Saga Grand Theft Auto Saga

Pubblicità
Si critica San Andreas per la troppa dispersività e ambientazioni diverse, poi magari facevano una mappa più piccola e ci si lamentava perchè era troppo poco differente in dimensioni rispetto a quella di Vice City, il mondo delle critiche è davvero una brutta bestia senza vie d'uscita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque a me di quest'ultimo piace solo l'atmosfera che hanno ricreato in perfetto stile anni '80... il resto non mi è piaciuto quasi per niente, personaggi e storia che mi stavano sulle balle, troppo Scarface //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

San Andreas per me è uno dei migliori videogiochi mai creati, mi inchino ancora oggi, davvero.

Capisco che Vice City a molti stia nel cuore, per me fu il primo Gta provato però quando uscì San Andreas non potei che ammetterne la superiorità..........che poi a pensarci bene gli anni '90 non sono paragonabili al periodo in cui è ambientato Vice City forse però per me hanno comunque il loro fascino.

Senza contare che anche la storia mi è piaciuta davvero tanto.

Il 3 mi piaceva, mai finito.

Stories al tempo finiti tutti e due, sia Liberty City che Vice City.

Cinatown Wars piaciuto parecchio anche quello, bellissimo, non te ne staccavi più, giocato su PSP.

CJsa.jpg

OH SHIT! :cuore:

Ultima modifica:
Si critica San Andreas per la troppa dispersività e ambientazioni diverse, poi magari facevano una mappa più piccola e ci si lamentava perchè era troppo poco differente in dimensioni rispetto a quella di Vice City, il mondo delle critiche è davvero una brutta bestia senza vie d'uscita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque a me di quest'ultimo piace solo l'atmosfera che hanno ricreato in perfetto stile anni '80... il resto non mi è piaciuto quasi per niente, personaggi e storia che mi stavano sulle balle, troppo Scarface //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

San Andreas per me è uno dei migliori videogiochi mai creati, mi inchino ancora oggi, davvero.

Capisco che Vice City a molti stia nel cuore, per me fu il primo Gta provato però quando uscì San Andreas non potei che ammetterne la superiorità..........che poi a pensarci bene gli anni '90 non sono paragonabili al periodo in cui è ambientato Vice City forse però per me hanno comunque il loro fascino.

Senza contare che anche la storia mi è piaciuta davvero tanto.

Il 3 mi piaceva, mai finito.

Stories al tempo finiti tutti e due, sia Liberty City che Vice City.

Cinatown Wars piaciuto parecchio anche quello, bellissimo, non te ne staccavi più, giocato su PSP.

CJsa.jpg

Finalmente un post sensato.

Il mio primo GTA giocato fu il primo, però nonostante tutto non sono come tanti per cui il primo giocato diventa automaticamente "il miglior GTA di tutti"

Vice City credo che debba molto del suo successo a questo. Senza nulla togliergli come trama e colorazione. La soundtrack poi facevga il suo sporchissimo lavoro. Però sinceramente la città era troppo piccola. Poche strade. Poca varietà (ecco perchè vorrei un nuovo GTA che finalmente mettesse una Vice City realmente bella e grande come Miami).

A me la storia e la varietà del San Andreas sono piaciute tantissimo. Poi vuoi che per me gli anni '90 sono il top del top e in SA sono stati rappresentati benissimo.

Uno dei miei giochi preferiti in assoluto in pari merito col V.

:blbl:

Si critica San Andreas per la troppa dispersività e ambientazioni diverse, poi magari facevano una mappa più piccola e ci si lamentava perchè era troppo poco differente in dimensioni rispetto a quella di Vice City, il mondo delle critiche è davvero una brutta bestia senza vie d'uscita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come se quella di Vice City fosse piccola. Trovati tutto il necessario per il 100%, poi vediamo se è piccola. Certo, se fai solo la trama ne esplori forse SOLO la metà. Il problema di San Andreas non è tanto con la mappa e le sue dimensioni, quanto col fatto che ti obbliga a fare millemila cose secondarie per poter proseguire nella trama.

P.S.: Uno dei punti di forza di Vice City è proprio la trama, volutamente parodistica, ma allo stesso tempo che ricalca molto bene proprio Scarface

P.P.S: Una mappa più piccola in San Andreas avrebbe ucciso molte meno PS2.

Ultima modifica:
Come se quella di Vice City fosse piccola. Trovati tutto il necessario per il 100%, poi vediamo se è piccola. Certo, se fai solo la trama ne esplori forse SOLO la metà. Il problema di San Andreas non è tanto con la mappa e le sue dimensioni, quanto col fatto che ti obbliga a fare millemila cose secondarie per poter proseguire nella trama.
P.S.: Uno dei punti di forza di Vice City è proprio la trama, volutamente parodistica, ma allo stesso tempo che ricalca molto bene proprio Scarface

Beh oddio, la mappa di Vice City era effettivamente piccola. Non possiamo negare la realtà.

C'erano due isolette e le strade da percorrere erano poche.

Ok che per trovare tutte le cose del 100% non era facile, ma ciò non singifica mica che la città fosse grande.

Beh oddio, la mappa di Vice City era effettivamente piccola. Non possiamo negare la realtà.C'erano due isolette e le strade da percorrere erano poche.

Ok che per trovare tutte le cose del 100% non era facile, ma ciò non singifica mica che la città fosse grande.

Io conto tre isole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scusa hai appena detto che in San Andreas non ti piace fare millemila cose, mentre in Vice City vuoi che finisca tutto al 100%, cos'è lì ti andava bene?A questo punto non fai prima a dire che non ti piace san andreas e basta? c'è bisogno di contraddirsi in una maniera così vergognosa?

a me ha fatto cagare. già vista e rivista in non so quanti film.preferisco quella lunga e parecchio articolata di san andreas, senza contare il fatto che era piena di colpi di scena fino alla fine e mi faceva affezionare non poco a molti personaggi, bellissimo.

Ultima modifica:
Io conto tre isole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se conti quella al centro con la villona di Diaz. Capirai.

Ora non prendiamoci in giro per difendere ciò che ci piace.

rampages.jpg

Questa è una mappa piccola. Poi che piaccia di più così ad una magari più grande ok, sono gusti. Però non si può negare il fatto che essa sia piccola dai eh.

Scusa hai appena detto che in San Andreas non ti piace fare millemila cose, mentre in Vice City vuoi che finisca tutto al 100%, cos'è lì ti andava bene?A questo punto non fai prima a dire che non ti piace san andreas e basta? c'è bisogno di contraddirsi in una maniera così vergognosa?
In Vice City non dovevo mangiare. Non dovevo potenziare la mia capacità di nuoto, ecc... Non a caso, in GTAIV hanno corretto il tiro levando tutta quella roba. È un discorso ben differente dal trovare le rampe per i salti unici, i pacchetti, ecc...

E per concludere, la trama di San Andreas non m'è dispiaciuta. Per carità, GTA non è certo uno gioco da tramone, ma nella sua semplicità, funziona.

Ultima modifica:
In Vice City non dovevo mangiare. Non dovevo potenziare la mia capacità di nuoto, ecc...
Minchia capirai che sofferenza.: Ma va la, per piacere, dì che non ti piace e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Se conti quella al centro con la villona di Diaz. Capirai.
Massa di terra in mezzo all'acqua > Isola.

Adesso non tiriamo fuori significati come "Può esser classificata isola solo se ha 2,000 KM^2 di superficie".

Se contiamo anche quella dello studio cinematografico sono 4 isole, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Minchia capirai che sofferenza.: Ma va la, per piacere, dì che non ti piace e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, sono una "sofferenza" perché non c'entrano un ca**o. Non è un MGS3 dove sei in una situazione dove mangiare è vitale. Sai che palle essere ben preso dalla trama (In San Andreas, nella seconda metà il filone narrativo migliora molto rispetto la prima metà) e vuoi spararti una missione dietro l'altra e NON PUOI PROSEGUIRE perché non hai abbastanzaresistenza per poter completare la missione?

Massa di terra in mezzo all'acqua > Isola.
Adesso non tiriamo fuori significati come "Può esser classificata isola solo se ha 2,000 KM^2 di superficie".
Si ok ci stanno 4 isole blabla ok.

Nonostante questa pignoleria, la mappa di Vice City rimane puramente piccola.

Possiamo aggrapparsi dove vogliamo, ma appunto rimane piccola.

Se contiamo anche quella dello studio cinematografico sono 4 isole, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anzi, tecnicamente, sono 7. A Nord della villa di Diaz, ci sono quelle 3 isolette che sono staccate tra di loro e dall'isola maggiore sulla destra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

- - - Aggiornato - - -

Si ok ci stanno 4 isole blabla ok.
Nonostante questa pignoleria, la mappa di Vice City rimane puramente piccola.

Possiamo aggrapparsi dove vogliamo, ma appunto rimane piccola.

Piccola rispetto a San Andreas? Certo. Piccola in sensi assoluti? Assolutamente no, è grande il giusto.

Quelle non ricordo onestamente se siano collegate in qualche modo alla "terraferma" o se ci son solo ponti, quindi non le avevo contate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Comunque sul fatto del cibo sono d'accordo che era una rottura di palle il fatto che dopo un po' cominciava a crepare di fame. È pur sempre un videogioco, mi sta bene andare al Burger Shot di tanto in tanto se ne ho voglia, ma troppe volte ho dovuto interrompere quello che stavo facendo per farmi un Meat Stack.

Piccola rispetto a San Andreas? Certo. Piccola in sensi assoluti? Assolutamente no, è grande il giusto.
Quindi quella dei GTA successivi è troppo grande?

In un gioco come GTA per quel che mi riguarda sinceramente la mappa era troppo piccola. Visto che già GTA III con tre isole grandi pareva più grossa.

Comunque la resistenza si alzava in pochisismo tempo correndo, in palestra e andando in bici, tanto che io non ho mai avuto problemi proseguendo nelle missioni.

L'unica è giusto quella dell'apnea che se vogliamo ingigantire le cose servivano ore, se vogliamo essere più onesti ci voleva comunque poco per averla giusta in modo da fare la missione.

Mangiare per me non era un fastidio, alla fine era una cosa diluita nel tempo e passare in uno dei tanti fast food ci voleva pochissimo tempo.

Poi ognuno ha le sue proprietà e i suoi gusti per carità.

Si, sono una "sofferenza" perché non c'entrano un ca**o. Non è un MGS3 dove sei in una situazione dove mangiare è vitale. Sai che palle essere ben preso dalla trama (In San Andreas, nella seconda metà il filone narrativo migliora molto rispetto la prima metà) e vuoi spararti una missione dietro l'altra e NON PUOI PROSEGUIRE perché non hai abbastanzaresistenza per poter completare la missione?

1235597680.jpg
Sento il rumore da casa mia, arrampicati piano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai, in un gioco come san andreas dire che non ti è garbato perchè dovevi mangiare e dovevi nuotare è qualcosa di osceno, se la rockstar lo sapesse verrebbe a casa a prendersi la copia del gioco (qualora tu ce l'avessi ancora)

Classiche motivazioni di quando il gioco ti sta sulle balle per non si sa quale motivo e proferisci le prime cose effettive che non ti sono piaciute, pur trattandosi di piccole cagate, tanto per dare l' impressione che ciò che dici ha un senso, ma un senso non ce l'ha [cit]

Quindi quella dei GTA successivi è troppo grande?
Premesso che io mi son fermato a GTA IV (non ho ancora giocato a GTA IV), indi il mio giudizio si ferma a quello, ma Personalmente? Si. Una via di mezzo tra Vice City e GTA IV a parer mio sarebbe "la dimensione massima" che sopporterei.

Non è che siccome c'abbiamo l'hardware potenti dobbiamo per forza creare posti enormi eh.

- - - Aggiornato - - -

1235597680.jpg
Sento il rumore da casa mia, arrampicati piano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai, in un gioco come san andreas dire che non ti è garbato perchè dovevi mangiare e dovevi nuotare è qualcosa di osceno, se la rockstar lo sapesse verrebbe a casa a prendersi la copia del gioco (qualora tu ce l'avessi ancora)

Classiche motivazioni di quando il gioco ti sta sulle balle per non si sa quale motivo e proferisci le prime cose effettive che non ti sono piaciute, pur trattandosi di piccole cagate, tanto per dare l' impressione che ciò che dici ha un senso, ma un senso non ce l'ha [cit]
Pensa quello che vuoi, ma come vedi, non sono l'unico che si è lamentato di questi elementi nelle ultime pagine.

Finalmente un post sensato.
Il mio primo GTA giocato fu il primo, però nonostante tutto non sono come tanti per cui il primo giocato diventa automaticamente "il miglior GTA di tutti"

Vice City credo che debba molto del suo successo a questo. Senza nulla togliergli come trama e colorazione. La soundtrack poi facevga il suo sporchissimo lavoro. Però sinceramente la città era troppo piccola. Poche strade. Poca varietà (ecco perchè vorrei un nuovo GTA che finalmente mettesse una Vice City realmente bella e grande come Miami).

A me la storia e la varietà del San Andreas sono piaciute tantissimo. Poi vuoi che per me gli anni '90 sono il top del top e in SA sono stati rappresentati benissimo.

Uno dei miei giochi preferiti in assoluto in pari merito col V.

Posso concedergli la varietà e il divertimento delle missioni principali, ma la storia di San Andreas faceva cagare a spruzzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif per me non c'è paragone con Vice City e il suo omaggio a Scarface.

Fermo restando che comunque se parliamo solo a livello di trama, devo ammettere che la vera "maturità" questa serie l'ha raggiunta proprio nel 4 e nel 5.

Premesso che io mi son fermato a GTA IV (non ho ancora giocato a GTA IV), indi il mio giudizio si ferma a quello, ma Personalmente? Si. Una via di mezzo tra Vice City e GTA IV a parer mio sarebbe "la dimensione massima" che sopporterei.
Non è che siccome c'abbiamo l'hardware potenti dobbiamo per forza creare posti enormi eh.
Allora potrebbe non piacerti il V, visto che la mappa è immensa.

Per me invece una mappa grande è sempre meglio. Ovvio che deve essere sfruttata bene, ad esempio in GTA V mi è dispiaciuto vedere una mappa così estesa e sfruttata poco nella trama. A quel punto avrei preferito mettere una città a sud (che c'è già) in mezzo deserto/montagne/foresta e a nord una seconda città grande quanto quella a sud.

Quella in SA con le 3 città e qualche cittadina l'ho trovata sfruttata benissimo.

Mentre appunto quella di VC pur essendo bella da girare e con una buona trama, l'ho trovata troppo piccola.

- - - Aggiornato - - -

Posso concedergli la varietà e il divertimento delle missioni principali, ma la storia di San Andreas faceva cagare a spruzzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif per me non c'è paragone con Vice City e il suo omaggio a Scarface.
Fermo restando che comunque se parliamo solo a livello di trama, devo ammettere che la vera "maturità" questa serie l'ha raggiunta proprio nel 4 e nel 5.
Beh, li siamo a livello di gusti.

A me è piaicuta la trama di VC sia chiaro, come mi è piaciuto tantissimo il gioco.

Però saranno gli anni '90 che io amo, sara la storia da ragazzo del ghetto afroamericano che mi ha sempre attratto ecc ecc, però ho preferito la trama di SA.

Sicuramente dispersiva e con alcune distrazioni, ma in GTA per me ci stava.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro