Assurde certe finezze tecniche, R* il top come sempre.
Assurdi alcuni. La mggior parte li avevo notati da tantissimo. Giocando ancora a GTA sia singolo che online, i giri in città in moto, bici, a piedi e in auto non li conto più e lo scopo era proprio quello di godermi tutto. (anche si vedere quanti locali fighi ci fossero in giro, ma tutti chiusi, facendomi i film mentali su cosa potevano inventarsi li dentro

)
Mi sfugge il motivo di tutta sta cura per il dettaglio quando ci sono palesi mancanze su più fronti :morristend:
L'impatto grafico è quello che fa vendere maggiormente. Quando un gioco viene pubblicizzato su testate con immagini, video, alla TV, ecc ciò che colpisce l'utente medio è la grafica, il dettaglio e la cura in essa. "oh, hai visto che grafica????? sembra vero sto GTA V, mazza!!" robe così.
Per questo GTA V ha una cura maniacale in superficie, ma poi scavando noti chemanchino tante cose, sotto ci scavano pochissime persone, sopra ci rimarrà il 90%.
Ma pure GTA IV senza online non è che fosse incompleto eh, però per qualche oscuro motivo a sto giro hanno deciso di dare la priorità al multy piuttosto che al singolo giocatore.
L'oscuro motivo è che l'online oggi fa vendere più di tutto, il single player frega a pochissima gente rispetto a quella cui interessa l'online.
Io posso parlare per esperienza personale e basta, ma ho trovato moltissima più gente aver giocato un sacco online e aver iniziato la storia per mollarla nemmeno a metà.
Guardati quali sono i giochi più venduti oggi. Le modalità su cui puntano più forte. Io quando becco random nei giochi online controllo i trofei, e quasi tutti hanno giusto a sforzo Uncharted/AC e poi la solita sfilza di CoD, BF, Fifa e i giochi del Plus con l'1% nei trofei

Conosco parecchia gente che: "in single player non c'ho più sbatta ormai, preferisco giocare online e basta"
Se non ricordo male, col solo online, avevano guadagnato qualcosa come 500 milioni (potrei dire una boiata).
Gira così, a R* come a tutti interessa il profitto maggiore possibile, c'è da sperare che in RDR2, il single player sia meno trascurato rispetto a GTA V, però io, vista l'ambientazione e quella che parrebbe essere la storia, non riesco a trovare hype.
Volevo il selvaggio west nel periodo della corsa all'oro, invece siamo ancora sul crepuscolo, il mio pensiero è stato quello che "almeno ci mettono i treni da comprare per l'online, la zona con asfalto e le case fighe da comprare, le armi più evolute come gatling ed altre con le varie mimetiche, i tatuaggi indiani, le carrozze placcate oro o di ogni tipo coi cannoncini, tanti vestiti, ecc ecc" in sostanza mi aspetto un online al pari di GTA V e con la storia in single player che dovrà avere un'epoca, una mappa, ecc utile, alla funzione vera e propria dell'online.
Staremo poi a vedere.