PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Pubblicità
Non litighiamo sui m2 per favore.

Se l'indicatore ruba un metro ogni due, significa che li ruba sia in orizzontale che in verticale (assi x e y). La mappa risulta teoricamente (suppongo) 500m x 500m ma in realtà è 250m x 250m.

Ora fate Start - Programmi - Accessori - Calcolatrice e vedrete che l'estensione in m2 non è la metà, ma un quarto.

Estensione verticale: se su PS2 si raggiungeva un altimetria di due volte l'indicatore sulla mappa GPS, qui mi aspetto che si possa arrivare almeno a 10 volte tanto. Vi faccio notare che

in una missione di Saints Row 3 si precipita dall'alto da una altezza mostruosa, dove la caduta libera dura almeno 5/6 minuti. Non so cosa ci voglia a lasciare libertà sull'asse Z per i prgrammatori, in fondo è come cadere "sotto" le città: in un salto nel nulla infinito.

Attendiamo con fiducia domani per le nuove news. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Continuando con la matematica
Mi sono un pó aggiornato sull'estensioni delle mappe

Far cry 3 ha un estensione di 40 km quadrati

Mentre red dead redemption ha un estensione di 72 km quadrati

Skyrim invece è vasta come far cry

40 km quadrati

E gta 4 più o meno è 36km quadrati

Quindi Gta V sarà 250km quadrati di superficie più 100km quadrati di mare esplorabile anche in profondità per un totale di

350 km quadrati

Ragazzi

È IMMENSA

e considerando che in una demo Michael (?) si è lanciato da un elicottero e la caduta è durata addirittura 3 minuti

Qui siamo di fronte al mondo più vasto e ricco visto in un video games
Di questi ho giocato solo gta4 ma a breve avrò RDR..

Per farmi un'idea i due fallout quanto hanno in estensione di territorio?

Per farmi un'idea i due fallout quanto hanno in estensione di territorio?
2,7milioni di bug al quadrato.

no..ha ragione gargaros..significa che in realtà la mappa di jc2 è la metà di quanto dichiarato cioè (non mi ricordo ben) 900 km2..il che vuol dire che in realtà sono 450 km2.se non mi sono spiegato bene allora è che se hanno dichiarato 900 km2...e 1 metro equivale a 2 (quindi il doppio (capitan ovvio)..vuol dire che in realtà non sono 900 km2 ma 450 km2..è questo che intendeva.

cioè dai..che discorsi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello che intendeva è una cosa, quello che ha detto è un altra.

un metro nella mappa equivale a due
Significa che ogni metro della mappa equivale a due metri reali, e che quindi se gli sviluppatori hanno dichiarato 1000 km, l'estensione sarà il doppio, il quadruplo se vogliamo considerare l'area totale.

Ultima modifica da un moderatore:
Di questi ho giocato solo gta4 ma a breve avrò RDR..Per farmi un'idea i due fallout quanto hanno in estensione di territorio?
F3 dovrebbe essere 14 miglia^2 (circa 22.5 km^2).

Va detto comunque che la mappa di F3, anche se più piccola se paragonata a quelle di altri titoli, la giri tutta a piedi.

Ultima modifica da un moderatore:
F3 dovrebbe essere 14 miglia^2 (circa 22.5 km^2).Va detto comunque che la mappa di F3, anche se più piccola se paragonata a quelle di altri titoli, la giri tutta a piedi.
sicuramente
Ma nn è che le altre nn possano essere girate a piedi

Ovviamente sarà impossibile girare gt a V tutta a piedi

Ci vorrebbero 2 vite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma nn riesco a immaginare davvero una tale vastità :cry:

Cmq vi ricordate mica quanto ci voleva per girare tutta san Andreas (che è la più grande dei gta) con la macchina?

Un seguito spirituale di LA Noire lo gradirei molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come m2 allora è un quarto di quello che dichiarano, non solo la metà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Mi fido :kep88:

Se è vero e quella mappa è di "solo" 250 km^2 allora per GTA mi basterebbero anche quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.Muoversi in una mappa così vasta richiede molto tempo anche solo per spostarsi da un punto ad un altro
Credo sia per questo che si sono inventati la genialata dei tre personaggi. Ne selezioni uno, e ti trovi nella sua area.

No, aspettate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe un metro nella mappa di JC2 equivale a due metri standard, significa che la mappa di JC è il doppio rispetto a quanto dichiarato.
Ehm, no, è il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse non mi sono spiegato bene. In JC2 spacciano cinque metri per dieci. Fai una prova con la destinazione, mettila su una pianura, e avvicinati a piedi. Scoprirai appunto che il gioco raddoppia le misure.

Comunque, GTA5 sarà immenso. Basta vedere solo quella scena di Trevor che si paracaduta per capirlo.

mi aggiungi al psn? poi dimmi anche che giochi hai gia che ci sei XD
un po di tutto tra ps3 e psvita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

---------- Post added at 15:25:49 ---------- Previous post was at 15:25:17 ----------

M2 per cosa sta?
metri quadrati credo si riferissero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro