PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Pubblicità
I0 sper0 vivamente in un San Andreas2.. Gta4 mi ha delus0 parecchi0.. Realizzat0 da di0, nulla da t0gliere.. ma c0sì n0i0s0..

I0 sper0 vivamente in un San Andreas2.. Gta4 mi ha delus0 parecchi0.. Realizzat0 da di0, nulla da t0gliere.. ma c0sì n0i0s0..
anche secondo me era troppo noioso,nenache l'ho finito pensa un pò.

Comunque spero in una città al di fuori dell'america io.

Quell'invevitabile fa paura D:

Se non lo rendono una tamarrata come i predecessori del IV va bene.

Il IV giuro che mi ha emozionato, non so come //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi ricordo che dissero "Se in futuro i nostri figli diventassero killer o ladri sarebbe colpa del gioco" o qualcosa del genere, mi sono messo a ridere:sisi:Erano convinti che se non fosse esistito GTA saremmo tutti gente onesta:paura:
:rickds: GTA è la causa di tutto :rickds:

Interessante, ma voglio Agent.

E no, non voglio Grand Theft Auto V. Mi avrete capito.

Mi ricordo che dissero "Se in futuro i nostri figli diventassero killer o ladri sarebbe colpa del gioco" o qualcosa del genere, mi sono messo a ridere:sisi:Erano convinti che se non fosse esistito GTA saremmo tutti gente onesta:paura:
D'altro canto i telegiornali sono uno strumento di Stato, nonchè bandiera della banalità e mediocrità di massa.

mio al day one nell'edizione più limited che c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Grande serie ma l'unico che non ho finito guarda un pò è GTA4, per quanto mi piacesse come personaggio Nico è stato un gta davvero troppo noioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grande serie ma l'unico che non ho finito guarda un pò è GTA4, per quanto mi piacesse come personaggio Nico è stato un gta davvero troppo noioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono l'unico a cui è piaciuto un sacco? :wush:

voglio un ritorno a vice city..andare in moto e ascoltare flash FM è stata una delle cose piu belle che ho fatto con la ps2..

Scaffale come per tutti i precedenti e come per tutti i titoli Rockstar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
questa volta ti seguo.

sto odiando gta in questo periodo, non vedo come potrebbe attrarmi un gioco del genere.

Solo chi ha giocato GTA IV con superficialità,può dire che si tratta di un gioco nel quale per andare avanti devi spaccare la testa alle vecchiette.
Ma con chi stai parlando?

No perché questa è un'inutile uscita da "GTA Defense Force".

Leggi ben il mio post, e poi in caso se hai da rispondere lo fai.

Verissimo cosa? Ignorare che il successo del franchise venga dalla semplice ricreazione di un ambientazione sandbox

dove la violenza fa da padrone è una cosa ridicola, solo perché nel IV c'hanno schiaffato una storiella da tipico B Movie

con guerre tra bande di stranieri e un generico protagonista antieroe non da affatto lustro alla serie.

Anzi, a mio avviso c'ha perso.

La cosa migliore del franchise, il funfactor dovuto al gameplay si è andato a perdere, una cosa che ho ritrovato in Saints Row2

che però è un clone troppo blando del franchise Rockstar, ma da quel poco che ho potuto giocare lo stesso Chinatown Wars

mi risulta più divertente nonostante le limitazioni dell'hardware.

Poi se vogliamo parlare di cose spettacolari del IV capitolo come l'IA della città nulla da dire, eccezionale.

E anche il motore della fisica, l'online, e il sistema della guida che benché agli inizi mi era sembrato scomodissimo.

Ripeto, GTA è il gioco casual per eccellenza, e nel caso poi pensiate che casual = uguale giochetti per bambini

dovreste andarvi a studiare il significato della parola.

quoto.
l'ironia tipica della serie non si può liquidare come una stupidata.

specie in un mondo in cui siamo invasi da boiate allucinanti ad ogni angolo..

(ne diciamo un paio? Grande Fratello? Film random di Moccia?)
Ma nemmeno a comicità sopraffina o dimostrazione di chissà quali contenuti, poi certo se si è di bocca buona

la storia cambia, evitate giochi tipo Bioshock che (eccetto il finale) può aprirvi orizzonti sconcertanti.

Secondo me è la gente che lo fa sembrare cosi come tu lo descrivi,andare in giro a massacrare gente invece di fare,comprendere e goderti la storia
No comment...

Infatti criticare gta 4 ritenendolo solo cazzeggio e violenza gratuita, significa mettersi negli stessi panni dei telegiornali quando uscì il gioco:kappe:
Seee vabbè.

Adesso GTA è una serie per intenditori e nasconde chissaquale messaggio che viene travisato dalla stampa! :rickds:

Solo perché il IV ci prova (e non ci riesce) non eleva la serie a qualcosa che non è.

E voi cadete nella trappola della pubblicità, "che anche se ne parli male, basta che se ne parli"

Per me è giusto che si faccia una campagna di informazione per i genitori che ignari comprano ai lori figli

giochi non adatti alla loro età, poi che i giornalisti italiani non sappiano fare il loro lavoro è un altro discorso.

Basta pensare alle risposte nel thread di GTA all'epoca dei primi trailer del gioco:

Trailer gameplay (esplosioni e affini)

Wow, non vedo l'ora di farlo anche io! hype! Hype!
Trailer storia

Si ok, ma fateci vedere più gameplay!!!unounouno
E non menziono nemmeno quelli razzisti che davano del rumeno a niko...

Si da il caso che non ero manco moderatore al tempo, quindi vi faccio presente che era una

cosa così evidente che ogni normale utente se ne rendeva conto.

spero che subisca migliorie nette a livello grafico, perchè il resto del gioco è perfetto, ma la grafica del IV è davvero mediocre per essere un gioco next gen su ps3....ho visto la versione pc ed è mostruosamente migliore graficamente, ma anche quella 360 è meglio in realtà....

ho visto la versione pc ed è mostruosamente migliore graficamente
Però era la fiera dei bug, il porting per PC era una accozzaglia paurosa, e comunque per mettere tutto al massimo

e avere un framerate stabile dovevi traccheggiare davvero troppo, oppure spendere l'ira di ***.

Senza contare l'online buggoso, imho non valeva la candela.

La versione console era una versione più che decente.

Però era la fiera dei bug, il porting per PC era una accozzaglia paurosa, e comunque per mettere tutto al massimoe avere un framerate stabile dovevi traccheggiare davvero troppo, oppure spendere l'ira di ***.

Senza contare l'online buggoso, imho non valeva la candela.

La versione console era una versione più che decente.
no ovviamente era sottointeso che per godere al meglio della versione pc serve un pc della nasa ecco. ma il mio era solo un commento sulla grafica infatti, perchè sul resto sono d'accordo con te. però la grafica su console e soprattutto su ps3 è stata veramente deludente per me, e pensare che la risoluzione arrivava persino a 1080p ma la grafica anche in quel caso rimane mediocre...sembra quasi in perenne bassa risoluzione, con quegli sfondi opachi con zero profondità. si poteva fare moolto di più..e spero che il quinto capitolo sia all'altezza da questo punto di vista, perchè il quarto scusate ma non lo era.

Ma nemmeno a comicità sopraffina o dimostrazione di chissà quali contenuti, poi certo se si è di bocca buonala storia cambia, evitate giochi tipo Bioshock che (eccetto il finale) può aprirvi orizzonti sconcertanti.
mah, guarda, di bocca buona in fatto di gusti credo proprio di non esserlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bioshock ha soprattutto un'ottima atmosfera. Narrativamente parlando, il fatto che il finale sia brutto (qua siamo d'accordo) mi impedisce di inquadrarlo come gioco dalla splendida trama.

poi se vogliamo fare un discorso un pò più ampio, facciamolo..

per come la vedo, videogiochi che, narrativamente, arrivino ad eguagliare altre forme espressive non ne hanno ancora inventati. facendola facile: tendenzialmente le trame dei giochi non sono granchè.

forse perchè il medium è giovane, forse sarà sempre così.. e forse non è neanche grave.

in questo scenario, l'uso dell'ironia (che da sempre aiuta a mascherare le debolezze narrative, in ogni arte) non può che essere un toccasana.

in questo GTA riesce. nel fare ironia, e nel farla in modo piuttosto intelligente.

L'unica cosa che odio di GTA è che vende troppo per quello che merita veramente. E' solo un buon gioco ma altri titoloni meritano di più. Detto questo probabilmente prenderò anche questo come ho fatto con il 4, sperando che non mi stufi troppo come i predecessori :Morris82:

perchè sul resto sono d'accordo con te. però la grafica su console e soprattutto su ps3 è stata veramente deludente per me, e pensare che la risoluzione arrivava persino a 1080p ma la grafica anche in quel caso rimane mediocre...
il gioco non va a 1080p, è subHD nativo e l'immagine viene allargata a 1080p

mah, guarda, di bocca buona in fatto di gusti credo proprio di non esserlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bioshock ha soprattutto un'ottima atmosfera. Narrativamente parlando, il fatto che il finale sia brutto (qua siamo d'accordo) mi impedisce di inquadrarlo come gioco dalla splendida trama.

poi se vogliamo fare un discorso un pò più ampio, facciamolo..

per come la vedo, videogiochi che, narrativamente, arrivino ad eguagliare altre forme espressive non ne hanno ancora inventati. facendola facile: tendenzialmente le trame dei giochi non sono granchè.

forse perchè il medium è giovane, forse sarà sempre così.. e forse non è neanche grave.

in questo scenario, l'uso dell'ironia (che da sempre aiuta a mascherare le debolezze narrative, in ogni arte) non può che essere un toccasana.

in questo GTA riesce. nel fare ironia, e nel farla in modo piuttosto intelligente.
Considerato l'impiego di fondi per un gioco come GTA io penso che "l'ironia" non sia sufficiente,

cioè, mi vuoi rivoluzionare un pò la serie inserendo una trama (che poi era piena di buchi ma non me li ricordo manco più)

e castrano la parte di gameplay che ha caratterizzato la serie?

Intendo la customizzazione, e un appeal del gioco che sinceramente mi dava l'idea di star giocando ad un'anteprima a GTA nextgen.

Voglio dire, non è solo una questione di mappa molto più piccola rispetto al passato, ma proprio di un gioco incompleto.

Se hai provato Saints Row 2 levando la storia che è nettamente peggio di quella di GTA IV, ma il core gameplay ti diverte di più.

Anche le co-op cavolo, si potevano fare su PSP e su PS3/360 no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro