Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Te l'ho spiegato, fallisce brutalmente dal punto di vista dei personaggi (che in questo caso sono il perno della vicenda) e in generale gli eventi cadono nel clichè del B movie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non centra nulla l'essere schizzinosi comunque, qui si tratta di essere o non essere fan del genere, il che implica tutta una serie di apprezzamenti che altrimenti non sei portato a fare. A quanto ho capito a te la violenza non piace, o per lo meno la vuoi giustificata. E' un modo di essere e di pensare.
La trama di gta 4 scontata? Forse in un film, in un videogame è la prima volta che incontriamo qualcosa del genere. Per carità, l'oscar alla migliore trama di un videogame di questo genere resta a the getaway, ma anche gta 4 non scherza affatto. Inoltre il titolo rockstar ha singificati profonti che la serie dei london studio si sogna. Ma magari the getaway 3 ci soprprenderà...ma questa è un altra storia.
Vabe non mi va di rispondere a tutto, giuro non ne ho voglia, ma magari lo farò un altra volta.
Comunque la Rockstar North sta ad Edimburgo. E si vede.
Sarà, io lo considero solo una truzzata utile per far sfogare il bisogno di violenza di qualche bambinetto.
O al massimo per qualche adulto che vuole cazzeggiare per distrarsi a fine giornata.
Queste affermazioni si sposano benissimo con i vecchi GTA, e davvero non riesco a capire come diamine fa a gente a preferirli al IV, ma l'ultimo capitolo, giocato seriamente e con passione, è tra le esperienze più profonde che abbia mai provato in un videogioco; perchè ha una trama assolutamente spettacolare. Non è un gioco/cazzeggio come chi non l'ha giocato crede, ma proprio uno spaccato sull'America, nel bene e nel male. E narra della storia di questi profughi che non è che appena arrivati in America sfondano e diventano ricchi, ma soffrono, si mettono nei casini, rischiano la vita, e alla fine l'unica cosa che ottiene Niko (dopo Snake, è il personaggio più umano che abbia mai visto) è una vita normale, libera.
Sembrano eresie per coloro che non hanno compreso il gioco. E da un lato spero che tu non l'abbia provato GTAIV, perchè per affermare questo significa che non l'hai capito. Se invece non l'hai giocato, fatti un favore e recuperalo, non te ne pentirai.
Questa una mia recensione a suo tempo di questo, rilasciata (con un successo incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) in un Forum famosissimo che tratta di questa saga:
Salve a tutti, sono nuovo e sono appassionato della saga di Grand Theft Auto sin dagli esordi.
Inizio subito col dire che ancora non ho raggiunto il 100% di completamento GTA IV ma ci sono vicino, e che questo capitolo della saga è, e lo è davvero, per me il migliore di tutta la serie.
Spiegherò più in la i vari motivi, e premetto che dalla sera del lancio quando l'ho comprato, ho avuto la "fortuna" di una bella febbre a 38 e mezzo che mi ha costretto murato in casa fino ad ora, e sono stati i giorni in cui ho finito Grand Theft Auto 4 Special Edition.
L'ho giocato e ultimato SENZA l'utilizzo dei trucchi (che a mio parere tolgono il 50% al gioco durante la Storyline), con molta calma, alternando missioni e momenti di svago con le ragazze o serate con Little Jacob, i fratelli McReary, Roman stesso o molti altri contatti.
Rubando auto e uccidendo SOLO quando necessario, e nella maggior parte delle scelte ho lasciato sopravvivere gli obiettivi.
Ad eccezione di Darko, che ho trovato l'esecuzione PIU' BELLA CHE ABBIA MAI VISTO IN VITA MIA, con ben 13 colpi in corpo. Anche perchè l'ho giocata verso le cinque del mattino del gioco, e c'era un'atmosfera indescrivibile perchè il video è iniziato al buio e finito con un'alba soffocata dalle nuvole ed una leggera pioggia, e con il cadavere di Darko zeppo di sangue in espansione. Inoltre mentre arrivavo all'aeroporto con Roman alla radio sulla stazione The Journey, che ascolto sempre, davano Pruit Igoe, che è la canzone del primo trailer di GTA IV, più che perfetta per l'occasione.
Sono troppe le cosa da dire, ma credo basti che per me è il miglior capitolo della serie ed uno dei migliori videogiochi che abbia mai giocato, ed il mio voto (sono sempre SEVERISSIMO con i voti) non può che essere di 9.5/10, al di la di tutte le pecche superficiali che gli vengono appuntate.
Perchè? Perchè riesce a creare un legame fortissimo ed intimo con il giocatore (se giocato con serietà e calma), che nessun gioco o capitolo della serie è mai riuscito a raggiungere, tanto che quando quel rottinc**o di
Dimitri ad un certo punto ti invia sul cellulare la foto di Roman che teneva in ostaggio, con un bel messaggio di sfottò ad ornare la cosa, mi sono incazzato quasi come se fossi Niko! (Vi giuro avevo una rabbia pazzesca e temevo davvero per la vita di Roman... anche se la vendetta su Dimitri nella nave è stata decisamente soddisfacente. O anche sulla già citata morte di Darko, dove dire che avevo l'adrenalina a mille è ben poco).
Ho trovato difficili veramente le scelte da fare, ma ho sempre seguito la vera natura di Niko, uccidendo solo chi davvero lo meritava.
N
el matrimonio di Roman con Mallorie mi è stata uccisa Kate dai Pegorino, ma ho visto foto alternative della morte di Roman (nel caso nella missione precedente avessi risparmiato Dimitri, cosa che NON ho fatto... fa***lo ai soldi).
Ora sono all' 91% del gioco, ed ho 100% su tutti personaggi nelle statistiche (Simpatia, Rispetto, Progresso Missioni) ed ho scoperto un trucchetto per non far scendere le statistiche nel caso vogliate rifiutare appuntamenti, basta accettare, e poi chiamare ed annullare, non scenderà niente! E prima di perdere
Michelle (perchè rivelata sbirro) o Kate (perchè uccisa dai Pegorino)
le avevo portate al 100%, così non può più scendere e nelle statistiche Giocatore le avrò sempre al 100%. XD
Un CAPOLAVORO, e quelli che lo definiscono inferiore ai vecchi capitoli non hanno per niente afferrato il tentativo di Rockstar di cambiare registro ed offrirci un'esperienza di gioco realistica ed impegnata, non dove con un trucco trovi gente nuda per strada con un fallo finto in mano, o ultime missioni IMPOSSIBILI da completare senza trucchi (reggia di Big Smoke). E secondo me ci sono riusciti in pieno; mi sono affezionato tanto a Niko, e sarà difficile farmelo dimenticare con un altro personaggio di un futuro GTA.
Una parola sulla grafica? SPETTACOLARE!
Ah, vi consiglio di uccidere Playboy X e non Dwayne, che poverino non aveva fatto niente, così avrete in regalo la sua bella dimora con tanto di terrazzo, il rifugio migliore del gioco. E non uccidere Ivan, in quanto poi ve lo ritroverete tra i Pedoni Casuali ad Alderney con una missione extra.
Ora mi sto' dando alla ricerca dei 200 Piccioni (ce ne sono alcuni nascosti in maniera ECCEZZIONALE, difficilissimi da trovare anche con una guida) ed all'esplorazione di tutte le viette nascoste ed i sobborghi di Liberty City, perchè non voglio perdermi nemmeno un dettaglio del gioco!
P.S. Mi sono immedesimato talmente tanto in Niko che quasi evitavo Perseus per avere sempre addosso abiti di seconda mano (tranne ad appuntamenti importanti), per sentire più il personaggio! XD
AMO LETTERALMENTE QUESTO GIOCO!!!
Chi arriva primo al 100% lo posti qui, magari con una foto di conferma, sarà il migliore in Italia!
Mi sono permesso di correggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi fa piacere che ti abbia suscitato tutto quel ben di ***, ma per me invece è stata un esperienza piuttosto blanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sono permesso di correggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi fa piacere che ti abbia suscitato tutto quel ben di ***, ma per me invece è stata un esperienza piuttosto blanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
annamo, permutate GTAIV che una volta che quelli del GS si accogono di questa news fanno come Halo3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il "leggermente" era ironico Aki. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque, tu sei un'altro di quelli che non ha giocato GTAIV come si conviene e come era nella testa di Dan Houser. :Onilink:
Beh quella cosa mi preoccupa alquanto. Comunque bisogna vedere in "cosa" l'hai preferito.
Preside ti stai sbagliando, credimi. Queste affermazioni si sposano benissimo con i vecchi GTA, e davvero non riesco a capire come diamine fa a gente a preferirli al IV, ma l'ultimo capitolo, giocato seriamente e con passione, è tra le esperienze più profonde che abbia mai provato in un videogioco; perchè ha una trama assolutamente spettacolare. Non è un gioco/cazzeggio come chi non l'ha giocato crede, ma proprio uno spaccato sull'America, nel bene e nel male. E narra della storia di questi profughi che non è che appena arrivati in America sfondano e diventano ricchi, ma soffrono, si mettono nei casini, rischiano la vita, e alla fine l'unica cosa che ottiene Niko (dopo Snake, è il personaggio più umano che abbia mai visto) è una vita normale, libera.
Sembrano eresie per coloro che non hanno compreso il gioco. E da un lato spero che tu non l'abbia provato GTAIV, perchè per affermare questo significa che non l'hai capito. Se invece non l'hai giocato, fatti un favore e recuperalo, non te ne pentirai.
Quoto alla grande. Evidentemente non sono l'unico a pensarla così. Rockstar ha fatto davvero un lavoro sopraffino, curando tutti i dettagli del gioco alla perfezione. Cosa che adoro.
Poi anche per me Niko è stato il secondo personaggio, dopo snake, ad avemi più colpito.
Vero nel IV han curato molto bene trama e protagonista speriamo che il V sia all'altezza del IV....cmq anche io un ambientazione a Tokyo non ce la vedrei male...Yakuza....gare di drift sulle montagne....ninja....e molto altro ancora...senza dubbio gioverebbe alla serie un po di innovazione
ahahaha io però sono Aki, ed è lui che mi deve sorprendere senza dovermi immedesimare nel game designer,è una cosa che ho fatto con Red faction:Guerrilla e sinceramente lo consideravo un capolavoro, con il senno di poi
ho capito che era un gigantesco benchmark per mostrare di cosa si può essere capaci su Consoles.
Anche qui hai ragione, touché. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quoto alla grande. Evidentemente non sono l'unico a pensarla così. Rockstar ha fatto davvero un lavoro sopraffino, curando tutti i dettagli del gioco alla perfezione. Cosa che adoro.
Poi anche per me Niko è stato il secondo personaggio, dopo snake, ad avemi più colpito.
Vero nel IV han curato molto bene trama e protagonista speriamo che il V sia all'altezza del IV....cmq anche io un ambientazione a Tokyo non ce la vedrei male...Yakuza....gare di drift sulle montagne....ninja....e molto altro ancora...senza dubbio gioverebbe alla serie un po di innovazione
Quoto, una "Mafia Story" con i controcaxxi, personaggi caratterizzati ottimamente (mostruoso Nico, Superbi Billy, Johnny e Ray, non ho ancora giocato Gay Tony)
La vera protagonista è però la Città: Liberty City è qualcosa di unico (così come le vecchie città Vice, Los Santos ecc), ecco cosa rende GTA molto superiore agli altri, và bene per il tutto che è rifinito in modo certosino, ma la città è ***, non esiste un gioco con un'ambientazione caratterizzata in modo migliore (riferendomi ai free roaming)