alto quando vai su Members del tuo team. Altra abilità a cui punterei è Experience. Questa è una Field SKill, che al costo di 8 TP (quelli che si guadagnano al termine di un combattimento) ti permetterà di ottenere nel combattimento successivo il 300% di Exp. Anche giocando normalmente, se non modificherai mai il team, ti troverai spesso sopralivellato ed i combattimenti non saranno mai un problema. Personalmente mi son giocato la campagna principale e quelle secondarie senza mai cambiare i 4 iniziali, soprattutto per una questione di livello, anche se magari i nuovi membri partivano con Stat migliori. Questo è quanto, se vuoi consigli per i trofei, posso aiutarti, avendoli fatti di recente ma non mi concentrerei subito su quello. Completa le campagne, a quel punto il gioco diventerà una sorta di sandbox, dove deciderai tu come agire e quali obiettivi perseguire.
Grazie mille Dragon!

Ora mi sono più chiare molte cose, oltre al fatto che le basi le avevo "adocchiate" quando ci ho giocato quelle 5 ore e letto svariate opinioni altrove e qui,

se avrò tempo ci giocherò perchè mi piace lo stile :)

Sinceramente ti consiglio d'infischiartene delle squadre considerate meta, scegli le classi che più ti stanno simpatiche e valorizzale come ti viene meglio. Io ho preso i primi che mi capitarono e li ho semplicemente portati a 99.

Tanto per vincere/grindare hai solo bisogno di un paladino, rompe il gioco e non ci sono formazioni che tengano. Il massimo della resistenza che puoi incontrare, se proprio ti va male, è questa:

Ora vedo un po' se mi viene lo schizzo di farmi un main con tutti i rank ad S ed il resto delle squadre belline, tanto per.

PS: La cosa che più mi fa girare le palle di 'sto gioco è che ci sono armi/equip che non puoi comprare o fabbrare. Per TUTTA la roba che voglio per l'estetica me ne devo andare in Burundi. VOGLIO 5 MASCHERE DEL POETA PORCA PUTTANA.

Ultima modifica da un moderatore:
Seguirò il tuo consiglio. Il fatto è che avevo giocato alcune guerre ma ho preso certe batoste, tipo contro alcuni team il mio veniva spazzato in un niente e a loro facevo pochissimo danno. Evidentemente erano tutti pg con stat di base a B-A-S. E non sapevo ci fossero dei pezzi di equipaggiamento che si possono droppare giocando online! Davvero interessante! Questo gioco mi sorprende sempre più, anche se è una cosa che può essere anche noiosa! Proverò, allora, a montare un team mio, cercando di utilizzare personaggi con stat di base migliori rispetto a quelli che ho.

Lo stesso team nemico del video vs lo stesso mio team ma senza il paladino finisce con me che manco tocco il joystick. Letteralmente. Le prime due volte che l'ho affrontato è andata così.

Anche i rank comunque sono irrilevanti, STR rank F a 99 fa lo stesso identico danno di STR rank S a 99. La differenza è che ti vengono dati punti bonus che puoi investire altrove, ma non saranno certo due numeretti a fare la differenza. Una volta che cappi le stat principali di ciascuna classe sei a posto. I miei rogue e blacksmith hanno STR rank F/E e picchiano come fabbri.

Un'altra cosa che fa realmente la differenza sono le Ability, quelle devi cercare di avere fighe (ce ne sono diverse interessanti).

Online comunque puoi ottenere tre cose combattendo contro altri mercenari: le loro bandiere (tranne alcune che devi prendere nel gioco o quelle DLC), le loro pedine e, se incontri un eroe e lo batti, le armi regali (con il nome dell'eroe sconfitto scritto nel loro nome). Quest'ultime le puoi ottenere pure se diventi tu stesso un eroe a fine guerra, se vai al castello ti daranno un arma in base a che classe hai come capitano della squadra. La cosa figa è che se le ottieni in questo modo ci sarà il tuo nome sopra. Io così ho preso la daga, peccato però sia probabilmente la più brutta di tutte, sembra un coltello della Fisher-Price.

se qualcuno ci gioca ancora, io sono disponibile per qualche sfida online!
Io non gioco più ma se stai con Valkyr cerca MFP, assoldami e godi del potere degli Dei.

Iniziato oggi  :chris:

Ma mettere punti in TEC all'inizio dove sono io vale la pena?
E aumentare VIT e AGI aumenta in qualche modo la quantità di barra disponibile (quindi posso fare più skill e camminare di più) o soltanto il recupero tra un turno e l'altro? Vale la pensa investirci su?

Thanks!

Boh, mi ricordo che la barra del movimento cambiava in base alla classe e basta, AGI serve per farti partire prima degli altri. TEC prima ce l'hai e meglio è, ma è roba che sfrutti meglio con unità coi rank alti.

Comunque io del passato dicevo: Una volta che cappi le stat principali di ciascuna classe sei a posto.

Quindi fai così e bon.

E' alquanto drogante come gioco BTW, ho fatto un po di quest a caso ed esplorazione libera ed ora la main quest mi risulta noiosetta perchè son troppo levellato  :mh:

Le campagne dei 4 regni che si sbloccano dopo scalano col tuo livello o sono cappate come la campagna?

E' alquanto drogante come gioco BTW, ho fatto un po di quest a caso ed esplorazione libera ed ora la main quest mi risulta noiosetta perchè son troppo levellato  :mh:

Le campagne dei 4 regni che si sbloccano dopo scalano col tuo livello o sono cappate come la campagna?
è divertentissimo, sopratuttto quando affronti altri giocatori :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro