PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Pubblicità
Quoto, una "Mafia Story" con i controcaxxi, personaggi caratterizzati ottimamente (mostruoso Nico, Superbi Billy, Johnny e Ray, non ho ancora giocato Gay Tony)
La vera protagonista è però la Città: Liberty City è qualcosa di unico (così come le vecchie città Vice, Los Santos ecc), ecco cosa rende GTA molto superiore agli altri, và bene per il tutto che è rifinito in modo certosino, ma la città è ***, non esiste un gioco con un'ambientazione caratterizzata in modo migliore (riferendomi ai free roaming)

Detto questo, io voglio Lei nel prossimo GTA

vc_postcard_site.jpg
Quoto tutto, diciamo che Miami non so, non ce la vedrei molto bene, a me è piaciuta in Vice City per carità, però vedrei benissimo le città di San Andreas. :.bip:

Ma come ragionate? Dire tali idiozie su GTA è da malati mentali, mio ***...
Fantastico, ognuno che ha una opinione ARGOMENTATA che va contro le idee di un fanboy è un malato mentale?

Semplicemente ridicolo, intanto che fai mea culpa preparati ad un bel provvedimento disciplinare.

Mi riferisco alle cose dette precedentemente, tipo la storia fatta male, i personaggi primi di carisma e compagnia bella.
Cose argomentate, e alle quali puoi tranquillamente replicare se ne hai voglia e capacità, altrimenti puoi anche esentarti dal postare.

Per me GTA IV è unico.Poi i due nuovi DLC usciti sono magnifici, un po' meno TLaD, per TBoGT è sopraffino.
Sicuramente sono belle aggiunte che però sanno di presa per i fondelli dato che nei titoli precendenti simili contenuti erano dentor al gioco al dayone.

E comunque sono esclusiva di una piattaforma, ha poco senso starle a postare in questa sezione.

Quoto, una "Mafia Story" con i controcaxxi, personaggi caratterizzati ottimamente (mostruoso Nico, Superbi Billy, Johnny e Ray, non ho ancora giocato Gay Tony)
La vera protagonista è però la Città: Liberty City è qualcosa di unico (così come le vecchie città Vice, Los Santos ecc), ecco cosa rende GTA molto superiore agli altri, và bene per il tutto che è rifinito in modo certosino, ma la città è ***, non esiste un gioco con un'ambientazione caratterizzata in modo migliore (riferendomi ai free roaming)
e questa dell'Imperatore è una verità bella e buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mettiamo tra parentesi il gradimento personale. nessun'altra città/mondo virtuale sandbox, ad oggi, si avvicina neppure minimamente alla coerenza delle città di GTA.

da nessun'altra parte ci si sente così dentro un mondo.

e questo vale benissimo anche per GTAIV. L'IA dei civili è fenomenale. Fanno cose diverse in contesti diversi. Quando si mette a piovere aprono l'ombrello.

e sembra una scemata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

citando una recente esclusiva Sony: guardate il comportamento degli NPC in inFamous, e poi mettetevi a piangere confrontandolo con come si vive a Liberty //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ultimo commento sulle storie in GTA: qualcuno ha scritto che sono trame da B-movie...

bè, ma certamente. B-movie criminal-parodistico (basti prendere Vice City, con la sua marea di riferimenti a Scarface di DePalma).

ma B-movie non vuol dire automaticamente "brutto". proprio no.

qualcuno, pensate un pò, potrebbe definire B-movie criminal-parodistico un filmetto da nulla come Pulp Fiction...

che invece, per taaanta gente, me compreso e critica illustre compresa, è un capolavorone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai letto il post che ti ho amorevolmente scritto? :Onilink:
Si ma l'incazzatura per il messaggio sopra quotato me ne ha fatto dimenticare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avevi ragione, mi riferivo ai GTA fino al San Andreas, so per sentito dire che col IV la situazione è estremamente migliorata, ma non ho provato con mano... mentre per San Andreas ho provato empiricamente il disprezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e questa dell'Imperatore è una verità bella e buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mettiamo tra parentesi il gradimento personale. nessun'altra città/mondo virtuale sandbox, ad oggi, si avvicina neppure minimamente alla coerenza delle città di GTA.

da nessun'altra parte ci si sente così dentro un mondo.

e questo vale benissimo anche per GTAIV. L'IA dei civili è fenomenale. Fanno cose diverse in contesti diversi. Quando si mette a piovere aprono l'ombrello.

e sembra una scemata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

citando una recente esclusiva Sony: guardate il comportamento degli NPC in inFamous, e poi mettetevi a piangere confrontandolo con come si vive a Liberty //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E difatti chi l'ha toccato quel tasto?

Leggetevi i post precedenti prima di chiamare in causa please

Poi se vogliamo parlare di cose spettacolari del IV capitolo come l'IA della città nulla da dire, eccezionale.E anche il motore della fisica, l'online, e il sistema della guida che benché agli inizi mi era sembrato scomodissimo.

ultimo commento sulle storie in GTA: qualcuno ha scritto che sono trame da B-movie...bè, ma certamente. B-movie criminal-parodistico (basti prendere Vice City, con la sua marea di riferimenti a Scarface di DePalma).

ma B-movie non vuol dire automaticamente "brutto". proprio no.

qualcuno, pensate un pò, potrebbe definire B-movie criminal-parodistico un filmetto da nulla come Pulp Fiction...

che invece, per taaanta gente, me compreso e critica illustre compresa, è un capolavorone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allroa parliamoci chiaro, se avessero inserito la trama di GTA IV in uno qualsiasi degli altri GTA non avrei avuto nulla da ridire

dato che c'era il gameplay, finalmente avevano tirato fuori una storiella decente (ma non eccelsa come dicono "altri")

e sarebbe stato un titolo INATTACABILE.

GTAIV inserisce la storiella a discapito del gameplay, e questo non va bene.

E comunque ci sono diversi siti che hanno rilasciato "recensioni a freddo" ovvero in periodo

lontano dall'uscita del gioco senza il rischio di "rinculo dei media" che c'era al'uscita del gioco

e guardacaso la maggiorparte parlano di un gioco buono si, ma sopravvalutato che

presneta innovazioni come quelle del cellulare, e una storia migliore rispetto ai vecchi GTA ma a discapito

dei contneuti, e dell'interazione con i tipici contenuti di gioco di GTA con una mappa ridotta, armamentario scarno,

e altre critiche magari meno fondate (si parla anche di poca varietà dei veicoli, e ripetività negli inseguimenti, ma io non condivido)

Si ma l'incazzatura per il messaggio sopra quotato me ne ha fatto dimenticare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avevi ragione, mi riferivo ai GTA fino al San Andreas, so per sentito dire che col IV la situazione è estremamente migliorata, ma non ho provato con mano... mentre per San Andreas ho provato empiricamente il disprezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perfetto, allora recuperalo, senza fretta. Merita almeno di essere giocato una volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

:travello:

Perfetto, allora recuperalo, senza fretta. Merita almeno di essere giocato una volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
:travello:
Ciò non toglie che fino a San Andreas la saga, per me, era solo un'accozzaglia di truzzagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciò non toglie che fino a San Andreas la saga, per me, era solo un'accozzaglia di truzzagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E difatti chi l'ha toccato quel tasto?Leggetevi i post precedenti prima di chiamare in causa please

mi spiace se ti ho dato l'impressione che ti stessi chiamando in causa, quotavo semplicemente un post :Morris82:

si parla di un gioco, avrò il diritto di sottolineare un aspetto insuperato della saga, che certamente ne influenza il giudizio complessivo?

credo di sì.

Allroa parliamoci chiaro, se avessero inserito la trama di GTA IV in uno qualsiasi degli altri GTA non avrei avuto nulla da ridire

dato che c'era il gameplay, finalmente avevano tirato fuori una storiella decente (ma non eccelsa come dicono "altri")

e sarebbe stato un titolo INATTACABILE.

GTAIV inserisce la storiella a discapito del gameplay, e questo non va bene.

E comunque ci sono diversi siti che hanno rilasciato "recensioni a freddo" ovvero in periodo

lontano dall'uscita del gioco senza il rischio di "rinculo dei media" che c'era al'uscita del gioco

e guardacaso la maggiorparte parlano di un gioco buono si, ma sopravvalutato che

presneta innovazioni come quelle del cellulare, e una storia migliore rispetto ai vecchi GTA ma a discapito

dei contneuti, e dell'interazione con i tipici contenuti di gioco di GTA con una mappa ridotta, armamentario scarno,

e altre critiche magari meno fondate (si parla anche di poca varietà dei veicoli, e ripetività negli inseguimenti, ma io non condivido)
ma sul fatto che GTAIV non sia il GTA definitivo, come ho anche già scritto in questo topic, sono pronto a convenire.

ho trovato anch'io meno cose da fare in questo capitolo che nei precedenti, da GTAIII in poi, senza comunque arrivare a definirlo noioso.

cercando qualcosa di innovativo per la serie, come gameplay, più che il cellulare che è un orpello, sottolineerei il sistema di puntamento, che nei precedenti è osceno, qua funziona per bene.

non basta, e qualcosa si è senz'altro perso, ma lato mio è un buon segno.

buon segno per GTAV.

che poi, secondo me, la discussione può farsi interessante proprio se iniziamo a parlare del V, invece che del IV...

pensandoci, più che dove sarà ambientato, dovremmo chiederci che tipo di equilibrio vorremmo nel nuovo gioco, tra serietà di trama e cazzeggio libero e nichilista..

che a ben vedere non è un equilibrio tanto semplice, e su cui sicuramente anche in Rockstar si stanno scervellando per bene.

sottolineerei il sistema di puntamento, che nei precedenti è osceno, qua funziona per bene..
Ci tocca ringraziare Gears Of War che ha riportato di moda il cover system. :pffs:

non basta, e qualcosa si è senz'altro perso, ma lato mio è un buon segno.buon segno che per GTAV.

Che poi secondo me la discussione può farsi interessante proprio se iniziamo a parlare del V, invece che del IV...
Senza alcun dubbio, io ho piena fiducia nel team e non vedo l'ora che rilascino qualche info ;D

mi chiedo dove si collochi il misteriosissimo Agent in questa strategia. se vogliono puntarci, sono due titoli che non possono proprio uscire a meno di 8-10 mesi di distanza uno dall'altro...

mi chiedo dove si collochi il misteriosissimo Agent in questa strategia. se vogliono puntarci, sono due titoli che non possono proprio uscire a meno di 8-10 mesi di distanza uno dall'altro...
Agent dovrebbe essere in sviluppo da molto tempo. E' probabile che non sia molto lontana, poi, l'uscita da oggi.

Agent dovrebbe essere in sviluppo da molto tempo. E' probabile che non sia molto lontana, poi, l'uscita da oggi.
dici Agent autunno 2010 e GTAV primavera o autunno 2011?

può essere... anzi, quasi quasi firmerei per la certezza di queste date xD

dici Agent autunno 2010 e GTAV primavera o autunno 2011?può essere... anzi, quasi quasi firmerei per la certezza di queste date xD
Esatto.

Ti prego fai che sia Vice City.............. Vice City + Caratterizzazione alla Liberty di GTA IV = Ne compro 2

Vice City no dai, la conosciamo oramai, piuttosto direi di ambientarlo in altri posti degli Stati Uniti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro