PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Pubblicità
oh, ma che brava rockstar italia......
9ia.gif


risposta data ad un utente del forum ufficiale playstation che aveva contattato il supporto r*, per chiedere della lingua della versione DD.

ecco la mail di risposta:

Salve,

Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico R* Games e per la sua domanda.

Anche se non ci sono informazioni da rilasciare su questo argomento, apprezziamo il fatto che lei sia interessato ai nostri giochi e le raccomandiamo di seguire @RockstarGames su Twitter e http://www.rockstargames.com/newswire.

Cordialità,

Domenico
lrwd.jpg
che schifo raga, questi non sanno un cavolo di gta,

e cera qualcuno che diceva che la rockstar aveva confermato il multi 8.....

ma va.......:bah!:

Visualizza allegato 127447

 
Ultima modifica da un moderatore:
oh, ma che brava rockstar italia......Visualizza allegato 127446
risposta data ad un utente del forum ufficiale playstation che aveva contattato il supporto r*, per chiedere della lingua della versione DD.

ecco la mail di risposta:

lrwd.jpg
che schifo raga, questi non sanno un cavolo di gta,

e cera qualcuno che diceva che la rockstar aveva confermato il multi 8.....

ma va.......:bah!:

Visualizza allegato 127447
Questo "Domenico" era lo stesso che l'anno scorso aveva risposto ad una mia domanda dicendo che Rockstar sarebbe stata presente all'E3 2012 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Questo "Domenico" era lo stesso che l'anno scorso aveva risposto ad una mia domanda dicendo che Rockstar sarebbe stata presente all'E3 2012 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
trovassero gente capace nel propio lavoro allora:bah!:

 
Oddio le nuove news, da infarto completo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Cmq Salvo vedo che scrivi spesso di Limited e Collector's ormai impossibili da trovare se non sulla Luna quando basta andare nello Store Ebay di Gamelife per preordinare sia l'una che/o l'altra, perlomeno non facciamo disinformazione visto che c'e' ancora parecchia gente che le cerca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Spero non si già stato messo, sono un riassunto delle nuove info, non ci sono spoiler sulla trama, gli unici spoiler sono su alcune missioni che ho messo nascoste così le legge solo chi vuole, potendo leggere comunque le info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Caratteristiche del gioco:

-Ritorna un achievement / trofeo di GTA IV che richiede di volare sotto i ponti. Dai quattordici di GTA IV si passa a 50 in GTA V.

-In città ci saranno strade rovinate, muri con graffiti, vetrine e cartelloni. Ogni vetrina nel gioco sarà unica.

-La notte sarà più realistica ed è nettamente migliorata rispetto all’oscurità di IV. In certe parti di Blaine County la unica fonte di luce saranno i fari

del mezzo di Trevor.

-Saranno maggiori gli elementi distruttibili nel gioco che vi permetteranno di avere vantaggi nelle missioni. Potrai usare bombole del gas, serbatoi e

altro.

-Se colpiti con un veicolo gli animali guairanno.

-Le insegne al neon emettono un sottile ronzio.

-Le carcasse degli elicotteri abbattuti possono essere viste dall'alto a grande distanza.

-Anche se la mappa è totalmente aperta sin dall’inizio, presenterà comunque molti elementi da scoprire.

-Grove Street farà il suo ritorno.

-GTA V dà una sensazione "del meglio dell’esperienza Rockstar" perché incorpora elementi dalle migliori produzioni di R*.

-La camminata normale risulta essere lenta.

-Il clima è differente e crea raggi di sole sulla visuale.

-La fisica del mare è fantastica e presenta onde e creste di schiuma realistiche che si muovono avanti e indietro.

-Il framerate è consistente e non sembrano esserci scatti quando si passa da un personaggio all’altro per completare una missione.

Personaggi:

-Franklin frequenta in genere il ghetto, Trevor sta nella zona desertica e Michael nel distretto commerciale.

-La salute dei personaggi si rigenera solo del 50%.

-A volte sarai obbligato a passare da un personaggio ad un altro – per il resto la scelta è del giocatore.

-Un flash colorato su schermo segnalerà quale personaggio stiamo per controllare. Il flash di Michael è blu, quello di Franklin verde e infine quello di -Trevor arancione.

-Il concessionario del capo di Franklin ha nel parcheggio diversi veicoli di classe che potremo usare immediatamente.

-Uno degli incontri occasionali che possono attivarsi vede Lamar agire aggressivamente contro un senzatetto.

-Chop è il cane di Lamar, non di Franklin.

-Chop può distrarre i nemici, fornendo un vantaggio contro di loro.

-Ogni protagonista ha una differente camminata che risulta realistica e appropriata al loro carattere.

-I personaggi principali e gli NPC hanno centinaia di animazioni personalizzate.

Armi:

-La ruota delle armi è suddivisa in sottocategorie, dopo averne selezionata una, premendo destra o sinistra sul D-Pad si scorreranno le armi dello

stesso tipo.

-Le armi che si collezioneranno saranno sempre disponibili e non saranno mai perse, anche se finiranno le munizioni o se si verrà arrestati. Si stima

che il giocatore possa portarsi dietro quattordici armi.

-Puoi lanciare armi verso gli altri protagonisti.

-Il fucile di precisione può essere personalizzato con un mirino termico che può essere attivato e disattivato.

-Il minigun distrugge i veicoli praticamente in un istante.

-L’abilità di far fuoco mentre si è coricati a terra e di fare capriole è stata presa da Max Payne 3.

-Ci sono negozi Ammu-Nation aperti anche di notte.

-Con il mirino i giocatori potranno muoversi su 360 gradi così da permettere di capire, strategicamente parlando, cosa devono fare.

-Puoi modificare la potenza, cadenza di tiro e calibro delle armi.

-L’IA muove costantemente i nemici per permettere loro di avere una migliore posizione da cui spararti.

Veicoli:

-Ci sono quattro diverse visuali interne aggiunte alla modalità cinematica. Tuttavia la visuale dall’abitacolo non è inclusa.

-Si potranno guidare i treni.

-Se un mezzo salvato viene abbandonato o distrutto, potrà essere recuperato (pagando una multa) al deposito delle confische.

-Ogni mezzo ha una guidabilità unica, ad esempio i pick-up non sono aderenti a terra come una supercar.

-Puoi spegnere e accendere il motore dell’auto.

-I pedoni reagiscono in modi diversi se si tenterà di rubare loro l’auto, ad esempio possono accelerare e scappare se mireremo verso di loro con

un’arma.

-I guidatori ti possono mostrare il dito medio dopo un incidente.

-Gli incidenti in auto lasciano in genere una scia di benzina che potrà essere accesa per far saltare in aria i mezzi.

-Gli elicotteri si controllano in modo molto simile a GTA IV e le fasi di atterraggio sono state rese più semplici.

-Il motore agisce realisticamente, infatti sono state notate borbottii e scie di fumo nere.

-Le esplosioni delle auto sembrano molto più realistiche di GTA IV.

-I carri funebri NON sono buoni per scappare dalla polizia.

-Per le corse, Rockstar si è basata sulle meccaniche di gioco di Midnight Club: Los Angeles.

Incontri con la polizia:

-Diversamente dal sistema ricercato di GTA IV, ogni singolo poliziotto e auto della polizia ha il suo raggio di visuale [ndr. in GTA IV l’area -

rappresentata sulla mappa da cui uscire per azzerare il livello ricercato].

-Facendo saltare in aria un’auto della polizia si otterrà una stella ricercato.

-Se si vola sopra la prigione il livello ricercato salirà a due stelle.

-La polizia ti inseguirà anche se decidi di continuare la fuga in mare.

Missioni:



-Ci sono vari modi per raggiungere un obiettivo di una missione.

-Quando la missione finisce, il casino creato continuerà ad essere presente nel freeroam – è stato notato che dopo l’esplosione di un’auto, i pompieri

si sono precipitati verso l’auto distrutta, mentre in GTA IV il mondo semplicemente si resettava.

-Ci saranno diversi momenti in cui bisognerà fare scelte immediate, la qual cosa aggiunge un aspetto Hollywoodiano al gameplay.

-La missione "Derailed" vede Trevor dover seguire un treno cargo a bordo di una moto da fuoristrada (tornano alla mente ricordi di San Andreas).

-Ad un certo punto in "Nervous Ron" è necessario sparare ad una luce per evitare che vengono visti i corpi dei nemici morti.

-"Vinewood Babylon" richiede l’uso di un’arma simile a quella utilizzata da Bruce Willis in "The Jackal" per far saltare il braccio a Jack Black.

-Una delle missione richiede di infiltrarsi all’interno del palazzo della FIB [ndr. Probabilmente un errore del giornalista visto che la missione richiede

di infiltrarsi nel palazzo della IAA per conto dell’FIB].

-Se raggiungi un checkpoint si attiverà in modo fluido la cutscene e in modo altrettanto fluido se ne uscirà, similmente a quanto accade in Max Payne

3.

-Ci sono i checkpoint all’interno delle missioni.

-Ogni singola missione è rigiocabile come in GTA: The Ballad of Gay Tony.
Quanta roba!

La cosa degli elicotteri mica mi piace. Nel 4 si guidano da schifo. Avrei preferito una guida simile a quella in Just Cause 2...

 
gongolo abbastanza tanto per l'hands on di IGN :pffs:

specie questa frase: "With respect to the many tremendously exciting games headed to PS4 and Xbox One later this year, GTA V already feels like a potent reminder that ambition, confidence and, above all, gameplay beats a brand new box of chips and wires every time." :pffs:

 
Il frame rate è consistente e senza scatti. Mesca, dove l'hai letta quella dei cali?
Quello che ho postato è il riassunto di tutte le antemprime uscite, tra cui quella di ign dove parla di frame rate stabile.

In oltre per chi fosse interessato due ragazzi su gta series hanno tradotto l'intero articolo di ign in italiano, non ci sono degli spoiler sulla storia, ma vengono descritte cinque missioni quindi se non volete sapere nulla non leggete.

Autore: al[e]ssio e Daniel Creata il: 03/09/2013 Aggiornata il: 03/09/2013
Il seguente articolo è una traduzione in italiano dell'articolo World-First Hands-On With Grand Theft Auto V scritto da Luke Reilly per UK.IGN.com. La traduzione è stata sviluppata da al[e]ssio e Daniel in esclusiva per GTA-Series.com.

Tutta una questione di millimetri.

Stavo inseguendo un jet privato attraverso la campagna di Los Santos. Controllavo Trevor a terra a bordo di una moto da fuoristrada aggredendo il terreno sotto di me con il gas spalancato, un occhio alla strada e un occhio al Jet con il pilota che cercava un posto dove far atterrare il suo aereo. Improvvisamente è comparsa una strada; non era particolarmente affollata, ma c'era un lungo camion. Avevo bisogno di saltare su questa strada per continuare a seguire l'aereo, quindi dovevo prendere una decisione in un secondo: Accelerare al massimo sperando di passare prima del camion o rallentare per farlo passare e poi continuare il mio inseguimento.

Ho scelto la prima opzione, ho spinto al massimo sul gas e mirato all'altro lato della strada. Il camion si mostrava imponente sulla mia destra. Ho spostato in avanti la levetta sinistra per far abbassare Trevor sul manubrio. In quel momento il camion era praticamente addosso a lui, ma la collisione non c'è mai stata. Trevor e la moto sono passati come una scheggia davanti al camion invadente. Non possono che esserci stati pochi millimetri tra la ruota posteriore della moto e il parafango del camion, ma ce l'abbiamo fatta.

E' stato un momento tutto Hollywoodiano. Un casuale momento impressionante e mozzafiato figlio della decisione che ho preso. Una pura danza tra la vita e la morta molto più eccitante di qualsiasi quick-time event pre-confezionato che ho mai affrontato.

Grand Theft Auto 5 è fatto di momenti proprio come questi.

Ed è incredibile.

La mia prova hands-on di Grand Theft Auto 5 è cominciata fuori da Los Santos, in un piccolo parcheggio appena fuori dall'autostrada che si sviluppa lungo la costa abbracciando tutta San Andreas. C'era già settato un punto di destinazione sulla mappa e diverse auto a mia disposizione nel parcheggio.

Ho preso quella con le portiere che si aprono a forbice.

Mi sono immesso cautamente nel traffico dell'autostrada che si dirigeva verso la città. La strada era piena di camion con rimorchio che si dirigevano verso Los Santos. La distinzione tra la manegevolezza della guida tra GTA 5 e GTA IV è immediatamente chiara; mi sono fatto strada tra i camion a diciotto ruote con la mia supercar ribassata e si sente il passo più sicuro e aderente alla strada rispetto a GTA IV. E' più reattiva, ma non ti da una sensazione di superficialità o leggerezza.

Sulla destra, sopra l'oceano, il sole sta tramontando. Il cielo si illumina di arancione mentre mi avvicino alla prima uscita. Mentre raggiungo la città mi ricordo dell'ossessiva cura dei dettagli che mi ha stupito durante la prima dimostrazione del gioco. Le strade rovinate. I graffiti lungo le pareti. Le vetrine uniche dei negozi e i cartelloni pubblicitari che occupano la visuale. La città è colorata e ricca. Viva e piena piena di vita. Come Liberty City prima, Los Santos mi fa sentire più un turista che un giocatore.

Ho superato un fast-food Up-n-Atom sulla mia sinistra. Adesso è notte e le luci al neon di Vinewood portano una luce soffusa ovunque. Come consigliato, in questo momento, ho fatto un po' di casino e ho provato un po' il feeling per il controllo del personaggio a piedi.

Ho lasciato l'auto appena fuori dal Cathay Theater ed attivato la ruota delle armi. Ai fini dell'Hands-On, era ben fornita. Il sistema funziona in modo simile a Max Payne 3, solo che in GTA 5 potrai portarti dietro molte più armi. La ruota principale è divisa in una serie di sottocategorie; dopo aver spostato la levetta sull'arma che vuoi, premendo sinistra o destra sul D-Pad potrai scegliere armi differenti della stessa categoria. Ho selezionato le mitragliatrici pesanti e mi sono mosso verso destra finché ho raggiunto il minigun. E' un sistema elegante. Inoltre è impressionante il fatto che la ruota delle armi salverà ogni arma che raccoglierai senza mai fartela perdere, neanche se finirai le munizioni o sarai arrestato.

Il minigun ha distrutto facilmente le auto, ma la risposta da parte della polizia locale è stata rapida e severa e il mio esperimento asociale non è durato molto. La polizia, che sembra tenermi maggiormente a distanza dai loro fratelli in uniforme blu di Liberty City, sembra essere maggiormente in grado di affrontarmi da lontano - e lo fanno prima che io possa seminare troppo caos.

Rinasco al più vicino ospedale, è giorno e la luce mi colpisce da quanto più luminosa sia rispetto a GTA IV. E' penetrante, i bagliori di San Andreas creano ombre e bagliori accecanti e da all'intera ambientazione una brillante e opportuna sensazione estiva. Esteticamente, Los Santos è in netto contrasto con lo slavato squallore di Liberty City.

Corro sulla strada e punto la pistola al primo guidatore che riesco a bloccare, supponendo che abbandonerà la sua auto. Non lo fa; si abbassa sotto il volante e schiaccia l'acceleratore mettendomi sotto nel frattempo. La risposta dei civili ai furti d'auto sembra più variegata in GTA 5. A volte è sufficiente aprire la portiera e il guidatore impaurito uscirà dall'auto senza che voi dobbiate alzare un dito. Mi sono appropriato di un pickup in stile El Camino [ndr. Slamvan?] rosso brillante e mi sono lanciato per le strade. La guidabilità era notevolmente diversa rispetto alla potente supercar; potente ma più pesante. Il pick-up non era così aderente alla strada, ma è semplice da affrontare e domare.

Ho sparato alcuni colpi su un bus di passaggio per fomentare il casino e scambiare il mio pick-up con un grosso camion che vende bevande e cibi. La massa del furgone mi permette di creare interessanti collisioni contro le auto della polizia che mi seguono, ma come prima, la mia furia viene messa a tacere in pochi minuti.

La prima missione che ho giocato si chiama "Repossession" [ndr. Recupero]. E' una delle prime missioni, una delle prime nel gioco e prevede il controllo di Franklin. Franklin e il suo amico Lamar lavorano per Simeon Yatarian, un losco venditore d'auto Armeno. Dopo avergli dato come contentino il premio da Impiegato del mese a Franklin, cosa che non fa altro che irritare Franklin e (simpaticamente) infuriare Lamar, Simeon assegna al duo il compito di rientrare in possesso di una moto che ha recentemente venduto al capo di una gang che non ha mai fatto un pagamento.

La concessionaria di Simeon ha diversi veicoli di fascia alta che Franklin può usare immediatamente. Mi è stato detto che i giocatori potranno salvare i loro mezzi preferiti in un garage o safehouse e se il veicolo sarà abbandonato o distrutto, potrà essere recuperato (pagando una multa) presso il deposito delle confische di zona.

Mentre mi faccio strada verso casa del cliente su una berlina sportiva dall'aspetto aggressivo, altri piccoli momenti come quelli iniziali accadono. La nuova fisica dei pneumatici che slittano sullo sporco e sull'erba. Il modo in cui guidatori lividi di rabbia ti inseguono dopo che li hai colpiti con l'auto. Le onnipresenti grate per lo scolo della pioggia di LA portano vita a Los Santos. I sottili ticchetii del motore che si raffredda dopo aver spento l'auto. La quantità di lavoro che è stata messa in elementi che molti giocatori non noteranno continua a stupirmi.

Arrivati in una dilapidata area residenziale, Franklin e Lamar superano una recinzione e camminano in un silenzioso vicolo alla ricerca della moto. Lamar si avvicina ad un senzatetto ubriaco che mi viene detto sarà un incontro unico; una breve interazione unica che serve ad immergere il giocatore ancora più a fondo in questa viva città e i suoi quartieri. I protagonisti e gli NPC sono apparentmente pieni di migliaia di animazioni personalizzate, che sono tutte lì per aggiungere un contesto prezioso al mondo di GTA 5.

Il recupero, senza sorpresa, va a finire male quando Lamar innesca uno scontro a fuoco con una gang mentre cercava la moto. Calcia una pistola verso Franklin e ho il mio primo assaggio delle meccaniche di combattimento di GTA 5. Al calibro di Red Dead Redempion e Max Payne 3 ho avuto un impatto estremamente positivo sulle meccaniche di tiro di GTA 5. Queste modifiche ci sono state spiegate mesi fa, ma provandole direttamente, posso garantire il successo di queste modifiche. I controlli sono stati estremamente raffinati e l'azione è ben fatta.

Un'auto sbuca nella rissa ma si blocca poco dopo lasciando una scia di benzina sull'asfalto. Lamar mi insegna a sfruttare l'occasione e mi obbliga a sparare alla scia di benzina. La benzina si infiamma creando una scia di fuoco che raggiunge l'auto ferma che esplode in modo spettacolare.

La moto che Franklin e Lamar sono stati incaricati di recuperare improvvisamente compare e sfreccia giàù per il vicolo, probabilmente guidata dal miscredente da cui dovevano recuperarla. Sono corso indietro verso l'auto, fermandomi per qualche istante in modo da permettere a Lamar di raggiungermi e salire sul sedile del passeggero. Ho lanciato la berlina in retromarcia per farla poi ruotare e posso attestare che la nuova gestione dei veicoli in GTA 5 ci permetterà di fare ancor più gloriose e ingannevolmente semplici acrobazie. Usando la mappa ci siamo mossi per intercettare la moto.

Lamar mi incoraggia a sparare al guidatore della moto, ci provo, ma invece ci sbatto contro con l'auto nel tentativo. E' sempre un risultato, comunque, e raccolta la moto a terra la porto al luogo prestabilito. Anche la moto ha beneficiato dei miglioramenti della guida; la si sente ancora abbastanza manegevole, ma allo stesso tempo, la massa viene gestita in modo più credibile.

La seconda missione che ho giocato è chiamata "Three's Company" [ndr. Tre è una società, compagnia, gruppo, etc], che è la prima missione che introduce tutti e tre i personaggi di GTA 5 giocabili contemporaneamente.

Michael, Trevor e Franklin sono stati arruolati per estrearre e consegnare all'FIB un personaggio di alto interesse da un grande edificio al centro di Los Santos. E' un piano audace. Michael si occupa dell'estrazione, Franklin fornisce supporto con il fucile da cecchino su un tetto di un edificio vicino e Trevor pilota l'elicottero.

Dopo aver raggiunto l'elicottero nei panni di Michael, assumo i controlli di Trevor e dell'elicottero decollando e salendo di quota sopra la zona industriale che si sviluppa sotto. Questo è il mio primo assaggio di GTA 5 dall'aria e le dimensioni sono immense. La città si estende sotto l'elicottero in tutte le direzioni. A terra ci si sente come una piccola parte di un mondo enorme. E dall'alto si capisce perché.

I controlli degli elicotteri non sono cambiati da GTA IV, anche se danno una sensazione più netta e precisa. Ho posizionato l'elicottero sopra l'edificio con il bersaglio e innesco il cambio di personaggio verso Michael (che è imbragato per calarsi dall'elicottero per raggiungere l'obiettivo. L'obiettivo è minacciato di essere sodomizzato con una grande torcia elettrica quando sfondo la finestra e lo afferro, ma allo stesso tempi mi trovo subito circondato da diversi uomini armato. E' qui che un altro cambio automatico del personaggio avviene, questa volta verso Franklin. Un flash colorato sullo schermo ci segnala il cambio verso ogni personaggio. Il colore di Michael è blu, Franklin è verde e Trevor arancione.

Franklin scruta attraverso il mirino il caos che si sta creando. Comincio a fornire a Michael copertura mentre si ritrova appeso al cavo con l'obiettivo agganciato. Dopo diverse uccisioni, ho di nuovo la possibilità di tornare manualmente al controllo di Michael; il suo riquadro sulla ruota dei personaggi lampeggia in rosso, il che significha che devo fornire supporto o prenderne il controllo affinché non muoia (in altri casi il riquadro potrebbe lampeggiare in bianco indicando un personaggio che si trova in posizione privilegiata per fonire assistenza o che ha qualche tipo di vantaggio tattico).

Dopo aver ripulito la stanza, Michael e l'obiettivo vengono tirati su fino all'elicottero e io torno al controllo di Franklin per affrontare tre elicotteri ostili che sono arrivati sulla scena. Scarico un caricatore attraverso il vetro del cockpit dell'elicottero, faccio fuori il pilota e vedo l'elicottero scendere in una spirale fuori controllo. Gli altri due, che seguono Trevor e Michael, sono fuori tiro. Passo al controllo di Michael e sparo con una mitragliatrice leggera dal portellone aperto e abbatto un altro elicottero. Passo infine su Trevor per eseguire una piccola azione evasiva mentre Michael e Franklin si occupano di sparare. Dopo che tutti e tre gli elicotteri sono stati abbattuti, torno al punto di decollo per consegnare l'obiettivo ai sicari dell'FIB che stanno aspettando. Le meccaniche migliorate dell'elicottero permettono un atterraggio più semplice; l'elicottero non richiede costanti correzioni dopo che lo si è messo nella giusta posizione.

La missione numero tre del pomeriggio alza la posta. Chiamata Derailed [ndr. Deragliato], questa missione vede Michael e Trevor dirottare un treno per impossessarsi dell'oro o di qualsiasi cosa contenga. Trevor in realtà non lo sa; sa solo che qualsiasi cosa sia, è incredibilmente di valore e che non può essere trasportato via aria. Mentre Michael si dirige a trovare una barca come parte del suo piano, io salto a bordo di una moto per mettermi alla caccia del treno.

Mi metto dietro l'ultima carrozza e lo insiguo finché non trovo un'area rialzata sulla destra dei binari. Mi allontano dai binari e guido la moto sulla piccola collina puntando verso il treno che passa sotto. Mi lancio e atterro su uno dei grossi container e comincio a guidare per raggiungere la motrice della locomotiva. Non è facile tuttavia e Trevor e la moto possono cadere o sbattere contro un ponte. E qui torna il sistema a checkpoint, che ha debuttato in The Ballad of Gay Tony e che ci dimostra che GTA V è ben fatto e ha perso uno dei suoi tratti più spietati. Non c'è bisogno di rifare il salto per completare la missione; un checkpoint si attiva subito dopo.

Questo è quel genere di cose che permettono a GTA 5 di essere così vario e matto; non ti viene più richiesto di completare tutta la missione perfettamente o dall'inizio. Adesso puoi prenderti più rischi e divertirti di più mentre giochi, senza sudare troppo o avere paura che devi ricominciare dall'inizio se fallissi. Come TBOGT, ogni missione sarà rigiocabile, permettendoti di sperimentare tattiche differenti.

Dopo aver raggiunto la motrice Trevor salta a bordo e mette fuori gioco il conducente, dandomi la possibilità di guidare per un po' il treno finché non sono passato al controllo di Michael. Michael sta saltando tra le onde del mare in un gommone rigido sullo stile del Zodiac [ndr. Dinghy?]. La fisica dell'acqua è veramente grandiosa. La schiuma delle onde che si infrange sotto il gommone, che lo fa sembrare leggero mentre attraversa l'oceano e raggiunge il fiume Zancudo alla volta di un ponte ferroviario dove Trevor sta per causare un incidente ferroviario.

Due grossi treni merci si scontrano mentre Trevor salta giù dalla cabina della motrice verso il fiume sotto il ponte. I containers cadono in acqua. Ai controlli di Michael lancio una bomba esplosiva sul nostro container facendo saltare le porte. Michael si dirige verso il container e passo al controllo di Trevor coprendolo da dietro contro eventuali pericoli. Una squadre di recupero privata è già in viaggio verso il container e tocca a me tenerli lontani da Michael.

Arivano prima tre barche nemiche; scarico le mie armi a sufficenza sugli occupanti per metterli a tacere. Un paio di agili elicotteri sono il prossimo pericolo, ma grazie alla grandiosa profondità della visuale riesco a colpirli con uno che si abbatte sulla scogliera ed esplode mentre l'altro cade all'interno del fiume. Il mirino termico sul mio fucile mi è utile per scovare i nemici che si nascondono sul ponte sopra di me, ma l'aggancio non totalmente automatico e la portata del mio mitragliatore leggero non sono cruciali. Una coppia finale di nemici arrivano sulla collina con il paracadute, ma anche loro sono tagliati fuori per Trevor.

Per la fuga ho deciso di sparare agli inseguitori mentre Michael controlla la barca. Ci inseguono dal cielo, sull'acqua e da terra - un 4x4 difficile da dissuadere saltella lungo la riva del fiume spaventando degli escursionisti - ma riusciamo a raggiungere il mare aperto. Passo al controllo di Michael e fermo la barca vicino ai nostri mezzi per la fuga.

Quarta missione, Nervous Ron [ndr. Ron Nervoso], è una missione di Trevor ricca di divertimento. Trevor è furioso verso alcuni membri dei The Lost MC che hanno saccheggiato la sua roulotte e rotto una delle sue statuette collezionabili. Vuole vendetta, ma vuole anche il controllo del loro business delle armi, quindi decide di uccidere due piccioni con una fava. Qui riesco a vedere a malapena Trevor nei boschi di notte ed è un drastico cambiamento dalla sera a Los Santos. C'è molto meno trambusto e lampioni a Sandy Shores. La principale fonte di luce è il faro dell'ATV di Trevor.

Nei panni di Trevor mi reco all'Ammu-Nation. Il negozio è calmo e tranquillo a quest'ora della notte; l'unico vero suono è il ronzio del neon sul muro del negozio. All'interno Trevor minaccia il commesso per ottenere un fucile con mirino e silenziatore. Le armi in GTA 5 saranno personalizzabili con opzioni sia estetiche che pratiche. Queste possono essere acquistate in ogni negozio Ammu-Nation e come accennato, il giocatore non le perderà mai, anche se verrà arrestato.

Mi faccio strada verso la zona esterna di una pista per aerei controllata dai Lost e un coyote improvvisamente salta davanti al mio ATV e lo metto sotto. Ho sentito un colpo e un guaito ancor prima di aver visto l'animale.

Dopo l'appuntamento con Ron, Trevor lo manda all'interno dell'area per preparare alcune cariche esplosive. Copro Ron da un gruppo di biker mentre si infiltra sulla pista, a un certo punto sparo anche ad una luce per evitare che i corpi dei compagni morti siano visti dal altri biker.

Alla fine i Lost si rendono conti dell'imminente attacco di Trevor e cominciano a combattere. Salto in scena e mi faccio strada tra i nemici per raggiungere l'hangar dove Ron si prepara a portare sulla pista un aereo bimotore [ndr. Cuban 800]. Revor salta sull'ala e come Ron muove l'aereo fuori dall'hangar, sono in grado di far fuoco sui motociclisti davanti per poi rotolare su un fianco e indietro per far fuori quelli che si trovano dietro di me. E' proprio come l'abilità di Maxy Payne quando ti giri in una qualsiasi direzione mentre sei a terra in Max Payne 3.

Proseguendo lungo la pista Trevor salta giù dall'ala dell'aereo e ne ruba uno per se. Come mi sono messo sulla pista ho urtato un motociclista, il suo corpo è volato sotto il mio aereo in movimento. Un altro motociclista salta sopra l'ala e si aggrappa non appena decollo. Cade urlando non appena faccio un movimento brusco con l'aereo per fargli perdere la presa.

Ho seguito Ron verso l'oceano mentre mi incoraggiava a volare basso per evitare di alzare l'interesse nei controllori di una base militare vicina. L'elica del mio aereo ha cominciato ad alzare spruzzi d'acqua non appena mi sono messo a volare a pochi metri sopra il mare.

Abbiamo scaricato la merce dagli aerei in alcune imbarcazioni prima di rimetterci in volo e atterrare in un aeroporto diverso. Una montagna si staglia sulla sinistra. Sotto ci sono delle paludi. Blaine County e lo scintillante oceano completano la visione di ciò che guardo. E' sbalorditivo.

Comincio a vedere il campo di aviazione e diminuisco l'accelerazione per abbassare la velocità durante l'atterraggio. Ho abbassato troppo e Trevor ha fermato del tutto i motori. Tornano alla vita tossendo fumo nero giusto in tempo per darmi la potenza necessaria per raggiungere la pista, atterrare e fermare l'aereo. Gli aerei sono grandi e l'atterraggio sembra semplice.

La quinta e ultima missione della mia prova, Vinewood Babylon [ndr. Babilonia Vinewood], è la mia preferita ed è anche quella che ho accennato all'inizio di questa anteprima. Un contatto di Michael ha bisogno che si recuperi un pacchetto da un jet privato. Il jet tuttavia è in volo così Michael e Trevor devono obbligarlo ad atterrare.

Mentre Trevor si avventura alla ricerca di un mezzo per il fuoristrada con cui seguire il jet, controllo Michael dirigendomi verso un luogo tranquillo che domina la città. Qui aspetto per una pistola molto speciale all'interno di un furgone. Pensate alla pistole con cui Bruce Willis ha sparato via il braccio a Jack Black nel film The Jackal del 1997: un enorme fucile montato su una piattaforma controllato attraverso il monitor di un PC. Un piccolo reticolo rosso indica il luogo dove bisogna sparare al jet per danneggiare in moto critico uno dei motori del jet. Tre colpi e l'aereo comincia a perdere quota creando dietro di se una scia di olio e fumo nero.

Qui è il momento in cui prendo il controllo di Trevor, attraverso Blaine County, saltando sopra le colline, fossi e treni in movimento mentre seguo l'aereo danneggiato.

L'aereo alla fine precipita e Trevor ha modo di recuperare il pacchetto per il contatto di Michael. A questo punto i controlli tornano su Michael con il compito di distruggere il furgone. Per far questo prendo una tanica piena di benzina e la svuoto sopra e tutto intorno al mezzo lasciando una scia di benzina a cui dare fuoco. Il furgone inizia a bruciare lentamente, le gomme scoppiano e infine il mezzo esplode.

Dopo aver visto GTA 5 per la prima volta diversi mesi fa, la cosa che più mi ha colpito è stata la sua grandezza. Giocarlo per la prima volta non ha fatto altro che rafforzare la mia ammirazione per l'ampiezza senza precedenti di questo gioco. Non solo una ampienza fisica. La vastità del mondo è una cosa, certo, ma anche la varietà assoluta che pervade ogni elemento di GTA 5.

Le pazze missioni che ho giocato. La straordinaria diversità della città e dei suoi dintorni. Le distinte differenze tra i tre protagonisti del gioco (sono tre uomini molto diversi o ho un presentimento che la spaventosa e genuina ilarità di Trevor lo renderà a sorpresa uno dei preferiti).

Ho a malapena sfuorato la colossale quantità di veicoli offerti. Ho visto di tutto da furgoni da surfer a grossi camion per il trasporto di mezzi e tutto il resto e questo è solo una fetta di quello che GTA V offre.

Per la maggior parte di questo anno i giocatori di tutto il mondo si sono preoccupati e hanno discusso dell'eccitante lancio delle nuove console nel 2013. Abbiamo appreso da Sony e da Microsoft ogni parola, aspettando una conferma su quando la nuova generazione sarebbe arrivata.

La verità la conosciamo da sempre. 17 Settembre.

Una versione per PlayStation 4 e Xbox One potrebbe arrivare a Novembre, ma GTA 5 è già pronto ad eclissare la coppia di console. Con tutto il rispetto verso i molti gioco estremamente interessanti per PS4 e Xbox One a fine anno, GTA 5 sembra essere un potente avviso che ambizione, confidenza e soprattutto, gameplay battono sempre una nuova scatola di processori e fili.

Non importa di Novembre; credo che la prossima generazione comincerà quando GTA 5 dirà che è ora.
 
quando dice che "ad un certo punto si spara ad una luce per ecc. ecc." (per chi non volesse spoiler), vuol dire che le luci saranno tutte dinamiche oppure solo in determinate occasioni scriptate?

avrebbero potuto/dovuto ispezionare meglio questa cosa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ottimo il framerate stabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

 
Ottimo il framerate stabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
non so perchè ma non riesco a crederci! :alone:

 
-13 comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

 
Ragazzi ieri leggevo per l acquisto su amazon della guida di gta 5,ma se acquisti quella normale costa 16,98 ma ci sono altri 3 euro di spedizione!?Leggevo che qualcuno diceva che conveniva comprarla qui che su multigiocatore.Ma sul giocatore multiplo e gratuita la spedizione!Quindi chi deve prendere solo la guida e meglio che la prenda sul giocatore multiplo

 
Raga ho una domanda per voi magari siete piu esperti in materia.... ho trovato gta5 su amazon USA a 60$ (45.54€). Vorrei prenderlo, ma non so se poi mi ritrovo i sottotitoli in italiano. Sapete se gta sarà region free? Non vorrei ritrovarmelo in inglese con sottotitoli inglese................ help me ... grazie

 
inoltre spero che abbiano ripreso da max payne la crudeltà delle uccisioni, adoravo vedere i corpi forellati dalle mie pistole ! sopratutto erano spettacolari gli headshot !! però ho paura che nn ci sia :(, avrebbe dato un tocco di realismo in piu :kaname:

 
Raga ho una domanda per voi magari siete piu esperti in materia.... ho trovato gta5 su amazon USA a 60$ (45.54€). Vorrei prenderlo, ma non so se poi mi ritrovo i sottotitoli in italiano. Sapete se gta sarà region free? Non vorrei ritrovarmelo in inglese con sottotitoli inglese................ help me ... grazie
USA lo ritrovi solo in inglese, non ti conviene ;-)

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top