E difatti chi l'ha toccato quel tasto?Leggetevi i post precedenti prima di chiamare in causa please
mi spiace se ti ho dato l'impressione che ti stessi chiamando in causa, quotavo semplicemente un post :Morris82:
si parla di un gioco, avrò il diritto di sottolineare un aspetto insuperato della saga, che certamente ne influenza il giudizio complessivo?
credo di sì.
Allroa parliamoci chiaro, se avessero inserito la trama di GTA IV in uno qualsiasi degli altri GTA non avrei avuto nulla da ridire
dato che c'era il gameplay, finalmente avevano tirato fuori una storiella decente (ma non eccelsa come dicono "altri")
e sarebbe stato un titolo INATTACABILE.
GTAIV inserisce la storiella a discapito del gameplay, e questo non va bene.
E comunque ci sono diversi siti che hanno rilasciato "recensioni a freddo" ovvero in periodo
lontano dall'uscita del gioco senza il rischio di "rinculo dei media" che c'era al'uscita del gioco
e guardacaso la maggiorparte parlano di un gioco buono si, ma sopravvalutato che
presneta innovazioni come quelle del cellulare, e una storia migliore rispetto ai vecchi GTA ma a discapito
dei contneuti, e dell'interazione con i tipici contenuti di gioco di GTA con una mappa ridotta, armamentario scarno,
e altre critiche magari meno fondate (si parla anche di poca varietà dei veicoli, e ripetività negli inseguimenti, ma io non condivido)
ma sul fatto che GTAIV non sia il GTA definitivo, come ho anche già scritto in questo topic, sono pronto a convenire.
ho trovato anch'io meno cose da fare in questo capitolo che nei precedenti, da GTAIII in poi, senza comunque arrivare a definirlo noioso.
cercando qualcosa di innovativo per la serie, come gameplay, più che il cellulare che è un orpello, sottolineerei il sistema di puntamento, che nei precedenti è osceno, qua funziona per bene.
non basta, e qualcosa si è senz'altro perso, ma lato mio è un buon segno.
buon segno per GTAV.
che poi, secondo me, la discussione può farsi interessante proprio se iniziamo a parlare del V, invece che del IV...
pensandoci, più che dove sarà ambientato, dovremmo chiederci che tipo di equilibrio vorremmo nel nuovo gioco, tra serietà di trama e cazzeggio libero e nichilista..
che a ben vedere non è un equilibrio tanto semplice, e su cui sicuramente anche in Rockstar si stanno scervellando per bene.