PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Ah beh certo e invece in San Andreas di quelle 375mila missioni quante erano fuffa??? :rickds::rickds::rickds:
E il V onestamente, fra tennis, thriatlon, gare sulle moto d'acqua e roba varia ha le attività secondarie che personalemente mi sono piaciute di più.....altro che la palestra del SA :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Proprio si, invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Invece no, si è andata a perdere un sacco di roba, i personaggi di spessore non hanno un'unghia di Niko Bellic, l'atmosfera di LS non è coinvolgente come quella di Liberty City, la trama del gioco è buttata lì giusto per farti far qualcosa senza un nesso logico tra le missioni, la cura per i dettagli che si notava nel IV è venuta a mancare in tanti particolari che non sto nemmeno ad elencare e in generale il single player dopo la storia è una mera vetrinetta per farti provar l'online (e possibilmente spender soldi per le shark card). Se questo per loro è il giusto equilibrio da me non vedranno più un centesimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

- - - Aggiornato - - -

Ovvio che ci fossero anche in SA, ma in GTA 5 di quelle 69 almeno una 15ina durano 3 minuti e sono idiote a livello di gameplay.Come attività secondarie bastava riportare paro paro i minigiochi del 4+espansioni, che tra bowling, air hockey, biliardo, il videogioco, ristoranti, teatri ed altro avevi una varietà ben maggiore. Le uscite con gli amici erano anche "più varie" rispetto al 5.
Verissimo anche questo.

la rapina al casinò, caga in testa a tutte le rapine di gtav messe insieme!!!! e si era solo su ps2!!!

Ragazzi una curiosità ho due codici di 1000.000 di dollari 500,000 online e 500,000 offline uno lo riscattato il secondo è cumulabile ?

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Per quanto mi sia piaciuto il V e ancora ci gioco su ps4, nella trama di quest'ultimo non ho trovato quella serietà e quel realismo che ci ha dato il IV, una delle trame migliori se non la migliore.

Il fatto di dover partire da zero nel mondo del crimine, di dover temere i grossi boss mafiosi e sentire la propria famiglia sempre in pericolo era fantastico.

Anche quelle di vice city e san andreas le ho trovate più serie e profonde di quella del V.

Per quanto mi sia piaciuto il V e ancora ci gioco su ps4, nella trama di quest'ultimo non ho trovato quella serietà e quel realismo che ci ha dato il IV, una delle trame migliori se non la migliore.Il fatto di dover partire da zero nel mondo del crimine, di dover temere i grossi boss mafiosi e sentire la propria famiglia sempre in pericolo era fantastico.

Anche quelle di vice city e san andreas le ho trovate più serie e profonde di quella del V.
ricordo quando

roman veniva rapito, e niko arrivava da lui, tutte le urla di niko che sembravano vere

gta iv noia mortale, ma come storia spaccava!!!

Invece no, si è andata a perdere un sacco di roba, i personaggi di spessore non hanno un'unghia di Niko Bellic, l'atmosfera di LS non è coinvolgente come quella di Liberty City, la trama del gioco è buttata lì giusto per farti far qualcosa senza un nesso logico tra le missioni, la cura per i dettagli che si notava nel IV è venuta a mancare in tanti particolari che non sto nemmeno ad elencare e in generale il single player dopo la storia è una mera vetrinetta per farti provar l'online (e possibilmente spender soldi per le shark card). Se questo per loro è il giusto equilibrio da me non vedranno più un centesimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif..
Queste sono opinioni soggettive, per me Michael e Trevor non sono per niente inferiori a Niko //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E comunque il IV può anche avere la trama più bella di tutti i GTA ma come gioco è di una monotonia allucinante, è il gioco più noioso che io abbia giocato in quest'ultima gen......dire che sia il IV ad avere il migliore equilibrio dove le missioni sono davvero TUTTE UGUALI, credo sia un pò una boiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Queste sono opinioni soggettive, per me Michael e Trevor non sono per niente inferiori a Niko //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E comunque il IV può anche avere la trama più bella di tutti i GTA ma come gioco è di una monotonia allucinante, è il gioco più noioso che io abbia giocato in quest'ultima gen......dire che sia il IV ad avere il migliore equilibrio dove le missioni sono davvero TUTTE UGUALI, credo sia un pò una boiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E chi l'ha detto infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif citami la parte del mio post in cui l'ho scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E chi l'ha detto infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif citami la parte del mio post in cui l'ho scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beh mi sembra che stavi elogiando il IV e pensavo volessi dire questo.....ho capito male io.

Beh mi sembra che stavi elogiando il IV e pensavo volessi dire questo.....ho capito male io.
Lo elogio, certo, ma il giusto equilibrio secondo me non è ancora stato raggiunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Per me sarà perfetto quando avrà la cura per i dettagli e la profondità del IV, il cazzeggio e le attività secondarie di SA e una migliore varietà di missioni principali. Perché quando giocavo al IV mi mancava per esempio modificarmi le auto, cazzeggiare in aereo, guidare il treno e altre cose che c'erano in SA, d'altro canto giocando al V mi sono mancate le attività come il bowling, il biliardo, il QUB3D, le uscite con Brucie, Little Jacob, Packie, Roman. Mi è mancato prendere la metropolitana o il taxi, passeggiare per la città, sentirmi parte di essa. L'immedesimazione insomma, come anche un personaggio sfaccettato e ben raccontato come Niko. Senza tirare in ballo i DLC, in particolare TBoGT che con l'aggiunta delle discoteche ha davvero dato una marcia in più al gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Per me il giusto equilibrio è appunto un giusto equilibrio tra SA, IV e V che comunque tecnicamente è davvero ben fatto, con tanto di animali, fondali marini e quant'altro.

La crescita di attività in abito di impero cirminale e il centro commerciale come VC.

Tutte le attività del SA dalle guerre tra gang, al destruction derby, ristoranti, discoteche.

Una trama sempre criminale e non troppo ironica come il IV.

La scelta di più personaggi come il V.

Mettessero tutte queste cose, con due città una Liberty City (possibilmente anni '90 sono i miei preferiti) ed un'altra qualsiasi (Vice City e Las Venturas su tutte) e sarei il più felice del mondo.

Anche se mi piacerebbe troppo un gioco gangsta tra east coast e west coast. Liberty City vs Los Santos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

:blbl:

La crescita di attività in abito di impero cirminale e il centro commerciale come VC.Tutte le attività del SA dalle guerre tra gang, al destruction derby, ristoranti, discoteche.

Mettessero tutte queste cose, con due città una Liberty City (possibilmente anni '90 sono i miei preferiti) ed un'altra qualsiasi (Vice City e Las Venturas su tutte) e sarei il più felice del mondo.

Anche se mi piacerebbe troppo un gioco gangsta tra east coast e west coast. Liberty City vs Los Santos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Vero, anche se mi pareva di ricordare che quell'aspetto fosse fatto meglio in VCS, dove se non sbaglio potevi investire soldi e far crescere l'attività //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi anche il mall spaccava :sasa:

Di SA apprezzavo anche il poter cambiare stile di combattimento nelle varie palestre, ora che ci penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo elogio, certo, ma il giusto equilibrio secondo me non è ancora stato raggiunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Per me sarà perfetto quando avrà la cura per i dettagli e la profondità del IV, il cazzeggio e le attività secondarie di SA e una migliore varietà di missioni principali. Perché quando giocavo al IV mi mancava per esempio modificarmi le auto, cazzeggiare in aereo, guidare il treno e altre cose che c'erano in SA, d'altro canto giocando al V mi sono mancate le attività come il bowling, il biliardo, il QUB3D, le uscite con Brucie, Little Jacob, Packie, Roman. Mi è mancato prendere la metropolitana o il taxi, passeggiare per la città, sentirmi parte di essa. L'immedesimazione insomma, come anche un personaggio sfaccettato e ben raccontato come Niko. Senza tirare in ballo i DLC, in particolare TBoGT che con l'aggiunta delle discoteche ha davvero dato una marcia in più al gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Per me il giusto equilibrio è appunto un giusto equilibrio tra SA, IV e V che comunque tecnicamente è davvero ben fatto, con tanto di animali, fondali marini e quant'altro.
You serious?

Cioè dai, con questo V hanno creato tipo il mondo di gioco più curato, dettagliato e vivo di sempre e tu lodi il grigiume piatto di liberty city? che è piaciuto anche a me tra l'altro, ma non c'è paragone.

Solo farsi un giro la sera per south LS mette i brividi...le ascoltate le frasi che dicono i membri delle families quando passeggiate per il quartiere? Solo da li si capisce la cura maniacale al dettaglio.

Poi è tutto così dannatamente vivo, come si fà a dire che manca immedesimazione?

Poi altra cosa: personaggi poco profondi rispettoa niko.

Qui l'hai sparata grossa. Senza offesa ma secondo me ci hai capito poco o nulla di gta v, cioè il solo trevor ha una caratterizzazione divina. E non perchè è il pazzo sclerotico che fa danni, tutt'altro. Approfondite sulla wiki...stessa cosa per franklin, ai più superficiali puó sembrare il classico gangsta nigga, ma NON è così, assolutamente.

Dai, tutto si puó dire a gta V tranne che non è un titolo curato in ogni minimo dettaglio.

Ci sono cose che hanno deluso pure me eh, su tutto i colpi, che mi aspettavo molto più complessi e articolati...

La vera pecca del V è il periodo in cui tutto si svolge, ossia a Ferragosto.

Per il resto la tipologia di storia o le missioni sono cose pur sempre personali, ma la mancanza di locali interni è un difetto comune un po' a tutti che ha pesato tantissimo.

Il grigio di Liberty City comunque era dettato sia dal fatto che era il primo gioco Rockstar per le nuove console dell'epoca sia perchè esprimeva bene lo spirito del gioco e della storia. Una città grigia, sporca, triste che ti succhia tutte le speranze e distrugge ogni sogno. Non ti lascia niente se non appunto un grigione che si mescola con la tristezza.

Al contrario Los Santos oltre ad essere tecnicamente molto superiore condivide il fatto che sia una città calda, solare e che all'apparenza ti regala quella falsità di sogno di poter diventare una star. In pratica è l'ipocrisia fatta a città.

Su Trevor concordo, è un PG profondissimo, fatto che più bene non si poteva e poi Frank alla fine è tutto tranne che un gangsta da ganga. Anzi su LifeInvaders viene anche preso per il ****, ci danno quel senso che in realtà nel quartiere sia visto un po' come lo "sfigato", ma a lui di marcire e morire per delle guerre di colori non gli frega ed anzi vuole uscirne e farsi una sua vita senza vivere nel passato di rivalità di verdi e viola. Anche Mike alla fine è fatto bene. Un bugiardo di natura che subisce una crisi di mezza età, ha tutto, ma allo stesso tempo non ha più niente. Per certe cose vive nel passato che a lui era piaciuto tanto (non solo per le rapine, l'azione ecc ecc), ma un po' per tutto, dai film allo stile di vita. Sono i comprimari che in GTA IV erano fatti meglio che nel V, ma per quanto riguarda i protagonisti F, M e T non hanno nulla da invidiare a Niko e Roman.

You serious?Cioè dai, con questo V hanno creato tipo il mondo di gioco più curato, dettagliato e vivo di sempre e tu lodi il grigiume piatto di liberty city? che è piaciuto anche a me tra l'altro, ma non c'è paragone.

Solo farsi un giro la sera per south LS mette i brividi...le ascoltate le frasi che dicono i membri delle families quando passeggiate per il quartiere? Solo da li si capisce la cura maniacale al dettaglio.

Poi è tutto così dannatamente vivo, come si fà a dire che manca immedesimazione?

Poi altra cosa: personaggi poco profondi rispettoa niko.

Qui l'hai sparata grossa. Senza offesa ma secondo me ci hai capito poco o nulla di gta v, cioè il solo trevor ha una caratterizzazione divina. E non perchè è il pazzo sclerotico che fa danni, tutt'altro. Approfondite sulla wiki...stessa cosa per franklin, ai più superficiali puó sembrare il classico gangsta nigga, ma NON è così, assolutamente.

Dai, tutto si puó dire a gta V tranne che non è un titolo curato in ogni minimo dettaglio.

Ci sono cose che hanno deluso pure me eh, su tutto i colpi, che mi aspettavo molto più complessi e articolati...
Opinione tua che non condivido.

La vera pecca del V è il periodo in cui tutto si svolge, ossia a Ferragosto.Per il resto la tipologia di storia o le missioni sono cose pur sempre personali, ma la mancanza di locali interni è un difetto comune un po' a tutti che ha pesato tantissimo.

Il grigio di Liberty City comunque era dettato sia dal fatto che era il primo gioco Rockstar per le nuove console dell'epoca sia perchè esprimeva bene lo spirito del gioco e della storia. Una città grigia, sporca, triste che ti succhia tutte le speranze e distrugge ogni sogno. Non ti lascia niente se non appunto un grigione che si mescola con la tristezza.

Al contrario Los Santos oltre ad essere tecnicamente molto superiore condivide il fatto che sia una città calda, solare e che all'apparenza ti regala quella falsità di sogno di poter diventare una star. In pratica è l'ipocrisia fatta a città.

Su Trevor concordo, è un PG profondissimo, fatto che più bene non si poteva e poi Frank alla fine è tutto tranne che un gangsta da ganga. Anzi su LifeInvaders viene anche preso per il ****, ci danno quel senso che in realtà nel quartiere sia visto un po' come lo "sfigato", ma a lui di marcire e morire per delle guerre di colori non gli frega ed anzi vuole uscirne e farsi una sua vita senza vivere nel passato di rivalità di verdi e viola. Anche Mike alla fine è fatto bene. Un bugiardo di natura che subisce una crisi di mezza età, ha tutto, ma allo stesso tempo non ha più niente. Per certe cose vive nel passato che a lui era piaciuto tanto (non solo per le rapine, l'azione ecc ecc), ma un po' per tutto, dai film allo stile di vita. Sono i comprimari che in GTA IV erano fatti meglio che nel V, ma per quanto riguarda i protagonisti F, M e T non hanno nulla da invidiare a Niko e Roman.

Anche tu ti diverti a leggere i post su bleeter e lifeinvader? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche ascoltando la radio ed i talkshow si possono approfondire tantissime cose.

Veramente rimango sempre più stupito ogni volta che scopro cose nuove, pensare che anche il più sfigato dei personaggi ha un suo background narrativo, le sue motivazioni...cioè questi alla R* sono dei maniaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voglio il loro nuovo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Anche tu ti diverti a leggere i post su bleeter e lifeinvader? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche ascoltando la radio ed i talkshow si possono approfondire tantissime cose.

Veramente rimango sempre più stupito ogni volta che scopro cose nuove, pensare che anche il più sfigato dei personaggi ha un suo background narrativo, le sue motivazioni...cioè questi alla R* sono dei maniaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voglio il loro nuovo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Sisi, io sono un fanatico di GTA, spolpo sempre tutto il possibile :rickds:

Poi certe cose fanno morire, perchè leggendo commenti o sentendo in giro i balordi parlare ti immagini le scene che stanno raccontando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La vera pecca del V è il periodo in cui tutto si svolge, ossia a Ferragosto.Per il resto la tipologia di storia o le missioni sono cose pur sempre personali, ma la mancanza di locali interni è un difetto comune un po' a tutti che ha pesato tantissimo.

Quoto tutto ma in particolare il fatto del grigiore di Liberty City..per me esprime bene il clima di quella città e della storia che viene raccontata, è tutto collegato. Secondo me, al di là delle console che erano ancora acerbe, fu proprio una scelta proprio di Rockstar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga ho trovato e preso su amazon la trilogia per Mac ( 3, vc e sa ) solo che è edizione regno unito, mi funzionerà lo stesso ?

La crescita di attività in abito di impero cirminale e il centro commerciale come VC.Tutte le attività del SA dalle guerre tra gang, al destruction derby, ristoranti, discoteche.

In che senso trama ironica come il IV? Volevi dire il V, semmai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il prossimo GTA io esigo assolutamente Vice (possibilmente anni 80), POCHE zone di campagna (paludi della Florida FTW) e, se proprio hanno voglia, una nuova città, ovviamente sempre in Florida, collegata a Vice.

Troppo brutta l'autostrada di Los Santos che porta... a Los Santos.

Concordo sulle città, ognuna è unica. Però ecco in GTAV potevano mettere le gang o comunque i criminali, si inizia bene ma poi ci si perde in un bicchiere d'acqua (forse colpa dell'online, ma non l'ho giocato).

Per i protagonisti... ni. Niko è un ottimo personaggio, e pure un ottimo insegnamento per quel che mi riguarda, Mike e Trevor sono personaggi altrettanto mastodontici (e, soprattutto, che non ricadono sul "bello" e dannato), Franklin invece è lammerda, bho lo trovo proprio insulso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In che senso trama ironica come il IV? Volevi dire il V, semmai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il prossimo GTA io esigo assolutamente Vice (possibilmente anni 80), POCHE zone di campagna (paludi della Florida FTW) e, se proprio hanno voglia, una nuova città, ovviamente sempre in Florida, collegata a Vice.

Troppo brutta l'autostrada di Los Santos che porta... a Los Santos.

Concordo sulle città, ognuna è unica. Però ecco in GTAV potevano mettere le gang o comunque i criminali, si inizia bene ma poi ci si perde in un bicchiere d'acqua (forse colpa dell'online, ma non l'ho giocato).

Per i protagonisti... ni. Niko è un ottimo personaggio, e pure un ottimo insegnamento per quel che mi riguarda, Mike e Trevor sono personaggi altrettanto mastodontici (e, soprattutto, che non ricadono sul "bello" e dannato), Franklin invece è lammerda, bho lo trovo proprio insulso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che intendi con "potevano mettere le gang"?

Intendi dire che avrebbero dovuto avere un ruolo maggiore nella storyline?

perchè altrimenti non capisco, anzi ogni quartiere è dominato da gang diverse, ce ne sono parecchie: dalle triadi in little seoul ai marabunta grande nel rancho, i vagos nella zona industriale, gli aztecas a blaine county...ed altre sicuro che ora non ricordo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro