Mixx-First
Master of forum
- Iscritto dal
- 26 Lug 2011
- Reazioni
- 0
Ma è ovvio che prenderà 10 :sardjack:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma non farmi ridere tu. Se lo valuti in modo superficiale la colpa è solo tua.non farmi ridere, dopo saints row è il gioco più tamarro sulla piazza.
Quoto, per tutto quello che si porta dietro è quasi obbligato a prendere 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMa è ovvio che prenderà 10 :sardjack:
Quoto, infatti imho sotto l'aspetto della "maturità" della quale si discuteva nei post precedenti questo GTA V sarà inferiore al quarto capitolo e più vicino a San Andreas. Come altri hanno affermato Niko Bellic è un personaggio più originale e la storia (e le missioni) rientra in una cornice di realismo.dai ma per cortesia...un reduce del vietnam rozzo e casinista, un ragazzetto del ghetto, e una specie di brutta copia di tony soprano. Sono personaggi che ci stanno ovviamente in un gta, nessuno pretende elucubrazioni psicologiche filosofiche.Ma il limite di gta è proprio il suo puntare in maniera preponderante al divertimento puro, la trama e i personaggi sono giusto una cornice per dare un senso alla goliardia del titolo.
Anche non avendolo giocato puoi star certo che questo quinto capitolo non si discosterà troppo dai precedenti in quando a tematiche trattate...i protagonisti dopotutto sono dei rapinatori pronti ad ammazzare guardie della sicurezza innocenti pur di far soldi...e non dirmi che è un quadro realistico della vita criminale dato che le situazioni proposte saranno al limite dell'assurdo, proprio per venire incontro al divertimento tipico della serie.
Ripeto è un gioco eccezionale rispetto alla concorrenza free roaming, con storie e personaggi buoni per il suo scopo....ma ha i suoi limiti se paragonato alle esigenze di un videogiocatore che cerca qualcosa di più.
La media sarà altissima, non ne dubto. Ma è estremamente improbabile che sia un titolo a cui Spaziogame concederà un 10.
C'è del vero in quello che tu dici. Tuttavia non è che si può rinunciare a capolavori come GTA solo perché il "mondo" è in grado di valutare in base alla trama. Poi gli open-world non hanno mai avuto trame brillantissime ma hanno sempre offerto (chi più chi meno) cose da fare ed esplorazione che nessun gioco FPS/TPS (che sono quelli con le trame più complesse) ti potrà mai garantire...ma come gli open-world offrono vastità anche gli FPS/TPS offrono, appunto, trame che gli open-world non possono garantire! In sostanza ogni gioco ha pregi e difetti ma tra giochi di genere diverso non si può parlare di "escluderne uno" o tanto meno fare confronti perché hanno caratteristiche diverse. Si può fare un confronto tra giochi delle stesso genere o ancora meglio tra giochi che hanno le stesse caratteristiche e/o impostazione di gioco.Mai detto il contrario, ma Spaziogame valuta il gioco come una qualsiasi forma d'arte e tende a premiare i giochi più artistici e maturi, soggettivamente per TLOU non ho mai avuto un grande hype, dal momento che il post apocalittico non mi ha mai affascinato( ma questo è un mio capriccio personale); ma oggettivamente
è impossibile negare che è un titolo più artistico e maturo di gta, su questo non ci piove. Io mi sono accanito contro i discorsi basati su un assurdo paragone di voti...tipo l'affermare che gta merita 20 se tlou ha preso 10, sono commenti senza logica.
Quante volte si è parlato di un gioco definitivo per il suo genere?San Andreas, Metal gear 4, Skyrim e ricordo bene che all'uscita del primo modern warfare non si facesse altro che ripetere che era l'FPS "definitivo".
Tutti questi giochi per l'epoca erano sbalorditivi, come lo è gta v per questa. Ma nessuno di quei titoli ha meritato un 10 pieno, perchè nessuno vanta un livello di narrativa e personaggi fuori dagli schemi come TLOF. Questo titolo è un grido di speranza per il mondo videoludico, un grido che afferma con sicurezza che l'esperienza videoludica si può evolvere verso un nuovo livello, un nuovo stadio che potrà porla in paragone all'arte cinematografica o addirittura alla complessità di un libro, o magari a un dipinto( prendi Jurney). Grazie a titoli come questi forse un giorno questa forma d'arte sarà rivalutata e si libererà dallo stereotipo di ignoranza e infantilismo dal quale è pregiudicata al giorno d'oggi.
Eh sai com'è io son abituato a paragonare due giochi solo dopo averli provati entrambi prima di sparare sentenze a caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifMa a me sembra che quello che non riesce ad argomentare sei proprio tu dato che l'unica cosa che stai facendo in ogni post e' mettermi questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Prova a giocare a un final fantasy...poi dimmi se un open world non può garantire una trama.C'è del vero in quello che tu dici. Tuttavia non è che si può rinunciare a capolavori come GTA solo perché il "mondo" è in grado di valutare in base alla trama. Poi gli open-world non hanno mai avuto trame brillantissime ma hanno sempre offerto (chi più chi meno) cose da fare ed esplorazione che nessun gioco FPS/TPS (che sono quelli con le trame più complesse) ti potrà mai garantire...ma come gli open-world offrono vastità anche gli FPS/TPS offrono, appunto, trame che gli open-world non possono garantire! In sostanza ogni gioco ha pregi e difetti ma tra giochi di genere diverso non si può parlare di "escluderne uno" o tanto meno fare confronti perché hanno caratteristiche diverse. Si può fare un confronto tra giochi delle stesso genere o ancora meglio tra giochi che hanno le stesse caratteristiche e/o impostazione di gioco.
Non posso replicare perché non ho mai giocato ad un FF. Cmq si, effettuare un paragone tra GTA V e TLOU mi sembra un pò difficile e personalmente non avrei proprio la base su cui effettuare un confronto poiché si tratta di generi completamente differenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifProva a giocare a un final fantasy...poi dimmi se un open world non può garantire una trama.Ripeto che nn ce l'ho con gta, ma con l'ostinazione infantile di paragonarlo a TLOU.
Non parlare di final fantasy! Non c'è nessun gioco che può essere accostato ad un final fantasy! :tragic:Prova a giocare a un final fantasy...poi dimmi se un open world non può garantire una trama.Ripeto che nn ce l'ho con gta, ma con l'ostinazione infantile di paragonarlo a TLOU.
Per forza, c'è già chi l'ha finito e conosce la trama a menadito (mica vi baserete sul minuto e mezzo di video dei trailer dei personaggi vero? Dovete avere sicuramente agganci con Rockstar che vi ha fatto avere il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif )Esce a settembre e siamo già a dare i VOTI?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
anche ACIII dal trailer doveva essere un giocoo da 10, poi sappiamo com'è andata a finire..
Sinceramente dopo il 10 preso da TLOU, non tengo più in considerazione le votazione.. anche perchè con tutto il rispetto, ma erano stati proprio i redattori di SG a sostenere, che non avrebbero mai dato un 10!..
i tizzi che dico "ma a me non me ne frega un caxxo del vo..." sono i primi poi al D1 a super flashare il sito di gamaranking per vedere la percentuale del gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifIn effettiPer me può benissimo prendere 5, non mi faccio tanti problemi. Tanto questo sarà comunque la reincarnazione della perfezione divina in un videogioco. :kaname:
Ma caro mio te le stai cantando da sole ste cose, forse, per esperienza personale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifi tizzi che dico "ma a me non me ne frega un caxxo del vo..." sono i primi poi al D1 a super flashare il sito di gamaranking per vedere la percentuale del gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
ovvio personale, vado a vedere su game ranking, e non nego che il voto a me interessa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMa caro mio te le stai cantando da sole ste cose, forse, per esperienza personale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma io non sparo sentenze a caso, dico proprio quello penso e sono convinto di ciò, è ben diversa la cosa, ma poi vorrei capire come si fà a paragonare due generi così diversi, qualcuno me lo spieghi se può //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEh sai com'è io son abituato a paragonare due giochi solo dopo averli provati entrambi prima di sparare sentenze a caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Qui infatti si stà paragonando il voto, non il gioco, se permetti un capolavoro (perchè di capolavoro si tratta) della portata di GTA 5 deve prendere il massimo dei voti a prescindere, e ricordate che i programmatori hanno fatto uscire una caccola di tutte le cose che si potranno fare ma io non ci metto solo questo bensì per me è capolavoro assoluto anche sotto altri aspetti, per esempio il comparto grafico (che ha dell'incredibile per quello che riesce a muovere) oppure il fatto di poter usare 3 protagonisti tutti insieme (anche se un mezzo esperimento era stato fatto con le due espansioni del IV ma lì c'era talmente poco da fare che è stato, appunto, un mezzo esperimento), per la trama sicuramente sono stati fatti passi avanti e non più vai da un punto A ammazza qualcuno a un punto B poi vai a un punto C ecc ecc, ovvio che anche una situazione come quella appena descritta ci sarà, è un punto "di forza" della saga, mi sembra scontato questo, ma non più in maniera così "totale" come nei precedenti capitoli, poi possiamo cantarcele fino all'anno prossimo che il gioco è per i casualoni, per i bimbiminkia ecc ecc ma sarebbe comunque negare l'evidenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifProva a giocare a un final fantasy...poi dimmi se un open world non può garantire una trama.Ripeto che nn ce l'ho con gta, ma con l'ostinazione infantile di paragonarlo a TLOU.
Io sono certo che Gta V sarà il capolavoro che tanto ho sperato, perchè si io amo le trame solide e fittizie che ho provato con Bioshock Infinite e The Last of us (infatti ho speso fior di quattrini per avere le collector's dei due sopra citati) ma amo di gran lunga di piu' giochi che mi divertono sia da solo che in multi come gli open world, diciamocelo, TLOU è bellissimo ma una volta che sai come finisce che fai? Lo rincominci per portarlo a termine in tutte le modalità e tutti gli extra presi, e poi? Ti puoi mettere a cazzeggiare piu' di tanto? no, percio' dal mio punto di vista per quanto io amo TLOU ammetto che niente pero' mi diverte e mi tiene cosi' tanto davanti lo schermo come un GTA o un RDR (Che tra l'altro la trama di Red Dead Redemption è stata la piu' bella che ho visto in un videogame con il finale piu' spettacolare di sempre, infatti il mio gioco preferito tutt' ora) perchè entrambi una volta completati permettono di tenerti impegnato nel cazzeggiare nella maniera piu' pura sia offline che online quindi ha una longevità molto piu' incalzante di un gioco da trama AAA e durata serie Z //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png almeno secondo la mia preferenza di videogame, io voglio divertirmi in un videogame il piu' tempo possibile, non voglio che dopo che è stata raccontata una storia la voglia di riportarlo a termine si scema per via dei pochi contenuti ::kep88:Ma io non sparo sentenze a caso, dico proprio quello penso e sono convinto di ciò, è ben diversa la cosa, ma poi vorrei capire come si fà a paragonare due generi così diversi, qualcuno me lo spieghi se può //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qui infatti si stà paragonando il voto, non il gioco, se permetti un capolavoro (perchè di capolavoro si tratta) della portata di GTA 5 deve prendere il massimo dei voti a prescindere, e ricordate che i programmatori hanno fatto uscire una caccola di tutte le cose che si potranno fare ma io non ci metto solo questo bensì per me è capolavoro assoluto anche sotto altri aspetti, per esempio il comparto grafico (che ha dell'incredibile per quello che riesce a muovere) oppure il fatto di poter usare 3 protagonisti tutti insieme (anche se un mezzo esperimento era stato fatto con le due espansioni del IV ma lì c'era talmente poco da fare che è stato, appunto, un mezzo esperimento), per la trama sicuramente sono stati fatti passi avanti e non più vai da un punto A ammazza qualcuno a un punto B poi vai a un punto C ecc ecc, ovvio che anche una situazione come quella appena descritta ci sarà, è un punto "di forza" della saga, mi sembra scontato questo, ma non più in maniera così "totale" come nei precedenti capitoli, poi possiamo cantarcele fino all'anno prossimo che il gioco è per i casualoni, per i bimbiminkia ecc ecc ma sarebbe comunque negare l'evidenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif